“magia nella città degli zar” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Savoy Moscow

Hai aggiunto Hotel Savoy Moscow ai Preferiti
Hotel Savoy Moscow
5.0 su 5 Hotel   |   Rozhdestvenka Street/ 3/6, Bld. 1, Mosca 109012, Russia (Khamovniki)   |
Classificato al n.30 di 262 hotel a Mosca
“magia nella città degli zar”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

la curiosità di visitare una città come mosca che nell'immaginario collettivo rappresenta il fasto ottocentesco degli Zar e poi la potenza dell'Unione Sovietica contrapposta all'occidente non poteva essere meglio supportata che da un grande albergo dove trovi personale che parla un buon inglese e servizi di ottimo livello

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Innanzi tutto la posizione:ottima a 100 metri dal Bolscioi e poco di piu' dalla Piazza Rossa ed il Cremlino.Il palazzo è abbastanza bello,appartato su una strada laterale.L'interno bello ma un po' triste,la reception da piccolo albergo familiare piu' che da 5 stelle.
Staff giovane,cordiale ed efficiente.
Camera standard,molto silenziosa,pulita e con bagno adeguato.
Colazione discreta ma non certo eclatante e perdipiu' servita in un salone bello ma poco logico come ubicazione.
Nello stesso salone ho cenato l'ultima sera della mia permanenza a Mosca:esperienza cosi' e cosi',carissimo,personale di sala che non parla inglese(grave per il ristorante di un albergo che vuole essere esclusivo),menu' veramente banale.
In definitiva niente di terribile da segnalare ma il prezzo non proprio economico,lascerebbe sperare in qualcosa di piu'.

Consiglio sulle camere: Le stanze laterali probabilmente sono piu' silenziose.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ottima location, vicino alla piazza Rossa e vicino alla fermata della meravigliosa metropolitana moscovita. Servizio accogliente, attento e discreto. Buona la colazione. La ostra stanza non era particolarmente spaziosa, ma molto pulita, bella biancheria, molta cura del personale nel rassettarla più volte al giorno. Mi sento di consigliarlo senz'altro.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Falcade, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Abbiamo soggiornato 3 notti al Savoy: hotel davvero splendido, lussuoso e dotato di ogni comfort. La posizione è eccezionale perchè si è a pochi passi da Piazza Rossa. La nostra stanza era favolosa e ampia, il bagno da suite presidenziale. Fantastico. Colazione con ogni tipo di cibo in una sala meravigliosa, è davvero un peccato alzarsi! Il personale è estremamente cordiale e professionale. Se tornassi a Mosca sicuramente prenoterei ancora al Savoy.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Altro che 5 stelle: sì e no 3 gliene diamo!
Vantaggi: la posizione a 3 minuti a piedi dalla Piazza Rossa ma in una stradina tranquilla e silenziosa; le impiegate della Reception, molto molto carine e disponibili; la camera (executive) confortevole.
Svantaggi: atmosfera triste e squallidina appunto; la prima colazione servita per tutta la durata del soggiorno in una specie di palestra/zona conferenze in condizioni di dubbia pulizia da personale poco cortese e non parlante nessuna lingua al di fuori del russo (la sala ristorante occupata da banchetti privati o in restauro? non siamo risuciti a capire)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
London
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2007

Siamo stati al Savoy tra Natale e Capodanno.
Abbiamo scelto quest’albergo dopo aver letto le recensioni che parlavano degli interni Art Nouveau, del fatto che era stato completamente ristrutturato nel dicembre 2005 e della sua straordinaria ubicazione.
Dopo esserci ripresi dalla sorpresa che a Mosca le camere d’albergo costano così tanto siamo rimasti assolutamente soddisfatti con quest’hotel.
Siccome è relativamente piccolo (comprende solo 67 camere), riescono sempre a garantire un servizio attento e, di fatti, non mi hanno mai fatto aspettare. La reception era molto efficiente ogni qual volta chiedevamo loro di prenotarci un tavolo in un determinato ristorante.
La colazione, servita in una bellissima sala da pranzo dove viene offerta una scelta di piatti davvero vasta, rappresenta una maniera piacevole e raffinata di cominciare la giornata (specialmente se si pensa a ciò che abbiamo letto a proposito degli alberghi più grandi e delle loro sale colazione sovraffollate).
Ci sono due stazioni della metropolitana a un minuto dall’albergo: Kuzetsky Moct and Lubyanka.
Inoltre il Cremlino, il Bolshoi e i negozi eleganti sono facilmente raggiungibili a piedi in 10 minuti.
Assicuratevi di andare a visitare il grande negozio alimentare Syedmoy Continent, aperto 24 ore al giorno, che si trova ad appena due minuti di distanza. I portieri dell’albergo, che sono sempre pronti a fornire assistenza agli ospiti, vi daranno tutte le indicazioni necessarie.

Il traffico cittadino è imprevedibile. Ci sono volute due ore e mezza per andare dall’aeroporto Domodedovo all’albergo, ma solo 50 minuti al ritorno.
Il taxi per andare e venire dall’aeroporto è stato prenotato tramite l’albergo ed è costato circa €45 per tratta che, direi, rappresenta un buon rapporto qualità/prezzo se paragonato alle storie che abbiamo sentito di cosa hanno dovuto pagare altre persone e dei problemi a non finire che hanno avuto.
Il servizio di cambio della valuta del Savoy offre dei tassi nella media, ma ne troverete di migliori andando nei piccoli uffici di cambio dietro l’angolo (girate a sinistra come uscita dall’albergo); sembra che questi che siano i migliori di tutta la città.

Sarebbe stato divertente provare a passare una notte in uno degli alberghi in vecchio stile sovietico come l’Ukraina o il Sovietsky che abbiamo visto mentre ci trovavamo lì. Tuttavia non esiteremmo a tornare al Savoy.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Parigi, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2006

Questo è un hotel fantastico che è stato appena ristrutturato. Le camere sono arredate con gusto e il bagno è molto bello.

La piscina è ottima ed è aperta 24 ore al giorno. Ogni volta che ci sono stato era un sogno dato che l’avevo tutta per me.

Il Savoy è senz’altro uno degli alberghi migliori di Mosca.
Il personale è cordiale e disponibile e mi è particolarmente piaciuta l’atmosfera intima assicurata dal fatto che questo è un piccolo hotel.

L’ubicazione è perfetta essendo situato in centro a cinque minuti dalla Piazza Rossa e dal Cremlino.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Savoy Moscow? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Savoy Moscow

Indirizzo: Rozhdestvenka Street/ 3/6, Bld. 1, Mosca 109012, Russia
Regione: Russia > Russia Centrale > Mosca > Khamovniki
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel romantici a Mosca
N. 24 hotel per famiglie a Mosca
N. 26 hotel di lusso a Mosca
N. 33 hotel per viaggi d'affari a Mosca
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Savoy Moscow 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Savoy Moscow. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Savoy Hotel Moscow
Moscow Savoy Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Savoy Moscow, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.