“Super carino” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Super carino”
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Abbiamo cenato in una stanza molto carina con luce diffusa e a lume di candela!
il personale è super carino e il cibo tipico russo è molto buono! siamo arrivati tardi la prima sera a San Pietroburgo e ci siamo trovati benissimo. insieme alla birra ci hanno portato anche la vodka che ci ha fatto sentire subito in Madre Russia!!

Vi consigliamo di provare i funghi, specialità della casa!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 113 voti utili
“Per una pausa intellettualmente stimolante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Questo ristorante è davvero molto caratteristico con i suoi scaffali pieni di libri, l'arredamento con macchine da scrivere antiche, salottini che diventano tavoli, paraventi a dividere i vari ambienti. Il menù offre tutto tranne che piatti di carne. Ho optato per il sushi alla russa, un rotolo di frittata con dentro verdure e pesce in salsa d'aceto balsamico, davvero notevole, e per una patata al cartoccio con caviale (ovviamente rosso, quello nero ormai costa più dell'oro). Ho assaggiato anche il kebab di gamberi, che in realtà è uno spiedino, molto buono ma non molto caratteristico. Complessivamente esperienza molto positiva, un voto in meno per il prezzo, un po'al di sopra della media a causa dell'alta percentuale di turisti che frequentano abitualmente l'idiot

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Per romantici e amanti della letteratura”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Posto fantastico a metà tra il ristorante romantico da cena in coppia e il salotto dove trovarsi con gli amici a bere e discutere in tutta tranquillità. Arredamento fine ottocento: divani, tappeti, libri a volontà. Ci si può anche fermare solo per bere qualcosa mentre si legge. Atmosfera da rifugio degli artisti, da salotto letterario fin de siecle. Cena oltre le aspettative: buonissima e varia; io avrei assaggiato tutto. Il ristorante si definisce vegetariano, ma solo perché non ospita piatti di carne, mentre è ricco di quelli di pesce. Servizio ottimo. Tutto il personale, molto professionale e cortese, parla benissimo inglese.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Da provare!”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Ispirato all'omonimo famoso romanzo di Dostoievskij, il locale si trova sulla Moika in un sottointerrato, come del resto la maggior parte dei ristoranti a san Pietroburgo. L'ambiente e' come al solito molto kitch (es. vecchie macchine da cucire Singer riciclate come tavolini) ma cucina piu' che buona. Antipasto con vodka omaggio e salmone con contorno di riso pilaf, birra Bochka e' una buona soluzione per calmare la fame dopo aver camminato per le vie della citta'.

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Alessandria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“Tranquillo e tipico”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

SE volete stare tranquilli e assaporare lo spirito delle abitazioni classiche russe in mezzo a librerie e in salottini ottocenteschi, Idiot - che è anche abbastanza vicino al Mariinsky - ha l'atmosfera dei racconti di Dostojevsky. Ex vegetariano ora si è piegato anche a piatti di pesce e carne. Ottimo Borsch e servizio buono con cameriera che parla inglese !!
Qui eviterete i cinghiali neo ricchi in una serata tranquilla.

• Visitato a Aprile 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto The Idiot Restaurant hanno visto anche

San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale

Conosci The Idiot Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Idiot Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.