“buono, non eccezionale” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Roma
“buono, non eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

premetto di non essere tipo da Maldive essendo viaggiatore incallito, ma questo era un regalo per i cinquant'anni di mia moglie e quindi relax e basta. Ho qualche esperienza di resort poichè chiudiamo i nostri viaggi con una settimana nel posto di mare più vicino alla destinazione scelta per il viaggio e, proprio per questo l'Angsana non mi è sembrato eccezionale. Buona ma piuttosto angusta la camera sulla spiaggia, oltretutto mancante di privacy, visto che i muretti divisori sono bucherellati, buona la pulizia bigiornaliera, eccellente il servizio, modestissimo il buffet della colazione e soprattutto della cena ( eravamo a mezza pensione), Carissime le bevande ( 7 dollari una birra, 40 una bottiglia di vino). Ovviamente magnifico il mare e molto bella la barriera corallina ( comunque non più bella di quella del Mozambico), snorkelling gratuito e tranquillità garantita dalla mancanza di animazione. Non avendo altri termini di paragone maldiviani affermo che i resort di Bazaruto ( Mozambico) e Mauritius erano sicuramente superiori

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Io, mio marito e nostro figlio di 7 anni, abbiamo soggiornato presso questa struttura dal 29 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012, insieme ai nostri cugini che hanno una bimba di 7 anni.
E' da 20 anni che una o due volte l'anno andiamo alle Maldive, quasi sempre in atolli e strutture diverse, in quanto amiamo questo arcipelago che soprattutto nel periodo delle vacanze Natalizie rappresenta secondo noi la miglior soluzione in termini di clima e relax.
Premetto che abbiamo prenotato e pagato questa vacanza a luglio del 2011, tramite il Tour
operator Skorpion, segnalando la preferenza per 2 bungalows vicini, sul lato tramonto.
Tuttavia, con nostra grande sorpresa, ci siamo imbattuti in uno scarso livello qualitativo dell'organizzazione e della struttura, a partire dall'attesa per l'idrovolante, e poi per quanto riguarda l'assegnazione dei bungalows, i peggiori del resort, senza spiaggia e con un tubo di fronte, che sparava la sabbia aspirata dal mare. Dietro nostre insistenze, il giorno successivo siamo riusciti ad avere una sistemazione diversa, ma nel contempo abbiamo perso 2 giorni per arrivare a questa soluzione, oltre tutto senza alcun supporto da parte di un qualsivoglia rappresentante Skorpion, che è stato latitante per la durata dell'intero soggiorno.
A questo va aggiunto che le camere del tipo Deluxe Beach Front Pool Villa sono piuttosto piccole, con l'aggiunta del terzo letto, in quanto la maggior parte della metratura è dedicata al bagno all'aperto, la pulizia è molto superficiale, la qualità della ristorazione è scarsa, poca varietà di cibi, molto speziati, assenza di frutta e di pesce fresco, e ben poca attenzione nei confronti dei bambini, nonostante venga segnalato come una struttura per famiglie (hanno anche un kids club molto poco "pubblicizzato"). In generale, si percepiva una scarsa motivazione da parte dello staff in generale, che sconfinava a volte nella scortesia.
Nel complesso, il peggior resort a 5 stelle che abbiamo trovato alle Maldive, con un pessimo rapporto qualità prezzo.
Le note positive vanno sicuramente al paesaggio che è sempre paradisiaco, a tutto ciò che è dipeso dalla natura, vale a dire ad un tempo splendido, ai colori del cielo e del mare, al silenzio che regna, e al sorriso e allo stupore dei nostri bambini.

Consiglio sulle camere: Il lato tramonto presenta la spiaggia più ampia, ma ha una brutta vista sulle In Ocean Villas e ed è
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
cagliari
5.074 voti utili 5.074 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ho ateso tanto tempo prima di scrivere due righe in relazione al mio soggiorno, datato marzo 2011. Prima volta alle Maldive. Difficile orientarsi davanti ad un'offerta così ampia. Peschiamo dal mazzo, alla ricerca di relax, mare cristallino e niente animazione. Il risultato è stato eccellente. Otto giorni di totale rapimento per gli occhi e lo spirito. Acque splendide, ricchissime di fauna fin dalla riva, dove è possibile vedere mante e meraviglose murene bianche. Il reefe da raggiungere a nuoto è lontano, ma un'imbarcazione accompagna due/tre volte al giorno i turisti per le immersioni (straconsigliate, ma prenotate subito, per evitare di trovare il tutto occupato). Ristorazione abbastanza varia e corposa. Le bevande sono solitamente a parte e subberisco quelle locali, buonissime a ad un decimo del costo rispetto alle bevande internazionali. Animazione ridotta al minimo e personale cortesissimo ed efficiente. Ipnotici i tramonti, capaci di rapire la mia attenzione fino all'ultimo scorcio di sole. Reef bellissimo, tra delfini, tartarughe e piccoli squali (innocui) che nuotano tra pesci pagliaccio e aragoste. Sembra di vivere dentro "alla ricerca di Nemo". Suggerisco le camere lato tramonto, con spiaggia ancor più ampia, ma è anche vero che se si alloggia in quelle lato alba, ci si può immergere praticamente dalla terrazza... insomma, difficile sbagliare in quest'angolo di paradiso.

Consiglio sulle camere: Ampie beach villas lato tramonto (104 la mia, molto bella e posizionata benissimo)
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Siamo arrivati a Malè dove l'Hotel aveva organizzato il transfer con idrovolante per l'atollo.
L'attesa è stata piacevole in quanto ci hanno fatto accomodare in una lounge dell'aereoporto servendoci degli ottimi succhi esotici.

Al nostro arrivo, dopo un ulteriore e piacevole welcome cocktail, abbiamo preso possesso della nostra camera beach villa. Le camere sono molto confortevoli, pulite, ma sconsiglio quelle vicino alla Hall (c'è un rumore costante del mtoscafo che collega le ocean villas all'atollo) e quelle dalla parte opposta alle ocean villas (non hanno spiaggia e sono affogate dalle piante).

Le camere migliori, sono quindi quelle sunset side , anche se ogni qual volta arrivava un ospite, il rumore dell'idrovolante rompeva quel magico silenzio.

I ristoranti sull'atollo sono 2 : quello a buffet ( incluso nel costo delle camere) buono , semplice, ma nulla di che; altresì è molto buono quello alla carte aperto, se non erro a giorni alterni ( non incluso nel costo della camera e necessità di prenotazione)

Dopo qualche giorno abbiamo voluto cambiare camera e con un upgrade siamo andati nelle ocean villas.

Sembrava di aver cambiato colpletamente albergo, camere meravigliose, hall dedicata ed un terzo ristorante ottimo, il migliore.

Le Ocean villas sono collocate su un pontile completamente distaccato dall'atollo, quindi la sensazione era quella di stare su una barca.

Suggerisco le camere rivolte verso l'oceano ( sunset side), non hanno l'atterraggio dell'idrovolante difronte ed hanno una maggiore privacy.\

Un solo, ma piccolissimo difetto di queste camere era l'altezza dell'acqua, troppo bassa in alcuni punti.

Nel complesso una splendida vacanza ed un ottimo servizio

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Prima volte alla Maldive. La scelta di questa piccola isola è stata motivata dal desiderio di relax e tranquillità ampiamente ricompensata. Molto belle le beach villas lato tramonto con bagno maldiviano all'aperto con doccia e vasca idromassaggio. Ottimo il cibo, vario anche se molto speziato. Fantastici dessert. Personale molto gentile e pesente. Mare meraviglioso e reef raggiungibile con pochi minuti di barca che consiglio di prenotare appena arrivati per tutta la durata della vacanza poichè sono piuttosto affollate. Unica pecca a mio avviso sono le ocean villas che deturpano l'orizzonte ma immagino che sia il prezzo da pagare per avere degli alloggi in mezzo al mare. Gestione Angsana in linea con uno standard a 5 stelle. La consiglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Il viaggio risale all’estate 2010. Scrivo ora per una maggiore obiettività. È la seconda volta alle Maldive (la prima in altro resort). Vi abbiamo trascorso due settimane. Una in BeachVilla, una in InoceanVilla. Voglio arrivare subito al resort, ma una parola è d'obbligo sull'isola. Il reef è bellissimo; raggiungibile anche a piedi (si tocca fino al reef!) ed è vivace di fauna leggermente sofferente di flora che però in alcuni punti è colorata. La struttura del resort (hall, ristoranti, bar) è all’insegna del disign (un pò scenografico, per chi piace). Le camere delle beach sono spaziose, ovviamente più spartane delle IOV, con un livello di confort buono. Le IOV sono grandi ed eleganti (c'è l'area salottino con stereo, angolo tisane e caffè e dvd, l'area camera con letto king size, l'area bagno/cabina armadio). Notevole la vista dalla terrazza al primo piano. Godetevi da lì alba e tramonto, ne vale la pena. Meravigliosa la piscina sull'oceano (13 metri privata!). Il personale è gentile. Qualche piccola disorganizzazione ma nulla di importante. Il cibo è internazionale ed è più che buono, come anche la qualità. Manca però in effetti di varietà (negli antipasti e nel grill). Il ristorante delle IOV è ispirato all'Italia e i risultati sono più che apprezzabili.
Vi prego non aspettatevi animazione. Non si viene alle Maldive per quello. Molti i servizi, ovviamente a pagamento. Provate la Spa e una gita almeno.
Spiacevole notare la mancanza da parte di una piccola parte di clientela di educazione ambientale. Abbiamo trovato in acqua bottiglie vuote, sacchetti e bric perfino un cd!

Arrivo al punto dolente che non mi fa dare il punteggi0o massimo perchè per me ha significato in parte la rovina della vacanza:
la presenza di fastidiosi insetti! Lo dico per chi, come me, soffre di tale fobia.
Poche le zanzare grazie alla costante disinfestazione. Molte formiche.
Ma gli incontri più spiacevoli li abbiamo avuti quasi ogni sera/notte: alcuni grossi SCARAFAGGI nella veranda e nel bagno esterno della beachvilla e svariati di taglia molto più piccola anche all'interno della camera delle IOV!!!
è possibile che siamo stati particolarmente sfortunati. Però non me l'aspettavo in una struttura facente parte del Banyan. Passare la notte a caccia armati di puzzolente spray ddt non è stato per nulla piacevole.
L'altro punto è la pulizia delle camere. Superficialmente perfetta (come di norma pulita due volte al dì), ma non così accurata (capelli altrui sulle lenzuola il primo giorno e negli angoli della camera).
Una nota di elogio all'ottimo manager e a tutto il managment che si è prodigato sia scusandosi, sia cercando di risolvere la situazione (cambiandoci la camera), sia cercando di compensare in modo egregiamente elegante e cortese il disagio subito. Cosa da noi molto apprezzata e tristemente inesistente in moltissime strutture europee.
In definitiva è una struttura che consiglio e ci tornerò senz'altro una volta assicurata sulla risoluzione di quello che per me èstato un problema.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Conegliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Ancora oggi quando ascolto il CD di musica rilassante acquistato all'Angsana resort e ripenso alla vacanza di una settimana con marito e figli passata li', mi prende una struggente malinconia e non vi nascondo che a volte ci scappa una lacrima. L'isola e' piccina, in una magnifica laguna. Le camere sono molto grandi, confortevoli, immerse nel verde delle palme e con un piccolo giardinetto privato nella parte posteriore da dove e' possibile ammirare le stelle in assoluta intimita'. La cucina e' buona e curata, le grigliate di carne e di pesce completano quotidianamente l'offerta, il personale squisitamente gentile.Non c'e' animazione ma le nostre serate sono state animate da lunghe chiaccherate e da piacelovi partite a carte con i ragazzi. Quando uno prenota una vacanza in un paradiso come le Maldive, a mio avviso cerca solo assoluto relax, sole, mare e il rumore del vento a cullare i suoi sogni. Noi confidiamo di ritornarci prima possibile e lo consigliamo di cuore a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Angsana Velavaru? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Angsana Velavaru

Indirizzo: South Nilandhe Atoll
Regione: Maldive > Haa Dhaalu Atoll
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Haa Dhaalu Atoll
Fascia prezzo (per notte): €416 - €1.400
Categoria hotel:4 stella/e — Angsana Velavaru 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Prestigia, Escapio, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Angsana Velavaru. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Velavaru
Angsana Velavaru Maldive/Haa Dhaalu Atoll
Angsana Velavaru Hotel Haa Dhaalu Atoll
Angsana Hotel Dhaalu Atoll
Angsana Hotel Maldives Velavaru

Se siete i proprietari o gestori di Angsana Velavaru, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.