“le spiaggie” 4 su 5 stelle

9 recensioni per questa attrazione
“le spiaggie”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2012

spiaggie as perdita d'occhio. Andate a piedi sino a Diabat : fantasti
co, in memoria degli Hippys vi offrirannpo fumo, cioccolato, oppio.Ma basta dire no e si procede nel sole e nel vento

Visitato a Settembre 2012

Torino, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“carina ma sovraffollata”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

bellissima spiaggia, in particolare verso la fine dell'area urbana (per intenderci dopo l'Atlas Hotel), però particolarmente affollata rispetto alle spiagge marocchine. Un bagno (ma l'acqua non è certo calda) si può fare, per una giornata di spiaggia vi consiglio invece di fare qualche chilometro verso sud e cercarvi una spiaggia praticamente deserta (non mancano), tipo quella di Sidi Kaouki

Visitato a Agosto 2012
Genova, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Agosto 2012”
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2012

Pensavo di trovare un vento regolare e non rafficato , pensavo fosse side invece e' side off , pensavo di trovare piu' pulizia in spiaggia invece e' pieno di [--] di cammelli e cavalli e nessuno pulisce , nel bagno asciuga c'e [--] ovunque ed in spiaggia ci sono piu' cammelli che persone. L'unico posto per uscire in sicurezza e' Essouira per i KITE e per i Wind molto bello e' Mulai che si trova rispetto Essouira a 20 Km a nord. In questo posto il vento e' side off e non c'e nessuna barca d'appoggio , la corrente porta fuori , inoltre sulle onde ci sono 40 wind e bisogna accontentarsi di stare a destra rispetto a loro per poter prendere qualche ondina , ma e' sconsigliassimo uscire. Altro posto e' Sidi Kouki ma il vento fa schifo , raffinatissimo e side off , oltre ai cammelli ,allo sporco in spiaggia e marocchini che cercano di vendetti qualsiasi cosa. L'acqua e' fredda occorre muta a gamba lunga , il posto migliore e' comunque Essouira a sud .

Visitato a Agosto 2012
verona
141 recensioni per questa attrazione
“una giornata ventosa a dicembre”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2012

sono stata a dicembre dello scorso anno a marrakech con la mia famiglia e siamo venuti anche in quest splendida città bianca di origine portoghese. saremmo stati tutto il giorno a osservare le onde che aiutate dal forte vento si infrangevano sulle mura sella cittadella. il cielo era tersissimo e c'erano dei colori fantastici. bello an che il suuk che sebbene sia turistico e' rimasto abbastanza "vero" sopratutto la zona del mercato del pesce.

Visitato a Dicembre 2011
milano
11 recensioni per questa attrazione
“Un'immensa spiaggia ventilata dagli alisei.....”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Il mio ultimo viaggio e' stato ad Essaouira,una cittadina Atlantica del Marocco a 160km da Marrakech.E' un posto magico,al quale ci si arriva dopo un percorso stradale tra gli alberi di Argan .Essaouira e' ,secondo me, la piu' bella localita' litoranea del Marocco,considerando che le ho viste tutte fino a Tan Tan .Il paesaggio si apre con uno scorcio panoramico del golfo nel quale e' racchiusa e, man mano che ci si avvicina al centro abitato si respira profumo di mare ed aromi di spezie portati dalla brezza degli alisei che difficilmente mancano.Il clima ad Essaouira e' fantastico,sempre fresco ,la spiaggia ,un'immensa distesa di sabbia,dove spesso si mischia quella del mare e quella portata dal deserto ed il cuore della localita',un souk abbracciato da mura di cinta bianche.Essaouira e' particolare,rispetto alle altre localita' di mare della costiera Atlantica,si respira il passato,tutte le sue dominazioni,portoghesi,spagnole,francesi,berbere.Si mangia dell'ottimo pesce fresco direttamente in tavola dal mare che si puo' gustare comprandolo nel souk e, facendoselo cucinare nelle "brasserie" sparse ovunque.Ha un grande porto ,una bella piazza e tanti vicoli dove curiosare e comprare prodotti dell'artigianato locale come quelli cosmetici a base di argan e l'oggettistica di legno di cedro.La consiglio vivamente da visitare.Luludi60

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Essaouira Beach hanno visto anche

Essaouira, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Essaouira Beach? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Essaouira Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.