“Fusion nella medina” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 212 Ristoranti a Essaouira
Fascia prezzo: USD 15 - USD 44
Cucina: marocchina, internazionale, indonesiana, vegan
Opzioni: Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Varese, Italia
“Fusion nella medina”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ristrutturazione incantevole di questo Riad all'interno della medina di Essaouria ora ristorante e galleria d'arte.Molteplici le sale dove poter assaporare le diverse proposte gastronomiche.Noi siamo rimasti nel patio,ma anche l'ambiente interno è molto intimo e caldo.Locale elegante. Possibilità di bere alcolici.consigliato

Visitato a Marzo 2012

“sopra le righe”
2 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

pretenzioso, con musica live che suonava 'guanta la mela', cibo falsamente ricercato, servizio disattento (a parte il patron che invece ci tiene alla cortesia) e diciamo la verità pure caruccio. Pur senza volersi fissare con i ristoranti tradizionali a Essaouira c'é di molto meglio. Imperdibile peró la collezione di statuine di ceramica che riempie la parete della stanza di sinistra entrando.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Un vero paese delle meraviglie!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Entrando nel locale, che e' la tipica struttura del riad, si rimane subito colpiti dal decoro e dall'arredamento eccentrico, risultato del mix di mobili marocchini, pezzi africani e vintage del design anni '50 e '60: un vero delirio. E poi le mille piante rampicanti e non che invadono tutto lo spazio che rimane libero: se capitate nel periodo della fioritura e' una vera meraviglia. Ma quello che non dimenticheremo mai e' la bonta' del cibo, un mix perfetto di sapori orientali ed occidentali, esattamente come l'arredamento.
Non mancate di prendere il cous cous alle verdure ed il pollo al miele e mandorle: sublime.
Se passate ad Essaouira non potere non venire in quello che secondo me e' il posto piu' trendy nella citta'. DA NON PERDERE!!!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“top one”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Questo ristorante ci è stato consigliato dai gestori del riad dove alloggiavamo, Riad Lyon Mogador, rimane nel centro della piccola cittadina; in un grande riad anzichè allestire delle camere, il proprietario, un simpatico gigante francese, ha pensato bene di allestire un affascinante ristorante, a due piani, tenendo come residenza privata l'ultimo piano. Siamo stati ricevuti a cena con grande cortesia, avevamo prenotato tramite il ns riad, ed essendo in 8 commensali ci hanno riservato una sala unica, quindi ci siamo sentiti praticamente a casa. L'arredamento oltre a pezzi classici dell'artigianato locale, è arricchito da varie collezioni di ceramiche del proprietario, molto singolari: Servizio ottimo, menu' molto variegato, compreso il piatto forte del posto " filetti di squalo" con gustose salsine, buona scelta di vini il tutto allietato da due ragazzi che hanno suonato musica dal vivo, senza essere troppo invadenti. Qualita'/prezzo super, a Roma una cena cosi cim avrebbero spellato, li' compresi dolci amari e caffe abbiamo speso E25 a persona, serviti e riveriti, quindi se andate non mancate assolutamente di andare a mangiare in questo ristorante. Di tutto il viaggio in Marocco il Caravan Caffe' è stato il ns n.1 di gradimento, spero proprio di tornarci presto.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pisa, Italia
“Bel posto cibo non di qualita'”
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Sono stato a mangiare co la mia ragazza il posto e' veramente molto carino e ricercato peccato pero' che non sia accompagnato da un buon sevizio e da una buona qualita' del cibo. Ho ordinato un brio di formaggio di capra caldo e lo hanno portato freddo,l'ho rimandato indietro e nonostante le scuse del proprietario la seconda volta no era caldo lo stesso.... Abbiamo poi ordinato la carne io alla tailandese e la mia ragazza con gli champignon ed i entrambi i casi era dura. Tralascio poi la diarrea del giorno dopo..... Che dire non lo consiglio assolutamente c'e di molto meglio in giro considerando poi che il prezzo no e' bassissimo

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Caravane Cafe hanno visto anche

Essaouira, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Caravane Cafe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Caravane Cafe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.