“Resort per basse aspettative: chi vuole sognare vada altrove!” 2 su 5 stelle

Coral Key Beach Resort Malindi
4.0 su 5 Resort   |   Mama Ngina Road | P.O. Box 556, Malindi, Kenya   |
Classificato al n.18 di 25 hotel a Malindi
Pavia, Italia
“Resort per basse aspettative: chi vuole sognare vada altrove!”
2 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Non sono particolarmente severo di solito ma il Coral Key mi spinge ad esserlo. Si tratta di una struttura costruita all'interno di Malindi, kitch, innaturale e mal dislocata anche al suo interno: chi ha la stanza nella struttura "Beverly", per esempio, di fatto, non risiede nella parte principale (quella col ristorante per intenderci) ma in una struttura separata distante 80 metri di strada esterna.
La stanze, anche quelle più belle, sono piccole, disadorne e poco funzionali: si salva il letto a baldacchino ma in due non ci si sta, c'è un tavolo ma non la sedia, l'acqua calda ha latitato per ben due sere, non c'è frigo, non c'è televisione e, secondo me, c'è un viavai del personale sproporzionato al servizio poi ottenuto.
Si salva la cucina (per chi ama essere in Italia ma non per chi vuole scoprire i sapori tradizionali).
La spiaggia è piccola e poco funzionale, il mare non è quello che sogni prima di partire (quello c'è ma è a Watamu dove consiglio a tutti di prenotare), e c'è un assedio di beach boys asfissiante (non a Watamu).
Insomma, se c'è una super super offerta ci si tappa il naso e poi ci si organizza con spostamenti e un pò di iniziativa, altrimenti sono soldi buttati.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

142 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

civitavecchia
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Non viaggiate con Magic Africa o Hermitage! Mi hanno fatto perdere una vacanza da sogno per avermi dato una compagnia,terribile.....................

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Il Coral Key lo definirei quasi un'albergo diffuso, essendo diviso in più ambienti dagli stili differenti tra loro ma tutti altamenti confortevoli. La reception, rinnovata di recente, è ampia ed accogliente, e tutti gli staff sempre pronti ad accogliere gli ospiti con il sorriso. Buono il ristorante centrale con menù a buffet, ottimo il BOGART, ristorante pizzeria che si trova accanto al corpo centrale della struttura.
Hotel consigliato a giovani, anziani e famiglie, comodissimo per chi vuole stare vicino al centro di Malindi (raggiungibile in meno di 5 minuti con macchina o tuk tuk) e per chi vuole efettuare escursioni e safari. Essendo proprio sulla spiaggia di SILVERSAND, consigliato anche per il mare (a seconda delle stagioni).

Consiglio sulle camere: Ottime le camere dello yachting club per vicinanza alla spiaggia e tranquillità
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo arrivati al Coral Key dove ci è stata data una prima stanza che sembrava un loculo... litigando con la reception e dopo 3 tentativi di imbroglio ci hanno dato una stanza dove c'era solo un letto matrimoniale, un tavolo e due comodini... se si provava ad aprire l'armadio... oltre alla puzza di muffa e di umidità (senza considerare la scarsa igiene sia della stanza che del mobile steso) si rischiava di restare con un anta in manao (era rotto ancora prima del nostro arrivo...
La muffa regnava sovrana nella stanza... muri che si scrostavano... stanza da bagno dove persisteva l'odore di muffa e di umido e dove.. sorpresa sorpresa.. la muffa c'era anche sul rubinetto della doccia... oltre a questo wc che non scarivava e che tutte le mattine si intasava e perdita di acqua sul pavimento... ma non è tutto.. quando le persone che abitavano nella stanza sopra andavano in bagno... oltre a sentire il loro scarico, avevamo perdoite nuove di acqua...
Abbiamo porovato più volte a lamentarci con la reception che sembrava non ascoltarci e inventava scuse (non abbiamo stanze per effettuare il cambio... non vi faremo pagare metà importo).. Quando abbiamo fatto check out, tenendo conto di quanto ci aveva detto il personale della reception, chiediamo di non pagare l'altra metà del soggiorno che ammontava a 500€ (il totale del soggiorno è 1.000€ per 4 giorni) e ci hanno minacciato di sequestro se non avessimo pagato!Inoltre la direttrice è italiana ed ha provato a dirci che della stanza "318" non c'era propeio niente da lamentarsi, l'abbiamo invitata a verificare lei stessa ed ovviamente non ha voluto farlo.
Vi consiglio caldamente di non andarci e di diffondere il messaggio a chi lo vorrebbe prendere in considerazione per una vacanza, non fatelo!!!!
Il rsort ha anche degli appartamenti e delle aree dove le stanze sono carine, ma lì ci vanno solo i proprietari delle case o chi ha le multiproprietà.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Viterbo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Sono stato in questo hotel nel 2006...l hotel è molto carino, in tipico stile africano...ci sono molte piscine, si mangia piuttosto bene e la posizione è abbastanza strategica perchè si trova a metà tra malindi paese e la spiaggia di watamu...le pecche di questo hotel sono: ci sono troppi italiani e il mare in questa zona non è bellissimo...bisogna spostarsi a watamu(non molto distante) per vedere una bella spiaggia o a sardegna 2(stupenda)...una cosa che vorrei aggiungere è un giudizio positivo sugli animatori..noi i soliti animatori all'italiana, ma dei simpaticissimi kenyoti,che t fanno scordare di essere circondato da italiani...

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Albergo bellissimo, diviso bene, ottima posizione al mare, tante piscine e strutture diverse, personale efficiente e gentile, cibo buono, molto verde e fiori.
Soltanto troppe alghe al mare, .
Dovrebbe stare ai primi posti paragonando con altri alberghi.Questo giudizio vale per la bassa stagione. Ci tornero, Regina

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Sono stata al coral key solo una settimana dal 12 al 20 novembre.(sarei rimasta ancora un'altra settimana) Mi sono trovata benissimo. Personale ottimo, ragazzi dell'animazione molto bravi e simpatici, cibo ottimo, assistenza eccezionale.
Io lo consiglio a tutti. Grazie al tour operator Passatempo che mi ha consigliato bene.
giusi

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Coral Key Beach Resort Malindi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Coral Key Beach Resort Malindi

Indirizzo: Mama Ngina Road | P.O. Box 556, Malindi, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 migliori hotel resort a Malindi
N. 10 hotel di lusso a Malindi
N. 11 hotel sulla spiaggia a Malindi
Categoria hotel:4 stella/e — Coral Key Beach Resort Malindi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coral Key Beach Resort Malindi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Coral Key Beach Resort Malindi Hotel Malindi
Coral Key Beach Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Coral Key Beach Resort Malindi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.