“Posto ok, ma organizzazione italiana (alba tour) negativa.” 2 su 5 stelle

Stephanie Sea House
Malindi, Kenya   |
Classificato al n.6 di 14 Altre sistemazioni a Malindi
Teramo, Italia
“Posto ok, ma organizzazione italiana (alba tour) negativa.”
2 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Sono stato in kenia la settimana di capodanno 2011/12.
Il viaggio per raggiungere il villaggio è distruttivo 4 ore di bus Aeroporto-Malindi.
La struttura non è male divisa in due zone il resort e il village che si trova dopo la strada nelle camere mancano i servizi minimi tipo telefono (in quanto quando per tre sere di seguito mentre mi facevo la doccia mi è finita l'acqua ed ho dovuto raggiungere la reception a 400 metri ancora con il sapone sul corpo per avvertirli). La lentezza dei keniani è allucinante, ma vanno presi per quello che sono quindi ok. Il cibo era buono senza pretese, ma l'acqua veniva presa dai boccioni che venivano riempiti con acqua corrente. Spesso mancava la corrente. il referente sul posto di Alba Tour Alessandro è allucinante non fa nulla e qualsiasi cosa succede risponde <<Devo vedere>> e poi non cambia nulla. Il capo animatore Filippo è ancora peggio (fa la cresta pure sulle uscite serali). Pessimo tour operator, non è stata in grado di risolvere problemi ne di dare risposte esaustive: scandalosi!!!Il Non esitate a fare escursioni con i beach boys fidatevi tranquillamente pagherete 1/3 la stessa escursione del villaggio. Il safari è l'esperienza più bella consiglio di fare almeno due giorni. lo staff keniano di animazione è molto volenteroso ma non ben organizzato (colpa degli italiani). Se siete amanti del mare vi consiglio di andare a Watamu dove almeno è balneabile e se intendete andare con la maschera a fare una nuotatina non dovete pagare 15 euro (visto che è parco marino a Malindi) per non vedere quasi nulla sotto il mare. Concludo bocciando su tutta la linea Alba Tour che è davvero un disastro e consiglio vivamente di Non viaggiarci.
by

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

soggiornare in Kenya non vuol dire trovarsi bene in un villaggio.. o almeno non vuol dire solo quello!!! perchè la maggior parte del tempo che passerete sará al di fuori ler visitare le bellezze del fantastico Kenya!!e allora basta saper conoscere le lersone giuste!!! a settembrw mi recai con mia madre ,soggiorno fantastico,e grazie all ormai mitico facebook ci siamo messw in contatto con un uomo davvero bravissimo!ci accolti il giorno stesso dell arrivo, si chiama MASHA. Il mio consiglio è: per le escursioni,safari di mare e terra non comprate il pacchetto in Italia!!ma direttamente sul posto!e fidatevi di me,Masha è davvero molto bravo e disponibile!lo trovate su facebook come MASHA KENYA. ci tengo a fargli un pô di pubblicitá perche sa davvero farci con i turisti!e un consiglio..sw fate il safari di terra di due giorni..dormito assolutamente nel campo tendato!!un esperienza unica!!! Jambo Kenya!!!! <3

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Montichiari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Siamo stati allo Stephanie Sea House dal 19-02-2012 al 27-02-2012.

HOTEL
E' posizionato a circa 4 km a nord di Malindi.
La struttura è semplice ma gradevole. Le camere sono disposte in 2 zone, una vicino al mare e alle strutture principali dell'hotel, l'altra distaccata. Per giungere alla parte distaccata, si deve attraversare una strada dove sono perennemente presenti beach boys. Io consiglio vivamente di fasti assegnare una camera prima del numero 37.
L'hotel non dispone di connessione wi-fi, c'è solo un pc a pagamento a disposizione degli ospiti.
La cassetta di sicurezza è a pagamento (2€ al giorno).

SPIAGGIA
La spiaggia dell'hotel, specialmente durante la bassa marea, è invasa dalle alghe e non è il massimo fare il bagno. Basta però spostarsi di un centinaio di metri e la spiaggia migliora notevolmente.

ANIMAZIONE
L'animazione albatour italiana è pessima, soprattutto il responsabile di nome Alessandro. Si è dimostrato particolarmente scortese nei confronti di alcuni ospiti, soprattutto quelli che hanno scelto di fare le escursioni al di fuori dell'hotel.

ESCURSIONI ALBATOUR

-Atolli di Mayungu (chiamata anche Sardegna2)
venerdì, dalle 9 alle 15

mercoledì e giovedì
230€
-Safari 2 giorni con tour anche di notte
270€

-Malindi (martedì pomeriggio) + Watamu_Spiaggia dell'hotel Sun Palm (altra struttura Albatour) (sabato dalle 9.30 alle 13.30)
25€

ESCURSIONI CON SCERIFFO:
Premessa: durante la riunione informativa, lo staff Albatour fa TERRORISMO rispetto al fare le gite con i beach boys. Io consiglio di fare le escursioni con un grandissimo professionista (chiamarlo beach boy è riduttivo) di nome SCERIFFO. Parla benissimo l'italiano, è molto disponibile e gentile.

Sceriffo propone:

-un pacchetto di 3 escursioni (Safari di 2giorni, Sardegna 2, 1/2giornata a Watamu) al prezzo di 230€.
Io non ho fatto il safari, ma le persone che l'hanno fatto sono entusiaste. La differenza principale rispetto all'escursione con Albatour è che con Sceriffo si dorme all'interno del parco, mentre Albatur ha delle strutture al di fuori e distano circa 15km.

-Sardegna2. Questa escursione viene fatta di venerdì, dura l'intera giornata e il prezzo è 40€.
Io ho fatto questa escursione ed è fantastica. Alle 9 Sceriffo è venuto a prenderci in hotel e ci ha accompagnato alla sua barca. Dopo una breve sosta al Parco Marino per ammirare pesci coloratissimi siamo arrivati ad una serie di atolli di sabbia bianchissima.
Il pranzo: riso con salsa di cocco, barracuda, gamberetti, aragosta, frutta (banane, ananas, cocco), acqua e bibite. Il pesce è stato cucinato direttamente sulla spiaggia su un barbecue e era buonissimo e abbondante.
Il nostro gruppo era costituito da 16persone (scelta strategica di Sceriffo) ed eravamo posizionali sull'atollo più grande. Eravamo soli su un pezzo di paradiso.
Quelli degli hotel (Albatour ed evidentemente moltissimi altri) erano ammassati su un altro atollo con barche strapiene di persone.
Il nostro gruppo è riuscito ad avere l'esclusività dell'atollo grazie alla professionalità di Sceriffo. Infatti l'accesso a quell'atollo è vincolato dalla bassa marea: se si arriva tardi, è impossibile arrivarci e Sceriffo questo lo sa bene!!!!

-Watamu. Viene effettuata di sabato. Tutta la giornata (pranzo incluso) 30€, 1/2 giornata 15€.
Dicono che la zona di Watamu abbia le spiagge più belle....Sceriffo ci ha portati in una spiaggia FANTASTICA, località Garoda. Sabbia bianchissima, mare azzurro.Non tutta Watamu però è così.
Il pranzo è come quello della gita a Sardegna2, con la differenza che anzichè essere in barca, si pranza su una spiaggia stupenda.

Per concludere, consiglio vivamente di affidarvi a Sceriffo!!!!!

Ronciglione, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Ho soggiornato allo Stephanie dal 20/02/2012 al 27/02/2012. L'impatto con la stanza è stato un pò sconfortante, la trovavo un pò soffocante e buia ed era piena di zanzare. Chiedendo alla reception, lo staff ha provveduto tempestivamente alla disinfestazione . Il bagno non è bellissimo e i sanitari lasciano un pò a desiderare e l'acqua della doccia a volte scende col contagocce. Nonostante ciò mi sono adattata molto bene considerando la gente bisognosa che abita il posto e che non ha neanche acqua e luce in casa.
Il mangiare l'ho trovato buonissimo, anche se ripetitivo l'ho apprezzato molto e ho trovato di ottima qualità sia il mangiare, sia i camerieri e i cuochi del posto che sono unici nella loro gentilezza e nei loro splendidi sorrisi che ti regalano in ogni momento.
nel complesso il posto è pulito e molto carino.
La nota dolente è rivolta ai ragazzi ITALIANI dell'animazione in particolar modo a un certo Alessandro, una persona a dir poco indisponente e maleducata.
Appena arriverete lo staff vi accoglierà per fare il punto della settimana e per esporvi le varie escursioni da loro organizzate buttando fango e terrorizzando su altre organizzazioni ESTERNE.Io dall'Italia avevo già contattato Sceriffo tramite facebook (KASSIM SHARIFU) ,leggendo le recensioni di altri clienti che si erano trovati benissimo, per cui le mie escursioni le ho fatte con lui ed è stata la scelta migliore che io potessi fare.
E' una persona competente, educata e disponibile al 100%. Lui ti accoglie e ti coccola per tutta la settimana facendoti scoprire dei posti meravigliosi che ti rimarranno per sempre nel cuore. Ha un'agenzia a Malindi e rilascia anche ricevuta, quindi fidatevi e non fatevi fregare o intimorire dallo staff dell'albergo perchè dicono solo cavolate per tirare l'acqua al loro mulino.
Tra l'altro il sig. Alessandro, alla mia richiesta di fare colazione un pò prima e avendo fiutato che il safari non lo facevo con l'albergo, mi ha risposto molto male e ha aggiunto "fattela offrire da chi ti organizza il safari". Ho trovato questa risposta veramente di cattivo gusto e poco professionale dal momento che la colazione l'ho pagata per tutta la settimana e dal momento che un ragazzo dello staff non può permettersi di rispondere in quel modo,Per non parlare del fatto che i tre italiano sono stati praticamente inutili e inesistenti per tutta la settimana.
I ragazzi Kenyoti tipo Jackson, Nicolas ecc invece sono stati molto carini e disponibili.
Se non fosse per la scortesia del succitato ragazzo, giudico il mio soggiorno allo Stephanie positivo tanto che sono andata via a malincuore.
Mi raccomando contattate Sheriffo per le escursioni e non ve ne pentirete!!!!! Buon soggiorno a tutti :-)

Consiglio sulle camere: Le stanze con le numerazioni da 1 a 20
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

abbiamo soggiornato allo Stephanie dal 13 al 20 febbraio 2012. devo dire che dopo tutto quello che avevo letto ero partita un po' spaventata. in realtà la struttura è un 3 stelle pieno. pittosto basico, ma pulito (la pulizia delle camere viene effettuata 2 volte al giorno). cucina a self service di buon livello. certo se siete abituati ai buffet del club med rimarrete delusi, ma si mangia bene e anche gli spaghetti sono cucinati al dente (non la pasta corta!!!). è vero la spiaggia risente molto del fenomeno delle maree, con alghe praticamente sempre presenti, ma facendo piccole passeggiate si arriva facilmente a piccoli angoli di paradiso. noi avevamo con noi un bimbo di 4 anni che si è divertito come un matto in piscina. certo se viaggiate con bambini, tenete presente che non esiste nessuna attività dedicata a loro... dovete solo sperare che nel periodo ci sia qualche altro bimbo della loro età (nella nostra settimana c'era solamente un'altra bambina.... e meno male!!!). se dovessi tornare in Kenia (e credo proprio che lo farò!) andrei a Watamu dove la spiaggia e il mare sono decisamente più belli. ma per chi desidera stare a Malindi lo Stephanie lo consiglio vivamente!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Pegognaga, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

sono appena tornata dallo stephanie 27 02 2012 devo dire che come struttura non è un gran che sopprattutto le camere e i bagni comunque dopo qualche giorno ci si puo adattare per quanto riguarda lo staff del villaggio gli italiani sono molto scortesi mentre i kenyoti persone stupende ...... come arrivate quelli dello staff vi faranno un lavaggio al cervello per quanto riguardano le escursioni vi diranno di non fidarvi dei BEACH BOYS cosa assolutamente non vera io le ho fatte tutte con SCERIFFO una persona straordinaria fantastica e onesto difficile dimenticare una persona come lui vi consiglio al mille per mille di affidarvi a lui ciao da ines...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Porto Sant'Elpidio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato allo Stephanie dal 6 al 13 Febbraio scorso con un All Inclusive della Alba Tour. Tutto il negativo letto su questo tour operator su questo forum, noi sinceramente non lo abbiamo riscontrato. Confermiamo che le camere più "tranquille" vanno dal 14 al nr. 30. Se possibile evitare di farsi assegnare le Villas, perché sono molto distanti dalla reception e dal ristorante ( sono nella parte di resort sito al di là della strada principale). Comunque le camere sono ampie, pulite, dotate di aria condizionata e ventilatore da soffitto, i letti hanno le zanzariere e comunque ogni sera il personale (mentre siete a cena) passa a spruzzare l'insetticida; se vogliamo trovare un problema (?), l'acqua nei bagni non esce a fiumi, ma ricordatevi che per milioni di persone che vivono anche a poche centinaia di metri dal resort l'acqua è un lusso che non possono permettersi in casa, mentre voi anche se poca l'avete in camera. Il ristorante è ben fornito, e sinceramente non abbiamo capito di cosa doveva lamentarsi chi ha scritto quì qualche settimana fa; due primi, due secondi, tre contorni, un abbondante buffet di verdure lesse e gratinate, due dolci frutta volontà sia a pranzo che a cena. Per la prima colazione due tipi di brioches, pane tostato, frollini, latte, caffè, thè, spremute di frutta, uovo prosciutto ecc. Qualcuna quì si è lamentata perché mancava lo yogurt(!); ma perchè non restate a casa anziché rompere gli zebedei al prossimo?
Il mare purtroppo per l'effetto delle maree non è balneabile, o manca l'acqua o se c'è bisogna fare attenzione a non sbattere sul fondo ché è misto sabbia fangosa e/o roccia corallifera ormai morta. Sono d'obbligo le scarpette per camminare tranquillamente senza ferirsi.
L'animazione è molto spartana, perché è dedicata ad una clientela dall'età media dai 60/65 in su; per i più giovani comunque non c'è problema perché i ragazzi dell'animazione finito il loro lavoro intorno alle 23 si offrono di accompagnarvi presso le varie discoteche in funzione nei paraggi. Per quanto riguarda i beach boys, la maggior parte sono bravi e disponibili, ma se doveste recarvi presso qualche villaggio o orfanotrofio per donare beni di prima necessità, fate direttamente voi gli acquisti perchè qualcuno di loro se prende i soldi in mano poi ci fa scappare la "tara" per se. Noi abbiamo fatto amicizia con Katana e Kazungu (chiamateli con i loro veri nomi a loro fa molto piacere) e ci siamo travati bene. Buon viaggio e buon Kenia a tutti.

Consiglio sulle camere: Dal nr 14 al nr 30 sono le miglioro come ubicazione e tranquillità.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Stephanie Sea House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Stephanie Sea House

Indirizzo: Malindi, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Ristorante Piscina
Classificato al n.6 di 14 Altre sistemazioni in Malindi
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stephanie Sea House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stephanie Sea House Hotel Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Stephanie Sea House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.