“poteva essere.....” 3 su 5 stelle
Recensione di VClub Valtur Le Flamboyant

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Belle Mare
VClub Valtur Le Flamboyant
Hai aggiunto VClub Valtur Le Flamboyant ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   Belle Mare Flacq Mauritius, Belle Mare, Mauritius   |
Classificato al n.10 di 12 hotel a Belle Mare
Certificato di Eccellenza 2014
Torino,Italia
“poteva essere.....”
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Ho soggiornato insieme a mio marito dal 4 al 10/6. In tutto eravamo 9 ospiti. Purtroppo la settimana è stata caratterizzata da brutto tempo.
Il villaggio è molto carino, i giardini curati e la camera a noi dedicata ampia e pulita.
La cucina è varia e nelle tre serate a tema degna di un ristorante di alta classe.
Bravi e gentili le ragazze e i ragazzi Valtur, Marco (animatore unico), Stefano (addetto sport), Greta (escursioni) e Barbara (boutique), che con i pochi mezzi a disposizione hanno cercato di fare del loro meglio per rendere piacevoli le serate.
Un particolare plauso a tutto il personale gentile e premuroso anche se dava l'impressione di essere terrorizzato dal capo villaggio, il quale spesse volte si rivolgeva loro in modo arrogante e supponente.
L'ultimo giorno, il villaggio verso sera è rimasto senza acqua calda per circa tre ore e mi sarei aspettata che il direttore si scusasse per il disguido, cosa che non è avvenuta.
E' un vero peccato che una struttura come questa sia gestita da una persona non all'altezza che ha poco rispetto sia per gli ospiti che per il personale.
Un suggerimento a Valtur: se volete rilanciare la struttura e avere più ospiti (la settimana successiva alla nostra erano in 5), forse dovreste rivedere i prezzi; le consumazioni extra al bar e le escursioni sono carissime.
ULTIMA CHICCA: Il direttore partecipa alle serate SOLO con i giochi cruciverba e Trivial, naturalmente sapendo le risposte perchè gli stessi vengono riproposti di settimana in settimana, mi domando: GLI PIACE VINCERE FACILE!?

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
DirezioneValtur, Direttore alle VClub Valtur Le Flamboyant, ha risposto a questa recensione., 14 ottobre 2012
Ringrazio la cliente per le belle parole spese per lo staff tutto, per l'organizzazione delle pulizie, per il personale premuroso e per la cura dei giardini.
Non so se la cliente lavora ma probabilemente no e per questo non comprende che quando si gestiscono più di cento dipendenti bisogna essere direttivi e rigidi altrimenti si rischia il benessere degli ospiti e che tutti facciano i propri comodi. Dare delle regole e farle rispettare è il mio lavoro e se alle volte si è rigidi è solo per tutelare e far stare bene i propri preziosi clienti. Da questa recensione ho imparato poi che forse è meglio fare il classico direttore che sta in ufficio e si interfaccia con i clienti solo in caso di loro necessità e che la troppa disponibilità e presenza è spesso un'arma a doppio taglio che non viene compresa e apprezzata da clienti poco sensibili e intelligenti.

Cordiali saluti
Alceste Elia

Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

una struttura ben curata nei minimi particolari, con uno staff servizievole ed accogliente, resort con bellissimi giardini, spiaggia contenuta, ma pulita, buona posizione come centro di partenza per le varie escursioni, eccellente cucina: molto variabile adatta a chiunque, abbondante, cene a tema. Animazione italiana. Ideale per qualsiasi tipo di vacanza: relax (centro spa), escursioni, sole e mare, sport (campo da calcetto, da tennis, palestra attrezzata con vista sull oceano, percorso jogging in pineta o in spiaggia, canoa), si tornerà di sicuro !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Soggiornato dal 21 al 28 maggio

ospiti del villaggio : 7 persone .... evidentemente il numero dello staff viene fatto variare in base al numero degli ospiti dalla direzione centrale ...risultato e` che in una settimana a sera non c`e` stato 1 e dico 1 spettacolo di cabaret o musical o qualsiasi altro tipo di show ,semplicemente xche` gli animatori non erano in numero sufficiente per fare nessun tipo di spettacolo.
A sera e` stato fatto un cruciverbone e abbiamo giocato a trivial .....da non crederci..ma valtur non era famosa per gli spettacoli ? perche` se si e` in pochi non si ha diritto allo stesso trattamento di quando il villaggio e` pieno?? per me non e accettabile ...ho pagato anche io.

Ero andato li` anche e sopratutto per fare vela ...il catamarano era a pezzi e visto che il ``ragazzo della vela`` non c`era piu ` mi sono dovuto montare IO il suddetto, prendendo svariati pezzi da altre imbarcazioni lasciate li in magazzino. comunque anche cosi il catamarano era comunque sempre ``pericolante`` e certo non mi sono potuto godere la cosa appieno.....questo non e` accettabile assolutamente. ma valtur non era famosa per lo sport???

Detto questo il posto e` molto bello , il giardino meravigioso e il cibo sempre buono e vario ma io sinceramente non vado in vacanza per mangiare e basta. Purtroppo sembra che sia rimasto solo questo...

centro estetico molto buono,tenuto da una vera professionista,massaggi perfetti ed al prezzo giusto.

Animatori: simpatici ,bravi e volenterosi ma purtroppo non sono messi in condizioni di lavorare dalle scelte della direzione centrale piuttosto discutibili .Il trivial ed il cruciverbone lo farei fare tutte le sere a chi ha deciso le strategie aziendali.Cosi fate male a Valtur...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Cellole, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 21 al 28 maggio 2012.Villaggio molto bello,si mangia ottimamente,un grazie particolare al direttore Alceste Elia,pronto a soddisfare ogni nostro desiderio.Un grazie particolare allo cheh bruno ed ai suoi collaboratori,e all'equipe di animazione con gli amici alfredo,battista, veronica, gloria,barbara e stefano,che si sono prodigati per farci passare una settimana spensierata.Un grazie alla Valtur per il villaggio , e per i collaboratori sempre disponibili e cordiali.Arrivederci spero a presto.
saluti da Eugenio e Antonietta.

Segrate, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Villaggio bellissimo, dalle dimensioni contenute, ma con tutti i servizi.
La spiaggia è piccolina, ma il mare è fantastico e la posizione aiuta, grazie alle correnti, a tenere l'acqua e la spiaggia sempre pulite dalle alghe.
L'equipe Valtur è sempre la migliore, gentili, cordiali, simpaticissimi, sempre molto attenti alle esigenze dei clienti ... insomma sanno proprio come coccolarti.
Se parliamo del ristorante, Bruno (lo chef mauriziano) sa far da mangiare anche meglio di molti chef di casa nostra, mischiando la cucina italiana alla tradizione locale, con dei risultati eccellenti.
Non è la prima volta che viaggio con Valtur e ogni volta è sempre bellissimo!
Ovviamente consiglio di visitare Mauritius, in quanto è un'isola bellissima e, soprattutto, di alloggiare al VClub Valtur Le Flamboyant perchè ne vale veramente la pena.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Castel di Sangro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Siamo appena rientrati da Mauritius e posso dire con piacere che ci siamo trovati benissimo, premetto che abbiamo visto svariate strutture sparse per il globo anche di ottimo livello ma questa le batte tutte. Il villaggio non grandissimo costruito tutto in stile moderno ma ambientato perfettamente nella rigogliosa natura circostante, i 2 ristoranti con vista panoramica sull'oceano offrono a mio avviso un' emozione impagabile soprattutto a colazione ammirando il sole che sorge e le onde che si infrangono sulla distante barriera corallina e le stupende camere tutte con vista mare. Per quanto riguarda la nostra esperienza appunto appena fatta l'attuale direttore che e' stato gentilissimo a partire dal benvenuto, (non so' se posso dirlo) ci ha gentilemente REGALATO a tutti gli ospiti la suites che non vi racconto neanche che cos'era... inoltre ci hanno gentilmente offerto 3 cene nel ristorante a pagamento del villaggio e vi garantisco che non erano quelle solite cenette con un'aragosta per giustificare il prezzo pagato, me erano delle vere e prorie degustazioni!!! Il personale gentilissimo e molto preparato e gli animatori molto simpatici e pronti a soddisfare ogni nostro capriccio. Per quanto riguarda il ristorante (compreso nell'All inclusive) i camerieri ed il metre di sala sono davvero persone qualificate e minuziosi in tutto quello che fanno, per non parlare del cibo semplicemente meraviglioso!! (detto non solo da me ma da tutti e dico tutti gli ospiti).
Comunque ci sarebbe tantissimo altro da dire!! ma dico solo che e' un'esperieza da provare.
L'unica cosa negativa che mi sento di dire e' i prezzi molto alti del bar ma comuque super fornito e gli stessi bar man che preparano dei cocktail pazzeschi 1 per tutti Mojito al frutto della passione fresco.... che altro dire buona vacanza!!

roma
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sono stata ospite del complesso Valtur di Mauritius per una settimana e voglio sottolineare la professionalità e umanità di tutti i dipendenti della struttura, sia locali che italiani, che per tutta la vacanza ci hanno coccolati e hanno fatto di tutto per farci sentire come a casa !

A partire dal Direttore Alceste, maniaco dell'ordine, dell'organizzazione e giustamente rigoroso con i suoi collaboratori ma anche sempre pronto a scherzare e intrattenersi con tutti gli ospiti del Club e continuando con tutto lo staff dell'intrattenimento. A quello della cucina, che ci ha deliziato con cibi sempre vari e abbondanti, alle donne delle pulizie, anche loro sempre gentili e attente alle nostre esigenze. Ai ragazzi del bar sempre sorridenti e professionali ai giardineieri che tengono il club come un'orto botanico con meravigliose specie di piante e fiori.

Sono stata in altre strutture simile della concorrenza, ma qui ho incontrato davvero tutto quello che un cliente in vacanza possa desiderare.
Ringrazio veramente di cuore la Valtur per la bella vacanza che mi ha fatto trascorrere in un momento difficile della mia vita, facendomi spesso dimenticare tutti i problemi semplicemente con un sorriso o una piccola attenzione.
Grazie, grazie, grazie !

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci VClub Valtur Le Flamboyant? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VClub Valtur Le Flamboyant

Indirizzo: Belle Mare Flacq Mauritius, Belle Mare, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Flacq > Belle Mare
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 6 migliori hotel resort a Belle Mare
N. 7 hotel di lusso a Belle Mare
Categoria hotel:4 stella/e — VClub Valtur Le Flamboyant 4*
Vclub Valtur Le Flamboyant Hotel Belle Mare
VClub Valtur Le Flamboyant Mauritius/Belle Mare
Hotel Valtur Le Flamboyant
Resort Valtur Le Flamboyant

Se siete i proprietari o gestori di VClub Valtur Le Flamboyant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.