“una settimana sull'isola del sorriso” 4 su 5 stelle

Villas Caroline
3.0 su 5 Hotel   |   Flic en Flac, Mauritius   |
Classificato al n.10 di 18 hotel a Flic en Flac
puglia
“una settimana sull'isola del sorriso”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

appena tornata da una settimana trascorsa all'eden village, vado in ordine:
volo: sia all'andata che al ritorno eurofly/meridiana...scomodissimo, cibo da schifo...non mi è affatto piaciuto!!!chi parte da roma al ritorno perde praticamnte più di tre ore per uno scalo a milano!!!!!!
Hotel: non grande, ottima posizione sulla spiaggia di flic en flac. molto curato e pulito. Noi avevamo una standard vista oceano, camera veramnete piccolina. non sono una persona che bada molto alle stanze ma una così piccola non mi era mai capitata, non c'era neppure lo spazio per aprire le valigie...un unico mini armadio nel bagno, nessuna cassettiera. un unico comodino(non c'era lo spazio per il secondo). Inltre la stanza è buia, le luci sono molto fioche.Il nostro bagno aveva la doccia che perdeva acqua...insomma una camera da pensione 2 stelle se non fosse per la vista è mozzafiato...
il cibo è ottimo, c'era un cuco italiano e il resto dello staff del posto! non ho provato la pasta(per principio all'estero non la mangio mai) ma mio marito l'ha sempre trovta ottima! buone le verdure ed i secondi.
una grande pecca a mio parere è che nel villaggio c'è un unico dispencer per le bibite un po' distante dalla spiaggia, sarebbe utile se ne mettessero uno vicino alla spiaggia.
Abbiamo fatto escursioni con il villaggio (care) e ci siamo anche mossi in taxi (cari anche quelli) ma vale la pena girare l'isola che è veramente bella!!!! consiglio di vedere l'isola dei cervi(ma col motoscafo) l'isola del cocco, la spiaggia di le morne ed ovviamente anche l'entroterra...una settimana per girarala è poca se si vuole anche unire un po' di relax sulla spiaggia del villaggio!
quest'ultima è bella amipia, con lettini ed ombrelloni per tutti. mare molto bello anche se basso e quindi bisogna fare attenzione agli scogli. barriera davanti all'hotel carina ma non bellissima.
Molto bravi i ragazzi dell'animazione!
noi siamo partitti con un'offerta davvero ottima(un 2*1) ma sentendo quanto hanno speso a prezzo pieno secondo me è un po' tanto! ma Mauritius è un'isola che vale la pena vedere nella vita!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al questo Eden Village dal 21/04 al 29/04/2012, prenotando on line con Evolution Travel. Preciso questo perchè circolano sul web notizie fasulle in merito a questa web agency, noi ci siamo trovati davvero bene, abbiamo risparmiato e siamo stati assistiti in tutto come se fossimo andati nell'agenzia viaggi sotto casa.
Il villaggio è direttamente sulla bellissima e ampia spiaggia di Flic en Flac è tranquillo, accogliente e si mangia bene. La spiaggia è corallina con acqua limpidissima. Si possono fare delle belle passeggiate e osservare anche i pescatori mauriziani (esperenzia da non perdere).
Confermo che sulla spiaggia circolano alcuni cani, bellissimi e dolcissimi: per altro la spiaggia è pubblica, la terra è loro e siamo noi gli intrusi. A noi personalmente hanno fatto compagnia regalandoci belle emozioni.
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo provato di tutto: mezzi pubblici per Port Luis e Pamalemuss, molto comodi e sicuri. Villaggio per Chamarel e Terre colorate, sconiglio questa esperienza in quanto per mezza giornata ci hanno fatto fare il giro di alcuni negozi.
E poi un escursione magnifica con Italy Tour (Blue coral Tour). L'escursione, chiamata Isola dei Cervi, racchiude in realtà molte e varie esperienze: parco di blue bay, isola del Faro, ile des aigrettes parco del Black River e isola dei cervi. Bellissimo gruppo, di persone di varie nazionalità, cibo favoloso sull'isola dei cervi al ristorante Paoul e Virginie e tanta tanta bellissima natura. Ci siamo riempiti gli occhi e il cuore!
Grazie a tutti i nostri compgni di viaggio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Villaggio veramente molto carino, tutto dislocato lungo la spiaggia di Flic en Flac.
Camere arredate secondo lo stile del posto, ma molto spaziose (quasi tutte) e quasi tutte con vista oceano. Durante il mio soggiorno (marzo 2012) ho avuto la fortuna di incontrare un cuoco bravissimo (sembrava di essere in un buon ristorante italiano) e degli animatori veramente bravi e disponibili (Lorenzo, Gina, Valentina).
In sostanza un rapporto qualità/Prezzo davvero ottimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Sono stata a Villas Caroline con il mio fidanzato qualche mese fa. Dopo quasi 11 ore di volo abbastanza pesanti ed un servizio offerto dalla Meridiana per niente piacevole (le hostess non passavano spesso con le bevande) e circa 40 minuti in pullman si arriva al villaggio, piccolo ma caratterizzato da una spiaggia spettacolare.
Appena arrivati siamo rimasti un po' delusi dalla stanza standard estremamente piccola, in cui non riuscivamo a girarci con le valigie in mezzo, ma la nostra agenzia non ci aveva prospettato le varie tipologie di camera, per cui ci siamo accontentati di essere proprio sul mare. I gechi saranno vostri compagni di stanza, ma poi ci si abitua!
Le due settimane sono state favolose: nelle varie escursioni fatte sulle spiagge vicine (Isola dei Cervi e del Cocco) si possono ammirare dei paesaggi stupendi e scattare tante foto da cartolina! Oltre al mare ci sono le visite ai giardini di Pamplemousse e Chamarel, a Port Louis, in cui le guide spingono a portarvi nei posti in cui potete fare shopping, trascurando altre cose da vedere. Spesso nei negozi il personale è parecchio insistente e cerca di vendervi prodotti a tutti i costi, ma quello è tipico di tutti i posti turistici, l'importante è contrattare un po'.
Il mio ragazzo ha fatto parecchie escursioni subacquee ed è riuscito a vedere gli squali, ne vale davvero la pena.
Durante il soggiorno nella seconda settimana siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato un cuoco napoletano che ci preparava la pasta fatta in casa, quindi il livello della cucina è estrememante variabile e dipende dalla persona che si trova, tuttavia la scelta dei cibi è abbastanza variegata. Per le bibite il servizio è continuativo, ma non è possibile portare l'acqua in stanza per cui bisogna pagarla! Alcune cameriere mauriziane sono gentilissime, in particolare Cindy!
Molto carini anche gli spettacoli di animazione organizzati dal villaggio e gli spettacoli mauriziani ed indiani, ma anche in questo caso dipende dai ragazzi che si trovano! Noi abbiamo assistito all'avvicendamento dei capi animazione (da Riccardo a Vito), ai ragazzi dello staff, Marzia, Ale, Manuel.. bravissimi! Ottimo il servizio offerto dal centro benessere, in cui ci si può davvero rilassare e staccare dalla routine quotidiana.
Per la tipologia di vacanza, si incontrano tante coppie in viaggio di nozze, quindi non è troppo adatto ai single!

Estremamente soddisfatta del soggiorno in questo angolo di paradiso... ho lasciato il cuore alle Mauritius, sarà un'esperienza che ricorderò sempre e che consiglio vivamente, questi paesaggi rimarranno impressi nella vostra mente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
marino
2 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

sono stato in questa struttura a fine maggio 2012. Per tutti coloro che vogliono trascorrere un periodo di vacanza in questa struttura, è bene sapere che:
il volo Meridiana non è il massimo del conforto. Abbiamo avuto la sfortuna di incorrere in un equipaggio poco accogliente. Considerato che il volo dura 10 ore,ritengo insufficiente il pasto (piccolo) che è stato servito 1 sola volta durante il volo, e poi uno snack poco prima di arrivare a destinazione. C'è stato il passaggio di bevande e panini, però a pagamento. Poi null'altro, così che avendo bisogno di bere acqua, due volte sono andato dalle hostess a chiedere e erano alquanto scocciate.. I sedili erano scomodi e quelli vicino alle vie di uscita emergenza ,dove puoi allungarti di più si doveva pagare un supplemento di 60 euro a persona per averli. Parlando della struttura confermo come dicono altri amici, che è piccolina e situata in ottima posizione. Le stanze sono piccole .in quelle normali l'armadio è nel bagno, ma tutto sommato non devi viverci ma solo dormire.La pulizia delle camere non mi è sembrata molto buona, direi appena sufficiente, Gli oggetti che lasciavo in camera li trovavo nella stessa identica posizione, vuol dire che quindi non le spostavano per pulire. Nel bagno non ci sono prese elettriche e l'acqua non è potabile.Per bere bisogna ricorrere ai dispenser e se hai sete la notte è scocciante.Ho comprato ad un supermarket dell'acqua e l'ho messa in frigo bar della mia camera, ma il giorno dopo la mia bottiglia era sul tavolo ed il frigobar chiuso a chiave.
Passiamo ora al cibo. Ho conosciuto tramite le vs. recensioni il cuoco Claudio , descritto come
un mago della pasta o cose simili. Devo dire che la sua cucina è insufficiente come il resto del cibo preparato La cucina è asettica sembra di entrare in un laboratorio analisi cliniche,magari qualche fiore non sarebbe male.Il Claudio. Tra l'altro non è affatto simpatico,perlomeno nel periodo in cui ci siamo stati, è sembrato alquanto disamorato nel suo lavoro e nel rapporto con i clienti. Ad onore del vero la cucina è migliorata un pò gli ultimi due giorni della ns. permanenza. Simpatica è sttaa la "zuppa di pesce" che ho voluto assaggiare. Era una brodaglia senza neanche un spina dentro, però pazienza.Altre pietanze e dolci da bocciare. A questa struttura serve un cuoco vero. La staff di animazione ed in genere tutti i responsabili, sono stati bravi davvero, e voglio complimentarmi con tutti loro che hanno addolcito la ns permanenza.Piscina molto piccola ma tanto c'era il mare che era stupendo.Barriera corallina grigia. Mar Rosso e Maldive sono insuperabili.(per fortuna non mi ero portato neanche le pinne). Per le escursioni consigliate ci siamo rivolti ad altre organizzazioni risparmiando parecchi soldi..Il famoso ristorante Domaine Anna merita una cena , se andate venerdì o sabato c'è la musica dal vivo. Con 40 euro mangiate gamberoni giganti buoni e aragosta da 600gr anch'essa cucinata a dovere. Vino Chardonay caffè e dolce. In definitiva un discreta vacanza in cui ritornerei perchè una settimana è troppo breve per visitare tutti i posti che ci sono. Al momento di lasciare le Mauritius mi sono dispiaciuto, anche perchè non volevo affrontare il volo con Merdiana. Ultima annotazione, se volete lasciare il paese, all'aeroporto dovete pagare 53 euro a persona.Spero questa recensione sia utile. Ciao a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Milazzo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Siamo stati al Villas Caroline per il ns viaggio di nozze a settembre 2010.
Il villaggio è carino, curato, pulito. Il vero gap è nella piscina. Qualcuno dirà... la piscina? con quel mare che c'è davanti? Si.. la piscina perchè il mare è molto bello ma la spiaggia è ventilata spesso e volentieri e l'acqua "freddina". Io non ho avuto problemi e mi sono tuffato ed ho fatto snorkeling ma tantissimi ospiti hanno appena messo i piedi a mollo.
Credo che una piscina VERA (e no una sorta di piscina per bambini - la foto inganna è davvero piccola) sarebbe un "must" in un villaggio di questo tipo.
Camere ampie, accoglienti, nulla di trascendentale o lussuoso ma luminose ed accoglienti. Consiglio di prenotare una delle camere che danno sulla spiaggia e non all'interno del villaggio.
Ristorante: beh abbiam mangiato bene davvero. Il cuoco era in gambissima, cibi variegati, tutto molto buono.
Animazione: ragazzi eccezionali davvero, grande compagnia, coinvolgenti ma in modo equilibrato, discreto. Per nulla invadenti. L'appuntamento con lo show serale era una tappa fissa.
E' anche vero che non c'era molta alternativa. Flic and Flac è bellissima di giorno ma la sera si resta in albergo/villaggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
italy
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

ciao ho soggiornato a fine maggio in questa struttura, le mie aspettative non erano molto alte ma devo dire che ho presto cambiato idea!!! le stanze Ocean non sono grandissime ma la posizione fronte mare è unica davvero, la pulizia molto buona!! la struttura è piccolina quindi si gira in fretta e gli spazi comuni sono ben curati!! l'animazione è soft senza troppe pretese!!! la cucina ok..non c'è moltissima scelta di antipasti ma per il resto è tutto davvero ottimo! spiaggia che dire...fantastica...si possono fare bellissime passeggiate e siete in piena Flic en Flac, poco distante supermercato centro medico e negozi!! un punto a favore di Valeria (l'assistente eden viaggi) è gentile e disponibile ad ogni vostra richiesta!!!
ah consiglio le scarpette per il mare perchè c'è molto corallo!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Villas Caroline? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villas Caroline

Indirizzo: Flic en Flac, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Flic en Flac
Classificato al n.10 di 18 hotel in Flic en Flac
Categoria hotel:3 stella/e — Villas Caroline 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villas Caroline. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villas Caroline Hotel Flic En Flac
Villas Caroline Mauritius/Flic En Flac
Caroline Hotel Flic En Flac

Se siete i proprietari o gestori di Villas Caroline, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.