“Tranquillità + Relax + Belle Persone = Ottima vacanza :-)” 4 su 5 stelle

Offerte e Annunci
BB € 50 2 pax
Classificato al n.10 di 26 hotel a Malindi
Mirano, Italia
“Tranquillità + Relax + Belle Persone = Ottima vacanza :-)”
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Ho soggiornato al Tamani Jua dal 28 ottobre al 3 novembre 2011, e sono stato soddisfatto di questa scelta. In questa recensione non mi dilungherò troppo nella descrizione della struttura perché da dicembre 2011 vi sarà una nuova gestione, quindi le cose potrebbero cambiare notevolmente.
Le cose positive di questo posto, che presumo non cambieranno con la nuova gestione, sono le seguenti: le stanze / appartamenti di questo resort sono immerse in una bella vegetazione, in una posizione tranquilla, comoda per chi vuole frequentare il centro di Malindi di giorno e di notte. Non aspettatevi lusso o stanze nuove, bensì strutture molto carine nella quali si può trascorrere una buona vacanza.
Lo staff è la parte forte del Tamani Jua: tutti i ragazzi e le ragazze (kenyani) che vi lavorano dentro sono molto simpatici, disponibili e carini, poi c’è Katia che gestisce un po’ tutto e che segue anche gli ospiti, persona positiva e sempre disponibile dal primo all’ultimo giorno, senza secondi fini o interessi. Tutto lo staff si sposterà al Bush Baby Resort, sempre a Malindi.
Il sole di Malindi è molto forte, anche quando il cielo è coperto ci si abbronza, o ci si scotta se non muniti di opportuna alta protezione. Le temperature di questo periodo sono molto buone, avevo letto di portare via qualche maglia per la sera ma in realtà con pantaloni corti e t-shirt ho sempre avuto caldo (anche troppo). Il mare non è stata una delle cose che mi hanno toccato positivamente in quanto causa alghe (non sono proprio alghe, bensì pezzetti di piante presenti nel fondo che si staccano e salgono in superficie) l’acqua non era mai pulita, comunque si possono trovare dei paesaggi stupendi.
Ho fatto 2 giorni di Safari al Tsavo East e un’escursione al Parco Marino, consiglio almeno queste 2 uscite anche a chi soggiorna poco tempo a Malindi. Ci sono molti divertimenti notturni, per chi non ha voglia di dormire si può stare in giro fino alla mattina successiva.
Per quanto riguarda la profilassi antimalarica mi sento di dire, dopo essermi opportunamente informato, che è sicuramente inutile e negativa per vari motivi, quindi ve la sconsiglio … trovate documentazione a questo link: http://www.malindikenya.net/malaria.htm Confermo anche l’esistenza di un kit per turisti per curare la malaria in 8 giorni, da acquistare in kenya al prezzo di 950 scellini (circa 7 euro) … la profilassi venduta in italia, inutile e dannosa costa 58 euro!
Info utili sul Kenya: www.amalindi.com - www.malindikenya.net

Consiglio sulle camere: Se siete esigenti chiedete di avere una Suite, stanza più grande con servizi aggiuntivi ad un prezzo
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo

Licata, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Siamo stati al Tamani jua ad ottobre,luogo silensioso ben pulito e con dipendenti molto sorridenti e attenti a soddisfare ogni tua esigenza.Gentile il proietario e anche la responsabile Katia molto disponibile verso i clienti,villaggio italiano con cucina italiana e verdure molto buone frutta eccellente eccc.Il villaggio dista 1 km dal centro facice raggiungerlo con i taxi 1 euro,camere comode pulite e propio perfetto. Ritorneremo sicuramente,saluti al tamani jua visto che siamo partiti di notte ciao camera 501 dal 22/10 al 29/10 salvo e stefania

Consiglio sulle camere: vi troverete bene
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Sono stata a Malindi a marzo 2011 con un'amica ed è stata una vacanza che non dimenticherò, l'albergo gestito da Italiani nonostante non si trovi direttamente sul mare è ben collegato alle spiagge con i rinomati "tuc tuc" che sono delle "ape car" sfinestrate divertentissimi da prendere cantando "jambo" che consiglio di imparare prima di partire...
Il personale è cordiale e disponibile, i servizi accettabili, il cibo è ottimo ma la scelta lascia a desiderare. Il safari è stato emozionantissimo, organizzato dall'albergo con personale davvero esperto che conosce ogni angolo della savana. Il mare è molto bello ma ci sono delle fasi lunari che talvolta rendono a riva il bagno impossibile per la presenza di alghe.
Consiglio il parco marino dove è possibile gustare aragoste arrostite direttamente in spiaggia e dove in acqua è possibile fare compere dai "vu cumpra'" del posto stando attenti a contrattare sempre prima di acquistare dato che chiedono circa il doppio del valore reale.
E' una vacanza che rifarei nello stesso albergo e con lo stesso personale ed consigliabile per chi ama l'avventura, la natura e la conoscenza di nuove culture e posti.
Marcella

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

Sono stata una settimana a malindi in occasione dell'inaugurazione della scuola professionale nel villaggio di Muyeye insieme ad altre persone del movimento "le parole ritrovate" che è un movimento che accomuna operatori della salute mentale, utenti e familiari nell'ottica del "fare assieme". Nella settimana di soggiorno abbiamo alloggiato al resort "tamani Jua" di Malindi. la posizione è buona , le camere sono discrete anche se non hanno tutte i servizi descritti tipo la cassaforte o il frigorifero. La spiaggia è ben collegata e anche l'organizzazione del safari è buona. Il resort è gestito da italiani ed il mangiare è piuttosto ripetitivo ma per chi vuole continuare ad assaporare pasta e minestre nostrane va più che bene. L'unico grande neo che ho incontrato è stata la supponenza e la poca professionalità della , chiamiamola, direttrice del resort. Persona assai poco empatica, rigida, poco disponibile anche con un gruppo che forse, proprio per la sua particolarità, avrebbe necessitato di una altrettanto particolare disponibilità se non altro nell'accoglienza e nella risoluzione delle piccole questioni in cui ci si imbatte durante un soggiorno di vacanza. Oltre a questo, quando ci siamo trovati davvero davanti ad un problema serio, quale quello di un passaporto smarrito da una persona del gruppo proprio la sera della partenza, anzichè adoperarsi per poter risolvere il problema , questa persona ci ha liquidato dicendoci che non saremmo potuti partire e andandosene lasciandoci senza neanche preoccuparsi di reperirci un altro eventuale alloggio dal momento che nello stesso resort non ci sarebbe stato posto per dormire. Intanto la sua informazione era errata perche con una denuncia alla polizia e un benestare del console onorario saremmo partiti comunque ( abbiamo avuto la fortuna tra l'altro di ritrovare il passaporto) , ma io ritengo che una persona che sappia fare questo mestiere non rinfaccia agli ospiti la propria presunta disponibilità nè tantomeno non li affianca nel tentare di risolvere un problema di questo tipo, a maggior ragione trattandosi anche di persone diversamente abili. Avrei piacere di sentire il vostro parere e se condividete o meno la mia impressione. ciaooooooooo

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

La zona intorno a Malindi è qquasi interamente gestita da italiani, quindi di buono c'è che non vi troverete in difficoltà con la lingua, di contro troverete prezzi quasi ovunque adeguati all'Italia (anche nel mercatino organizzato una sera dai Masai Mara dopo lo spettacolo dentro l'hotel).
Il Tamani Jua è un piccolo villaggio sulla strada a poche centinaia di metri dal centro di Malindi, è gestito da un signore romano, aiutato da una ragazza modenese che si destreggia fra improvvise mancanze di acqua e ritardi vari dei locali non sempre rispettosi degli orari.
La nostra camera era carina, arredata in stile africano, ma bisognosa di una rimodernata: spesso l'impianto idraulico aveva problemi, le pareti chiamavano urgentemente un imbianchino e le zanzariere... Beh io avevo ago e filo con me e le prime sere ho rammendato parecchi "ingressi per zanzare".
La cucina non è molto varia ma sempre buona, tutti i giorni 2 primi, 2 secondi di carne e squisite cernie alla piastra a volontà, noi eravamo in formula all-inclusive quindi avevamo anche tutte le bibite, compreso il vino, a bicchiere, a volontà ai pasti e the e biscotti dalle ore 17. Tutto servito con grande gentilezza dai ragazzi gestiti dal simpatico Albert.
Una bella piscina è il fulcro del villaggio, l'acqua purtroppo non è pulitissima nonostante i bagnini cerchino di tenerla tale, comunque caldissima, sempre.
Questo Hotel non è in riva al mare ma è convenzionato con la spiaggia Rosada (la più IN di Malindi da cui dista 15 minuti di macchina (dell'hotel) a orari precisi oppure di tuk tuk (ape taxi con cassone attrezzato con 3 posti a sedere) da prendere assolutamente in quanto caratteristico e divertente, alla modica cifra di 100 scellini a tratta: 1 euro.
Noi ogni giorno, sempre utilizzando tuk tuk, ce ne sono in ogni angolo, siamo andati in spiagge diverse, in questa zona è molto sentito il fenomeno delle maree perciò vi capiterà che a volte mattina e a volte pomeriggio il mare si ritragga moltissimo lasciando spazio alle "alghe " che non possono essere rimosse, in quanto riserva marina. Personalmente a noi è piaciuta moltissimo la spiaggia di Oasi beach (attenzione ci sono 2 Oasi beach, occorre specificare all'autista di tuk tuk quella vicino all'Ocean Beach) è una spiaggiona grandissima e larga e senza alghe, spesso ci sono le onde e a volte (se è piovuto all'interno) è rossastra poichè il fiume Ganala sfocia poco lontano portandosi la terra rossa dell'Amboseli, ma non per questo meno affascinante. Spero di essere stata utile a qualcuno con la recensione su questo hotel non troppo conosciuto, vi prego di ricordare comunque che è Africa e anche se in questa zona un po' Europeizzata, ha i suoi ritmi , i suoi odori, quello è anche il suo Essere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Il Servizio era corrispondente a quello pagato e a quello visto a catalogo. l'hotel è molto bello e curato (considerando che siamo in Kenia). è tipo resort per cui l'animazione è praticamente nulla ma è soprattutto un posto tranquillo frequentato da persone non giovanissime. la spiaggia convenzionata con l'hotel non è la più bella della zona, piena di alghe e per questo, oltre che per la bassa marea, è praticamente impossibile fare il bagno. Il cibo è buono ma troppo italiano. i responsabili dell'hotel sono disponibili ma appena arrivi ti braccano fino a che non ti vendono il pacchetto per il safari (alquanto costoso considerando che alloggi fuori dal parco).

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Sono stato una settimana a Malindi al Tamani Jua, consigliato dalla mia solita agenzia Cisalpina Tours di Treviso.
Il Resort si è rivelato meglio delle aspettative. Gestito da un italiano, è in pieno centro, ma vicino al mare, è convenzionato con bagni attrezzati, diving center, è accogliente ed ha camere tipiche e spaziose. Essendo un piccolo villaggio non c'è il rischio dell'anonimato dell'albero gigante, per cui si lega facilmente con gli altri ospiti (per me non è cosa da poco, amando viaggiare da solo). L'animazione non è affatto spinta, niente coinvolgimenti estenuanti, solo qualcuno di italiano a disposizione in caso di assistenza.
I Kenioti sono favolosi, simpatici, sorridenti, amichevoli... magari alcuni hanno un doppio fine, ma non li biasimo, visto che in generale il turismo lì è la primaria fonte di reddito.
Mangiato bene, peccato che il mangiare tipico, piuttosto povero, venga snobbato dai turisti. L'ho assaggiato fuori dal resort e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Allego alcune foto di questo resort che mi sento di consigliare sia ai sigle in cerca di relax, sia alle coppiette o ai gruppi di amici (vicinissimo ai locali del centro). Enrico

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo

Conosci Tamani Jua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tamani Jua

Indirizzo: Lamu road | P.O. Box 1259, Malindi, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.10 di 26 hotel in Malindi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tamani Jua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tamani Jua Hotel Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Tamani Jua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.