Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“BELLO MA NON E' UN 5 STELLE” 4 su 5 stelle
Recensione di Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa ai Preferiti
Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa
5.0 su 5 Hotel   |   Flic En Flac, Flic en Flac, Mauritius   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Risparmiare fino al 35%
Classificato al n.7 di 18 hotel a Flic en Flac
Certificato di Eccellenza
PARMA , ITALY
Contributore livello
13 recensioni
12 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 74 voti utili
“BELLO MA NON E' UN 5 STELLE”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

L'hotel non e' all'altezza dello standard Sofitel. Alla reception il personale e' scortese e maleducato. Abbiamo chiesto di cambiare camera in quanto ce ne avevano dato una a piano terra con un continuo via vai di persone e solo dopo le nostre insistenze e lamentele ci e' stata cambiata. Le camere sono comunque grandi e pulite. La zona ristorante e' molto grande e spesso caotica. Sia per cena che per colazione la scelta era ampia. Da provare il ristorante sul mare con prenotazione obbligatoria (bella la posizione meno bene il cibo). La spiaggia e' molto bella e ben tenuta anche se proprio di fronte all'hotel passano continuamente delle barche a pochi metri da riva. La barriera corallina e' completamente morta. Caratteristico il paesino nelle vicinanze dell'hotel raggiungibile in taxi o bus.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.120 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    614
    285
    136
    57
    28
Vedi recensioni su
297
601
31
56
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Nova Gorica, Slovenia
Contributore livello
25 recensioni
7 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 57 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Lo standard di Hotel a 5 stelle, cui eravamo abituati nei nostri soggiorni passati, non è più attuale: l'edificio necessita di ammodernamento ed in particolare le camere (abbiamo raccolto qualche commento) sono molto invecchiate. I pavimenti in legno sono consumati e la pulizia giornaliera, già di per sè non soddisfacente, risulta insufficiente: dopo due giorni la suola (bianca) delle pantofole diventa nera. La dotazione di asciugamani, in 6 giorni su 7, è risultata incompleta, nonostante le nostre richieste. Le tende sono sporche, come pure i teli sovrastanti il letto. In doccia ci sono evidenti segni di muffa.
Restano alcuni punti di eccellenza, connessi a comportamenti individuali, quali: l'ottima assistenza di Mrs. Marie-Noelle, il servizio impeccabile in sala buffet dei fratelli Visham ed Alvin, veramente encomiabili.
Rimane altresì a livello elevato il cibo, sia della colazione, che della cena.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Viareggio, Italia
Contributore livello
16 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 14 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

L'albergo è molto bello e la location suggestiva, come struttura è decisamente piacevole e colpisce molto.
Ho soggiornato in suite e devo dire inoltre che il contesto dei giardini (piccoli parchi) e della rigogliosa vegetazione in cui erano immerse le unità abitative meritava tantissimo.
La mia delusione va alla spiaggia che è trafficatissima di imbarcazioni che passano oltre le boe ma comunque a 20 metri dalla riva, quindi niente acqua cristallina, odori di benzina e nessuna possibilità di balneazione se non a proprio rischio (visto che alcuni motoscafi non passano nemmeno piano).
Per vedere il mare trasparente e la barriera corallina conviene quindi spostarsi e fare dei tour organizzati.
Altro punto da tenere in considerazione è quello della distanza della struttura dal paese Flic En Flac (45 minuti a piedi con più di metà del percorso scarsamente illuminato) che implica per forza l'impiego di taxi (da prenotare sempre perchè introvabili per il ritorno dopo le 21) o mezzi noleggiati visto che non esiste alcun servizio di shuttle.
Non esiste nemmeno un servizio da e per l'aereporto, tutto è da contrattare di nuovo con i locali taxi che per 40/45 eur a viaggio sono disposti a farsi 1 ora di strada.
Infine le attività serali se si decide di rimanere in albergo sono un pò sottotono, non sono indicate per chi si aspetta di socializzare o di ricordarle come parte ludica della vacanza.
Il personale è comunque molto gentile e sempre disponibile ma con l'inglese alcuni fanno fatica a capire.
Concludo con un suggerimento per chi andrà in questa struttura, noleggiate un mezzo da usare anche la sera perchè Flic En Flac non offre niente se non solo posti dove mangiare ed un solo posto dove prendere un eventuale aperitivo.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
veneto
Contributore livello
55 recensioni
26 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 26 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Da tempo sognavo d'andare a Mauriitus e quest'anno,complice l'anniversario di matrimonio,25 anni, ci siam decisi. Abbiamo scelto questa struttura fidandoci della repurazione che gli altri hotel della catena hanno nel mondo. Così è stato anzi tutto si è rivelato al di sopra delle aspettative. All'arrivo siamo stati accolti da una deliziosa Shirley la quale si è occupata di tutte le noiose formalità d'accettazione senza che noi dovessimo muovere un dito. E così e stato per le 2 settimane del ns soggiorno. Alle nove del mattino eravamo già in camera, ben arredata e spaziosa, così abbiam potuto riposarci un po' dopo il lungo viaggio prima d'andare in spiaggia, magnifica veramente con un mare paradisiaco. Per quanto riguarda la ristorazione abbiamo potuto scegliere tra un ristorante principale con dei sontuosi buffet oppure la possibilità di recarsi presso il ristorante cinese, uno più chic di pesce e un notevole winebar che proponeva delle degustazioni con abbinamenti di ottimi vini cileni e sudafricani con dell'ottimo rum alla vaniglia servito col dessert. Tutto ciò compreso nella mezza pensione.
Sono stata omaggiata di un magnifico trattamento presso la SPA, davvero delizioso.
Il servizio è stato davvero eccellente da parte di tutto lo staff. Ciliegina sulla torta è stato il magnifico tramonto che abbiamo ammirato dal balcone della ns stanza per tutte le sere!
Hotel raccomandato.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
venezia
Contributore livello
15 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 31 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Quest'anno sono stata in questo albergo per 15 giorni in luglio e, forse perchè avevo delle buone aspettative considerando gli splendidi soggiorni degli anni precedenti ,ne sono rimasta un po' delusa. Va bene che purtroppo la crisi mondiale colpisce ovunque ma devo dire che sia il servizio in camera che quello al ristorante , soprattutto la sera , lasciavano a desiderare. Capisco che essendo l'albergo pieno( c'è stato un boom di clienti locali forse anche in concomitanza delle selezioni finali di Miss Mauritius svoltasi proprio all' interno del Sofitel , evento che ha sicuramente reso felice mio figlio!) non potevo aspettarmi la pace e il relax usuali ma devo dire che non mi ha fatto piacere dover disturbare spesso gli addetti della reception e della guest relations perchè quasi giornalmente nella nostra suite mancava o non funzionava qualche cosa . Alla sera al ristorante principale non c'è mai sta una serata con menù alla carte e ironia della sorte abbiamo constatato che invece così sarebbe stato il primo agosto proprio il giorno i cui siamo ripartiti . Così come la qualità del cibo e del servizio non erano quelli a cui questo bell'albergo ci aveva abituato. Abbiamo veramente sentito la mancanza dell'impeccabile e gentilissimo Sam. Il maitre che lo ha sostituito non è neppure paragonabile.Per fortuna il kids club continua ad essere eccezionale nonostante la momentanea(spero) mancanza di Jessica ed é uno dei motivi per cui torniamo ogni anno.Mia figlia ne é proprio entusiasta.E anche il servizio in spiaggia(Melvin è veramente molto simpatico e disponibile) e al Tamassa Beach Restaurant continuano ad essere di un buon livello.Spero davvero che si tratti di una defaillance momentanea perchè amiamo molto quest'albergo e la sua splendida location e vorremmo tornarci presto.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
24 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 10 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Volete vivere una favola? Le Mauritius e il Sofitel sono quello di cui avete bisogno.
Mare splendido, no a livello delle Maldive o delle Seichelles, ma bellissimo lo stesso.
Possibilità di fare delle escursioni per chi non volesse fare solo mare, l'entroterra ha molto da offrire.
Albergo splendido. La cortesia ai massimi livelli. Personale sempre sorridente e pronto per qualunque esigenza.
Al nostro arrivo la camera aveva un problema, e nel giro di mezzora ce ne hanno preparata un'altra.
Giardino immenso, praticamente un orto botanico all'interno dell'albergo.
Il cibo non possiamo giudicarlo avendo mangiato praticamente sempre fuori.

Un pò lontano dall'aeroporto, ma credo sia un problema della maggior parte delle strutture del posto.

La data del pernotto non è reale perché antecedente a quelle che si possono inserire.

VIAGGIO INDIMENTICABILE

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Contributore livello
40 recensioni
19 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 28 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Agosto e' un mese strano x l'Isiola di Mauritius,sole novule pioggia sole nuvole pioggia! Si gioca bene a Golf e non c'e' il caos dei mesi piu caldi!
Il Sofitel Imperial e' una struttura un po' vecchiotta 1991 ma e' tenuta benissimo ed ora iniziano un piccolo restyling che lo portera' a splendere come 20 anni fa! 5 ristoranti, ragazzi/e in divisa eccellenti! Cuochi bravissimi! Tantissime attivita' organizzabili dalla natura (domani faremo con la bimba una passeggiata con i leoncini) agli sport!
Una sola pecca: abbiamo preso una suite peccato che si vedano tutti i suoi 20anni di vita!
Mi scordavo hanno un eccellente servizio x i bimbi cosi' e' possibile passare qualche ora da fidanzatini

  • Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Flic en Flac
A 1.2 km
Hilton Mauritius Resort & Spa
A 1.0 km
Sands Resort & Spa
Sands Resort & Spa
N. 2 di 18 a Flic en Flac
4.5 su 5 stelle 1.588 recensioni
A 45.5 km
LUX Grand Gaube
LUX Grand Gaube
N. 1 di 4 a Grand Gaube
4.5 su 5 stelle 2.729 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 17.4 km
LUX Le Morne
LUX Le Morne
N. 1 di 13 a Le Morne
5.0 su 5 stelle 2.406 recensioni
A 29.4 km
The Oberoi, Mauritius
The Oberoi, Mauritius
N. 1 di 8 a Pointe Aux Piments
5.0 su 5 stelle 934 recensioni
A 43.4 km
Constance Le Prince Maurice
Constance Le Prince Maurice
N. 1 di 2 a Pointe de Flacq
5.0 su 5 stelle 619 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa

Indirizzo: Flic En Flac, Flic en Flac, Mauritius
Numero di telefono:
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Flic en Flac
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Stile hotel:
N. 6 hotel per famiglie a Flic en Flac
N. 6 hotel romantici a Flic en Flac
N. 6 hotel sulla spiaggia a Flic en Flac
N. 7 hotel di lusso a Flic en Flac
Fascia prezzo (per notte): €147 - €515
Categoria hotel:5 stella/e — Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa 5*
Numero di camere: 191
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, ACCOR, TripOnline SA, HotelTravel.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Sofitel Mauritius L'imperial Hotel Flic En Flac
Sofitel Mauritius L'imperial Resort And Spa
Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa Flic En Flac
Sofitel Imperial Hotel
Accor Imperial Hotel
Sofitel Flic En Flac
Wolmar Sofitel
Sofitel Imperial Mauritius

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.