“Il villaggio dei tramonti” 4 su 5 stelle

Villas Caroline
3.0 su 5 Hotel   |   Flic en Flac, Mauritius   |
Classificato al n.10 di 18 hotel a Flic en Flac
Caltanissetta, Italia
“Il villaggio dei tramonti”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Siamo stati al Villas Caroline dal 12 al 19 marzo 2012, vacanza spettacolare.
Il villaggio è piccolo ma molto accogliente, camere un pò datate ma confortevoli, con vista mare e soprattutto pulite. La cucina è buona. Ottima l'animazione, sempre presente ma per nulla stressante. Bellissima spiaggia piena di coralli. A causa delle basse maree spesso l'accesso al mare è difficoltoso, ma basta spostarsi un pò. La posizione del villaggio è unica per i tramonti.
un cosiglio: in una settimana fate come noi, alternate un giorno di relax ad un giorno o mezza giornata in escursione. (isola dei cervi, sud ec...). Noi abbiamo fatto tutte l'escursioni con un'agenzia locale MAMBO TOURIST. L'agenzia si trova uscendo dal villaggio 50 mt sulla dx.
Chiedete di VINCENZO o contattatelo direttamente al telefono nr 7709398. Le escursioni sono identiche a quelle del villaggio ma si risparmia il 50%. Buona Vacanza

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Siamo stati nel villaggio dal 22 al 29 aprile. Villaggio piccolo ma carino, pulito, accogliente. La cucina, diretta dal cuoco siciliano Claudio, è sempre varia e accattivante. L'animazione discreta è formata da ragazzi molto bravi e disponibili. Devo fare un particolare elogio a Federica, responsabile del miniclub, per la preparazione, bravura, disponibilità e la moltissima pazienza che mette nell'accudire i nostri bimbi, lasciando noi genitori TRANQUILLISSIMI a godere delle bellezze che ci circondano. Consiglio qualche gita per conoscere questa splendita isola. Per gli appassionati del mare, all'interno del villaggio esiste un Diving, gestito da ragazzi francesi disponibilissimi, con prezzi modici (30€ ad immersione + 5€ in caso si affitti tutta l'attrezzatura).

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Villas Caroline dal 30 aprile al 7 maggio. Siamo stati molto bene, il villaggio è carino, il personale disponibile, il cuoco bravissimo nonostante la sua giovanissima età, gli animatori sono molto in gamba e la spiaggia e il mare sono davvero belli. Come è già stato detto, se si cerca il grande lusso si deve andare da un’altra parte, spendendo almeno il doppio però. I coralli sulla spiaggia non hanno dato fastidio, in mare sì. Tuttavia, anche avendo le scarpette, non le abbiamo mai messe. Questione cani e/o galline… nessunissimo problema. Non ci scandalizziamo, ricordiamoci che siamo in Africa!!!
Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, è piovuto spesso e per questo abbiamo dovuto rimandare una gita. A tal proposito secondo noi, una volta arrivati fin qui, vale assolutamente la pena girare l’isola e le isolette circostanti. Da non perdere il sud, con la terra dei 7 colori e la cascata in un contesto naturalistico eccezionale; lo snorkeling a Blue Bay; molto bello il giardino botanico; purtroppo non abbiamo visitato l’isola di Gabriel perché ci voleva 1 ora e mezza di catamarano ed il mare fuori dalla barriera corallina era molto mosso; il bagno con i delfini vicino l’isola del cocco. Siamo stati anche alla tanto dibattuta isola dei cervi. Andare o non andare? Difficile da dire: anche in questo caso il contesto naturalistico è stupendo, però è talmente sfruttata con le barche che arrivano fino alla laguna, che il mare è tra i più sporchi che abbiamo trovato, anche se i colori rimangono molto belli. Secondo noi stanno distruggendo un patrimonio incredibile.
Con chi fare le gite? Sconsigliamo Eden perché ci sono 2 valide alternative, per tutte le esigenze: 50m a dx uscendo dal villaggio c’è il famoso Vincenzo con la Mambo Tours. Se si vuole risparmiare, in alcuni casi fino alla metà, si può andare con lui anche se a volte ovviamente la qualità può risentirne. Proseguendo per altri 100m, al piano superiore rispetto al supermercato Spar, c’è Italy Tour gestita da ragazzi toscani (Domenico e Vanessa), che abbinano qualità e quantità. I prezzi sono simili a quelli Eden, ma l’offerta è molto più ricca: ad es. invece di fare solo l’isola dei cervi + cascata con grigliata a bordo del barcone, si va con il motoscafo a fare snorkeling a Blue Bay, si fa il bagno nella piccola e bella Ile Aux Aigrettes, si sale sulla suggestiva isola del faro, e si visitano cascata + isola dei Cervi con pranzo al ristorante sulla spiaggia in cui si mangia un pesce veramente ottimo!
Una settimana ci sembra poca se si vuole godere del relax e del mare del villaggio, ma anche fare delle bellissime escursioni.
Ultimo consiglio, se serve un taxi, prendetelo al parcheggio della Spar, si risparmiano diversi euro rispetto a quelli che si fermano al villaggio.
Ah, tutto questo con il nostro bimbo di 18 mesi!!! I bambini si adattano sempre, siamo noi che ci facciamo sempre 1000 problemi!
Concludiamo dicendo che i mauriziani sono molto tranquilli, disponibili e sorridenti, mai avuto “fastidi”, sia di giorno che di sera.
Volo Meridiana con 10 minuti di anticipo all’andata e 25 di ritardo a ritorno. L’aereo Meridiana / Air Italy è vecchio (comunque sicuro) ma c’è abbastanza spazio per le gambe.
Andate, non ve ne pentirete!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Abano Terme
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Prima di partire ho letto qualche recensione e ho subito pensato che c'è gente che farebbe meglio starsene a casa. Non capisco come abbiamo fatto a scrivere certe brutte recensioni. E' vero che l'accesso al mare non era comodo per via della barriera corallina ma 150mt più avanti si poteva stare in quelle che chiamano "piscine naturali" e che permettono di fare nuotare tutti. Ci siamo trovati benissimo. La struttura non è grande ma proprio per questo risulta essere accogliente. Le camere gradi o piccole che siamo sono pulite e questo è quello che conta, in fin dei conti si va in camera soprattutto per dormire. Abbiamo mangiato bene grazie al cuoco italiano. La spiaggia molto grande e spaziosa ci ha regalato tramonti mozzafiato. Avevamo bisogno di relax e l'abbiamo trovato perchè l'animazione non è mai stata insistente ma è sempre stata presente per chiunque. Ma avevano anche voglia di divertirci e, alla sera, l'animazione dava davvero il 100% a tutti gli ospiti. Una vera forza della natura capeggiata da Silvio l'istrionico capo animazione che al brindisi dell'arrivederci ci ha anche emozionato con le sue parole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Villas Caroline si trova su una delle più belle spiagge dell'isola: la sabbia è fina e bianca, il mare è bello e pulito ed il sole tramonta davanti agli ombrelloni.
La suggestione è bella ed è un regalo essere svegliati dal cinguettio degli uccellini.
Il mare, pur essendo bello, non è di semplice accesso, per via di una barriera corallina talvolta impenetrabile, anche a causa delle maree: occorre trovare un buon punto di accesso e fare molta attenzione.
Inoltre, ci sono tanti coralli morti, anche a causa della disattenzione dei turisti.
L'animazione è carina ed i ragazzi si danno tanto, anche se la musica, talvolta, è risultata un po' eccessiva.
Claudio, il cuoco, di origine palermitana, è bravo e particolarmente gentile ed è capace di accontentare anche le nostre esigenze, da vegetariani. La sua parmigiana di melanzane è così buona che sparisce in pochi minuti.
I massaggi hanno costi contenuti e le due donne mauriziane che ci lavorano sono brave.
Occorre considerare che i negozi e le attività esterne cessano verso le 18.
Inoltre, occorre fare attenzione ad uscire a piedi, per le stradine fuori dal villaggio: una sera abbiamo incontrato un branco di cani non troppo tranquilli e un'altra sera un ubriaco molesto.
E' molto meglio passeggiare sulla spiaggia, sotto una cornice di splendide stelle.

Consiglio sulle camere: La Junior suite è particolartmente bella ed ampia, anche se un po' rumorosa, in quanto si trova
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa strutta dal 15 al 30 di aprile. Struttura piccola, graziosa e colorata. Camere grandi vista mare con terrazza. Tutto è pulito alla perfezione. Ampia spiaggia con coralli, quindi portate le scarpette, e mare trasparente bellssimo.
La cucina: Claudio, cuoco siciliano, spettacolare, si mangia benissimo, colazione pranzo e cena tutto perfetto. Le tagliatelle fatte a mano, spettacolari. Grazie Claudio. Il Direttore della Eden presente in villaggio 24 ore su 24, persona disponibilissima, cordiale e pronta a risolvere qualsiasi tipo di problema, molto serio. Animazione, che dire dell'animazione, mi mancano già tantissimo tutti; Valentina e Federica sempre sorridenti e carine, Manuel responsabile dello sport, sei forte Manuel, simpaticissimo, vai avanti così sei grande! Il capo animazione, Silvio, trovare aggettivi per lui è veramente difficile, mitico, non lo scorderemo mai. Tutti quanti lavoratori infaticabili. Grazie a tutti di tutto, Vi porteremo sempre nel cuore.
Escursioni: Isola dei Cervi, molto bella, andataci, passerete a vedere anche una cascata e lì, sopresa, troverete le scimmiette ad aspettarvi, portare delle banane, stanno lì sopra gli alberi ad aspettare che gliele tirate.
Abbiamo fatto il bagno coi delfini all'Isola del Cocco, siamo stati al giardino botanico e a Port Louis, tutto veramente bello, il profondo sud è qualcosa di spettacolare, abbiamo visitato un tempio induista molto suggestivo.
Andate a Villas Caroline, tornerete con qualcosa dentro che nessuno vi potrà mai togliere.
Grazie ancora a tutti.

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo trascorso una splendida e rilassante settimana dal 22 al 29 aprile.
La struttura è graziosa, pulita con ha una dimensione familiare "giusta" gestita molto bene dagli animatori eden village, tanto che anche noi (che non siamo grandi amanti dei villaggi proprio per l'animazione) ci siamo fatti coinvolgere dalle loro attività con grande soddisfazione e, la nostra bimba di sei anni, per la prima volta ha voluto partecipare di "sua spontanea volontà" (!!) alle attività del miniclub grazie alla dolcissima Federica.
Unica nota negativa (per noi) la colazione con poca possibilità di scelta.
La spiaggia è di sabbia bianca, con molti coralli ma che non danno fastidio più di tanto, basta mettere le scarpette ai bimbi.
Quindi...buona vacanza a tutti!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Villas Caroline? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villas Caroline

Indirizzo: Flic en Flac, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Flic en Flac
Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.10 di 18 hotel in Flic en Flac
Categoria hotel:3 stella/e — Villas Caroline 3*
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villas Caroline. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villas Caroline Hotel Flic En Flac
Villas Caroline Mauritius/Flic En Flac
Caroline Hotel Flic En Flac

Se siete i proprietari o gestori di Villas Caroline, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.