“VERGOGNOSO” 1 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 31 hotel a Ortakent
La Spezia, Italia
“VERGOGNOSO”
1 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Siamo stati in questo villaggio dal 25 luglio a 1 agosto: una vergognosa parodia di villaggio. Sporcizia e scarsa attenzione delle richieste dei clienti.
I bagni, sia quelli nelle camere che quelli nella struttura principale, erano sporchi con orina e altro, maleodoranti e la vasca da bagno aveva residui di sporco altrui... Nonostante le numerose lamentele, nessuno se n'è fatto carico, nè la reception nè il Resident Manager della Eden che era venuto da Milano con il nostro stesso aereo proprio per cercare di mettere ordine in un villaggio che di tale aveva solo il nome.
I gatti, affamati e maltrattati li ho visti prendere a calci dallo staff dell'animazione) salivano sui tavoli per cercare il cibo e si abbeveravano in piscina... una vergona.
I cani randagi dormivano in spiaggia e giravano di notte nella piscina.
Il personale turco aveva una divisa che sembrava quella di uno scaricatore... e molti non capivano l'italiano. La cucina è scarsa e ripetitiva... In conclusione il soggiorno al Javelin Eden Village non vale di certo il prezzo che abbiamo pagato. Per quanto riguarda la zona: la baia è carina ma tenuta male, tra rifiuti della spazzatura ovunque e strade impraticabili a piedi. L'unica soluzione per muoversi è con il bus pubblico: poco più che un furgone a 9 posti paragonabile a quelli del Nord Africa. Un cosiglio: a parità di prezzo andate a Rodi: c'è molto più da visitare e maggiore pulizia.

Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Fidandomi purtroppo incautamente di ciò che era ed è scritto sul catalogo vacanze Eden inerente al villaggio: “EDEN VILLAGE JAVELIN – BODRUM COMPLETAMENTE E INTERAMENTE RISTRUTTURATO NELL’INVERNO 2010/2011” ho prenotato un soggiorno di 2 settimane in una camera family per 3 persone dal 4 luglio al 18 luglio u.s., per mia sorella, mia nipote e la sottoscritta. Aver optato per questa struttura, si è rivelata una pessima scelta. Già perché il villaggio non era per niente “ristrutturato” e quindi si trattava della solita pubblicità ingannevole. I disagi patiti dai miei familiari e da me sono stati innumerevoli:

1)Al nostro arrivo in camera le lenzuola non erano state cambiate e tanto meno gli asciugamani

2)Camera sporca e bagno sporco, con bottiglie d’acqua vuote lasciate da clienti precedenti e le pulizie (si per dire), spesso venivano effettuate dopo le 19:00.

3)Nei giorni seguenti gli asciugamani usati da noi, bagnati e sporchi venivano regolarmente piegati, quindi riciclati e fatti passare per puliti

4)Sin dal primo giorno la nostra agenzia viaggi , ha chiamato ed ha parlato con Eden Viaggi che si impegnava a risolvere immediatamente i problemi tramite assistente locale. Assolutamente falso, perché i responsabili Eden chiamati in causa non hanno fatto nulla!.

5)Spiaggia sporca, poco spazio tra i lettini dove cani randagi passeggiavano tranquillamente indisturbati e facevano anche i loro bisogni sui nostri lettini ed asciugamani.

6)Durante la prima settimana del nostro soggiorno, abbiamo trovato la nostra camera aperta, e abbiamo subito il furto di un paio di occhiali da sole e 2 paia di costumi da bagno

7)In bagno il lavandino e la vasca perdevano e quindi regolarmente si allagava.Sanitari sporchi!. Lo specchio era rotto ed è stato riparato successivamente con colla o silicone. Porta rotoli e tutti gli accessori del bagno completamente arrugginiti (e meno male che era tutto ristrutturato!). Nonostante le numerose segnalazioni fatte alla direzione del villaggio e l’invio continuo di goffi ed incapaci manutentori, il problema non è stato mai risolto e quindi per evitare di morire folgorate non abbiamo mai potuto usare il phon, oltre che si poteva scivolare e farsi male seriamente.

8)Ristorante, con zero varietà, cibi riciclati il giorno dopo, piatti impilati lavati male e quindi con tracce di cibo del precedente utilizzo, e gatti che mangiavano e bevevano indisturbati, e facevano anche i loro bisogni indisturbati.

9)L’infermeria era tutt’altro che un infermeria. Strumenti non sterlizzati, forbici arrugginite, disinfettante sconosciuto, ma la cosa più grave che era sporca e per pulire (si fa per dire) veniva usata la carta igienica!. Mia sorella essendosi tagliata, ha preferito prima di prendersi il tetano o qualsiasi altra grave infezione prendere un taxi a spese proprie e recarsi in farmacia a comprare garze, cerotti e disinfettante sicuramente sterili. Dimenticavo al lunedì, l’infermeria era chiusa.

10)Sicurezza nel villaggio zero. Sia di notte che di giorno poteva entrare chiunque, e la stessa regola valeva anche per la spiaggia, tanto l’unica guardia che c’era non controllava nessuno e faceva passare tutti.

11)La responsabile dell’assistenza Eden e le sue collaboratrici presenti nel villaggio oltre ad essere poco cortesi, erano praticamente inutili, incapaci, poco professionali e inadatte a svolgere questo ruolo, perché l’unica cosa che sapevano risponderci in merito alle nostre continue e giuste lamentele era che non potevano fare nulla a parte scusarsi.

12)La seconda settimana sono riuscita a parlare con un Responsabile Eden giunto al villaggio, persona oltre che cortese, finalmente professionale, al quale ho raccontato tutte le nostre vicissitudini, ma ormai la nostra vacanza (anche se chiamarla così è un eufemismo),era terminata e in merito ai nostri disagi dovendo lasciare il villaggio non poteva più intervenire, ma poteva solo risolvere o tentare di risolvere una valanga problemi (così ci ha detto) di altrettanti clienti e quindi la mole di lavoro che lo stava aspettando era sicuramente notevole.

13)Se il villaggio fosse stato in Italia l’avrebbero chiuso subito con l’intervento dell’Ufficio d’igiene.

14)L’unica nota positiva e di merito va agli animatori del villaggio che nonostante fossero tempestati di lamentele da tutti non hanno mai perso il sorriso.

Per quanto mi riguarda Eden dovrebbe vergognarsi di proporre una struttura simile e del modo in cui tratta i clienti!. Per tutti questi motivi ho inviato lettera raccomandata ad Eden chiedendo il rimborso ed invito chi è stato in questa struttura a fare altrettanto Per quanto riguarda la sottoscritta, i miei familiari, amici e conoscenti EDEN VIAGGI MAI PIU’!.

Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Arrivo l'11/7 alle h. 23 : il villaggio e' abbastanza isolato la struttura dimessa e scarsamente illuminata ...questo e' il primo impatto , ma le note dolenti sono ben altre .
Il direttore e la capo assistenza eden mandati via perche' incapaci di gestire la struttura non erano ancora stati sostituiti al loro posto vi era la capo assistenza dell'eden artemisia che , seccata in maniera palese , si occupava (peraltro con scarsi risultati ) di entrambi .
Nelle 2 settimane che ho trascorso li' i problemi in cui sono incorsa formano un elenco cosi' lungo che le 300 parole messe qui a disposizione non bastano : pulizia insufficiente , dimenticanze nell'approvvigionamento di biancheria da bagno e carta igienica , cambio biancheria letto mai avvenuto , cibo ripetitivo e riciclato in maniera spudorata , spiaggia sporca e trascurata , personale turco maleducato e strafottente ,
puzza di fogna ovunque.
Se la eden volesse recuperare un minimo di credibilita' agli occhi di vecchi e nuovi clienti dovrebbe provvedere a rimborsi almeno parziali e ad eliminare dal catalogo della prossima stagione questa strutture invece di trincerarsi dietro ad un silenzio molto ambiguo non rispondendo neppure alle mail .
Questo atteggiamento non puo' che portare a dire , come ho sentito dalla maggior parte degli ospiti del villaggio .....MAI PIU' EDEN !

Mirano
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Ho soggiornato all' eden village javelin con mia moglie e mio figlio di 15 anni dal 04 al 18 luglio, pubblicizzato come completamente ristrutturato e invece è stato solo ridipinto. La pulizia delle camere è inesistente, all'arrivo addirittura, dopo un attesa di tre ore, alla consegna della camera le lenzuola erano dei villeggianti precedenti con peli, unghie, sabbia e annessi, il bagno superdatato ( visto che il water dopo un pò di giorni s'è crepato sedendosi) con escrementi e di un igiene a livello zero.
La prima " pulizia " è avvenuta dopo 10 gg di segnalazioni sia alla reception che alle assistenti eden, è stato un continuo elemosinare carta igienica, asciugamani, pulizia della stanza, mancava sempre qualcosa, le lenzuola sono state cambiate parzialmente una volta in 15gg.
Devo dire però che negli ultimi due giorni di vacanza qualcosa è cambiato per quanto riguarda le pulizie dopo l'intervento della responsabile di zona dell'assistenza eden.
L'animazione si dà da fare per sopperire alle mancanze cercando di rallegrare i villeggianti ma c'è ancora da lavorare, il livello è ancora al di sotto dello standard eden.
Il cibo è di qualità scarsa, poco vario,anche qui l'igiene lascia a desiderare, il cibo nelle vaschette non è ben identificato da targhette, ce ne sono 2-3 che valgono per tutti i cibi, il cibo è spudoratamente riciclato, è una cucina da mensa aziendale. Lo chef italiano ( forse, visto che non parlava mai ) con la faccia arrogante, troppo lento,non all'altezza, i sughi sapevano tutti lo stesso sapore, la serata italiana prevista da catalogo non è mai stata fatta.
Spiaggia con cani randagi che vagano e bevono a bordo piscina,fanno i loro regalini vicino ai tavoli mentre mangi.
Al mattino e alla sera invece la fanno da padroni i gatti, che oltre a fare i loro bisognini, scorazzano in mezzo ai tavoli, salgono anche sopra per servirsi del cibo rimasto nel piatto.
Sicuramente non riconoscibile come eden village, al di sotto dello standard eden, visto che siamo da anni clienti eden e siamo stati in altri eden village e ci siamo sempre trovati bene.
Vacanza da dimenticare, peccato che le ferie sono terminate e sono state rovinate, spero in una risposta concreta e in un rimborso da parte di eden, qui l'eden si sta giocando la reputazione e l'affidabilità.
Ciao a tutti.

torino
2 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Il villaggio è molto carino e gode di un'ottima posizione, è ben ventilato, cosa che personalmente apprezzo molto non sopportando il caldo torrido.
Le note dolenti sono senz'altro la pulzia scarsissima sia delle camere sia delle parti comuni, compreso la spiaggia e la ristorazione che definirei pessima.
Il personale sia del ristorante sia del bar sia della reception sono stati sempre molto disponibili e gentili ma poco efficienti.
Il giudizio nel complesso non è buono: inviteri la Eden a verificare e controllare che le persone che hanno in gestione i propri villaggi mantengano almeno un minimo di standard qualitativo.
Per quanto riguarda l'animazione devo dire che i ragazzi presi singolarmente sono tutti bravi e gentilissimi e si impegnano molto affinchè la vacanza diventi veramente un momento divertente e piacevole, non sembrano però molto affiati fra loro e quindi l'impressione è che facciano fatica a fare "gruppo" e quindi a coinvolgere tutti.
Devo dire, per esperienza, (frequento villaggi da ben 17 anni e di vari tour operator) che questo si verifica quasi sempre quando il capo animatore a sua volta non riesce ad essere parte integrante dello staff e a fare dei suoi collaboratori un bel gruppo affiatato e coeso.

Aosta, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ho soggiornato al Javelin dal 27 giugno al 11 luglio e condivido le varie recensioni negative che ho letto, ma noi (un gruppo di 45 persone) nonostante tutto ci siamo adattati e abbiamo trascorso una piacevole vacanza. Probabilmente essendo in tanti abbiamo trovato alternative e i 15 giorni sono volati e dipendensse da me ci ritornerei perchè la baia è splendida, la vista dalla mia camera era meravigliosa e ripeto nonostante le pulizie scarse e il cibo molto ripetitivo mi piacerebbe tornare.

Consiglio sulle camere: Maggiore pulizia, trovare un'impresa che capisca cosa vuol dire pulire una camera che se fatto g
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

in sintesi :settimana dall'11 al 18 luglio 2011
voli perfettamente in orario in andata e ritorno,solo che da napoli ho dovuto imbarcarmi a roma(costo del treno,albergo,cena e taxi totale 150 euro!!) e non sono stato avvisato prima della partenza che c'era un volo diretto.per il ritorno grazie ad informazioni da clienti,ho ottenuto lo swich pagando pero' 60 euro;
baia molto carina e dolcemente ventilata ma spiaggia piccola e sporca,mare abbastanza pulito,acqua fredda;
cucina abbastanza varia ma di scarsa qualita';
camere molto spaziose e panoramiche;
pulizia camere ed in genere molto scadente;
animazione discreta ma non molto professionale solo per inesperienza dei ragazzi;
escursioni a prezzi del 70-100% in piu' rispetto alle agenzie locali,forse con maggiori garanzie,ma...
per finire e ironia della sorte scopro che i prezzi della settimana che verra' sono piu' bassi della precedente che e' di piu' bassa stagione,1400 euro per due pax,mentre io ho pagato 1670!!
non ci ritornerei ne' consiglierei!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci NOA HOTELS Javelin Beach Club & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel NOA HOTELS Javelin Beach Club & Spa

Indirizzo: Kargi Koyu, Ortakent, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca dell'Egeo > Provincia di Mugla > Penisola di Bodrum > Ortakent
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 12 hotel sulla spiaggia a Ortakent
TripAdvisor collabora con LogiTravel, TripOnline SA e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso NOA HOTELS Javelin Beach Club & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
My Club Javelin Resort And Spa
My Club Javelin Hotel Ortakent
NOA HOTELS Javelin Beach Club & Spa Turchia/Ortakent
Hotel Mgm Javelin

Se siete i proprietari o gestori di NOA HOTELS Javelin Beach Club & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.