“Mare meraviglioso” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Angsana
Torino, Italia
“Mare meraviglioso”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Abbiamo passato 10 giorni in questa isola piccola ma bellissima. Prima le cose negative: ci hanno dato una camera n° 18 direttamente sui sacchetti di sabbia, infatti l'erosione ha distrutto tutta la spiaggia a nord dell'isola. Camere con ottima spiaggia dalla 22 in su. Ci sono voluti tre giorni di proteste per cambiare posto anche se altre camere si liberavano a rotazione. La direttrice l'abbiamo vista da lontano e si occupava solo dei tedeschi che erano il 90%.
Per il resto mare e barriera fantastiche con assoluto rispetto della natura, cibo ottimo e vario con indirizzo locale e Thai. Internet al bar facilmente accessibile. Ottima disponibilità di tutte le attrezzature della spiaggia.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Siamo stati 6 notti, villa numero 37, vista tramonto: semplicemente meraviglioso! Camere che verranno ristrutturate da aprile 2012, in effetti con arredamento un pò datato (e quindi non all'altezza del prezzo richiesto), ma con vista e accesso privato al mare spettacolare. Tranquillità e totale relax. Isola favolosa, minuscola (200 x 200 metri), con barriera corallina che da sola merita il viaggio, a pochi metri dalla riva e tutto intorno all'isola. Ristorante buono, che alternava cene alla carta con buffet. Personale molto gentile e disponibile. Struttura pulita, semplice ed essenziale. Atmosfera intima e raccolta. Wi fi gratuito nell'unico bar fronte mare. Per noi un vero paradiso! Meglio le camere 33-40, perchè di fronte a spiaggia migliore e vista tramonto.

Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

abbiamo trascorso una settimana in questo gradevole resort.... se cercate un posto easy, informale, ma di gusto di quelli che ti fanno stare bene dove la natura ti circonda e ti senti di casa... ecco questo è il posto per voi.... ideale per coppie... non direi adatto ai bambini...
deliziosa la direttrice della struttura Sig.ra Henar persona piacevolissima sempre disponibile e sorridente.
Unica pecca della struttura le camere... richiedono una ristrutturazione ... e ad Aprile partiranno i lavori per ampliamento e sistemazione delle stanze sempre nello stile ihuru...
il reef ......MERAVIGLIOSO....spero tanto di tornarci.....

Consiglio sulle camere: le stanze che danno verso il tramonto dalla 36 alla 45
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Isola molto bella , così come il reef raggiungibile a nuoto senza bisogno di barca, ricco di pesci coloratissimi . La struttura accogliente anche se non perfetta , verra rifatta completamente ad aprile , quando chiuderanno l'isola per 3 mesi per allargare le stanze. Finalmente un atollo senza water villas che snaturano completamente l'immagine delle isole stesse. Personale cortese e preparato . La SPA e' superlativa con ragazze orientali gentile e molto preparate.
Abbiamo anche trascorso 2 gg sulla barca Banyan vela di proprietà del Banyan resort , un vero paradiso , barca molto comoda ed ampia con un servizio impeccabile , naviga tra gli atolli alla ricerca di punti spettacolari dove poter fare snorkeling , ottima cucina insomma da consigliare assolutamente !

Schweiz
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Bellissimo Atollo a ca. 30 minuti di speedboat dall'aeroporto di Male (importante: riservate il trasporto di andata e ritorno assieme al Hotel).
L'isola offre puro relax. In ca. 15 minuti ne avete fatto il giro a piedi (a nuoto ca. 1 ora). L’atollo è circondato da una stupenda barriera corallina, se avrete fortuna potrete avvistare degli squaletti dalla pinna nera, pesci palla, seppie e tanti altri pesci. Per chi avesse bisogno di più movimento, può visitare l'isola gemella (con un laboratorio gestito da biologi marini). Il centro ospita una “clinica” per tartarughe e il feeding degli stingray. Particolare è anche la tartaruga, chiamata Marco dalla biologa del posto, dell’isola che gira libera per l’atollo grande ca. 60 cm. Altrimenti si possono effettuare corsi di sub, uscite in mare, pesca d’alto mare, ecc. L'Hotel mette a disposizione gratuitamente l'attrezzatura per lo snorcheling, le canoe, la palestra, l’uso d’internet (solo nella zona Ristorante / Bar) e due bottiglie d’acqua al giorno.
Una cosa che sicuramente non dovete perdervi è la SPA. Un luogo di calma e riposo puro, quando ne uscirete vi sentirete come rinati.
La cucina è davvero ottima, certamente non una cosa evidente dato che è un’isola in mezzo al mare. Consiglio vivamente di riservare con pensione completa dato che vi è un solo ristorante, riuscirete sicuramente a risparmiare qualcosina. Le bibite, massaggi e le uscite saranno le uniche spese che avrete.
Il personale è stato molto gentile e disponibile. Verrete servite sempre dalle stesse persone (ristorante e servizio in camera), questo facilita la vita a voi ed a loro. Vi consiglio di munirvi di qualche dollaro per le mance, il personale non guadagna molto e voi vi assicurate sempre un ottimo servizio.
Sull’isola vi bastano gli shorts, costume da bagno per il giorno e magari un pantalone lungo per la sera. Durante il giorno le scarpe non vi servono (mitico), mentre la sera vi consiglio perlomeno delle ciabatte (giusto per mantenere un certo livello).
In conclusione posso solamente dire che ho passato davvero delle bellissime vacanze e che ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Sono stato in questo resort durante le vacanze di fine anno. E' raggiungibile via barca in una ventina di minuti da Male; fin dall'arrivo, abbiamo notato una delle caratteristiche positive del posto: lo staff è estremamente gentile e preparato, parla un ottimo inglese e ci ha messo subito nelle condizioni di goderci il luogo.

Veniamo agli aspetti oggettivi dell'isola e del resort. L'isola è molto piccola, si percorre in un quarto d'ora a piedi. La spiaggia è "discontinua": ampia e profonda a tratti, in alcuni altri (che cambiano a seconda dei periodi dell'anno e delle correnti) deve essere rinforzata con sacchi di sabbia per preservarla dall'"aggressione" del mare. Indubbiamente le camere che affacciano sulle porzioni con i sacchetti non sono privilegiate. Il resort ha il pregio (almeno secondo i miei gusti personali) di non avere ville over water: la giustificazione è la sensibilità del gruppo che possiede questo ed altri resort verso l'ambiente, e quindi la volontà di non alterare il reef.

Già, il reef... davvero splendido: praticamente in ogni punto dell'isola ci si tuffa in un acquario, è senz'altro uno dei migliori che abbia visto finora alle Maldive! Ci sono quattro punti di passaggio in tutta l'isola, che permettono di uscire dalla barriera per chi - come me - fa snorkeling. La varietà e quantità di pesci è eccezionale, e le foto subacquee quasi un obbligo.

Un piccolo punto debole del resort sono le stanze. Si dividono in ville con o senza jacuzzi nel bagno all'aperto. A parte ciò, sono un pochino piccole e poco distanziate fra loro. Di conseguenza, durante l'alta stagione esiste il rischio (che si è verificato durante la nostra vacanza) di risentire della rumorosità dei vicini, ed in particolare di quelli con bimbi. Pur essendo un resort tutto sommato più adatto alle coppie senza prole (ad esempio, non esiste una piscina), che infatti - a detta dello staff - lo frequentano poco, nei periodi di vacanze scolastiche evidentemente questo rischio diventa concreto. Devo tuttavia dire che il management ci ha preannunciato che a breve inizieranno lavori di ristrutturazione, che comprenderanno un ampliamento della camere, tale da guadagnare lo spazio attualmente dedicato alla veranda, portandolo all'interno delle stanze.

Esiste un ristorante ed un bar. Il cibo è ben curato, nelle giuste proporzioni, senza buffet pantagruelici ma con una buona scelta. Le cene sono alternate: una sera buffet, un'altra menu alla carta, senz'altro una politica intelligente per evitare la "noia gastronomica".

Infine, la spa: anch'essa ottima per cortesia e preparazione dello staff, scelta dei trattamenti, qualità dei prodotti usati. alcune chicche come la facoltà di scegliere i fiori e le essenze durante i trattamenti. E' ampia e confortevole: teoricamente ha anche il pregio di avere padiglioni per i trattamenti collocati all'aperto, senza mura ma con il solo tetto a copertura. Però, viste le ridotte dimensioni dell'isola, la spa è a ridosso di alcune ville, e quindi il pregio di essere all'aoerto può diventare controproducente se durante i trattamenti gli ospiti delle ville circostanti si fanno sentire e le loro voci interferiscono con la tranquillità dell'atmosfera.

In definitiva, si tratta di un'ottima scelta per chi intende vivere lo splendido scenario delle Maldice in una strattura affidabile, accogliente, senza inutili fronzoli o lussi fuori contesto, ed in particolare apprezzare le attività subacquee.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo stati presso questa meravigliosa struttura nel Febbraio 2011 ed è stato meraviglioso. Il resort è stupendo, pochissime beach villas (solo 45) dato che l'isola è piccola. Le villas si mascherano perfettamente nella vegetazione, ognuna con il proprio giardinetto e accesso alla spiaggia privato. La privacy è totale, anche se era periodo di alta stagione e tutte le camere occupate anche in spiaggia si aveva totale privacy. La barriera corallina è intorno a tutta l'isola, quindi anche per snorkelers poco esperti come noi andare a vedere il meraviglioso mondo sottomarino è un gioco da ragazzi. Cibo vario e buonissimo, servizio magnifico in ogni struttura del resort, camere belle, confortevoli, pulitissime, struttura di alto livello. Noi abbiamo scelto la villa con anche la Jacuzzi e devo dire che è valsa la spesa.Un consiglio, assolutamente da sfruttare almeno una visita alla Spa, esperienza superba. Se potessi ci tornerei sempre.

Consiglio sulle camere: Consiglio le stanze dalla 35 alla 45, sono sul lato più bello dell'isola sia perchè il sole tram
  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Angsana
Sheraton Maldives Full Moon Resort & Spa
Taj Exotica Resort & Spa
Taj Exotica Resort & Spa
N. 1 di 1 a Emboodhu Finolhu
5.0 su 5 stelle 885 recensioni

Conosci Angsana Ihuru, Maldives? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Angsana Ihuru, Maldives

Indirizzo: Ihuru
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo di Male Nord > Angsana
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa
Classificato al n.1 di 1 hotel in Angsana
Fascia prezzo (per notte): 431 € - 1.122 €
Categoria hotel:5 stella/e — Angsana Ihuru, Maldives 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Expedia, Agoda e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Angsana Ihuru, Maldives. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Maldive
Angsana Maldives Ihuru
Angsana Ihuru, Maldives Maldive
Angsana Hotel Maldives Ihuru
Angsana Resort Maldives Ihuru

Se siete i proprietari o gestori di Angsana Ihuru, Maldives, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.