“MAL D'AFRICA” 5 su 5 stelle
Recensione di Sandies Tropical Village

Hai aggiunto Sandies Tropical Village ai Preferiti
Sandies Tropical Village
3.5 su 5 Resort   |   Casuarina Road, Malindi 68, Kenya (Nome precedente: Planhotel Tropical Beach Resort)   |
Classificato al n.9 di 26 hotel a Malindi
Torino, Italia
“MAL D'AFRICA”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Sono tornata domenica dopo una settimana meravigliosa...
La struttura è molto bella ed il personale squisito, disponibili per qualsiasi richiesta...
I ragazzi dell'animazione, quasi tutti kenioti, sono tutti molto carini, bellissime le lezioni di swahili il pomeriggio, però un grazie particolare va ai nostri made in Italy Georgia e Peppe, il mitico capo- villaggio... Ci avete fatti divertire e stare bene!!!
La cucina è ottima, c'è abbastanza scelta ed i primi sono buonissimi... per non parlare del pesce!!! Un grazie in questo caso va a Wellington, un cuoco simpaticissimo...
La mia camera era decisamente carina e confortevole e la pulizia era molto accurata, abbiamo solo avuto 2/3 volte problemi con l'acqua in bagno che non usciva ma chiamando la reception dopo massimo 5 minuti il problema era risolto, quindi niente di cui lamentarmi; inoltre abbiamo subito segnalato all'assistente che subito si è resa disponibile per un cambio stanza ma aveva davvero impattato talmente poco che abbiamo preferito tenere la stanza ed abbiamo fatto bene perché in seguito non abbiamo più avuto problemi.
Per quanto riguarda le escursioni noi ci siamo affidati alla Ombretta Tours & Safaris, sono disponibilissimi e li potete contattare anche dall'Italia (su internet c'è il sito web con tutti i riferimenti)... Noi abbiamo fatto il safari e siamo stati benissimo; Paolo, la guida keniota, è stato meraviglioso, oltre alla facoltà di vedere gli animali a km di distanza, è stato un'ottima guida ma soprattutto un'ottima compagnia, insieme abbiamo fatto tante risate... In più abbiamo passato una fantastica giornata in spiaggia a Watamu con grigliata di pesce... Squisita...
preparatevi soprattutto al primo giorno che si scende in spiaggia... si viene circondati dai beach boys ma alla fine sono simpatici e poi se si vuole essere lasciati in pace basta dirglielo e non insistono più di tanto... Molti semplicemente vi vogliono portare a visitare i loro "negozietti" che si trovano vicini all'albergo... Lì potete comprare molti pensierini senza spendere troppo... è loro usanza "sparare alto" ma poi si contratta molto facilmente...
Unico problema, in questo periodo abbiamo trovato molte alghe ma comunque si può fare il bagno tranquillamente anche davanti all'albergo, perchè ci sono dei punti dove l'acqua è molto pulita oppure basta spostarsi di 200/300 metri e si trova la "jacuzzi", c'è una spiaggia bellissima e l'acqua è cristallina..
Che dire... Per tutti coloro che scelgono di andare in Kenya... Buon viaggio... Sarà un'esperienza indimenticabile.... Le parole non rendono giustizia...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho passato una settimana bellissima,villaggio bello ed accogliente tranne il mare dove ci sono un pò di alghe.. Andate al parco marino e sardegna 2, fate un tour veloce a malindi.. vi consiglio un organizzatore: lo Sheriffo.. kenyota serio, organizzato, buoni prezzi e nessuna brutta sorpresa.. chiedete di lui in spiaggia. lasciate stare i tour organizzati da quelli che vi propongono in villaggio, sono molto più costosi e vi portano negli stessi posti. Uscite una sera ed andate al White Elephant, discoteca all'aperto molto bella. Poi i beach boys: dopo una prima vostra titubanza sono simpatici.. Chiedete di jonny stecchino,gino e gennaio, vi venderanno qualcosa a buon prezzo ma disponibili anche ad accompagnarvi il mattino presto sulla barriera corallina; io sono andato a visitare il suo villaggio e ho visto quanto poveri sono e quanto fortunati siamo noi! Date a questi ragazzi qualcosa.. na maglietta,ciabatte,bagnoschiuma,shampo ecc... Akuna matata, cioè nessun problema.. io ci ritornerò!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Sanremo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Villaggio bellissimo, personale del villaggio sempre disponibile e cordiale. Animazione super anche se soft...non troppo insistenti quindi è possibile anche rilassarsi. Servizi ottimi (anche wi fi gratuito). Mangiare ottimo e molto vario. Unica pecca di Malindi è il mare che è pieno di alghe ma spostandosi anche a piedi e possibile raggiungere spiagge spettacolari.
Per le escursioni e il safari consiglio l'agenzia Kivuli di Watamu di proprietà di una signora italiana e del marito keniota. Persone molto disponibili.
E' una vacanza molto rilassante ma allo stesso tempo avventurosa. Fare il safari è stata un'esperienza unica.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Siamo tornati ieri da una settimana splendida al Tropical di Malindi. Il Kenya è una meravigli.
Gradi 40, i miei figli si sono divertiti un mondo. Staff, e con Staff intendo tutti tutti tutti, meraviglioso e sempre disponibile. Cucina molto molto molto buona, siamo riusciti a mettere su anche qualche kilo.Le escursioni fatele con i beach boys e chiedete di Omar, ragazzo serio e puntuale vi potete fidare. Siamo andati a vedere la fabbrica del legno dove abbiamo comprato un sacco di cose, abbiamo visitato il negozio di cotone davanti alla posta. Ma la ciliegina sulla torta è stata l'escursione a Watamu..l'isola dell'amore.....stupenda con pranzo a base di aragoste e pesce rosso il tutto allestito in un angolo di spiaggia tutta nostra....ma la cosa piu' bella che mi dispiace per voi ma non potrete Mai avere, e' stata la compagnia della famiglia Dynasty composta dal mitico ed insuperabile distributore di mance automatico Franco, la super " Solo per Amore" Angela, la principessa Alessandra, Il Mago della psp Achille, e la piu' corteggiata del villaggio Angie......5 persone stupende con le quali abbiamo avuto l'immenso piacere di passare la nostra vacanza....... Grazie Kenya.....Barbara Simone Nicolo' e Giorgio...Jambo Jambo......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stata a Malindi a febbraio in vacanza con mia sorella, purtroppo solo una settimana, abbiamo alloggiato al tropical village , devo dire che ci siamo trovate benissimo sin dal primo giorno, l'accoglienza è stata ottima, anche da parte degli animatori che si son subito resi simpatici e disponibili, come il personale dell'albergo, tutti molto cordiali e sorridenti , anche i camerieri.La struttura ci è apparsa bella e pulita, il giardino del resort molto curato, la camera spaziosa con due letti king size e zanzariere, fuori una bella veranda con sedie e tavolino, anche il bagno carino, spazioso, con doccia. Tutto molto pulito. Per quanto concerne il buffet diciamo che è accettabile, nulla di particolare, assortito di verdure, due o tre tipi di contorni e tutti i giorni scelta tra pesce e carne, la pasta non manca mai, ottima la pizza. Buona la frutta tropicale e buoni anche i dolci. Alla sera viene servito un aperitivo con stuzzichini verso le 18. La spiaggia mi ha un po' delusa per una come me che è abituata ai caraibi, il mare al mattino era introvabile, ma se si ama passeggiare, si trova anche da fare il bagno.... La spiaggia è piena di alghe secche..... Altra nota negativa sono gli assillantissimi beach bois!!!! (Che però alla fine è diventata una nota positiva a nostro favore)Sono delle vere e proprie piattole, se gli si da corda, non ti molleranno per tutta la vacanza! Noi ne abbiamo "trovati" due che ci hanno fatto d'accompagnatori e ciceroni per tutta la vacanza, sono molto furbi e cercano soldi in continuazione, ma bisogna cercare di esser più furbi di loro ! Con pochi soldi, rispetto le gite che offre l'hotel, voi potrete fare le stesse escursioni, pagando loro molto meno. Noi siamo andate a visitare Malindi in lungo e in largo, siamo state con loro al villaggio dove vivono, siamo state al parco delle scimmie e a Watamu in una bella spiaggia dove l'acqua era critallina ed abbiamo mangiato l'aragosta. Sempre con loro alla sera siamo state in discoteca a malindi, poi una sera abbiamo mangiato fuori nel loro villaggio a contatto con la loro popolazione , abbiamo portato da mangiare ai bambini e fatto una piccola donazione, abbiamo visto e visitato le loro capanne fatte di fango e foglie di palme, abbiamo fatto il safari di due giorni a tsawo est, STUPENDO!!!! Abbiamo visto e fotografato posti meravigliosi . Devo dire che questo viaggio mi è piaciuto molto e che l'Africa è una terra unica, magica e selvaggia, un po' come me ;-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Villaggio superlusso, personale de villaggio (non gli animatori) gentilissimo e sempre sorridente, wifii gratuito, cibo ottimo e molto vario......insomma il posto migliore per poter concludere nel migliore dei modi un viaggio che rimarrà impresso in noi per sempre. Unica ma grande pecca a nostro parere era un'animazione formata in gran parte da incompetenti, provoloni e per la maggior parte tutt'altro che disponibili e simpatici.

Consiglio di organizzarvi dal villaggio sia il Safari che il Safari blu, chiedendo sulla spiaggia del beach boys Oscar, super affidabile e trattandoci anche a buon mercato rispetto agli altri (pagammo un Safari blu 30 euro a persona, mangiando aragoste come se piovessero, rispetto ai 70 che chiedeva l'agenzia)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo appena tornati, e' stata una vacanza rilassante sia per noi che per i nostri figli. Si sono divertiti con i ragazzi dell'animazione, molto molto gentili e disponibili tutti a cominciare dal mitico peppe giorgia anche lei fantastica dolce e discreta, mapenzi topolino il grande Alex, steve, cannuccia. Tutti bravi e professionali e soprattutto nn insistenti. Il mangiare ottimo e molto vario. L' unica nota deludente il mare ma già preparati dall'agenzia per alghe e bassa marea. Spostandosi dal villaggio il mare e' molto molto bello. Atmosfera tranquilla a 360 gradi. Consiglio di cuore quest'esperienza, per noi la prima, ma non sicuramente l'ultima

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Sandies Tropical Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sandies Tropical Village

Indirizzo: Casuarina Road, Malindi 68, Kenya (Nome precedente: Planhotel Tropical Beach Resort)
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 7 migliori hotel resort a Malindi
N. 7 hotel sulla spiaggia a Malindi
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sandies Tropical Village 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Venere, Fastbooking, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sandies Tropical Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sandies Tropical Village Hotel Malindi
Planhotel Tropical Beach Hotel
Planhotel Tropical Beach Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Sandies Tropical Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.