“Bell'isoletta.” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Modena, Italia
“Bell'isoletta.”
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Conosco abbastanza bene le maldive s eposso mi ci reco tutti gl'anni.
Ho ricercato un isola che fosse piccola, e cosi' era, bungalow doppi ma staccati nell'uscita quindi non si notava tanto l'attaccatuta, per fortuna e per richiesta son stata posizionata in una delle camera in fondo la n.17 che praticamente dopo c'e' solo spiaggia quindi eramo un po' defilati dai vari pontiletti e dalle camere dall'altro lato che non avevano addirittura spiaggia, unica pecca il generatore, che in base al vento si sentiva in fasi alterne ma abbastanza presente si si stava sullo sdraio a leggere, in camera non si sentiva.
Del resto siamo stati bene, il cibo era buono (buffet a colazione e pranzo), forse un po' scarso nel menu' serale dove essendo internazionale proprongono un antipastino da slow food e un piatto unico fatto una un po' di riso e pesce o carne e un dolce, per alcuni italiani potrebbe essere un problema!
La struttura e' un po' vecchiotta e avrebbe bisogno di una restrutturazione.
La barriera e' un po' lontana per chi soggiorna a nord e dall'altra c'e' il pontile ma la barriera vicina, ma li' ho incontrato diverse tartarughe.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Sono stato a Makunudu in viaggio di nozze. la nostra villa, a pochi metri dal mare, era molto bella, perfettamente adatta al luogo con il tetto in legno, e molto pulita. L'isola è stupenda, molto pulita e caratteristica nella sua semplicità e familiarità. Una delle cose che più mi ha affascinato è proprio la sua semplicità, tutto è semplice è si ha una grande sensazione di vicinanza alla natura ed al mare. Il servizio è stato sempre molto cortese e la cucina è stata ottima e molto abbondante, tutta centrata su sapori indiani e maldiviani, e naturalmente si mangia sul mare. Nell'isola si gode di grande tranquillità, e si ha sempre la sensazione di essere soli... L'isola è molto piccola, la si gira in 10 minuti al massimo, ed ogni villa ha a disposizione una fetta di spiaggia con sdraio e lettini. Il mare è incredibile, la barriera è ricca di colori e di pesci, ma non solo anche tartarughe e squali,, soprattutto la barriera davanti al ristorante.
Per i clienti sono organizzate tante escursioni diverse, da non perdere la lingua di sabbia e la pesca serale. Per chi, come me , era in viaggio di nozze, ci sono piccole sorprese gratuite come la cena al lume di candela sulla spiaggia. C'è la posssibilità di fare diving con un istruttore. La struttura non ha wi-fi, ma ha una sola postazione internet a pagamento (5 dollari ogni mezz'ora).
Io e mia moglie siamo rimasti affascinati da questo piccolo gioiello in mezzo all'oceano, e non dimenticheremo mai la serenità, i colori, il mare e la sensazione di liberta e leggerezza assolute che Makunudu ci ha regalato.
Spero tanto di tornare presto a Makunudu.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Una settimana indimenticabile. Relax e coccole da ogni punto di vista. Io e il mio ragazzo siamo andati per una normale vacanza ed è stato unico. Abbiamo anche avuto l'ultimo giorno un upgrade gratuito ad un'isola 5 stelle lusso ma ci ha fatto solo rimpiangere la nostra familiare MAKUNUDU , consigliatissima!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Prima volta alle Maldive, quindi nessun confronto possibile.
Abbiamo prenotato la struttura direttamente in Internet circa 3 mesi prima, pagato in loco, trasferimento perfetto in meno di un'ora dall'aeroporto, 0 attesa. La cosiddetta "animatrice" che ci ha accolti era un po' spenta ma la bellezza del luogo ha sopperito alla mancanza di vitalità degli operatori. In effetti l'unico neo riscontrato è la mancanza, non tanto dell'animazione, quanto dell'assistenza o dell'interesse da parte del personale. A noi, che siamo abituati alle vacanze fai-da-te, non è pesato, ma una coppia di italiani che abbiamo incontrato ne ha un po' sofferto, soprattutto se non parli inglese e sei abituato all'organizzazione dei villaggi.

Tutto il resto è positivo.
L'atmosfera è rilassante, tutto è molto semplice, bellissimo ma non lussuoso, dove puoi stare tutto il tempo a piedi nudi e non ti devi agghindare per andare a cena.

La cucina è ottima. Ricca colazione, pranzo a buffet con vasta scelta (pesce sempre presente, fresco e buono), cena servita al tavolo: 2 antipasti, un piatto principale a scelta fra 3 e un dessert da scegliere fra 2. Avendo fatto la mezza pensione, abbiamo spesso mangiato al bar, sulla terrazza che ha una vista impagabile: con 10/15dollari ti fai un'insalatona o un panino con contorno, perfino la pizza era buona!

Camere spaziose, pulite (anche più volte al giorno) e con accesso diretto ad una zona "privata" attrezzata con due sdraio all'ombra e due lettini al sole.
La parte più bella è senz'altro quella di sud-ovest, camere dalla 37 alla 22 credo, ovvero dal lato diving, (cioè dove c'è la spiaggia comune che ospita chi ha l'ombra al pomeriggio, comunque abbastanza grande per tutti). noi eravamo nella 33, forse la migliore per ampiezza sia di giardino che di spiaggia, col sole dall'alba al tramonto.

Il mare è bellissimo. I veri protagonisti sono gli animali: uccelli, granchi, un'infinità di paguri e i meravigliosi pesci che popolano il reef. Abbiamo nuotato con le tartarughe a pochi metri dalla nostra spiaggia. Obbligatoria l'escursione a Manta Point, nuotare con le mante è un'emozione indescrivibile!
E' stata una settimana rasserenante. Buon viaggio a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

Prima volta alle Maldive. L'isola è piccola ed accogliente. Il resort occupa tutta l'isola ma è ben integrato. La spiaggia è bellissima (unica nota sulla parte nord/est cala veloce il sole a causa dell'ombra delle piante...ma non è un problema!), peccato i pennelli di cemento che storpiano un po' le foto. Le stanze belle ed accoglenti e tenute bene. Il servizio è stato molto buono e considerato che gli ospiti sono pochi ed è internazionale c'è sempre un'atmosfera di relax e tranquillità. Molto bella anche la barriera anche se non ho visto altre isole. Consigliatissimo per le vacanze di coppia e se non si cerca il gioco aperitivo!! Fate la gita al Manta Point!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

L'isola, se ben tenuta e organizzata, potrebbe essere molto meglio. L'impressione è che manchino dei responsabili che possano assecondare le necessità dei clienti, anche quelle minime. Tutto è al risparmio e di una rigidità assurda. Esempio: una sera abbiamo chiesto, visto che avevamo conosciuto delle persone, di unire due tavoli. Risposta: " Domani" Allora noi,allibiti, i tavoli ce li siamo spostati da soli e il cameriere capo, maldiviano, è arrivato arrabbiatissimo urlandoci dietro.Altro esempio: dalle quattro alle cinque offrono il tè con una fetta di torta. Uno dei primi giorni sono arrivata alle 5 e 5 e mi hanno detto che ero fuori orario. Al bar non c'era nessuno e quest camerieri, sempre col muso, non stavano facendo niente!
Nessuno parlava italiano nonostante più di mezzi clienti lo fossero!
Per non parlare delle casette sul lato est dove ci avevano sistemato il primo giorno: davanti mucchi di sabbia, spiaggia a gradini di sabbia grossissima con rami ovunque, due muretti antierosione a destra e a sinistra , per completare, un tubo di plastica azzurro che dalla spiaggia andava al mare riversando liquidi non ben identificati. Disgraziato chi capita in quelle. A noi l'hanno cambiata e ci è andata bene.
Per concludere il mare delle Maldive è sempre il mare delle Maldive che apre il cuore, ma che peccato lasciare andare così tutto a rotoli! E ce ne sarebbero da dire altre!
In conclusione, tornerò alle Maldive, ma non qui!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2010

Isola bella, piccola e abbastanza selvaggia, si gira tutta a piedi dalla spiaggia in 15 minuti. Il resort occupa tutta l’isola, spartano ma con un impatto sulla natura gradevole e giusto. Servizio nelle camere ripetuto nell’arco della giornata e molto soddisfacente. Il ristorante è all’altezza con servizio appropriato. Insomma l’ideale per una vacanza dove vuoi coccole e relax. Diving con operatore italiano molto brava e responsabile. I fondali dell’house reef a tratti sono un po’ rovinati forse a causa di pregressi eventi atmosferici fortemente negativi, ma complessivamente un paradiso per gli amanti della subacquea. Uniche note un po’ meno positive alcuni “pennelli” in cemento presenti sulle spiagge coperti da una inestetica rete di plastica verde e una Reception del resort che se fosse più dinamica e operativa farebbe guadagnare ulteriori punti all’intero sistema. Una nota finale (che vuole essere un sincero ringraziamento) sul nostro Tour operator “Skorpion travel”. Siamo rimasti bloccati nell’isola per ulteriori 4 giorni a causa dell’attività del vulcano islandese. Il titolare è sempre stato in contatto con noi, fornendoci informazioni di prima mano e … ospitalità.
La voglia di tornare è …… devastante.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Makunudu Island? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Makunudu Island

Indirizzo: Makunudu Island, Malé
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo del Nord di Male > Malé
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Malé
Categoria hotel:3,5 stella/e — Makunudu Island 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Makunudu Island. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Makunudu Island Maldive/Malé

Se siete i proprietari o gestori di Makunudu Island, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.