“Bellissima struttura” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 18 hotel a Flic en Flac
Roma
“Bellissima struttura”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per 7 notti tra la fine di settembre ed i primi di ottobre 2011 in occasione del nostro viaggio di nozze.
Per raggiungere la struttura ci voglionin circa 60 minuti di auto/taxi dall'aeroporto.
Appena arrivati abbiamo potuto notare subito che si trattava di una struttura di levello elevato.
Siamo stati accolti con molta disponibilità e professionalità, cosa dimostrata per tutta la vacanza.
La struttura è immersa nel verde, le camere sono molte ma disclocate in una vasta area e ad un piano
La nostra camera era di tipo standard. Era molto curata, lo spazio era buono ed il bagno aveva sia vasca che doccia. Minibar fornito, spumante e frutta
in camera offerti per la nostra luna di miele. Ognoi cosa era curata al punto giusto. Ci ha fatto compagnia un geko per tutta la vacanza che passeggiava
tranquillo tranquillo sul soffitto alto e tipico.
I giardini sono splendidi curati al dettaglio, prati perfetti che ogni giorno venivano ripuliti dalle foglie, di notte si sentono le urla dei pipistrelli che si litigano il posto sulle palme altissime rendendo tutto molto suggestivo.
State tranquilli, fanno rumore, sono molto grandi, ma mangiano solo frutta pertanto innoqui e paurosi (non riuscirete a vederli da vicino se non in gabbia al Casela Park),
La piscina è molto suggestiva con il bordo filo orizzonte.
La spiaggia è curata, il mare era un pochino soggetto alla maree, la barriera è vicina e gira ad anello per tutta l'isola.
E' un pochino limitata la balneazione a causa di passaggio barche (non sono continue) e dalle boe che delimitano l'area per i bagnanti.
In ogni caso ho potuto nuotare fino a largo dove ho potuto fare un pò di snorkeling sui coralli, carini con diversi pesci.
Il tempo non è dei migliori in quel periodo. Nonostante in Italia vendono Mauritius come zona visitabile, sarebbe meglio andarci da fine ottobre,
(ancora è il loro inverno)faceva freschetto quando il vento soffiava e la sera maglioncino.
La struttura mette a disposizione anche i servizi dello sugar beach complesso che di fatto è un tutt'uno.
Sono disponibili: arena per spettacoli serali fronte ristorante, campo da tennis, centro benessere, canoa, attrezzatura per snorkelin, passeggiate a cavallo,
minigolf, ping pong e tanto altro.
I ristoranti a pranzo offrono cucina a la carte ed in caso di pensione completa si ha una scelta diversificata sul menù proposto.
I piatti sono curati anche nell'estetica oltre alla sostanza. Vi consiglio di provarli tutti.
A cena ristorante a buffet con serate a tema. Sia la colazione che la cena sono molto varie e vengono proposti anche piatti di pesce crudo.
Si può cenare su prenotazione e senza supplemento allo sugar a bordo piscina. E' molto bello in quanto limitrofo alla piscina e più di livello,
ma alla fine la cucina è buona in tutti e due.
Consiglio vivamente di soggiornare alla Pirogue rispetto allo Sugar Beach in quanto l'area della Pirogue è più bella ma alcuni dei servizi
di maggior livello dello Sugar Beach possono essere utilizzati senza problemi.
Un consiglio fuori dall'albergo ci sono dei taxi. Contrattate, contrattate, contrattate; anche sulla spiaggia dove alcune cose che vendono sono veramente
particolari (altre le trovate pure in Italia). Per un taxi a vostra disposizione potreste spendere 50/60 € per tutto il giorno. Contrattate, comparate i
prezzi e informatevi prima sui prezzi medi.
Se deciderete di soggiornare alla Pirogue sono certo che rimarrete molto soddisfatti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Il mio primo Natale fuori casa: atmosfera dolcissima lontana dalle pesanti frenesie prenatalizie e post natalizie a cui siamo abituati noi qui in Italia.
L'Hotel è delizioso con bellissimi parchi con palme da cocco ed uccellini di tanti colori che al mattino si avvicinano al tavolo quando fai colazione.
Mare con temperatura dell'acqua piacevolissima.
Per chi ha i bambini bellissimo club a cui possono essere affidati per attività di gruppo.
Ideale per chi si vuole riprendere da un periodo di stress.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Struttura eccezionale immersa in un giardino tropicale dai mille colori ed estremamente curato. Era tutto perfetto, non c'era nulla fuori posto. Le camere sono in graziosi bungalows situati davanti a un bel giardino e in una zona tranquilla e anche questo mi è piaciuto tantissimo perchè oggi molti hotel, anche costosi, ti sistemano in quelle orribili palazzine a tre o più piani che invece a La Pirogue non ci sono.
La spiaggia è l'altro pezzo forte dell'hotel: bellissima, lunga, con sabbia fine e bianca, talvolta con sfumature che tendono al rosa. Il mare è calmo, trasparente e di un colore strepitoso.
Anche la cucina è molto curata, sia quella presso il ristorante principale, sia quella del ristorante Paul et Virginie e pure quella del bar sulla spiaggia.
E' veramente una struttura eccezionale. Solitamente sono critica, ma in questo hotel ho trovato tutto perfetto.

Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

La mia recensione è relativa ad un soggiorno non proprio recente, vale a dire Agosto 2005, a volte torno a rileggere le recensioni relative a questo Hotel, perchè quella vacanza mi è entrata nel cuore, dal meraviglioso Hotel, alla fantastica spiaggia e relativo mare, alla cordialità di tutto il personale, al servizio impeccabile, al rispetto della natura, alla cucina deliziosa.... potrei stare qui delle ore a decantare questo posto, ma mi verrebbe troppa nostalgia!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
castellanza
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

La struttura alberghiera è veramente molto bella, coniuga l'organizzazione europea alla bellezza della spiaggia di flic en flac. Le camere sono posizionate in un giardino molto curato, sono molto spaziose ed altrettanto pulite.
Il servizio di ristorazione è piuttosto vario e di buon livello, anche in questo caso cortesia del personale e pulizia in primo piano.
La spiaggia è sicuramente molto bella, di sabbia bianca, unico neo i cordoni/delimitazioni alla balneabilità per via degli sport acquatici: imperfezione quest'ultima facilmente superabile visitando l'isola - veramente bella, molto verde e godibilissima anche dal turista più inesperto grazie alla cortesia dei mauriziani - e sperimentando le numerose spiaggie.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Veneto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Confermo quanto scritto da chi ci è stato negli ultimi mesi a La Pirogue, nella spiaggia di Flic & Flac all'isola Mauritius: meravigliosa un angolo di paradiso terrestre.
Consiglio vivamente di soggiornare a La Pirogue per la pulizia, la cortesia, la cucina deliziosa e soprattutto per l'ambiente, il contesto nel quale è inserito questo villaggio: verde, palme, spiaggia e mare.
Noi ci siamo andati per riposarci e goderci una settimana al caldo. Ci consideriamo dei "viaggiatori", ci piace visitare, scoprire e conoscere ed era impensabile di stare una settimana al mare....ma avevamo visto che c'era anche la possibilità di fare qualche escursione. Ebbene abbiamo fatto una settimana al mare senza accorgecene.
Si certo abbiamo fatto il giro in motoscafo, abbiamo fatto passeggiate fino al Paese vicino e poi surf, giro in vela e godersi un po' di tempo al largo, frequentato la sala fitness... che dire il tempo ci è volato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Siamo stati a La Pirogue a fine gennaio 2012, 8 notti, 2 adulti e una bambina.
la struttura ha risposto in pieno alle nostre aspettative: spiaggia bellissima e incontaminata. bungalow nascosti nelle palme e nel verde. Organizzazione ottima e allo stesso tempo assolutamente non invasiva: qualche spettacolo serale (danze e canti locali molto apprezzati dalla bambina). Il cibo era buono ma non darei il massimo dei voti (la cena era a buffet molto ampia ma un po' ripetitiva, lo stesso la colazione).
c'è anche un'area bambini molto carina e ben inserita nel contesto.
se proprio dobbiamo trovare qualcosa che non va, oltre al discorso cibo (comunque il voto è 6 e mezzo), posso dire che i bungalow, all'interno, seppur puliti e funzionali, avrebbero bisogno di un restyling. In particolare il bagno (datato) per non parlare del materasso ("sfondato"). comunque, nel complesso, una bellissima struttura, da consigliare vivamente con e senza bambini.
Anche l'isola, nel complesso, è bella ma con 1 settimana è dificile da girare. Inoltre, alcune parti dellìisola (vedi i paesi e i villaggi) spesso sono "rovinati" dall'intervento umano.
un bellissimo viaggio nel complesso!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci La Pirogue? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Pirogue

Indirizzo: Coastal Road, Flic en Flac, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Flic en Flac
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Flic en Flac
N. 3 hotel sulla spiaggia a Flic en Flac
N. 3 hotel di lusso a Flic en Flac
N. 3 hotel per famiglie a Flic en Flac
N. 3 hotel con spa a Flic en Flac
N. 3 hotel romantici a Flic en Flac
Categoria hotel:4 stella/e — La Pirogue 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Pirogue. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Pirogue Mauritius/Flic En Flac
Mauritius La Pirogue Hotel
Pirogue Hotel
La Pirogue Hotel Wolmar
La Pirogue Wolmar

Se siete i proprietari o gestori di La Pirogue, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.