“Cosi è se vi pare: la qualità che conviene” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Istana

Hai aggiunto Hotel Istana ai Preferiti
Hotel Istana
4.5 su 5 Hotel   |   73 Jalan Raja Chulan | Kuala Lumpur, Kuala Lumpur 50200, Malesia   |
Classificato al n.39 di 261 hotel a Kuala Lumpur
“Cosi è se vi pare: la qualità che conviene”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Criterio di valutazione. Il giudizio complessivo qui espresso nasce dalla combinazione di due fattori soggettivi: il riscontro tra quanto atteso (recensioni di altri clienti) e promesso (sito internet della struttura, agenzie di viaggio) con quanto poi riscontrato nella realtà, e il livello di gradimento del soggiorno nella struttura a prescindere dalla classe e dalla tipologia della struttura stessa.

Quando e quanto. Mia moglie ed io abbiamo soggiornato all'hotel Istana dal 7 al 10 maggio e dal 12 al 14 maggio 2012.

La zona. L'hotel si trova nel centro di Kuala Lumpur, a circa 15 minuti a piedi dalle torri gemelle Petronas e 30 dalla torre Menara. In prossimità vi sono due fermate della Skybridge e due della Sightseeing, che permettono di muoversi agevolmente nella città. La zona è moderna, ben servita da taxi, con ampie strade e numerosi complessi tipo centri commerciali dove è possibile trovare di tutto.

La struttura. Moderna, anche se non modernissima, offre tutto quello che ci si può aspettare da un hotel di questa categoria. In più, personale gentilissimo che parla, in generale, un buon inglese. Nella lobby si trova la reception e un ampio salone con musica dal vivo ogni sera, domenica esclusa, nonché l'accesso agli altri servizi (ristoranti, giardino con piscina all'aperto, centro benessere, business center). Dalla facciata sul lato dell'ingresso é possibile vedere le Petronas.

La camera. Abbiamo soggiornato in due camere diverse, entrambe di fronte alle Petronas. La loro disposizione interna è risultata un poco differente, al pari del loro arredamento ma la dotazione é rimasta identica e ha rispecchiato quanto descritto dal sito internet dell'hotel. Le tende alle finestre hanno ben protetto dalla luce esterna, l'acqua calda e fredda del bagno aveva un getto adeguato, l'insonorizzazione dai corridoi e dalle altre camere inappuntabile.

I servizi. Prima colazione a buffet, con una altissima varietà di proposte, da quella asiatica a quella continentale e americana (da tenere presente che, per motivi religiosi, manca del tutto qualsiasi prodotto derivante dal maiale). Pranzi e cene sono serviti in tre ristoranti, di cui uno (nello stesso locale della prima colazione) riservato alla cucina prevalentemente asiatica dove abbiamo trovato anche proposte di spaghetti all'italiana. Gradevole l'intrattenimento serale con due cantanti e un repertorio quasi solo in lingua inglese. Per il resto, servizi aderenti a quanto pubblicato dall'hotel.
Lo staff. Personale cordiale e sorridente, con una diffusa e buona conoscenza dell'inglese.

Pulizia e igiene. In linea col livello della struttura.

Esperienze personali negative. Pacco per la lavanderia non ritirato dal servizio camere, come pure assicurato. Wifi a pagamento, solo nella lobby e caro (in Malesia è gratuito praticamente dappertutto).

Esperienze personali positive. Tutto come da aspettative.

Giudizio complessivo. Molto positivo. Da tutti i punti di vista.

Qualità / prezzo. Molto buono in assoluto e in relativo (rispetto alle altre strutture di pari livello in Kuala Lumpur).

Ci ritorneremmo ? Molto volentieri.

Un po' di prezzi. Al cambio di 4 ringit per euro: una notte in camera doppia senza colazione 73, prima colazione a buffet in hotel 13, corsa in taxi 2 - 5, prima colazione non in hotel 3 - 4, cena in hotel 18, pranzo in centro commerciale 6 - 10, salita sulle Petronas 13, un'ora di wifi in hotel 7

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Scelto per cominciare la nostra luna di miele in Malesia, questo hotel, pur essendo abbastanza lussuoso ci ha colpiti solo ed unicamente per la posizione, ottima per girare la città. Rispetto ad altri hotel in cui siamo stati, il servizio era di qualità un poì più bassa, stessa cosa la colazione. Conveniente solo se prenotato tramite internet, siamo infatti tornati a fine viaggio per trascorrere l'ultima notte prima di tornare a casa ma i prezzi erano più che raddoppiati!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Biassono, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Hotel bello, pulito e molto comodo per visitare la città in quanto di fronte c'è una fermata della monorail(Raja Chulan) che raggiunge tutti i punti principali di Kuala Lumpur.Dall'aeroporto Klia ho preso lo Star Shuttle([-]) che mi ha portato direttamente all'hotel per pochi euro.Il personale è molto gentile e disponibile a fornire informazioni turistiche.La hall è molto bella ed accogliente come la sala colazione.Un mattino ho fatto colazione all'esterno sul giardino-piscina, un'oasi davvero piacevole in una grande città.
Unica cosa negativa è che la camera era un po freddina nonostante tenevo costantemente spenta l'aria condizionata.
Per me un'esperienza positiva che mi ha lasciato un ottimo ricordo di questa città.Ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
pesaro
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

L'hotel si trova in ottima posizione .La fermata della monorail è proprio davanti, con la possibilità quindi di collegarsi alle linee della metro e girare KL usando i mezzi pubblici. Le Petronas si raggiungono in 10 minuti a piedi e così la zona commerciale per lo shopping.
Hotel molto curato anche se comincia in alcuni particolari a far vedere i suoi anni.ma nell'insieme è davvero un ottimo hotel con un buon rapporto qualità prezzo.Unico neo poca puntualità nell'assegnare le camere al check-in mai pronte , e reception a volte incompetente (Abbiamo pagato la camera due volte)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Questo hotel 5* gode di un'ottima posizione, a pochi passi dalla fermata della monorotaia con la pssobilità di accedere alle maggiori attrazioni della città. Lo staff è molto accogliente, disponibile e professionale. Le camere, diversamente dalla hall e dal resto della struttura sembrano essere un pò trascurate, non all'altezza di un 5*, ma in compenso il servizio di assistenza per qualunque tipo di necessità è rapido ed efficiente. Bagno in camera molto spazioso ed elegante con doccia, vasca e doppio lavabo. Buona la pulizia delle camere e della struttura. Ottimo anche il servizio internet gratuito sia nella hall che nelle camere.
Nel complesso un hotel con ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

sono stata a kuala lumpur,dopo singapore,e questo hotel mi è piaciuto molto,una bella lobby con musica classica in ambiente elegante,servizio eccellente,bella camera al piano alto vista petronas,ottima colazione,piscina piccola ma bella,se potessi tornerei........ll'hotel è in centro,con una comoda passeggiata si raggiungono le petronas e altra cose da visitare anche con mezzi pubblici,il servizio è di lusso ma sobrio,il prezzo veramente insuperabile per l'hotel che è.......

Consiglio sulle camere: le stanze ai piani alti hanno una bella vista,sono tutte belle ed eleganti........
  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

L'hotel istana ha una posizione privilegiata ,vicino Bukit Bintang ( strada di centri commerciali e ristoranti ) e a dieci minuti a piedi dalle torri Petronas.
Ha una hall molto lussuosa e anche le camere più economiche hanno tutti i confort :un letto comodissimo ,un bagno superaccessoriato.
Una nota molto positiva di questo hotel è il personale.
Eravamo due coppie e siamo arrivati all'hotel intorno alla mezzanotte stanchi e affamati dopo un giorno di viaggio e appena ci siamo presentati all'ingresso del ristorante ci siamo accorti che stavano preparando l'apparecchiatura per la colazione del giorno dopo ma un addetto si avvicina ci chiede cosa volevamo mangiare che ci avrebbero preparato una pizza o un hamburger.
Lo abbiamo apprezzato molto e consiglio a tutti quest'hotel !!!

Conosci Hotel Istana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Istana

Indirizzo: 73 Jalan Raja Chulan | Kuala Lumpur, Kuala Lumpur 50200, Malesia
Regione: Malesia > Wilayah Persekutuan > Kuala Lumpur
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 21 hotel con spa a Kuala Lumpur
N. 27 hotel romantici a Kuala Lumpur
N. 30 hotel per famiglie a Kuala Lumpur
N. 32 hotel di lusso a Kuala Lumpur
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Istana 4.5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, Travelocity, Orbitz, Asiatravel.com Holdings, Hotels.com, Tingo, Cheap Tickets, Otel, TripOnline SA, getaroom.com, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Istana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porto Istana Residence
Residence Porto Istana
Residenze Porto Istana
Istana Hotel Kuala Lumpur
Hotel Istana Kuala Lumpur
Istana Residence
Istana Kuala Lumpur

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Istana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.