“Polle Polle Kenya” 3 su 5 stelle
Recensione di Stephanie Sea House

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Malindi
Stephanie Sea House
Hai aggiunto Stephanie Sea House ai Preferiti
Malindi, Kenya   |
Classificato al n.5 di 17 Altre sistemazioni a Malindi
Siena, Italia
“Polle Polle Kenya”
3 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho soggiornato allo Stephanie con mia moglie per una settimana a inizio febbraio.
La struttura è carina anche se non molto nuova. La camera vicino al mare era spaziosa, il letto comodo, la notte si dorme bene. C'è aria condizionata e ventilatore.... Il problema è il bagno dove c'erano zanzare e l'acqua della doccia esce male e a temperature un pò casuali. Il bagno quindi lo boccio ma la camera va bene. C'è anche una veranda carina davanti alla camera dove eventualmente ci si può rilassare. Il personale della struttura è gentile anche se hanno dei tempi un pò lenti (polle polle si dice, piano piano).
Il mangiare è buono anche se non molto vario. L'animazione secondo me è giusta perchè detestiamo i resort dove mettono musica a palla e/o da discoteca e fanno casino tutto il giorno.
La piscina è piccola ma carina e con l'acqua di mare ha un'ottima temperatura per nuotarci.
La spiaggia pure è carina ma il mare con tutte le alghe che ci sono lascia davvero a desiderare ed è molto peggio di quello p.e. egiziano. Conviene spostarsi sulla spiaggia e fare il bagno davanti a qualche altro resort distante 2-300 metri. Nel complesso cmq il mare non è mai limpido e chi basa la sua vacanza su quello deve tenerne conto.
Riguardo ai famosi BEACH BOYS vi dico che sono tutti bravi ed in gamba anche se talvolta assalgono in modo un pò troppo invadente. affidatevi tranquillamente a loro per le escursioni e risparmierete rispetto alle escursioni ufficiali dell'hotel. Affidatevi a KALIMERO che è simpatico e molto preciso, ci abbiamo fatto sia Safari che Sardegna 2 e Hells Kitchen e siamo rimasti contenti. State invece attenti ad un certo beach boy DOTTORE. Ci ha fatto visitare Malindi ed è simpatico ma quando abbiamo comprato la farina da portare all'orfanotrofio ci ha fatto pagare di più mettendosi in tasca un pò di soldi, e questo non va bene, quindi occhio!
Concludo dicendo che quando pagherete gli extra della camera controllate di avere i soldi perchè NON accettano EURO in moneta e se volete pagare col bancomat potete farlo solo per cifre superiori ai 50 euro (questa cosa ci ha creato dei problemi e sicuramente è una nota negativa).
Nel complesso cmq consigliamo lo Stephanie per il prezzo e perchè nel complesso ci siamo trovati bene. Buon Kenya a tutti!

P.S. Ricordatevi che in Kenya troverete tanta povertà quindi non siate egoisti e visitate almeno un orfanotrofio per portargli vestiti ma sopratutto CIBO (farina, riso, etc)... quando andrete a consegnarli vi commuoverete.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Sono stata allo Stephanie dal 22/1 al 5/2/2012 la prima settimana ero in una camera nel settore beach, e devo dire che era comodissima per la sua ubicazione, la stanza in sè era un pò piccola,però, tutto sommato andava bene. La seconda settimana ero in una stanza alle villas, molto spazione, bella posizione, unica nota negativa la sostituzione degli asciugamani avviene due volte alla settimana, e questo non va bene, e poi ci avevano dato le asciugamani blu e maleodoranti, ce le siamo fatte sostituire con delle asciugamani bianche(?). Un consiglio che do ai gestori dello Stephanie è quello di ristrutturare un pò le stanze e poi di sostituire le asciugamani che sono ridotte ad uno stato pietoso.
Per ciò che riguarda il ristorante devo dire che non ho di che lamentarmi, si forse un pò noioso il menu, ma quando si pensa che fuori di lì la gente non ha di che sfamarsi allora tutta la noia passa in secondo piano.
Per ciò che riguarda l'animazione devo dire che, come l'anno scorso, il ragazzo italiano non lo classifico neanche perchè stento a credere che quello sia lavoro, per ciò che riguarda i ragazzi locali, ovvero, Jackson, Nicholas, Max e Wa sono disponibili, sempre col sorriso sulle labbra, e non trascurano nessuno degli ospiti (vecchi, giovani, belli, brutti ecc), in una parola fantastici.
Un consiglio a tutti quelli che vogliono andare: non pretendete i servizi del 4 stelle lusso, e non lamentatevi inutilmente su cose di cui non si possono ritenere responsabili i gestori dell'hotel.

Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Lo Stephanie sea house è un bel villaggio con un ottimo rapporto qualità/prezzo che sorge direttamente sulla spiaggia di Malindi, a pochi metri dal parco marino e da strutture alberghiere più "importanti".
Ha a mio avviso un unico neo, la spiaggia. Il fenomeno delle maree e le alghe fanno si che non sia balneabile. E' pertanto adatto a chi desidera fare una vacanza non troppo statica e chi sa accontentarsi!
La struttura: è divisa principalmente in tre aree, quella centrale con reception, bar, ristorante, zona spettacoli, piscina e terrazza.. quella con i bungalow vicini al corpo centrale, e la terza chiamata "soko soko" in cui ci sono le ville con due piscine e reception separate (nonchè un ristorante non incluso nella forma soft all inclusive) che però si trova non solo al di là della strada, ma ahche dopo un tratto di strada di circa 100 metri in leggero dislivello, che ha la "sfortuna" di essere un po' dissestato e la sera buio. Adatto pertanto ai più giovani e con meno pretese.
Abbiamo soggiornato la prima sera al soko soko e rispetto agli altri bungalow riteniamo che le camere e la struttura in generale siano molto più belli di quelli vicino al corpo centrale, ma penalizzati dalla posizione, tenendo conto soprattutto del fatto che in Kenya attraversare la strada significa dover affrontare OGNI VOLTA un'ondata di beach boys che ti assalgono letteralmente.
Ogni camera è bella, pulita, spaziosa, dotata di pale ed aria condizionata, zanzariere in ogni finestra e zanzariere nel letto a baldacchino... il tutto in rigoroso stile africano. Doccia spaziosissima e bagno proprio comodo. Ogni stanza ha poi una veranda con tavolino e divano dove rilassarsi in santa pace immersi in una vegetazione straordinaria.
Il cibo: la colazione è dalle 6 alle 10, il pranzo dalle 13 alle 14:30, il thè alle 17:00, l'aperitivo alle 19 e la cena dalle 20 alle 21:30. Il pranzo e la cena sono preceduti da un breve canto africano con tamburi e danze per annunciare che è pronto!
Tutto ciò che riguarda il cibo è molto semplice ma buono. Si mangia bene a mio avviso considerando quanto siamo difficili noi italiani e quanto debba essere difficile per un Africano cucinare per noi. Ci sono sempre due tipi di pasta (di terra e di mare), secondo di carne e secondo di pesce, patate tutti i giorni, o arrosto o lesse e purè, ogni tipo di verdura, frutta fresca, due tipi di dolci, salse, pane fresco, grissini bruschette al pomodoro, focaccia genovese e pizza a tranci... ai pasti ed in generale bevande a dispenser tipo coca aranciata e sprite, acqua sempre, vino bianco e rosso. Le bottiglie, gli alcolici ed i caffè sono a parte ad una ciffra più che ragionevole.
La colazione non è abbondantissima ma va più che bene.
Unico neo della zona pranzo è che purtroppo vengono abbinate due camere vicine e chi ti tocca ti tocca, noi in generale avevamo una coppia davvero insulsa e abbiamo dovuto mangiare con loro tutta la settimana.
Il personale, cuochi e camerieri sono splendidi, sempre gentilissimi e sorridenti, sempre a tua disposizione senza mai chiedere nulla in cambio.
Gli spettacoli: nell'arco di una settimana organizzano tre spettacoli di folclore locale; una tribù che fa danze locali (bravissimi), uno spettacolo di guerrieri masai, ed uno di acrobati... tutti molto interessanti.
Le altre sere sono Games organizzati dall'animazione che noi non abbiamo apprezzato particolarmente ma noi non amiamo l'animazione in generale.. che comunque allo Stephanie è molto soft e poco invadente.. i ragazzi sono comunque molto cortesi e sempre sorridenti e disposti ad una chiacchiera.
Il centro di Malindi che a mio avviso fa abbastanza pietà dista circa 4 km, con il tuc tuc ci si va con soli 100 scellini, circa un euro.
Sconsigliato comunque muoversi senza un beach boy perchè rischi davvero l'assalto delle sanguisughe.
Noi per tutte le escursioni ci siamo affidati ad un beach boy chiamato Alì (o Alì porta bene) un ragazzo eccezionale che vive non lontano dall'hotel, che parla benissimo Italiano anche al telefono, la cui caratteristica principale secondo noi è l'onestà mista al rispetto che ha per le persone che dandogli da lavorare gli danno anche da mangiare!
Alì lo trovate sulla spiaggia dello Stephanie e generalmente ha il cappellino granata della Reggiana. Se lo volete contattare sia dall'Italia sia in loco il numero è [-] anche via sms.. per noi ormai è un amico e ci scriviamo sempre messaggi anche da casa. Fidatevi di lui è bravissimo! Attenzione sulla spiaggia troverete Sceriffo, è molto bravo anche lui ma ormai grazie al turismo si è "arricchito" e punta a locali quali il billionaire o il casinò, togliendo lavoro a chi ne ha più bisogno.
Se volete fare il safari chiedete ad Ali di farlo in Jeep e di dormire nel Lodge (Il voi wildlife lodge) perchè la jeep è più comoda ed il lodge decisamente meglio del campo tendato.
Andando in Kenya in generale, e più nello specifico in strutture quali lo Stephanie, ricordatevi che siete in Africa, che fuori dall'hotel la gente muore di fame, e pertanto sono inopportune scene di disprezzo per la fame delle persone e l'ostentamento, abbiate rispetto per un luogo in cui l'acqua e la luce nonchè il cibo sono un dono ancor più che in altri luoghi.. a volte la luce manca ma poi torna!
Gli ospiti in generale erano per lo più non giovanissimi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Siamo appena tornati da due settimane. Il villaggio era carino,ma niente di speciale. Animazione inestistente, si davano alla macchia per tutto il giorno. per quanto riguarda la spiaggia bella, ma risente moltissimo delle maree e DELLE ALGHE!! e' praticamente impossibile fare il bagno e quando c'e' la bassa marea ti ritrovi un PRATO al posto del mare!c'e' molto molto di meglio anche a pochi KM di distanza Watamu ad esempio, li' la spiaggia e' molto meglio!Il tour operator e' scandaloso, non professionale, disorganizzato e a volte anche scortese! nelle camere nn c'e' ne shampoo ,ne phon che puo' essere ritirato sotto cauzione,ma era talmente sporco e unto che faceva schifo anche a guardarlo.
Non prendete i tour con l' hotel! costano di piu' offrono qualita' minore! Prendeteli con SHERIFFO! un ragazzo del luogo con tanto di licenza,ufficio a malindi e ricevuta, che vi organizzera' al meglio la vostra settimana. Vi portera' al safari nei migliori posti, vi spieghera' tutto sugli animali e come vederli tutti, si fara' in quattro per voi per qualsiasi cosa. tutto questo a prezzi inferiori rispetto all'hotel. Un ragazzo affidabile e professionale! se abbiamo passato una vacanza indimenticabile e' anche grazie a lui! Un bell'amico! Vi aspettera' davanti l'hotel o in spiaggia il giorno dell' arrivo, con una maglietta con scritto il suo nome.
il cibo dell'hotel e' semplice, ripetitivo e niente di speciale.
Ancora una volta chiedete di SHERIFFO!!! IL MIGLIORE!
Ivan and Vic

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Ho soggiornato alle Stephanie Sea House dal 22 al 30 gennaio 2011...che dire? La struttura è molto semplice ma nel complesso gradevole, pulita e ordinata, la cucina non molto varia, ma tutto ben cucinato persino la pasta! Lo staff formato principalmente da ragazzi del posto è cordiale, gentile e discreto...in poche parole non ti stanno col fiato sul collo. Per le escursioni affidatevi ai mitici Masha e Sceriffo...Masha lo si può contattare su facebook sotto il nome di Masha Kenya, sono persone fantastiche, ben organizzate e vi faranno vivere delle meravigliose esperienza a metà prezzo rispetto ai prezzi del villaggio.
Il mare del villaggio è bruttino, ma siamo a malindi e si sa il mare lì non è un granchè, ma il villaggio è un ottimo punto di partenza per le escursioni (non perdetevi il meraviglioso safari, l'isola dell'amore e sardegna 2). Nel complesso il mio giudizio è più che positivo e comunque vista la povertà che circonda il villaggio la struttura è molto molto gradevole...e il kenya è la meraviglia delle meraviglie, le persone sempre col sorriso sulle labbra nonostante tutto...ah dimenticavo portatevi indumenti usati che non mettete più, se riuscite penne, pastelli ecc..per i bimbi che ne hanno davvero tanto bisogno!

Sant'Angelo Lodigiano
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Sono stato in Kenya dal 22 al 30 gennaio. La mia oppinione, o meglio riflessione sullo Stephanie è positiva, la confronto con le abitazioni di questo popolo dignitoso, cordiale e sempre positivo, all'ora posso dire di essere stato in un villaggio di super lusso, non ci mancava niente, la cucina era buona e l'ambiente era pulito e curato bene oltre esere molto picevole. Eravamo una compagnia di 50 persone, e in sieme con l'ottima l'organizzazione di un'amico, abbiamo fatto delle indementicabili gite con Masha e Shariffo, due ottime persone del posto che ve le consiglio.
Ho toccato con mano le meraviglie del Kenya, il safari è stata una delle esperienze indimenticabili, in alcquni frangenti ho visti cose che mi hanno lasciato senza fiato. Consiglio di organizzare delle escursioni per vedere alcquni villaggi e sopra tutto le scuole di questi bambini Kenyioti, fanno riflettere tanto sullo scopo della vita.
Che dire , ho conosciuto persone stupende, che sono tali grazie allo studio della bibbia e alla sua applicazione. Essere stato in Kenya mi ha fatto apprezzare ancora di più l'autore e il creatore di questa terra bellissima, sapendo che presto sarà l'unico a eliminare la povertà e l'ingiustizia che c'è in questa terra.

3 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Ciao a tutti,sono stato allo alla Casa sul mare di Stefania dal 22 al 30 gennaio 2011.Nel complesso come hanno raccontato molti il villaggio non offre molto dal punto di vista del divertimento,la sera ci sono alcune serate con le tribu' locali che si esibiscono,altre karaoke...
il cibo devo dire che lo ho apprezzato,niente a che vedere con i buffet con 50 portate ma pulito e gustoso..
La cosa stupenda e vedere la gente del posto che lavora li,da benson a jakson,wa manuel,e tutti quelli (di qui non ricordo il nome)che ti fanno apprezzare con la loro gentilezza di essere allo Stephanie.
Le escursioni le ho fatte con Shariffo e con Masha,splendide,ve le consiglio.Albatour invisibile cambia spesso anche all ultimo le coincidenze e le partenze dei voli di ritorno.
Nel complesso viaggio in Kenia Stupendo!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Stephanie Sea House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Stephanie Sea House

Indirizzo: Malindi, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Classificato al n.5 di 17 Altre sistemazioni in Malindi
Stephanie Sea House Hotel Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Stephanie Sea House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.