“Quello che non ci dicono ...” 1 su 5 stelle
Recensione di Pratagy Beach Resort

Hai aggiunto Pratagy Beach Resort ai Preferiti
Pratagy Beach Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Rodovia AL 101 Norte, Km 10 - Nº 10202 | Pescaria, Maceio, Alagoas 57039-600, Brasile   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.29 di 50 hotel a Maceio
Volla, Italia
“Quello che non ci dicono ...”
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2010

è che questa meraviglia della natura si trova davanti alla foce di un fiume che attraversa parallelamente la spiaggia prima di accedere al mare.
Questa fiume ha una corrente molto forte e si può attraversare solo con la barca (a pagamento) per accedere al mare per fare un bagno.
Il bagno nel fiume non si può fare pechè si corre il rischio di essere trascinati via dalla corrente.
Per godere di una vera spiaggia sul mare bisogna fittare una barca che ci porta su un'altra spiaggia distante circa 20 minuti di navigazione.
La mia vacanza è andata rovinata dal semplice fatto che non abbiamo avuto nessuna informazione in merito sulla opportunità di scegliere questa località.
Pertanto essa non è adatta a chi non sa nuotare in condizioni di forti correnti.
Del resto basta vedere la foto satellitare del luogo per rendersi conto della vericità del mio commento negativo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Biella
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2010

Il villaggio è inserito all'interno di un bellissimo giardino tropicale. Il personale è molto ospitale come anche lo staff di animazione che ti coinvolge e mai diventa invadente! La cucina (cuoco italiano) è ottima, buon buffet ed il bar adiacente offre un caffè veramente buono che, fuori dall'Italia, è sempre difficile da trovare! I baristi sono simpaticissimi! Anche sulla spiaggia vi è un bar ristorante dove si può pranzare senza rientrare nel corpo principale della struttura: pizza tutti i giorni verso le 11,30! La spiaggia è molto ampia e distesa: non aspettatevi il mare dei Caraibi ma è ugualmente bello! Affascianante il fenomeno delle maree che fa cambiare colori al mare ed alla laguna circostante in continuazione! Impressionante il verde della foresta alle spalle dell'Hotel!
Unica nota negativa le camere che avrebbero bisogno di una rivisitazione sia per quanto riguarda l'impianto idraulico che quello di condizionamento dell'aria: un consiglio...prima di disfare le valigie, controllate che sia tutto funzionante!
La palestra al momento non è funzionante e la piscina è un pò piccola.
A disposizione dei clienti vi sono due postazioni internet gratuite!
Se si vuole andare in città per fare shopping, è meglio andare al pomeriggio in quanto alla sera i mercatini artigianali chiudono alle 18! Per lo shopping è valido anche il mercatino che si trova a ridosso della spiaggia, i cui venditori sono sempre cordiali e simpatici.
In conclusione...a me è piaciuto!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2010

sono appena tornata dal veraclub pratagy, che fino a dicembre era di proprietà del ventaglio. Mi sento di consigliare atutti questa accogliente struttura situata su una bellissima spiaggia nella parte più tropicale del Brasile. sono una viaggiatrice ed era la prima volta che andavo in un villaggio organizzato, devo dire che sono state due settimane riposanti di puro mare e sole. L'animazione è più che discreta, ti lasciano libero di partecipare o meno alle loro iniziative senza essere mai invadenti, il cibo è buono e vengono offerti continuamente aperitivi e spuntini. La cosa più bellaè il contesto naturale, la gentilezza del personale, la perfetta pulizia delle stanze e, per chi viaggia con i bambini, l'organizzazione del mini club. Si dorme benissimo e si fanno lunghe passegiate su spiaggie tropicali. pressochè incontaminate. Da fare assolutamente l'escursione a l'Isola di Croha, davvero magica. ultima nota, il mare è caldo e bellissimo. Per le escursioni cercate Mario, un brasiliano gentile ed affidabile che incontrerete sulla spiaggia. buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2010
Parma
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2010

Il villaggio è molto carino: curato in ogni particolare, immerso in un giardino tropicale splendido si affaccia su una spiaggia bellissima. Da li' è possibile fare lunghe passeggiate o andare alla scoperta dei luoghi vicini facendosi accompagnare in Dune Buggie. Tutti i ragazzi che lavorano all'hotel a partire dal direttore agli animatori, ballerini, camerieri sono tutti estremamente gentili.
Ovviamente c'e' spazio per un miglioramento soprattutto da un punto di vista del "servizio" (bar, ristorante e cucina) ma credo sia soltanto questione di tempo; il villaggio infatti era gestito dal gruppo ventaglio e da poco è passato al gruppo VERACLUB e ad un gruppo alberghiero brasiliano. Credo che nel giro di poco tutto funzionerà perfettamente. Consiglierei la struttura a chiunque voglia fare una vacanza di mare, relax, divertimento e perche' no avventura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
varese
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2009

Pratagy tutta la vita!
- Il villaggio: é molto carino, piccolo quanto basta e perfettamente inserito nella natura circostante.
- La spiaggia/mare: bianca, infinita e pulita. Nota positiva: ci sono dei venditori locali, ma non possono girare tra gli ombrelloni e quindi si sta in massima tranquillità. Il mare permette anche ai bimbi di poter fare il bagno perché digradante.
- Le camere: enormi e pulite. Un consiglio: se per voi non é un problema stare nel corpo principale, non conviene prendere le "cabanas" che sono identiche e hanno un supplemento.
- Piscina: inutile (perché é sfruttabilissima la spiaggia e il mare) se non per creare atmosfera all'aperitivo.
- Ristorazione: ottima, sia per qualità che per pulizia.
- Animazione: brasiliana, coinvolgente , ma non stressante.
- Escursioni: prezzo ok e molto ben organizzate.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
Viterbo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2008

Il Brasile era una meta a cui pensavamo da parecchio tempo ma essendo un paese sconfinato e avendo noi una bimba piccola abbiamo rinunciato all'idea del tour e ci siamo cncentrati per trovare un posto in cui ci fosse un bel mare in quello che per noi è l'inverno mache ci desse la possibilità di vivere un po' di atmosfera tipicamente brasilera. Il Ventaclub pratagy è praticamente perfetto in questo, infatti la struttura del Ventaglio non è molto grande e si trova in un posto meraviglioso del Brasile sia per il mare che per il clima : il nord-est. Il Pratagy si affaccia su un'immensa spiaggia meravigliosa e con un mare sempre un pò agitato ma molto basso e caldo così da essere l'ideale per i bambini che si divertono molto. L'animazione è formata da ragazzi brasiliani molto bravi e comunicativi con il supporto di un paio di responsabili italiani, il cibo è ottimo visto che il responsabile del food and beverage è italianissimo e sempre lo stesso da alcuni anni. Unica pecca del Venataclub è che la struttura è un pò vecchiotta e andrebbe ristrutturata per il resto l'atmosfera magica del Brasile si vive in pieno e l' Alagoas è a detta dei tanti brasiliani soprattutto di S.Paolo presenti nel club la zona più bella del Brasile per le vacanze mare e relax, buon viaggio!!!!!

• piaciuto di più — Il mare e la spiaggia
  • piaciuto di meno — le rifiniture delle stanze e in generale del club
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
desenzano d/Garda
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2008

Dopo una stagione lavorativa alquanto faticosa, finalmente è arrivato il momento della tanto attesa vacanza..e quest' anno non potevo fare scelta migliore: Ventaclub Pratagy - Maceiò.
Un posto fantastico, con gente meravigliosa...un' animazione della quale non si può fare a meno, sono tutti così amabili..
ci ritornerò sicuramente..
un saluto spezial a Dinael e Josè per aver allietato 'ora dell'aperitivo..Umberto..Jackson per la pazienza con il quale ci insegna a bailar..la bella Francis, Cristiana, Boca, Willy ecc
Continuate così!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Pratagy Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pratagy Beach Resort

Indirizzo: Rodovia AL 101 Norte, Km 10 - Nº 10202 | Pescaria, Maceio, Alagoas 57039-600, Brasile
Regione: Brasile > Alagoas > Maceio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 6 hotel di lusso a Maceio
N. 11 hotel sulla spiaggia a Maceio
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Maceio
N. 21 hotel romantici a Maceio
Categoria hotel:4 stella/e — Pratagy Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pratagy Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Veraclub Pratagy
Brasile Villaggio Pratagy
Village Pratagy Hotel Maceio
Ventaclub Pratagy Maceio
Pratagy Beach Resort Maceio, Brasile

Se siete i proprietari o gestori di Pratagy Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.