“Escursioni Alpitour? NO GRAZIE !!!!!!!!” 4 su 5 stelle

Bodrum Park Resort
4.5 su 5 Resort   |   Yaliciftlik, Yaliciftlik 48410, Turchia   |
Classificato al n.4 di 5 hotel a Yaliciftlik
Novara, Italia
“Escursioni Alpitour? NO GRAZIE !!!!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Bellissimo villaggio, un giardino fiorito nella macchia mediterranea con ulivi e pini marittimi. Buona la pulizia nelle camere, un po' meno ai tavoli del ristorante(i primi giorni). Il mare molto bello e anche la spiaggia. La cucina buona internazionale, gli animatori: Angie (un amore)Giovanni, Federica e Marco molto carini e simpatici ma purtroppo siamo stati male informati dal capo animazione Giuliano al nostro arrivo. Ci consiglia vivamente l'escursione con il caicco che si verifica una grossa fregatura........Ci preleva un pulmino (eravamo in 25) da 15 persone, un'ora e mezzo di strada ed il mezzo torna a recuperare gli altri rimasti al villaggio ( la responsabile Alpitour non si vede nemmeno). Ci imbarcano su una specie di traghetto che non somigliava neanche lontanamente ad un caicco, ci portano su una spiaggia caotica e molto affollata ed al nostro rientro Annalisa (responsabile escursioni) si dice molto dispiaciuta per il disguido ma che dobbiamo lamentarci attraverso il sito Alpitour una volta rientrati in Italia.....Ma l'escursione non l'avevamo pagata a lei????? Reclamo fatto ma per ora nulla....Chissa' se col tempo....Sconsiglio anche le escursioni per Bodrum( comodissimo il pulmino per un terzo del prezzo).

530 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Sarebbe da 4,5 il voto..
Bellissimo villaggio immerso nel verde. Per andare al mare c'è da fare un po' di strada, ma é piacevole (magari non per persone di una certa età). Il personale è gentile, ma spesso non parla inglese e non si riesce a comunicare.
Attenzione a prenotare le escursioni col Alpitour. Se volete fare un'escursione col "caicco", affidatevi all'omino che passa sulla spiaggia il cui caicco parte direttamente dal pontile dell'hotel, così non vi fate 1h30' di pullman come nell'escursione organizzata. Inoltre con quest'ultima rischiate di trovarvi su un traghetto e non su un caicco ( come è capitato a me). Se volete andare a Bodrum città usate la navetta che passa ogni mezz'ora davanti all'hotel e costa 2,50€ a tratta.

Recanati
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Appena tornati da questo bellissimo villaggio, cercherò di darvi più informazioni possibili visto che è entrato solo quest'anno nel catalogo Alpitour.
Per arrivare al villaggio dall'aereoporto ci sono 40min di pulman, ma ne vale la pena...il villaggio è davvero bello, immerso nella natura in una bellissima baia (tra le più belle di Bodrum)non a caso attraccano sempre yatch e caicchi.all'arrivo vi accolgono con......(non posso dirvi tutto)
Due le sistemazioni corpo centrale o bungalow.
Ho letto in una recente recensione che si lamentavano del fatto che non ci fosse personale che parla italiano in villaggio..è vero quando siamo andati noi i primi giorni non c'erano ma vi assicuro che poi sono arrivati tre ragazzi quindi per chi partirà nei prossimi mesi li troverà.
Il personale del villaggio è molto cortese, educato e pronto a soddisfare ogni vostra esigenza.
Noi eravamo nei bungalow e devo dire che eravamo in un posizione strategica cioè a metà dalla spiaggia e dal ristorante principale...la camera e il bagno carini e puliti, forse non molto grande ma in fondo in camera non ci si sta mai e la pulizia è ottima.
Non so come siano le stanze del corpo centrale (tra l'altro costano di più)ma dei signori in vacanza con noi si sono fatti spostare nei bungalow perchè la notte sentivano troppa confusione.
Ricordatevi che il frigobar è gratis solo per il primo rifornimento....quindi state attenti a non riconsumare quello che già avete consumato altrimenti ve lo addebitano...cmq noi tipo l'acqua la prendevamo dai vari bar del villaggio e la mettevamo in frigo l'importante è che quando andate via ce ne lasciate due piene!!!

RISTORANTI:

Ci sono due ristoranti a buffet: il principale in cui dovete andare per fare colazione e cena....anche il pranzo ma per questo è molto attrezzato e buono il ristorante nella piscina principale/spiaggia.La colazione è abbondante...vi potete fare le spremute d'arancia da soli e sono davvero buone...per il resto solita colazione intercontinentale con tutto e di più...certo che il caffè è quello che è vi consiglio di andarlo a prendere ai bar e chiedere il caffè italiano...vi faranno un ottimo espresso.
Si mangia bene....al ristorante principale troverete un ottimo angolo griglia dove fanno tutti i giorni pesce, pollo, spiedini...e l'angolo pizza che è veramente veramente buona!!!! Una pecca il cibo è un pò ripetitivo.
Il pranzo potrete decidere di farlo comondamente sulla spiaggia/piscina (sono praticamente attaccate)troverete l'angolo insalate, l'angolo pasta (varia e buona), il pollo fritto e poi potete ordinare al cameriere vari piatti (hamburger, kebab, polpette ecc.) poi quasi sulla spiaggia trovate l'angolo in cui fanno le piadine e la pizza...provatela perchè è veramente buona noi a volte mangiavamo solo con quella.
In piscina avete anche il cameriere che passa per portarvi da bere.
Poi ci sono 4 ristoranti su prenotazione, vi diranno che sono uno è compreso, vi consiglio di prenotare quello che preferite al massimo il giorno dopo il vostro arrivo ma di provare a farvi prendere anche la prenotazione per un'altro se hanno posto non vi fanno problemi e la ragazza addetta alla prenotazioni (trovate l'ufficio vicino al bar del reception) è davvero tanto carina e dolce.
I ristoranti sono, il fish (davvero carino e romantico perchè mangerete sul pontile), il turco (da provare se volete assaggiare i loro piatti), l'italiano ed il cinese.
Noi vi consigliamo di prenotare come primo quello di pesce (per il posto in cui si mangia molto romantico) e poi vedere se c'è posto in uno degli altri...noi abbiamo scelto come secondo il turco.

PISCINE

Ce ne sono 4: una davanti al ristorante principale, una coperta nella beauty farm, la pricipale sopra la spiaggia, e poi sempre vicina quella con gli scivoli (carini anche per noi "grandi").

MARE E SPIAGGIA

La spiaggia è bene attrezzata con ombrelloni e lettini e poi troverete il pontile in cui sono sistemanti dei grande materassi molto comodi per prendere il sole e da dove vi potete tuffare direttamente in mare....l'acqua è limpida e turchese e con i pesci (certo pesci normali non i pesci che trovate a sharm)...la spiaggia e di sabbia mista a ciottolini fini fini....l'acqua diventa quasi subito profonda!!!
Cosa comune a tutti i villaggi purtroppo il fatto che ci sono persone che occupano i lettini con gli asciugamani alle 5 del mattino (noi non siamo mai riusciti a prendere le conchiglie che ci sono nel giardino tra la piscina e la spiaggia)ma per il resto lettini piscina o mare li trovate sempre.

ESCURSIONI

Ora passo alla nota un pò dolente...Bodrum è lontana da tutti i principali punti di interesse...per visitare anche la storia della Turchia per chi può bisognerebbe fare prima il tour e poi il mare...cmq ora le elenco.

MERCATINO DI BODRUM:
COSTO €22,00 a persona questi sono davvero soldi rubati infatti contatterò Alpitour perchè non si può far spendere una cifra del genere solo per un pulman che vi porta al mercato e li vi ritorna a prendere, vi accompagna un animatore è vero,ma è un posto che si raggiunge comodamente da soli.
Infatti, il mercato se vi piace lo shopping tarocco è perfetto..trovate tanto, di buona qualità e potete tirare il prezzo tantissimo....vedrete che pur di vendere vi corrono dietro, fate voi il prezzo...c'è solo il martedì pomeriggio ma per andarci potete tranquillamente farlo da soli, andate alla reception e chiedete gli orari del bus navetta (ci sono ogni 20 min. sia per andare che per tornare dalle 8.00 di mattina alle 02.15 di notte)la navetta pubblica si ferma all'ingresso (quello con le sbarre) del villaggio praticamente a 50m dall'ingresso della reception, costo biglietto a persona andata e ritorno €5,00 e vi lascia nello stesso posto del pulman dell'escursione praticamente dove fanno il mercato...per riprenderlo davanti al pulman troverete scritto BODRUM PARK RESORT insieme ad altre destinazioni tempo di percorrenza villaggio-bodrum 20-30min circa.
Lo stesso che vi consiglio di prendere per andare la sera a farvi una passeggiata al centro, ve lo consiglio perchè è pieno di negozi, pub, ristoranti....è davvero carino...

Torno alle escursioni:

C'E' EFESO , PAMMUKKALE, LA JEEPP, IL CAICCO, DAYLAN E UN'ALTRO MERCATINO.

Allora noi abbiamo fatto PAMMUKKALE e il CAICCO

PAMMUKKALE la "montagna di cotone" bella davvero particolare, un posto unico al mondo sicuramente....però la nota dolente sono le ore di pulman per arrivare...la referente alpituour vi dirà che ci vogliono 4 ore ad andare e 4 a tornare ma non è così perchè non c'è autostrada anzi strade normali e anche piene di lavori in corso...noi siamo partiti alle 6.30 dal villaggio per arrivare alle 11.30 all'hotel in cui vi faranno fare pranzo e il bagno nelle acque termali dell'hotel....ripartenza alle 13.00 per raggiungere PAMMUKKALE dove rimanete fino alle 15.30 dove cmq vi potete fare il bagno....ma praticamente vi potete bagnare solo i piedi perchè è quasi impossibile immergersi l'acqua è bassa...siamo tornati in hotel alle 21.15 della sera senza quasi riuscire a fare cena perchè alle 21.30 chiudono e praticamente quasi vi cacciano!!!nonostante avessimo pregato l'animatore di avvisare del nostro ritardo.
Il posto è bello ma il viaggio in pulman è davvero estenuante ed infinito...a voi la scelta!

Efeso non l'abbiamo fatta...ma più o meno è lontana come Pammukkale.

CAICCO: bello e ve lo consiglio se volete fare una bella giornata di relax al mare e vedere varie baie tutte carine e particolari....

I turchi sono tranquillissimi....non date retta a quello che si dice...noi abbiamo sempre preso il bus navetta dall'hotel tranquillamente e siamo tornati la sera tardi senza nessun problema...sono molto gentili ed educati...noi ci siamo trovati davvero bene.quindi prendete traquillamente la navetta e giratevi Bodrum da soli...

ANIMAZIONE: L'animazione è di tipo internazionale ed è molto soft....l'unica cosa che organizzano gli animatori italiani è l'acqua gym o altri giochi.
Troverete Giuliano (capo animatore), Marco (per i bimbi),Giovanni, Federica e Angie (che rimarrà per sempre nel nostro cuore, è davvero una ragazza speciale, simpatica, divertente ecc.)
Gli spettacoli serali sono organizzati direttamente dall'hotel, carini ma sono esterni e mai in italiano.
Ecco perchè vi consigliavo di andare a Bodrum la sera.

E' un villaggio internazionale quindi come tale troverete russi, turchi, francesi ecc.

Penso di non aver dimenticato nulla...Buona Vacanza

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Oppeano, Veneto, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

villaggio stupendo, curato nella pulizia sia del verde che degli spazi interni e delle camere. Abbiamo alloggiato in una sorta di mini appartamento molto luminoso con un bagno e 2 camere molto ampie. Cibo ottimo, con una immensa varietà di verdure e frutta. Ottime le marmellate e gli yougurt. Il menu' è internazionale, con la possibilità di accedere anche a ristoranti interni dove servono pasta (anche se è difficile accontentare l'italiano su questo!!) oppure i piatti tipici locali. Kepab buonissimo.Da sottolineare che la cucina è molto leggera. Stranamente - nonostante la località di mare - non c'è pesce, a parte un ottimo branzino alla griglia. Birra locale molto buona.
Il personale è ovunque, sempre presente e disponibile, anche sulla spiaggia per mantenere tutto pulito ed in ordine. La maggior parte parla inglese e c'è anche chi cerca di sforzarsi di parlare un po' di italiano. Il villaggio ha piscine ovunque, una con gli scivoli per i bambini, una di circa
35 metri vicino al mare e una molto tranquilla vicino al ristorante principale. E...c'è n'è una coperta all'interno della SPA, dove ci sono sauna e bagno turco. Assolutamente da fare l'hamman il massaggio con la schiuma e quello con l'olio di candela...semplicemente favoloso!!
Un posto che sembra ritagliato da una cartolina, con spettacoli mozzafiato...ideale per chi vuole rilassarsi, per le famiglie, ma anche per i più giovani dato che ogni sera ci sono spettacoli e disco alla piscina. Per non parlare degli splendidi animatori Alpitour!!!
Peccato essere tornati!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
avellino
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Sono stato in questa struttura davvero incantevole. Il posto è riservato e tranquillo, immerso nella natura. Davvero nulla da ridire. La struttura su come sono dislocate le camere sembra essere accettabile. La sicurezza e riservatezza è garantita. Il resort si trova a circa quaranta minuti di autobus dal centro di Bodrum.
I SERVIZI – forse qui abbiamo qualcosa di ridire. In primis alla reception. Una struttura che ospita comunque un numero di italiani superiori a cento dovrebbe in un certo qual modo adoperarsi con un personale che parli italiano. Invece si parla solo turco o inglese: mettetevi nelle mani di due persone di età avanzata che approdano in questa struttura. Stesso discorso per i camerieri che servono bibite: nel 90% dei casi non comprendono ciò che tu chiedi loro. Internet. Sotto questo punto di vista il resort, dispiace dirlo, lascia a desiderare. Le connessioni un euro all’ora) sono lentissime e nel 90% dei casi quando si digita un sito esce la scritta errore perché non v è segnale di connessione sufficiente. Le camere. Nella palazzina accanto alla reception sarebbero da evitare. Qui ho soggiornato io e devo dire che non essendoci controlli all’interno di notte, quando la gente si ritira nelle camere (russi, tedeschi su tutti) urlano a squarciagola e nessuno può redarguirli. Peccato davvero per chi dorme che è costretto ad interrompere il proprio sonno. Nelle camere ubicate nella discesa a mare non so. Nel bagno della camera non c’era alcuna presa di corrente. Solo due, invece, quelle presenti nella camera. I pasti. Si mangia sempre la stessa cosa: pollo o branzino. Poca la varietà di primi offerti dal ristorante internazionale. Scadente la pasta che viene servita dal ristorante internazionale (cuoco sicuramente non italiano). I BAR. presente uno nella reception, uno sulla spiaggia e quello più principale, fulcro anche delle attività notturne, ubicato nei pressi di una piscina. La nota dolente sta nel fatto che a fronte di una cinquantina di persone che chiedono da bere, a servirli ci sono solamente due, massimo tre, persone. SPA -Presente un servizio molto importante di sauna e trattamenti a pagamento. Palestra piccola. MEDICO - Presente anche un servizio medico che a mio modo di vedere è adatto solo a particolari emergenze e a non soddisfare, spero che non ce ne sia mai bisogno, evenienze particolari.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Bodrum Park Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bodrum Park Resort

Indirizzo: Yaliciftlik, Yaliciftlik 48410, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca dell'Egeo > Provincia di Mugla > Penisola di Bodrum > Yaliciftlik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 5 hotel in Yaliciftlik
Categoria hotel:4,5 stella/e — Bodrum Park Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Tingo, Venere e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bodrum Park Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bodrum Park Resort Turchia/Yaliciftlik

Se siete i proprietari o gestori di Bodrum Park Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.