“Perfetto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Kanuhura
Padova, Italia
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Io e mio marito siamo stati al Kanuhura per il nostro viaggio di nozze ed era la prima volta che andavamo in una località esotica. Il posto è bellissimo, proprio come quel tipo di località che si vedono nei film, con la sabbia bianca e l'acqua trasparente.
Anche il cibo non è per niente male, anzi. Si può mangiare la tipica cucina locale o anche i nostri piatti all'italiana.
A marzo il tempo è ottimo, caldo ma non bollente, con un bel venticello fresco. In pratica l'ideale.
Ovviamente ci ritorneremo perchè sembra davvero di stare in un altro mondo, un paradiso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

528 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Emiliano Zapata, Messico
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Dal 4 al 12 dicembre si va...Anche se i lunghi viaggi aerei non mi piacciono. Se poi si parte con un'ora di ritardo...ancora peggio. Ma vogliamo andare alle Maldive...e non si puo' partire in auto... Arrivati a Male si riparte con un aeroplanino che sorvola innumerevoli isolette. Siamo stanchi del viaggio...ma apprezziamo molto questi 40 minuti di volo...che ci permettono di ammirare dall'alto lo spettacolo che la natura ci offre.

Ammarraggio a Kanuhura. Ci accoglie lo staff in divisa. Il primo approccio è con Margherita,
piccola dolce ragazza Italiana . Ci accompagna alla reception e ci...consegna le chiavi della camera e ...della vacanza. Brava Margherita!

Il primo impatto è positivissimo!

Sul letto della nostra beach villa, è disegnato il messaggio di benvenuto.
Per il disegno hanno utilizzato foglie di palma tagliate millimetricamente e disposte con maestria.
Non fatevi tentare dalle water villa...non c'è paragone! E fatevi assegnare una beach sul lato est dell'isola...Piu' tranquillo e piu' ventilato.

Gettiamo un occhio fuori dalla porta finestra della veranda...e la laguna è li...!
Azzurra...no..blu'...anzi turchese! Spettacolare e magnifica.
Nel silenzio , giunge, prepotente , il rumore del frangersi delle onde dell'oceano contro la barriera...Emozione allo stato puro...
Location magnifica.

Pulizia villa : due volte al di' , con frutta,acqua minerale e dolcetto sempre disponibili.
Ristorante a buffet stracolmo di cibo...Ristorante a la carte con cucina mediterranea...per chi non vuole ...osare... Oppure Ristorante Veli cafè ..La in fondo all'isola...secondo il mio gusto...il meglio ...

E poi...c'è il pane !! Buono...anzi buonissimo!

Piscina...( ma con un mare cosi'...chi ci va?)..Centro benessere di alta qualità. ( non perdetevi almeno un massaggio!)
Bar che a sera serve l'aperitivo sulla spiaggia...e se dovesse piovere all'interno del bel locale...C'è Luca . E' bravo!

La pulizia sull'isola è tenuta in modo perfetto dagli addeti che raccolgono continuamente foglie e piccole sterpaglie.
Il bagnasciuga è perfettamente ripulito dalle conchiglie e dagli sfridi per tutto il perimetro dell'isola...
E poi..c'è l'isoletta privata...su cui si puo' andare a pranzo oppure a cena...
Magnifica anche solo per una piccola escursione...

Il Direttore con tutto il suo staff sono veramente bravi. La scuola italiana si fa onore in questo settore ed il Signor Vladimir ne è un esempio concreto e illuminante.

Se avete in mente di andare alle Maldive ...e siete alla ricerca della perfezione...a Kanuhura ...la potete trovare .

Auguri di buon Natale e di felice 2012 a tutti ..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
mantova
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Dicembre 2011. Tornati da poco da questo piccolo paradiso con ancora negli occhi i colori accecanti delle Maldive. La location è spettacolare: spiaggia bianchissima, mare dai mille colori, clima piacevolissimo e un resort in cui la cura asoluta del più piccollo dettaglio è la normalità. L'accoglienza è affidata a personale italiano e il personale è tutto estremamente gentile e disponibile.
Abbiamo soggiornato in una beach villa, davvero bellissima e confortevole, pulizie mattina e sera, piccole coccole durante il giorno: frutta fresca in camera al mattino e dolcetto sul comodino la sera...
Il cibo è semplicemente spettacolare, il buffet del mattino prevede 1000 proposte tra cui un buffet di frutta con tutti...dico tutti ...i frutti che si possano pensare, dai classici ai tropicali.
A parte il ristorante a buffet, comunque vario e di di ottimo livello, il ristorante Olive Tree propone piatti mediterranei per chi non può fare a meno della cucina "di casa", e poi il Veli Cafè dove viene proposta un'ottima cucina orientale assolutamente da provare.
Per chi desidera fare sport a disposizione campi da tennis e squash, oltre a vari sport acquatici ( ci sono addirittura le moto d'acqua che fortunatamente nessuno usa).
Sull'isola esiste anche una splendida SPA gestita da personale molto qualificato, un massaggio almeno concedetevelo....
Infine una nota di merito al Direttore che ci ha accolto con una premura impareggiabile e alla "piccola" Margherita che ci ha affiancati con delicatezza in questa indimenticabile vacanza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Io mio marito e i nostri due bambini uno di 4 e l altro di un anno siamo stati al kanuhura l ultima sett di novembre il tempo e' stato prevalentemente nuvoloso solo 3 giorni di puro sole 2 di pioggia e 3 tra sole e nuvole!!!! Il resort e' molto bello il personale e' stupendo sono gentilissimi cercano di farti passare al meglio questo soggiorno sull isola!!! I ristoranti sono tutti molto validi il pesce la carne sono spettacolari ogni giorno nel ristorante principale trovate una serata a ta diversa, per i bambini sopratutto per il piccolo non c'e molta scelta vi consiglio di oprate delle pappe pronte con verdura !!!! La spiaggia e' bellissima le camere sonoolto accoglienti e belle il reff e' stupendo abbiamo nuotato con le tartarughe giganti abbiamo visto dei pesci stupendi!!! Un altra nota super positiva e' l isola privata dove si può cenare sotto le stelle e avere l esclusiva Dell isola oppure potete fare o un pranzo o un super pic nic che consiglia perché e' stato stupendo!!!! Le bevande sono molto care l acqua costa 10 dollari la bottiglia ma ne vale la pena!!! La colazione e' strepitosa!!!! Cosa desideri??? Vedrai che lo trovi !!!! Stupendo andateci!!! Mi dimenticavo la lounge privata All aeroporto e l accoglienza e' stata unica già da li capisci che sei in un paradiso!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Castiglione Delle Stiviere, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

siamo appena tornati da sette giorni meravigliosi al Kanuhura ,già all'arrivo a Malè siamo stati accolti dal loro personale e già da li abbiamo visto e capito che sarebbero state vacanze stupende.Lounge da 10 e lode privata con varie possibilità di avere sia ristoro che relax.all' arrivo al resort bella accoglienza e spiegazione di tutti i servizi.Arriviamo nella nostra beach villa e ci fiondiamo in un mare meraviglioso con una spiaggia di sabbia bianca che gira tutta intorno all'isola.Grande figata l'isola privata con navetta inclusa dove sembra di essere in un romanzo di Stevenson con la differenza di un ristorante sulla spiaggia e lettini con asciugamani.Noi siamo ristoratori ed eravamo molto dubbiosi sul cibo e invece abbiamo riscontrato un'ottima ristorazione con 4 ristoranti di cui 3 alla carta.Ottima scelta di vini e servizio al top delle possibilità maldiviane.Ottima spa con grandi massagi aromatici.Che dire andateci e vedrete...

Milan
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Prima volta alle Maldive, ci siamo detti: andiamo al top !
Lasciamo a casa l'allora unico figlio e ci imbarchiamo destinazione Maldive.
Volo diretto da MXP con credo Meridiana (buon servizio complessivo in business, pessima lounge) e ti ritrovi nella lounge dell'hotel presso la partenza dell'idrovolante, già una dimensione diversa.
Premesso che non ho mai voluto fare voli troppo lunghi per andare in vacanza, i 45 min di idro per raggiungere l'atollo sono la vera nota negativa: caldo assurdo in questo scatolino di latta senza aria, rumore assordante anche con i tappi che ci sono in dotazione, però bel panorama
Quanto all'hotel, davvero molto bello: adottano il lodevole impegno a mantenere inalterato lo spirito relaxed delle vacanze maldiviane offrendo cmq tutti i comfort.
Dunque niente sacrileghi mobili di design e schermi plasma anche in bagno, tanto legno palme e sabbia.
Avevamo una bella villetta fronte mare sul lato buono, dall'altra parte delle watar villa, dove c'è un filo meno di vento e infatti c'è + spiaggia ma è il lato dove atterrano/partono gli idro (si sentono bene !)
Scopriamo che, vera fortuna, cade quella settimana il 20o o 25o anniversario della nascita dell'hotel dunque approfittiamo di un paio di serate speciale davvero notevoli.
Apprendiamo anche subito che la gestione (nel senso di management) è Italiana, e si vede tutta, nell'organizzazione e nella qualità dei tre ristoranti. Avendo optato per il full board, puoi mangiare in ogni dove. Serate a tema, intrattenimenti, tutto al top. Bar se non ricordo male a parte, e sempre a memoria piuttosto salato ma ci sta.
Mia moglie mi dice che la SPA era davvero bella. Io dico che non mi sarei mai aspettato di trovare un perfetto campo da squash in quest'isola che pur è piuttosto piccola ! ne ho approfittato volentieri. Bella e nuova la palestra.
Abbiamo fatto delle attività extra tipo snorkeling e altro, tutto bene. Nota a parte la cena a lume di candela presso l'isolotto a fianco: spettacolare !!
Insomma tutto come da sito e fama, non sono certo che trovandomi a decidere di tornare in zona mi prenderei il rischio di andare altrove.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

E' stata una bellissima vacanza. L'hotel è situato nell'isola perfetta: non troppo grande né piccola, con una grande spiaggia e il reef alla distanza giusta. Ci sono due eccellenti ristoranti, in cui è possibile mangiare molto bene, uno di cucina italiana e l'altro di cucina asiatica. La SPA è notevole e i trattamenti accurati e di vario tipo. Non siamo riusciti a fare sport - anche se ci sono le attrezzature, compresi campi da tennis e palestra ben attrettaza e moderna - perchè si stava benissimo anche senza far nulla....insomma un paradiso dove tornare volentieri!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Kanuhura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kanuhura

Indirizzo: Lhaviyani Atoll
Regione: Maldive > Lhaviyani Atoll > Kanuhura
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Kanuhura
Fascia prezzo (per notte): €543 - €1.357
Categoria hotel:5 stella/e — Kanuhura 5*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Expedia, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Agoda, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kanuhura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kanuhura Resort Maldive
One Only Kanuhura Resort
Kanuhura Hotel Kanuhura
Kanuhura Foto Viaggiatori
Kanuhura Maldive
Kanuhura Hotel Kanuhara
Kanuhura Resort Kanuhara

Se siete i proprietari o gestori di Kanuhura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.