“Ottimo direi!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Casa do Amarelindo

Hai aggiunto Hotel Casa do Amarelindo ai Preferiti
Hotel Casa do Amarelindo
4.0 su 5 Hotel   |   Rua das Portas do Carmo, 06 | Pelourinho, Salvador, Bahia 40026-290, Brasile   |
Classificato al n.2 di 106 hotel a Salvador
Brescia, Italia
“Ottimo direi!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

Ho passato 14 giorni a Salvador e dintorni (città complessa ma con molte cose interessanti anche oltre il centro storico).
Io mi sono trovato molto bene in questo piccolo hotel ed in particolare ho apprezzato la cortesia e disponibilità di tutto lo staff e dei proprietari.
Eccellente un angolo relax vicino alla reception con dei bellissimi libri sulla città.
Una colazione molto completa e variata che a me bastava per tutta la giornata! E il fatto di poterla fare a qualsiasi ora, dalle 7.00 fino al oltre le 12.00, per me è stato un plus straordinario che mi ha permesso di organizzare le mie giornate in maniera molto diversa.
Ho cenato nel ristorante solo una sera (di fatto ho voluto sperimentare diversi locali - dal top ai più popolari - e spesso il prezzo non è stato corrispondente alla soddisfazione); quella a Casa do Amarelindo è stata una delle mie migliori scelte, con dei piatti ispirati alla tradizione culinaria adattata al gusto di un pubblico internazionale.
Alcuni piccoli problemi: qualche zanzara di troppo (era un periodo di forte umidità e pioggia con temporali brevi 2/3 volte al giorno); il condizionatore un poco rumoroso (ma lo sono quasi sempre...). In ogni caso io preferisco dormire senza aria condizionata e se possibile preferisco tenere le finestre aperte, cosa purtroppo sconsigliata in questo caso visto che nel Pelourinho - il centro storico di Salvador - quasi ogni sera ci sono locali all'aperto - abbastanza vicini - con musica dal vivo e/o feste per le strade... Con i doppi vetri chiusi però il rumore risulta quasi del tutto inesistente.
Volendo fare i pignoli si può aggiungere che la TV riceve pochi canali (solo brasiliani) e spesso si vedono piuttosto male, ma un turista europeo normalmente non va in Brasile per guardare la TV... In ogni caso, volendo c'è il lettore di di DVD che io ho sfruttato in alcuni momenti di relax guardando i numerosi film e show musicali che ho acquistato sul posto (un consiglio: se come me volete comprare parecchi libri, CD e DVD e risparmare un poco l'ideale è fare un salto nei grandi shopping shopping center in città dove i prezzi sono migliori ma se cercate roba particolare e meno comune i negozietti sono molto meglio).
Altra cosa da segnalare: l'hotel si trova in zona pedonale e se noleggiate un'auto il parcheggio notturno sicuro (oltre al costo) non è particolarmente facile da raggiungere per via dei sensi unici; ma questo è un problema che affligge in gran parte la città... Guidare l'auto in centro a Bahia richiede nervi saldi ed occhio attento a bus e motorini (e probabilmente anche una buona dose di fortuna!)
Ultima nota: la rete Wifi gratuita attualmente è usufruibile solo nell'area ristorante (ma a Salvador c'è di molto meglio da fare che navigare in rete!!!).

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo

Modena
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

siamo appena rientrati da una splendida vacanza itinerante trascorsa in Brasile, paese che ci ha affascinato,
Gli ultimi tre giorni gli abbiamo passati a San Salvador.
Oltre alla bellezza della citta volevamo segnalare questo hotel nel quale abbiamo soggiornato per tre notti.
L'ubicazione, l'accoglienza ricevuta, l'ospitalita e la professionalita sono quanto di meglio possa desiderare un turista esigente.
Gianfranco e Anna Teresa Modena (italia)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2010

Hotel di nuovissima costruzione, dalle fondazioni al tetto.
Camere con pavimento in legno lucido, piccolo terrazzo comodissimo per relax notturno dopo il rientro da una notte di feste e concerti.
Arredamenti di ottima qualità tv plasma dvd frigobar.....ottima biancheria.....
Bagno spazioso ben fornito con doccia doppia e ben studiata.
Colazione nella media forse migliorabile con un po' di attenzione sulla qualita' della frutta.
Personale qualificato e gentilissimo tutto maschile ma giovanissimo.
Ubicazione strateggica paragonabile come dire 10 metri da Piazza San Marco in VENEZIA.
Molto importante prenotare su posti sicuri specialmente la notte.
L'hotel non fà parte a gruppi alberghieri ma curato direttamenti quasi maniacale da proproietari francesi.
Spero che le mie indicazioni possano esservi uttili per un Vostro soggiorno a Salvador

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
veneto
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2009

Abbiamo scelto questo hotel seguendo i consigli di Trip Advisor e non ce ne siamo pentiti. L'hotel e' centralissimo, molto curato anche nei dettagli, e' piccolo a conduzione familiare. Abbiamo soggiornato in una suite con terrazza al primo piano deliziosa con un letto enorme e il bagno con l'idromassaggio. C'e' anche una piccola piscina e un solarium una piccola palestra e una terrazza con bar con una vista strepitosa. Personale cordiale e veramente molto disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Vasto
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Sono stato li con mia moglie per il nostro viaggio di nozze...
Nei viaggi che fin'ora ho fatto, non sono mai stato in un albergo così bello, confortevole e caratteristico...
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la cordialità del personale che ci lavora...
Lo raccomando a tutti, provatelo e non ve ne pentirete, sembra poco ma l'albergo in cui dimori e il trattamento che ricevi possono influire molto sulla tua vacanza...
La stanza 8 ha un letto a 3 piazze, la Jacuzzi, e una meravigliosa vista di Bahia... L'altra facciata dell'albergo da su una delle vie del Pelourinho!!!
Ringrazio di cuore tutto il personale... Matias

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

Sarò conciso: non vi pentirete in nessun modo se sceglierete questo hotel. Estremamente curato nei dettagli e completo nei servizi.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Casa do Amarelindo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Casa do Amarelindo

Indirizzo: Rua das Portas do Carmo, 06 | Pelourinho, Salvador, Bahia 40026-290, Brasile
Regione: Brasile > Bahia > Salvador
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Salvador
N. 2 hotel romantici a Salvador
N. 2 hotel di lusso a Salvador
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Salvador
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Casa do Amarelindo 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Hotels.com, Expedia, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casa do Amarelindo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Amarelindo
Salvador Hotel Casa Do Amarelindo
Hotel Casa Do Amarelindo Salvador, Bahia
Casa Do Amarelindo Salvador
Casa Do Amarelindo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Casa do Amarelindo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.