“Villaggio super, ottima qualità prezzo” 5 su 5 stelle
Recensione di Sandies Tropical Village

Hai aggiunto Sandies Tropical Village ai Preferiti
Sandies Tropical Village
3.5 su 5 Resort   |   Casuarina Road, Malindi 68, Kenya (Nome precedente: Planhotel Tropical Beach Resort)   |
Classificato al n.9 di 25 hotel a Malindi
“Villaggio super, ottima qualità prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Villaggio superlusso, personale de villaggio (non gli animatori) gentilissimo e sempre sorridente, wifii gratuito, cibo ottimo e molto vario......insomma il posto migliore per poter concludere nel migliore dei modi un viaggio che rimarrà impresso in noi per sempre. Unica ma grande pecca a nostro parere era un'animazione formata in gran parte da incompetenti, provoloni e per la maggior parte tutt'altro che disponibili e simpatici.

Consiglio di organizzarvi dal villaggio sia il Safari che il Safari blu, chiedendo sulla spiaggia del beach boys Oscar, super affidabile e trattandoci anche a buon mercato rispetto agli altri (pagammo un Safari blu 30 euro a persona, mangiando aragoste come se piovessero, rispetto ai 70 che chiedeva l'agenzia)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

292 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo appena tornati, e' stata una vacanza rilassante sia per noi che per i nostri figli. Si sono divertiti con i ragazzi dell'animazione, molto molto gentili e disponibili tutti a cominciare dal mitico peppe giorgia anche lei fantastica dolce e discreta, mapenzi topolino il grande Alex, steve, cannuccia. Tutti bravi e professionali e soprattutto nn insistenti. Il mangiare ottimo e molto vario. L' unica nota deludente il mare ma già preparati dall'agenzia per alghe e bassa marea. Spostandosi dal villaggio il mare e' molto molto bello. Atmosfera tranquilla a 360 gradi. Consiglio di cuore quest'esperienza, per noi la prima, ma non sicuramente l'ultima

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

L' educazione ( oggi una parola che pochi conoscono) la cordialità la professionalità e soprattutto il sorriso sempre presente sulle labbra di tutti hanno fatto si che questa vacanza sia indimenticabile e meravigliosa e' inutile dire che il Kenia e' stupendo ...... Il villaggio e ' bellissimo..... Vorrei ringraziare tutti : Alex sammy zanzara(il motore del villaggio) cannuccia Georgia , mapenzi vuvu ma un grazie di cuore va al grande Peppe l ' inimitabile e unico... Grazie ancora fede , marty, CRI e Laura

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Priverno
3 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Siamo molto felici di aver fatto questo viaggio, ma purtroppo alcune cose hanno rischiato di rovinarlo!
Abbiamo prenotato il viaggio in agenzia e il fatto che il tour operator fosse Francorosso, pensavamo ci dasse più garanzie sulla qualità del servizio ( visto anche i costi).
Invece la compagnia aerea Blu Panorama era abbastanza scadente, sedili obsoleti e sporchi, il posto dell'uscita di sicurezza era disponibile solo pagando altre 50 euro a tratta, mio marito è alto più di 2 metri e segnalandolo abbiamo sempre viaggiato senza pagare in quei posti.
Siamo partiti da Roma, lo scalo che doveva essere solo "tecnico" a Bologna, non è stato tale: all'una di notte, con tanto di neve fuori, ci hanno fatto scendere con i bagagli a mano e sostare in un pulman freddo, per rifornimento carburante, per quasi un ora....
Mangiato poco e male, portatevi delle scorte!
Arrivati a Mombasa abbiamo dovuto fare la fila con chi non aveva fatto il visto in Italia, ma la cosa che mi ha subito "stupito" è la signora che in bagno non mi ha fatto toccare nulla e poi mi ha chiesto di pagare il servizio....La mancia viene chiesta sempre e comunque, si inventano di tutto, questo è da metterlo in conto per un viaggio simile.
Il pulman che ci ha portato per più di 2 ore e mezzo da Momabasa a Malindi era in pessime condizioni e senza aria condizionata.
La camera era bella, il letto molto spazioso, ma purtroppo era rumorosa perchè vicina alla strada e vicina al gruppo di continuità.
Noi avevamo la junior suite e c'era compreso il servizio lavanderia, che però non è mai stato puntuale nella riconsegna dei vestiti, le 10 del giorno seguente, e riuscivo ad averli solo dopo tanti solleciti la sera.
Il cibo era abbastanza buono, ma poca varietà e soprattutto per gli stuzzichini del pomeriggio poco quantità, se non ti sbrigavi non li mangiavi!
Due volte la sera a cena c'è stata l'aragosta e la carne/pesce alla griglia cotti al momento, ma erano da pagare a parte, dopo quello che ci è costato il viaggio e il costo della vita lì, ( un ricarico tipo del 1000 %) credo che sarebbero dovuti essere inclusi.
Il personale sempre abbastanza disponibile, i baristi spesso non era di buon umore, forse perchè non lasciavamo mance ? C'è una apposita cassetta vicino la reception per questo, se avessimo dovuto darle a tutto il personale per tutto il soggiorno.....Per fortuna l'animazione è poco invadente, e il team è molto bravo, soprattutto il capo villaggio Peppe, ci ha fatto passare delle belle serate e abbiamo visto lo spettacolo degli acrobati che è stato speciale.
Da segnalare i ragazzi in spiaggia, se "gestiti" sono simpatici e utili per le informazioni e per risparmiare qualcosa sulle escursioni, vi potete fidare per quella del safari blu, per i safari nella savana noi abbiamo preferito non farlo.
Anche sul safari però abbiamo avuto una brutta sorpresa: l'autista doveva essere una guida parlante in italiano, ma parlava poco inglese e pochissimo italiano. La referente francorosso nel villlaggio, Manuela, la sera appena arrivati dopo un viaggio massacrante ci ha ricevuto alle 18, per dirci velocemente le escursioni, quando noi le abbiamo detto se potevamo valutare e riparlarne la mattina seguente lei ci ha risposto che non c'era nessuno problema.
Ma la mattina alle 8,30, quando l'abbiamo incontrata ci ha risposto che era tutto esaurito....dopo le nostre lamentele è uscito un posto per il Safare al Camp Galdessa, dove ci assicurava che era bellissimo e la sera "si chiudeva tutto". Alla fine io non ho dormito una notte, perchè tenevo in mano il fischietto, mentre dagli animali fuori, ci divideva solo una zanzariera....bellissimo posto e bello il safari, ma bisognerebbe chiarire molto bene certi punti!!!
Giravano 3 masai per la guardia....Ultima cosa da segnalare il fenomeno delle maree, se andate non fatelo prevalentemente per il mare, è molto caldo ma difficile da "godere".
Non date soldi al beach boys, meglio non alimentare questo fenomeno, si possono fare donazioni alle associazioni,regalare delle cose ai bambini ed andare direttamente nei centri, portare colori, vestiti, medicine etc.
Viaggio assolutamente consigliato :il safari rimmarrà sempre nei nostri cuori!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Club ampio, camera accogliente, buona cucina e il fascino del Kenia a portata di mano. Trascorerre qui una settimana con la famglia (tre ragazzi di 15, 11 e 3 anni) è stato all'insegna del relax, coccolati dall'alta e bassa marea dell'Oceano e le comodità del villaggio. Camere ok (anche se qualche dettaglio andrebbe maggiormente curato - in una settimana non siamo riusciti a far sostituire la lampadina fulminata del balcone) così come la cucina (ricordandosi che si è sempre in Africa dove tantissime famiglie non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena) con buona varietà di primi e secondi.L'animazione? I ragazzi si sono diveriti e penso sia il test migliore per chi lavora a far trascorrere al meglio le giornate a chi è in vacanza. Il resto è un ricordo da portare nel cuore al grido di Hakuna Matata (nessun problema).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Ho soggiornato 3 settimane al Tropical village dal 29 gennaio al 18 febbraio 2012 e mi sono trovato veramente bene; ero già stato negli anni precedenti in questa struttura e l'ho trovata migliorata specialmente nelle qualità dell'alimentazione; tutto il personale è sempre pronto a risolvere i tuoi piccoli problemi: nella mia stanza si è rotta l'aria condizionata e nel giro di alcune ore l'anno sostituito con 1 apparecchio nuovo; ho perso numerose volte occhiali, cappello, borsa etc. e li ho sempre ritrovati (naturalmente mi sono sdebitato con numerose mance che sono sempre bene accette specialmente al bar); il più grosso neo sono i beach boys: sono numerosi sulla spiaggia, invadenti,vogliono per forza offrirti di tutto (a me 1 di loro ha offerto anche la sorella) e spesso arroganti; non fatevi ingannare dal cambio della moneta

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Acqui Terme, Liguria, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al Tropical dal 14 al 21 gennaio 2012.
Ottima la struttura in tipico stile Africano, molto bella la terrazza in legno vicino alla hall,la piscina e il ristorante.
La camera essenziale ma caratteristica, aveva una scala a chiocciola in legno che portava su una terrazza, sembrava di essere su una palafitta, era la 157.
Il personale del villaggio è moltogentile, sorridente e disponibile ad ogni nostra richiesta.
In verità qualche critica è doverosa farla, soprattutto per quanto riguarda i pasti, a cominciare dalla colazione per non parlare dei pranzi e delle cene poco vari e ripetitivi, però la frutta è spettacolare, ne farete delle scorpacciate incredibili.
Questo villaggio è da sconsigliare alle famiglie con bambini, in quanto il mini club è inesistente anche se illustrato sul catalogo di Francorosso, gli spettacoli serali dell'animazione sono ridicoli.
I lettini della spiaggia e piscina sono vecchi co n materassini sgualciti, ed il marefronte villaggio non è bello, abbiamo fatto il bagno una sola volta attorniati da tantissimi beach boys che non ci lascavano respirare, sarà una presenza costante delle vostre vacanze, comunque le escursioni fatele assolutamente con loro, i prezzi sono la metà di quelli del villaggio.
Se volete un consiglio affidatevi ad Isaia, assolutamente corretto e professionale, ci ha portato in posti incredibili in totale sicurezza, soprattutto l'ultimo giorno che abiamo dedicato alla distribuzione di viveri, giocattoli e vestiti per i bimbi dei villaggi sperduti dell'introterra, chiedete ad Isaia lui saprà portarvici.
Nell'entroterra vivono in capanne di argilla, non hanno nulla, aiutiamoli, ricordatevi di portare il minimo indispensabile per voi, ma riempite le valigie di penne, quaderni,e vestiti, ne hanno davvero bisogno, vedrete come saranno contenti, sarà per voi un esperienza che ricorderete per sempre, ricordatevi di non fidarvi della gente del posto che si offre di aiutarvi, sicuramente hanno degli interessi personali, tutti cercano di sopravvivere, anche sulla pelle dei più bisognosi, seguite il vostro istinti e sicuramente non sbaglierete.
Che dirvi ancora, fate kaschanga, Jambo Jambo
Buona vacanza Roberto e Barbara

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Sandies Tropical Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sandies Tropical Village

Indirizzo: Casuarina Road, Malindi 68, Kenya (Nome precedente: Planhotel Tropical Beach Resort)
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 7 hotel sulla spiaggia a Malindi
N. 7 migliori hotel resort a Malindi
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sandies Tropical Village 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Fastbooking, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Agoda, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sandies Tropical Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sandies Tropical Village Hotel Malindi
Planhotel Tropical Beach Hotel
Planhotel Tropical Beach Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Sandies Tropical Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.