“Viaggio di nozze” 4 su 5 stelle
Recensione di VClub Valtur Le Flamboyant

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Belle Mare
VClub Valtur Le Flamboyant
Hai aggiunto VClub Valtur Le Flamboyant ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   Belle Mare Flacq Mauritius, Belle Mare, Mauritius   |
Classificato al n.12 di 13 hotel a Belle Mare
Roma
“Viaggio di nozze”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2010

Sono stato al villaggio Valtur per il mio viaggio di nozze, 12 giorni veramente piacevoli.

Cercavamo un villaggio con cucina "italiana" ma con animazione molto leggera... questo ci è stato promesso e questo abbiamo ottenuto e di questi tempi non è poco.

La camera era molto bella e pulita, in stile coloniale; il giardino, sempre curato e disinfestato quotidianamente era moltorilassante.

La piscina era discreta ma la zona con l'idromassaggio era sinceramente troppo piccola.

I massaggi erano molto buoni ma a prezzi non abbordabili... nella media della mia città

Al mangiare dò 7,5 come voto perchè era si abbondante ma sinceramente poco vario. La colazione era molto buona e gli uccellini che giravano in sala erano rendevano la cosa molto romantica

Gli animatori, come detto, non erano appiccicosi e a noi piaceva così... abbiamo fatto pertanto solo quello che ci andava e nulla più, senza esser costretti a giochi petulanti.

Abbiamo fatto diverse gite e sinceramente sconsiglio la visita alla capitale.
Il mare era carino ma, per fare un vero "bagno" bisognava prendere la barca

Ultima nota, i mauriziani sono veramente molto gentili, sia dentro che fuori il villaggio

Tutto sommato tornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia

Veneto
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

Siamo stati in viaggio di nozze nell'ottobre 2009 ..........
1) PULIZIA:
- nella zona del ristorante principale le vetrate che davano sul mare erano sporche, c'erano insetti, ragnatele e passeri che svolazzavano ovunque; e noi mangiavamo lì a poca distanza;
- nella zona del beauty center gli ambienti erano trascurati, insalubri e con zanzare; ci hanno riferito degli amici conosciuti durante la vacanza che in palestra avevano visto anche topi;
- nella ns. suite, una volta ci sono state sostituite le federe con altre che avevano macchie evidenti di sangue.
2) SICUREZZA:
- la cassetta di sicurezza era presente nella suite ma era facilmente asportabile in quanto non fissata al muro;
- le guardie di sera sono sempre state presenti, fuorchè in una occasione in cui, essendo noi fortunatamente in camera, abbiamo evitato di ricevere "visite indesiderate".
Dopo circa una mezzora, su ns. esplicita chiamata, le guardie si sono presentate.

3) STAFF:
- abbiamo riscontrato in molte circostanze, un generale atteggiamento mancante di professionalità (forse per l'età media?) e rispetto nei confronti di tutti gli ospiti; una forma di "risentimento" si è manifestatta anche quando la maggior parte di noi ospiti ha preferito (guarda il caso!) aderire ad escursioni proposte da esterni.
- Le attività di intrattenimento, ma questa è ns. opinione discutibile, non ci sono piaciute (freccette? calcetto? tuffi in piscina?.............) ; quando venivano proposti gli spettacoli serali dallo staff, abbiamo notato che la gente quasi subito se ne andava;
- nella zona del beauty center non siamo stati seguiti dal personale e, quando eravamo nella zona relax, sentivamo continuamente le porte che venivano sbattute dal personale senza fare attenzione, tanto che ce ne siamo andati (eravamo solo noi, nessun altro ospite!! e tutte e due le volte che ci siamo andati....).

Le circostanze accadute e riportate qui sopra sinteticamente non ci consentono di ritenerci soddisfatti della proposta al Valtur alle isole Mautitius (lo sconsigliamo vivamente), soprattutto perchè si è trattato del ns. viaggio di nozze e ci riteniamo danneggiati,soprattutto moralmente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2010

il villaggio è bellissimo, le camere sono grandi tutte fronte mare,il ristorante e' dotato di un ampia scelta sia a pranzo che a cena veramente per tutti i gusti. la pulizia del villaggio e' ottima in ogni sua parte! la spiaggia e' bella, bianca peccato che è un pò stretta, l'acqua è calda e cristallina.ci sono due piscine a disposizione di cui una è idromassaggio e riscaldata sono sempre pulite!il personale è sempre sorridente e professionale pur essendo molto giovane, sa gestire situazioni difficili con persone a volte un pò cafone! l'unica cosa che dovrebbe cambiare valtur e' togliere la pensione completa e adottare la formula all inclusive. non puoi andare in questi posti dove c'è un caldo cane e patire la sete perchè bere fuori dai pasti costa un leasing.per il resto è tutto bellissimo non rimane che dirvi: fate le valige e partite!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2010

Tutto bello, tutto perfetto fino al Mercoledi' quando mio figlio si è accorto che alcuni topi erano entrati nella zona pranzo.
Non convinta , sono andata a vedere con i miei occhi. Con la complicità dell'ingenuità degli inservienti mauriziani che mi hanno fatto entrare ho potuto vedere che nella zona griglia, dove tutti i giorni godevamo della presenza di pizza e meravigliose grigliate, circolavano almeno 4 toponi grassi e tranquilli: Davanti al mio senso di schifo le inservienti sono rimaste sorprese, perchè a loro dire i topi non sono pericolosi. Ovviamente, ho scelto la via della denuncia e il Direttore si è mosso. Purtroppo vi posso dire che io sono tornata a Roma, ma i topi sono li' dove li ho lasciati e, a quanto ho visto negli ultimi giorni di soggiorno, si stanno riproducendo alla grande e stanno anche allargando i loro orizzonti girando per il resort.
A parte questo il resort è bellissimo, la gente gentilissima e il cibo (fino a quando ho mangiato) è squisito. Spero che le segnalazioni mie degli altri ospti di questa settimana possano far si' che la Valtur prenda seri provvedimenti, perchè se il resort dovesse chiudere sarebbe un vero peccato.
Saluti a tutti Barbara.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2010

non capisco le recensioni negative....
Il resort è elegante, pulito, tutte le camere con vista mare, si mangia da Dio in qualità e quantità, la posizione è stupenda, c'è pure la barriera corallina davanti....
Non so cosa si possa pretendere di più....
Certo, la spiaggia è piccola e ci vogliono le scarpette per entrare in mare....ma se volete ampie spiagge sabbiose adatte ai bimbi andate a Lignano Sabbiadoro, non su un'isola tropicale di origine vulcanica e corallina !!!
Uniche pecche: il personale Valtur è inesperto, e nei piccoli dettagli non riesce a eccellere. Per esempio non avevano previsto una camera di cortesia per i clienti il giorno della partenza (ho dovuto sollecitarla io!)
L'animazione inoltre è pressochè inesistente: questo per me è un pregio, capisco che per altri è un difetto :-)
Attenzione, non è all inclusive, fuori dai pasti si paga tutto e caro. Meglio fare provviste d'acqua al paesino di Belle Mare, 20 minuti a piedi di piacevole passeggiata sulla spiaggia o in pineta.
Consigliato a coppie, viaggi di nozze.
Abbiamo fatto le escursioni con Valtur e ci siamo trovati bene.
Bravissimi e sempre disponibili i ragazzi del Diving !

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
lazio
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2010

Una struttura resort a sette stelle direi,siamo stati viziati e coccolati in maniera indimenticabile.Ottima la posizione e la superba spiaggia,il club è elegantissimo curato nei minimi dettagli,c'è un vero e proprio giardino botanico al suo interno,con più di 10000 tipi di piante,la zona è sicurissima,l'isola è veramente incantevole.Per non parlare del cibo ottimo e fresco sempre.L'animazione soft è l'ideale per chi non vuole troppa confusione,ideale anche per i bimbi....

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Sondrio
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2010

Sono stata al Valtur Le Flamboyant in gennaio... Sfortunatamente solo una settimana.. Ottima l'accoglienza all'arrivo, i ragazzi dell'equipe sono sempre stati disponibili e simpatici. Le camere sono tutte vista mare, spaziose e luminose. Al ristorante si mangia benissimo: pasta sempre al dente e pizza meglio di quella italiana, nonche' buffet con piatti locali e non. Unica nota dolente e' la presenza di uccellini che a volte disturbano la colazione e il pranzo... Ma a rovinarmi la vacanza non sono stati di certo gli uccellini...ma il tanto osannato Samuel delle escursioni esterne a Valtur. Leggendo i vostri consigli su questo sito ci siamo ciecamente fidati di lui e abbiamo prenotato un'escursione all'Isola dei cervi. E' successo di tutto: dopo esserci imbarcati, quando ci trovavamo al largo, un guasto al motore ci ha costretti ad una sosta forzata in mezzo al mare. Ci sentivamo abbandonati al nostro destino con lo skipper che non parlava italiano, ma solo creolo. Dopo quasi due ore, mezzi ustionati, ci hanno caricato su un'altra imbarcazione fatiscente per portarci all'isola per il tanto declamato pranzo con aragoste a volonta': 1 mezza aragostella, due calamari e due patatine fritte. Tornando al villaggio ci siamo accorti che avevamo pranzato sull'isola dell'est e non sull'isola dei cervi.. totale disinformazione! non c'e' nessun tipo di assistenza! Per concludere la fantastica giornata abbiamo trascorso tutta la notte in bianco a causa di forti dolori alla pancia...ma l'aragosta sara' stata cosi' fresca?? Forse non dovevo fidarmi ne di internet ne di Samuel per quei 10 euro che ho risparmiato... ma di Valtur e della responsabile escursioni Sabrina!!!
Cambiando argomento... Se per lavoro vi serve internet, vi consiglio di non portarvi il vostro pc perche' la connessione e' lentissima.. se poi vi capiteranno urgenze potrete sempre usare l'internet point vicino alla reception...
Comunque, bella esperienza, isola meravigliosa.. spero di poterci tornare al piu' presto....

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci VClub Valtur Le Flamboyant? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VClub Valtur Le Flamboyant

Indirizzo: Belle Mare Flacq Mauritius, Belle Mare, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Flacq > Belle Mare
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 8 migliori hotel resort a Belle Mare
N. 8 hotel di lusso a Belle Mare
Categoria hotel:4 stella/e — VClub Valtur Le Flamboyant 4*
Vclub Valtur Le Flamboyant Hotel Belle Mare
VClub Valtur Le Flamboyant Mauritius/Belle Mare
Hotel Valtur Le Flamboyant
Resort Valtur Le Flamboyant

Se siete i proprietari o gestori di VClub Valtur Le Flamboyant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.