“tutto ok ma niente di che” 3 su 5 stelle

Kivulini Luxury Resort
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   MAYUNGU ROAD, Malindi, Kenya   |
Classificato al n.8 di 26 hotel a Malindi
fabro
“tutto ok ma niente di che”
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

ciao a tutti, siamo appena rientrati da una vacanza in kenya al kivulini village. Prima di tutto un grazie infinito e molti complimenti meritatissimi a Giusy e Ronald che sono le due eccellenze di questo posto per le quali si potrebbe anche pensare di ritornarci... Persona disponibile anche il direttore.Per il resto direi al di sotto delle aspettative anche se sapevamo di andare in Africa come molti dicono e non siamo affatto persone particolarmente esigenti...L'assenza di spiaggia di per sè non è poca cosa ma siamo stati sprovveduti noi senz'altro a non leggere bene le recensioni. Aggiungete un terribile cattivo odore di alghe in putrefazione e la cosa si fa più pesante dato che diventa faticoso restare al resort anche solo per poche ore. Cucina semplice, buffet più africano che internazionale direi, animazione pigrotta ma questo potrebbe quasi essere un pro se si è alla ricerca di relax..Le stanze sono carine. Un pò isolato per cui sei tagliato fuori da Malindi e ti puoi spostare solo con i mezzi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Business
imola
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Resort piacevolmente arroccato sull'oceano con una suggestiva vista sul medesimo, bella la struttaura in stile africano e belli e funzionali gli alloggi, una puntualizzazione a chi dice "siamo in africa" ..e lo dice un amante dell'africa e che comunque un po' più di attenzione alla pulizia della spiaggia potrebbero prestarla in quanto a mattina e sera per il fenomeno delle maree è forte l'odore di marciume.
Per il cibo francamente è poco vario e molto "italianizzato" (più varietà di pasta che di carne o pesce), e anche qui il "siamo in africa" non è azzeccatissimo.
Nel complesso la vacanza mi è piaciuta essendo un tipo un po' spartano e non ritornerei solo per il fatto che mi piace cambiare struttura ma non perchè abbia pregiudizi sul kivulini.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Barzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Sono rientrata da pochi giorni dal Kiwulini per la seconda volta. E' un piccolo resort dove regna una pace assoluta. Cibo , bungalow , staff di ottima qualita'. Fanno di tutto per farti
sentire a casa.... anche con un ottimo piatto di pasta! incredibile.....siamo in Africa. Sorrido
quando leggo lamentele sul cibo o sulle strade non asfaltate, ancora di piu' quando sento lamentele sul mare. In kenya non si va per il mare !!!!! Chi lo fa e' chiaramente un viaggiatore
poco informato ed occosionale.
Un ringraziamento e un arrivederci a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
pd
2 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

ciao sono stata la settimana scorsa, il villaggio non è male anche se nulla di speciale, la cucina sempre la stessa tutti i giorni venivano riproposti gli avanzi del giorno prima leggermente modificati, i dolci inesistenti. non è stato un disastro ma sicuramente x aver speso soldini.....non è certo una vacanza che ricorderò con piacere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Al Kivulini tutto ok,cibo,stanze,animazione,piscina...tutto!Basta sapere in anticipo che la spiaggia non sarà quella dei Caraibi(se cercate questo cambiate destinazione),ma che al posto di una rilassante nuotata-che potrete peraltro fare in una fantastica e grande piscina-avete l'opportunità di farvi una passeggiata naturalistica guidata dagli animatori sulla barriera corallina sottostante alla scoperta di varie specie animali!Ci ritornerei sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Consiglierei questo villaggio a tutti coloro che amano una bella e tranquilla atmosfera con un'animazione sempre disponibile e presente ma mai pressante!!La cucina è ottima, i bungalow, immersi in un curatissimo giardino tropicale sono carinissimi, spaziosi e puliti, con tanto di terrazzino! Il personale è molto disponibile e parla italiano. L'unica nota negativa è la mancanza di una spiaggia, compensata con una navetta che ti porta alla spiaggia vicina. Tanto c'è da considerare che il mare a malindi non è fantastico e quindi farete sicuramente escursioni a Watamu. Noi abbiamo fatto il safari, sardegna 2 e watamu con i beach boys...risparmiando ben 150 euro rispetto ai prezzi proposti dal villaggio. I ragazzi a cui ci siamo affidati sono PIPPO INZAGHI, ZACARIA E ALì...li trovate sulla spiaggia del villaggio DORADO COTTAGE o li potete contattare prima di partire dall'Italia. questa è la mail di PIPPO:[-] e lo trovate anche su facebook con il nome NZAGGI KELVIN. Sono bravissimi,professionali al massimo e non vi faranno mancare niente...saranno i vostri angeli custodi! Ci si può fidare al 100%, in quanto lavorano per un'agenzia di Malindi accreditata, infatti quando gli date l'acconto x le escursioni vi lasciano addirittura la ricevuta! Con loro abbiamo mangiato pesce e fruttta a volontà in luoghi incantevoli. Inoltre andando con loro non correrete pericoli di nessun genere e vedrete anche la vera Africa, avendo anche la possibilità di fare reale beneficienza ai bambini orfani!!! Insomma andate in Kenya....è un'esperienza continua e fantastica e fate le escursioni con questi ragazzi: NON VE NE PENTIRETE!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Villaggio accogliente, personale molto cordiale (Giusy delle scursioni in testa) e ottimo buffet.
Prenotato con I Viaggi di Atlantide, perfetta l'assistenza e ottimo rapporto qualità-prezzo. Ho letto altre recensioni ingiustificabilmente negative (riguardo a docce salate e odori di alghe), ma non sapevate che stavate per partire per il Kenya? Questa è l'Africa, gente, se credete che un tramonto selvaggio nella savana valga meno del vostro "villaggio dei sogni extra-lusso", fate meglio ad andare in Sardegna. Ad ognuno il suo viaggio, hakuna matata!

Io me la sono scolata come un elisìr questa settimana: safari (con l'hotel!!! non è che dei beach boys non ci si possa fidare, solo che ti fanno risparmiare 60 € ma entri una volta di meno nel parco, il cui ingresso guarda caso costa 60 €. E poi, invece di dare soldi a chi cazzeggia sulla spiaggia, meglio pagare chi ha scelto di lavorare); safari blu (MERAVIGLIOSO), visita a Malindi. E sì, nella nostra spiaggia c'erano le alghe, ma la navetta per il Dorado è gratuita, dunque nessun problema.

PS: portate il Nesquik all'animatrice Marika, che sono mesi che se lo sogna di notte ;-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Kivulini Luxury Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kivulini Luxury Resort

Indirizzo: MAYUNGU ROAD, Malindi, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel di lusso a Malindi
N. 6 migliori hotel resort a Malindi
N. 6 hotel sulla spiaggia a Malindi
Categoria hotel:4 stella/e — Kivulini Luxury Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kivulini Luxury Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kivulini Village Beach Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Kivulini Luxury Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.