“Prima di entrare, un caffè nella Dom Knighi ;)” 5 su 5 stelle
Recensione di Cattedrale di Nostra Signora di Kazan (Kazansky Sobor)

Cattedrale di Nostra Signora di Kazan (Kazansky Sobor)
Kazanskaya Ploshchad, 2 | Nevsky Prospect, San Pietroburgo, Russia (Palace Square)
7 812 315-5856
Migliorate questo profilo
Al n.18 in classifica su 1.008 attrazioni a San Pietroburgo
Tipo: Edifici architettonici, Siti religiosi, Musei, Siti storici
Attraction Details
Alessandria, Italia
23 recensioni di attrazioni
“Prima di entrare, un caffè nella Dom Knighi ;)”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

La Cattedrale di nostra Signora di Kazan è famosa per essere la Chiesa più grande sulla Nevksy, per essere una copia in miniatura di San Pietro (almeno per la parte del colonnato e della cupola) e per custodire uno degli oggetti di culto più importanti per i cristiani ortodossi, ovvero l'icona della Madonna di Kazan, oggetto di grande venerazione per cui occorre attendere spesso anche decine e decine di minuti per ammirarla anche solo 10 secondi. L'interno è sobrio, non sfarzoso, se non in prossimità dell'icona, molto fredda, ma affascinante. Prima di entrare, di fronte, c'è la mia libreria preferita, con un caffè al primo piano che ha una vetrata da cui si ammira la vista migliore della Cattedrale stessa... un break prima o dopo merita davvero.

Visitato a Maggio 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Rovato, Italia
8 recensioni di attrazioni
“L'ortodossia della fede cattolica”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La cattedrale di Kazan si presenta di primo acchitto, una replica piuttosto sciatta di San Pietro in Vaticano: i portici in miniatura e la cupola grigia non ne richiamano che da lontano una vaga somiglianza. All'interno, ampio e dispersivo, si respira la devozione che i russi dedicano alla Madonna di Kazan, icona trecentesca di origine polacca. Commovente il tavolo posto al centro della chiesa dove vanno, alternativamente, persone che donano cio e quelle che vanno a chiederlo.

Visitato a Aprile 2012
Biella
45 recensioni di attrazioni
“Quanta folla per l'icona piu' amata...”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

La maestosita' dell'interno puo' forse intimidire un pochino, cosi' come il grande colonnato semicircolare esterno. Ma l'atmosfera rimane quella di una grande intimità e di una grande fede. Noi ci siamo stati la domenica precedente la Pasqua ortodossa e vi era una grandissima folla in continuo movimento, ma anche in grande raccoglimento. Centro assoluto dell'attenzione l'icona cosiddetta della Madonna di Kazan, oggetto di grande venerazione (per potersi avvicinare un solo attimo si doveva restare in coda per ore).

Visitato a Aprile 2012
Savona, Italia
17 recensioni di attrazioni
“Imponente cattedrale in stile neoclassico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Grandiosa cattedrale nel cuore della città, direttamente sulla Prospettiva Nevskji. Circondata da un meraviglioso quanto imponente colonnato in stile neoclassico, è scuramente una delle maggiori attrazioni di San Pietroburgo, e vi consigliamo vivamente di accedervi, anche se sfortunatamente non è possibile scattare fotografie all'interno.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Nostra Signora di Kazan (Kazansky Sobor) hanno visto anche

San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale
San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale

Conosci Cattedrale di Nostra Signora di Kazan (Kazansky Sobor)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cattedrale di Nostra Signora di Kazan (Kazansky Sobor), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.