“kivulini” 2 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 25 hotel a Malindi
pd
“kivulini”
2 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

ciao sono stata la settimana scorsa, il villaggio non è male anche se nulla di speciale, la cucina sempre la stessa tutti i giorni venivano riproposti gli avanzi del giorno prima leggermente modificati, i dolci inesistenti. non è stato un disastro ma sicuramente x aver speso soldini.....non è certo una vacanza che ricorderò con piacere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

136 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Al Kivulini tutto ok,cibo,stanze,animazione,piscina...tutto!Basta sapere in anticipo che la spiaggia non sarà quella dei Caraibi(se cercate questo cambiate destinazione),ma che al posto di una rilassante nuotata-che potrete peraltro fare in una fantastica e grande piscina-avete l'opportunità di farvi una passeggiata naturalistica guidata dagli animatori sulla barriera corallina sottostante alla scoperta di varie specie animali!Ci ritornerei sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Consiglierei questo villaggio a tutti coloro che amano una bella e tranquilla atmosfera con un'animazione sempre disponibile e presente ma mai pressante!!La cucina è ottima, i bungalow, immersi in un curatissimo giardino tropicale sono carinissimi, spaziosi e puliti, con tanto di terrazzino! Il personale è molto disponibile e parla italiano. L'unica nota negativa è la mancanza di una spiaggia, compensata con una navetta che ti porta alla spiaggia vicina. Tanto c'è da considerare che il mare a malindi non è fantastico e quindi farete sicuramente escursioni a Watamu. Noi abbiamo fatto il safari, sardegna 2 e watamu con i beach boys...risparmiando ben 150 euro rispetto ai prezzi proposti dal villaggio. I ragazzi a cui ci siamo affidati sono PIPPO INZAGHI, ZACARIA E ALì...li trovate sulla spiaggia del villaggio DORADO COTTAGE o li potete contattare prima di partire dall'Italia. questa è la mail di PIPPO:[-] e lo trovate anche su facebook con il nome NZAGGI KELVIN. Sono bravissimi,professionali al massimo e non vi faranno mancare niente...saranno i vostri angeli custodi! Ci si può fidare al 100%, in quanto lavorano per un'agenzia di Malindi accreditata, infatti quando gli date l'acconto x le escursioni vi lasciano addirittura la ricevuta! Con loro abbiamo mangiato pesce e fruttta a volontà in luoghi incantevoli. Inoltre andando con loro non correrete pericoli di nessun genere e vedrete anche la vera Africa, avendo anche la possibilità di fare reale beneficienza ai bambini orfani!!! Insomma andate in Kenya....è un'esperienza continua e fantastica e fate le escursioni con questi ragazzi: NON VE NE PENTIRETE!!!

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Villaggio accogliente, personale molto cordiale (Giusy delle scursioni in testa) e ottimo buffet.
Prenotato con I Viaggi di Atlantide, perfetta l'assistenza e ottimo rapporto qualità-prezzo. Ho letto altre recensioni ingiustificabilmente negative (riguardo a docce salate e odori di alghe), ma non sapevate che stavate per partire per il Kenya? Questa è l'Africa, gente, se credete che un tramonto selvaggio nella savana valga meno del vostro "villaggio dei sogni extra-lusso", fate meglio ad andare in Sardegna. Ad ognuno il suo viaggio, hakuna matata!

Io me la sono scolata come un elisìr questa settimana: safari (con l'hotel!!! non è che dei beach boys non ci si possa fidare, solo che ti fanno risparmiare 60 € ma entri una volta di meno nel parco, il cui ingresso guarda caso costa 60 €. E poi, invece di dare soldi a chi cazzeggia sulla spiaggia, meglio pagare chi ha scelto di lavorare); safari blu (MERAVIGLIOSO), visita a Malindi. E sì, nella nostra spiaggia c'erano le alghe, ma la navetta per il Dorado è gratuita, dunque nessun problema.

PS: portate il Nesquik all'animatrice Marika, che sono mesi che se lo sogna di notte ;-)

4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Jambo a tutti! A fine gennaio ho trascorso una settimana fantastica al Kivulini Beach Resort. Prenotato con I Viaggi di Atlantide volo in perfetto orario, trasferimenti ok.

ILVILLAGGIO
Il Kivulini è un villaggio piccolo e intimo ma curato nei minimi dettagli e immerso nel verde. Ha due piscine: una centrale molto grande e una più piccola e bassa.
Alla reception il personale, disponibile 24 ore su 24, parla e capisce benissimo l'italiano così come al ristorante e al bar. Inoltre è disponibile una boutique, un servizio medico italiano, un piccolo centro massaggi (provati e sono ottimi)e un'assistente italiana del tour operator sempre sorridente e disponibile.
il Kivulini ha una posizione rialzata rispetto al mare; la spiaggia è riportata ma l'accesso al mare è possibile e con le scarpette si possono fare anche delle bellissime passeggiate sulla barriera. è cmq disponibile tutti i giorni un servizio navetta gratuito verso la spiaggia vicina dell'altro villaggio Dorado Cottage con lettini inclusi.
camere luminose, spaziose e soprattutto pulite. Il ristorante, considerando che siamo in Africa e che il villaggio è comunque piccolo, offre una scelta discreta e soprattutto la nostra amata pasta con scelta fra tre condimenti non manca mai :-))). Secondi di carne e di pesce con molteplici contorni e diverse volte hanno allestito un angolo con grigliata al momento di carne o di pesce. Pizza buonissima sempre presente, frutta a volontà e dolci...tutto sommato non ci si può proprio lamentare! Il personale del ristorante sempre gentile, cordiale, sorridente ed organizzato..

ANIMAZIONE
da tre ragazzi italiani e tre ragazzi locali tutti bravissimi e veramente simpatici. Sono sempre presenti ma non sono pesanti e questa è una cosa fondamentale. Se hai voglia di partecipare a qualche attività sai che loro ci sono e che organizzano sempre qualcosa di diverso ma se hai voglia di rilassarti nessuno si permetterà di disturbarti. La sera organizzano sempre uno spettacolo o gioco e dopo lo spettacolo è possibile uscire in loro compagnia per una serata divertente in uno dei tanti locali di malindi.

ESCURSIONI
Ovviamente ho fatto il safari...di una notte avendo solo una settimana.
Sia per il safari che per le escursioni ci siamo appoggiati direttamente al villaggio.i prezzi non sono poi così diversi e poi abbiamo preferito andare sul sicuro.
Abbiamo alloggiato al campo tendato Kuwinda Camp che ci han detto essere di proprietà dei Viaggi di Atlantide quindi a gestione italiana. Un bellissimo campo che sorge sulla riva di un fiume composto da 10 tende, ognuna con bagno privato dotato di ogni comfort. Una bellissima piscina e un ristorante che propone dei piatti prelibatissimi.
L'itinerario del safari stupendo ... abbiamo visto tutti gli animali da vicino e bravissime le guide Masai presenti nel campo che ci hanno accompagnato durante il safari.
Altre escursioni prenotate rovine di Gede+Watamu e Safari Blu con pranzo a base di grigliata sull'atollo in mezzo al mare...stupendo!
vacanza perfetta...organizzazione impeccabile dello staff italiano e non che lavora presso il Kivulini è stato solo il contorno di questo viaggio splendido. Tornerò sicuramente in Kenya e perchè no al Kivulini ... HAKUNA MATATA!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
emilia
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

vacanza fatta dal 4 al 11 febb 2012
resot vendutoci con 4 stelle ma con servizzi e standar qualitativi notevolmente inferiori
camera 134 con materasso con buca, acqua in bagno che esce come un misero rigagnolo e salata e maleodorante specialmente quella del bidet aria condizionata vecchio modello con motore tipo frullatore (se accenti il condizionatore non senti la televisione) la biancheria del bagno una volta tre asciugamani una volta due senza bidet una volata 4 ma due con buco
salotto sulla veranda con cuscini bucati
cucina sufficente ma con scarsa qualità, cucinati con poca esperienza
colazione nettamente insufficente, brioche e girelle che non conoscono il lievito, pane tostato con tostapane di uso domestico vetusto lento che sbruciacchia e non tosta, biscotti che vengono proposti tutto il giorno matassati non è sicuramente pasta frolla
se qualcuno è abituato a fare colazione salata al di fuori della omlet tutto il resto se lo puo scordare
il verde della struttura è trascurato solo gli ultimi giori abbiamo visto i giardieri al lavoro
abbiamo richiesto il cambio di euro in scellini alle 21 ci è stato risposto che la cassa era già chiusa se paghi con catrta si trattengono il 5% di commissione su prezzi di consumazione gia molto alti (é la prima volta che un albergo 4 stelle mi richiede una commissione simile)
fate attenzione alla cassiera perchè il suo 5% è diverso da quello che ci hanno insegnato a scuola.
al bar vedete le bottiglie dei liquori ma la metà è vuota e non disponibile
i materassini dei lettini alcuni sono bucati
un albergo 4 stelle non dovrebbe avere questi disservizi per il resto passa la sufficenza
unica nota da evidenziare la animazione gentile discreta che ti fa passare la settimana con simpatia

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Siamo appena tornati da una settimana al Kivulini. Il giudizio complessivo sulla vacanza è molto buono per le persone che abbiamo incontrato e per le gite. Vale la pena chiacchierare con il personale del villaggio e i beach boys per avere un assaggio di Kenya. Rapporto qualità/prezzo molto buono (abbiamo approfittato dell'offerta 2x1 dei viaggi di Atlantide).

ASPETTI POSITIVI: Siamo partiti con l'intenzione di fare una settimana di relax e la struttura sicuramente offre questa possibilità. Animazione tranquilla, simpatica e non invadente. Piscina fronte mare profonda. Comodi lettini e asciugamani a disposizione. Personale molto gentile, sempre sorridente e disponibile (una menzione speciale alla cuoca Beatrice). Ottima e abbondante la frutta (banane, mango, frutto della passione). La struttura è molto bella e le camere sono modeste ma molto grandi. Volendo, il villaggio organizza delle escursioni nei dintorni (incluso il safari). Avendo letto delle recensioni positive prima prima di partire, abbiamo deciso di rischiare e abbiamo accettato le proposte di un beach boy (Samuel) che ci ha accompagnato per tutta la vacanza. Ci siamo sentiti protetti e accuditi. Safari (2gg Tzavo Est) bellissimo. Abbiamo dormito in un lodge 5 stelle, mangiato benissimo, e abbiamo visto quasi tutti gli animali più noti (escluso leopardo e ghepardo che sono molto difficili da individuare). Molto emozionante la visita al villaggio Masai. Safari blu: stupendo. La gita inizia con snorkeling nel parco marino di Malindi a ridosso della barriera corallina: un acquario di pesci coloratissimi. Peccato per l'acqua torbida. La gita prosegue raggiungendo un'isola visibile solo con la bassa marea. Mare cristallino, caraibico. Il villaggio offre la possibilità di raggiungere con una navetta gratuita la spiaggia di Dorato. Noi ci siamo andati solo per fare una breve passeggiata e qualche acquisto nelle bancarelle.

ASPETTI NEGATIVI: Il villaggio è raggiungibile da Malindi attraverso una breve strada molto dissestata (più di quelle del safari). Può essere un disagio per persone anziane. Non essere in centro Malindi toglie la libertà di poter organizzare una passeggiata autonomamente. Il taxi offerto dal villaggio è molto più costoso rispetto ai tuk tuk (circa 3 euro a corsa). La cucina è poco varia e deludente (buone solo le verdure e gli spiedini alla griglia). Propone brutte imitazioni di piatti italiani. Solo una sera a settimana è possibile assaggiare le specialità tipiche locali. Il villaggio è affacciato sul mare ma non è possibile fare il bagno in mare, non solo per le molte alghe e per le maree ma anche il fondale roccioso (attenti ai ricci di mare). Il mare è molto sporco. La nostra camera non era molto insonorizzata e poco pulita.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Kivulini Luxury Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kivulini Luxury Resort

Indirizzo: MAYUNGU ROAD, Malindi, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel di lusso a Malindi
N. 5 hotel sulla spiaggia a Malindi
N. 5 migliori hotel resort a Malindi
Categoria hotel:4 stella/e — Kivulini Luxury Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Jovago.com, BookingOdigeoWL e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kivulini Luxury Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kivulini Village Beach Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Kivulini Luxury Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.