“Oceano Indiano forever....” 4 su 5 stelle
Recensione di Veraclub Le Grande Sable

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Belle Mare
Veraclub Le Grande Sable
Hai aggiunto Veraclub Le Grande Sable ai Preferiti
Belle Mare, Mauritius   |
Classificato al n.12 di 13 hotel a Belle Mare
Verona
“Oceano Indiano forever....”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo soggiornato a Le Grande Sable per una settimana. Siamo stati davvero molto bene. Ci hanno coccolato, assistito ed intrattenuti. Bellissima spiaggia attrezzata. La piscina regala uno scorcio da favola su un panorama unico. Cucina ottima. Personale attento e disponibile. Consiglio la meta alle coppie e a chi è alla ricerca di relax e riposo. Un grazie particolare a Raffaella.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
Bari
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Eccomi ancora qui, per una nuova recensione. Questa volta sul VERACLUB LE GRAND SABLE di Mauritius. Una settimana (dal 18 marzo al 26 marzo) dedita al relax ed ai bagni.
Tralascio il volo di 11 ore dell'andata e tralascio anche l'ora di pulmino per arrivare al villaggio. Purtroppo un dazio da pagare per avere "l'estate a marzo". Primo consiglio. Acquistate le rupie maldiviane in aeroporto. Il cambio é nettamente più vantaggioso (34.5 nel villaggio contro le 40 rupie in aeroporto per ogni euro). Consiglio un cambio di 200 euro. Tanto nel villaggio si può pagare tutto con carta di credito. Secondo consiglio. Fate le escursioni per i fatti vostri. Contrattate con i taxisti del villaggio stesso. Vi porteranno ovunque con la metà della spesa. Passiamo al villaggio. Piccolo, tranquillo, pulito e a portata di mano. Camere giuste, con tv che trasmette 3 canali italiani (rai international, e 2 canali con film a raffica). C'è l'adattatore in camera. Tranquilli. Passiamo al ristorante. Non male. Niente di trascendentale, ma non male. La pasta é quella che é. Personalmente non faccio 8mila km per mangiare la pasta, ma pittosto pesce locale. Quindi, riferisco i commenti degli altri "mangia pasta forever".Terzo consiglio. Per la cena a base di aragosta, rivolgetevi sempre ai taxisti o ai tipi sulla spiaggia. Mangerete di più con lo stesso prezzo (circa 30euro). Passiamo al bar. Prezzi medi. Caffè espresso 1,40 euro, una birra 3 euro circa, liquori vari dai 3 ai 5 euro. Passiamo alla spiaggia. Grande e ventilata, con alghe sparse in giro. Meriterebbe una pulizia più accurata. Non mi esprimo, come al solito, sull'animazione. Concludo dicendo che, tutto sommato, vale la pena spendere 1300/1600 per una settimana qui. Giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Santa Marinella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Onestamente non scriviamo per dare giudizi personali, ma semplicemente vogliamo recensire la nostra esperienza in questa struttura, per aiutare chi, come noi, non fa che trovare opinioni discordanti. Io e la mia fidanzata siamo stati due settimane, dal 27 febbraio al 12 Marzo al veraclub Le Grand Sable. Il meteo aveva annunciato due settimane terribili..ma a parte il secondo giorno piovoso, le piogge (quando ci sono state) sono state brevi e rinfrescanti. Il vento è stato moderatamente forte la prima settimana, causato dalla depressione tropicale che aveva investito il Madagascar; la seconda invece è stato decisamente perfetta. Le camere sono ampie e tutte fronte mare, il servizio rapido. La cucina davvero eccellente, se non avessimo conosciuto lo chef avremmo giurato fosse italiano tanta la cura con cui cucinava nostri piatti tipici (gnocchi, lasagne, pizza.. ), mentre durante i pasti si era in compagnia dei membri dell'animazione che, ogni sera, cambiavano tavolo per poter conoscere un pò tutti gli ospiti . Il mare è stato caldo e la prima settimana leggermente mosso ( causa del vento ), la seconda letteralmente piatto: a poca distanza da riva è presente la barriera corallina che crea in questo modo una immensa e tranquilla piscina naturale che blocca l'impeto delle onde dell'oceano indiano. L'animazione è stata ECCEZIONALE. Nonostante il gruppo ristretto ( sono 5 ), dalle 9 del mattino a mezzanotte siamo stati sempre in loro compagnia. Il resort è di tipo "atmosphera" , il che significa che l'equipe lascia ad ognuno la sua privacy: quando volevamo partecipare l'animazione era ben felice di accoglierci nei giochi, quando invece volevamo starcene in pace in riva al mare oppure a prendere un pò di sole rispettavano il nostro rifiuto SEMPRE CON IL SORRISO. Tutti i membri dell'animazione sono stati dinamici e professionali, la capo animatrice (Mara) sempre presente ci ha seguito dall'inizio alla fine del soggiorno, ascoltando i nostri racconti sulle escursioni e consigliandoci sui posti da vedere. L'assistenza (Francesca) è stata impeccabile, per ogni problema (per esempio un'eritema solare) ha trovato una soluzione, e per ogni dubbio delle risposte. La sezione nautica (Peppe) sopperiva alla mancanza di un centro diving grazie a gite in catamarano (dal quale era possibile osservare pesci e coralli sottostanti), lezioni di windsurf ed alcune canoe (singole e doppie) sempre disponibili.. Gli spettacoli serali sono stati in due settimane sempre diversi e divertenti , ci hanno coinvolto tutti i giorni, anche se stanchi. Infine, un giudizio personale, anzi due: siamo stati davvero divinamente in questo resort piccino ma dal gran cuore. Un grazie a tutti i membri dello staff, che speriamo di poter seguire la prossima stagione nella loro prossima destinazione!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
GENOVA
1 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Per fortuna abbiamo fatto solo una settimana siamo tornati il 4 marzo.Questo era il nostro viaggio di nozze e purtroppo si è rivelato tutt' altra cosa, di solito riservano ai neo sposi piccole sorprese come composizioni di fiori sul letto, bottiglia di vino o camere più carine.Beh niente di tutto questo, una grossa delusione visto che ci era stato consigliato per questo motivo.La spiaggia è piccola in più quel poco spazio viene invaso dagli animatori con i lori giochi come beach-volley, bocce, freccette o giochi di gruppo, quindi la spazio si riduce ulteriormente.Il mare è mosso,c' è molto vento ( forse sarà il periodo ) e fare un bagno non è il massimo io ne ho fatti solo 2 in una settimana!!! Inoltre lo spazio dove poter nuotare è delimitato da delle boe, non è possibile uscire da queste perchè si rischia di essere investiti dalle barche dei pescatori.La sabbia fine esiste nei cataloghi perchè io ho solamente visto sabbia corallina, camminare a piedi nudi ci vuole coraggio.Barriera corallina inesistente non ho visto nemmeno un pesce.Il villaggio è piccolo anzi piccolisssimo, si hanno a disposizone 4 tavoli vicino alla piscina e basta non ci sono altri luoghi in comune dove sedersi e fare 2 chiacchere all aperto.L' animazione propone spettacoli di 10 anni fa, inoltre gli animatori parlano solamente con clienti fissi oppure quelli che gli sono simpatici, ai pasti si siedono a mangiare con i clienti, da alcuni ci vanno addirittura i due mentre da altri non si sono mai fatti vedere.Il capo animazione è stata davvero assente come presenza.Il cibo è ottimo ma con poca scelta.Il frigo in camera è vuoto non ci sono bevande, quindi a cosa servisse devo ancora capirlo adesso.Fuori dal villaggio non c' è nulla ma proprio nulla .Se state prenotando qui vi sconsiglio di cercare altrove le mauritius sono state una grande delusione non sono belle come sembra da catalogo , non vale la pena spendere tanti soldi per andarci piuttosto andate alle maldive costano poco di più ma sono il massimo. Questo è stato il nostro 16 esimo viaggio in sette anni posti ne abbiamo visti tanti ma questo è di sicuro all ultimo posto.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Siamo appena tornati dalle Mauritius, sono meravigliose, davvero 1 paradiso terrestre e questa struttura va a completare tale meraviglia. Il villaggio è molto carino, una piccola chicca, le camere sono pulite ed accoglienti. Il cibo è buonissimo e sempre diverso (a parte poche cose standard che si ripetono per accontentare tutti gli ospiti e i bambini), i camerieri carinissimi, tutto il personale mauriziano è delizioso, molto riservato, ma sempre col sorriso sulle labbra. Le escursioni sono organizzate benissimo, noi consigliamo l'uscita all'Isola dei cervi in catamarano che è davvero speciale, soprattutto la traversata in catamarano in sè per sè. Da visitare la capitale (noi abbiamo noleggiato un taxi, che è possibile trovare appena fuori dal villaggio). Ultima nota positiva l'animazione: sono 5 ragazzi + l'assistente Veraclub, sono tutti speciali e ti fanno sentire così, non ti assillano con le attività, ma alla fine sono così simpatici che anche i più pigri o quelli a cui l'animazione non interessa molto (tipo noi) partecipano alle loro attività/corsi. Un grande riconoscimento per tutto ciò a Mara, il capo animazione che ha sempre una parola carina per tutti e segue i suoi ragazzi da molto vicino. Anche l'assistente Veraclub è sempre disponibile e cortese, risponde sempre a qualunque domanda le si faccia.Dimenticavo............l'oceano è bellissimo, la spiaggia del villaggio non è grande, ma è giusta per le sue 52 camere.
Insomma abbiamo usato solo parole positive, ma è davvero così.
Anche il volo Air Italy/Meridiana Fly è stato gradevole, seppur molto lungo (sono 12 ore compreso scalo a Roma).
Insomma lo consigliamo vivamente, è stupendo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo appena trascorso una piacevole settimana in questa location.
Il villaggio e' molto piccolo ma grazioso e curato: le camere sono spaziose (noi siamo in 4 con due bimbe di anni 3) e pulite, la cucina non e' male e molto italianizzata, l'animazione molto positiva.
Il mare e' caldo e pulito, se volete fare due passi a meno di un km camminando trovate spiagge ancora più belle.
Abbiamo fatto l'escursione catamarano all'isola dei cervi e sento di consigliarla anche con bambini.
Il viaggio e' l'unica nota negativa: purtroppo meridiana si appoggia ad air italy che anche in questa occasione ( lamentela gia avanzata in occasione del viaggio in Brasile dello scorso anno) ci ha fatto il brutto scherzo di fare scali tecnici rendendo il viaggio eccessivamente lungo.
Riassunto: viaggio positivo che mi sento di consigliare

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Spinea, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

......Ringrazio di cuore tutto il gruppo che fa vivere il villaggio, mara, totò, Elisa, Cristian, peppe, francesca siete un grande gruppo....primo viaggio con veraclub....risultato molto buono, villaggio accogliente che ti fa sentire in una grande famiglia.....si mangia molto bene.....che dolciiiiiii...le camere sono belle ampie e soprattutto PULITE. villaggio per tutte le età......tanto in vacanza ci si diverte tutti!!!!!!!!............

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Veraclub Le Grande Sable? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Veraclub Le Grande Sable

Veraclub Le Grande Sable Hotel Belle Mare
Le Grande Sable Mauritius
Le Gran Sable Mauritius
Veraclub Le Grande Sable Mauritius/Belle Mare

Se siete i proprietari o gestori di Veraclub Le Grande Sable, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.