“spezzo una lancia” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Gerence Sok. 32, Bodrum 48400, Turchia   |
Classificato al n.45 di 116 hotel a Bodrum
“spezzo una lancia”
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2008

ciao, voglio spezzare una lancia a favore dell'Hotel Maya e vi raconto la mia storia.
Ho prenotato l'hotel (con pacchetto di viaggio) tramite il sito TUI. Subito dopo la prenotazione ho avuto la brillante idea di controllare il sito e le recensioni e mi sono imbattuta proprio in quella di murafigo ma... troppo tardi per cambiare hotel. Quindi, armata di santa pazienza sono partita all'avventura! Devo dire che quanto raccontato dall'ideatore della suddetta recensione non aveva tutti i torti, ma a mio avviso ha un po' esagerato. I pasti, è vero, non erano vari, tanta verdura, una sola scelta di primo o di secondo, non c'era cucina continentale, ma solo pietanze caratteristiche della zona. Credo che sia stata una vera occasione per assaporare i sapori tipici della Turchia. E' vero anche che dappettutto c'erano piastrelle rotte e la pulizia della camera lasciava un po' a desiderare, l'acqua della piscina, inoltre, non era limpida, ma un'esperto mi ha detto che mancava il PH (e forse lì in turchia neanche lo vendono!). Per quanto riguarda il trattamento all inclusive, inoltre, devo ammettere che c'era sempre disponibile il barista per un bicchiere di birra o di raki, o la mitica vodka Bazuka! E' vero, sono solo alcoolici del posto, ma cosa volete? abbiamo effettivamente pagato poco per essere nella settimana centrale di agosto!!! Per quanto riguarda il volo, inoltre, è stato allucinante: l'orario di ritorno alle 3.45 è stato devastante, ma questo non c'entra con l'hotel Maya. In definitiva, non è stata una brutta vacanza, anzi. Forse non dobbiamo dimenticare che quando viaggiamo dovremmo essere viaggiatori e adattarci alle situazioni e carpire le usanze del posto e non solo turisti a cui vengono propinati i soliti status.
ciao a tutti. Marika

• piaciuto di più — location vicino alla città di bodrum
  • piaciuto di meno — pulizia
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception

• Greco per primo
uk
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2008

se siete inglesi allora non venite in questo hotel, non fa per voi, c'è cibo turco, lo staff del bar è turco e i turchi non parlano inglese; ci sono gatti ovunque, la piscina è sporca e non veniva pulita da giorni e sul bordo c'era dell'olio abbronzante per 4 giorni, le camere non erano molto grandi e non abbiamo avuto l'acqua calda per 2 giorni da quando siamo arrivati. Una delle cose positive erano le bevande incluse, ma purtroppo non c'era cibo inglese, e anche a chiederlo si rifiutavano di portarlo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
bienno
2 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2008

slve a tutti. voglio raccontarvi la mia esperienza al MAYA hotel di Bodrum. il prezzo è stato veramente ottimo, una grande offerta per essere in alta stagione; ma appena arrivati abbiamo capito il motivo..
siamo arrivati alle 3 di notte stanchi e bisognosi di dormire, quando ci si è presentata la scena apocalittica della reception: mai vista una così brutta.. io mi sono detto: siamo finiti in una bettola stile western dei fumetti..
ci hanno portato in camera e appena entrati quasi torniamo indietro e dormiamo di fuori..: l astanza era veramente un buco e già col semibuio non sembrava troppo pulita..
dopo esserci messi a dormire la mattina è stata ancora peggio..
il bagno non era la pulizia fatta a persona.. la doccia era mezza rotta e se uno è un po' sovrappeso fa fatica ad entrarci perchè è mmolto stretta..
scendiamo di sotto e la situazione non migliora. il sito ci aveva detto che c'era colazione, pranzo e cena a buffet ma di buffet ce n'è veramente poco.
a colazione per tutta settimana due tipi di marmellatine, uova, pane e formaggio. non sognatevi di trovare fette biscottate, nutelline, spremute... il pranzo è da buttare: l'unica cosa decente è se siete vegetariani: ci sono 5-6 tipi di verdure, poi basta: un tipo di pasta che fa schifo, una verdura cotta e un mix di carne e verdure molto difficile da mangiare. poi tra i contorni hanno la brutta idea di mettere maionese e ketchup su tutto. a cena è più o meno la stessa cosa.
l'albergo è dotato poi del servizio all inclusive ma non è il massimo..
la pulizia dell'albergo è inesistente: posate sporche, tutti i locali molto sporchi, persino l'acqua della piscina non è molto trasparente. un'altra cosa: i turchi hanno la brutta abitudine di bere fino a tardi (alla faccia della religione musulmana che vieta l'alcool..) e fino tipo alle 10.30 o anche piu tardi di mattina è tutto sporco sul bancone del bar sulle sdraio e in generale in tutta l'area, con vetri ovunque.
ci sono poi gatti dappertutto a l'ora dei pasti. se non c'è casino saltano anche sui tavoli a rubare il pane!! davvero indecente per un albergo che si considera a 3 stelle!!!
il personale capisce non troppo bene solo l'inglese e se c'è bisogno di aiuto non lo fanno: esempio: una notte i vicini hanno sboccato fuori dalla loro camera e visto il non otttimo livellamento del terreno è entrato qualcosa anche da noi. questo è successo alle 3 di notte, e fino a 12.30 non sono venuti a pulire nonostante le nostre incessanti lamentele!!! davvero uno schifo!!!
ce ne sarebbero ancora da raccontare ma è meglio che non vi annoi troppo sulle mie sventure..
per il resto la città è molto bella: ci sono monumenti da visitare, la gente è molto cordiale, inoltre ci sono moltissimi locali, bar, negoziette in cui acquistare ottima merce a prezzi stracciati.
in conclusione il posto è molto meritevole ma l'albergo è incedibilmente brutto. non andateci aoolutamente!!!

• piaciuto di più — la posizione centrale dell'albergo
  • piaciuto di meno — la pulizia dell'albergo e il cibo ai pasti
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Maya Hotel Bodrum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maya Hotel Bodrum

Indirizzo: Gerence Sok. 32, Bodrum 48400, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca dell'Egeo > Provincia di Mugla > Penisola di Bodrum > Bodrum
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.45 di 116 hotel in Bodrum
Categoria hotel:4 stella/e — Maya Hotel Bodrum 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo, Otel, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maya Hotel Bodrum. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Maya Hotel Bodrum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.