“Fantastico !!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 27 hotel a Malindi
Como
“Fantastico !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Struttura da raccomandare. Altissimi livelli di servizio e qualita' del cibo. Spa al di sopra delle mie aspettative. GL

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Urbino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Anche quest'anno, tornando a Malindi, ho soggiornato al Kilili Baharini.
I suoi connotati e prestazioni sono stati da me evidenziati nella recensione apparsa in codesto sito il 16 maggio 2011. Mi sembra pertanto superfluo rilevare ancora le caratteristiche del resort che, senza dubbio, offre a chi sceglie di trascorrere una vacanza in Africa, quanto di più desiderabile e confortevole si possa auspicare.
Sempre ottima la ristorazione, anche all'aperto; sempre accoglienti le camere da letto dotate di ogni confort; sempre particolarmente distensiva la spiaggia con la presenza di un fornito servizio di bar e con i lettini, all'ombra delle palme, che ti lasciano godere lo spettacolare alternarsi dei colori del mare; sempre disponibile e professionalmente efficiente il personale tutto.
Nel tempo il Kilili non è cambiato. E' sempre lo stesso così che per chi lo conosce e lo apprezza ogni anno sempre di più, il Kilili Baharini, per tutto quello che offre, rappresenta veramente "un angolo di Paradiso sulla terra".
E se è vero che esite il "mal d'Africa", è altrettanto vero che esiste anche il "mal Kilili che, nel mio caso, mi ha colpito sin dal primo momento che ho avuto l'opportunità di fruire della sua ospitalità.
Ma da questo male, finchè andrò in Africa e a Malindi, non voglio minimamente grarire!
Un grazie e un saluto affettuoso al "nocchiero" del resort Bobo; al personale direttivo ed amministrativo; Marco e Katia e al personale tutto.
Marisa Parenti (Urbino)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Urbino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Quando ogni anno lascio il Kilili Baharini, spero vivamente di poterci tornare l'anno successivo, perchè per me l'Africa (paese che amo) è sì Kenia, Malindi, Oceano Indiano, vegetazione, colori e profumi inensi, piacere e benessere.....ma è senz'altro Kilili, perchè il Kilili Baharini offre veramente tutte queste cose insieme e di più. Il Kilili è davvero un Resort di qualità, di una eleganza sobria e misurata, ma non scontata, nè banale o provvisoria, e ti fa sentire in ogni momento e in ogni posto che frequenti nel luogo giusto, quello capace di trasmetterti piacere e benessere e di farti sentire fortunato di essere lì.
Il bar di spiaggia, la piscina sul mare (una delle tante) la splendida sala ristorante, il bellissimo living, con le loro tende bianche mosse dal vento di mare, sembrano nati insieme al paesaggio naturale in cui sono inseriti, quasi necessari al contesto, così, ovunque lo sguardo si muove può cogliere scorci di bellezza e piacevolezza. Tutto ciò grazie anche alla splendida vegetazione e alla disposizione e fattura delle camere, da quelle a villetta(con annesse piscine) di impronta africana a quelle della SPA in stile arabo che sporgono in aggetto sulla grande piscina blu, capaci di evocare sensazioni di serenità e pace, quasi un piccolo angolo di Alhambra.
Al Kilili avverti la qualità. Tutto è tenuto con cura e ci si sente coccolati dalle situazioni (vedi le coreografiche cene sul prato, nonchè i pranzi sulla spiaggia all'ombra di vele di barca tese tra alte palme) ai luoghi, e al numeroso personale gentile preparato e sorridente. Tra le tante persone voglio ricordare Mr. Bobo, Marco il Direttore, l'Amministratice Katia, il Maitre Paul, il mitigo David e le bellissime cameriere, i ragazzi, i bravi cuochi....e potrei nominarne tanti altri.
La cucina? beh, niente da dire: di qualità, varia, accurata, digeribile....., così che il pasto diventa un momento della vacanza da godere e non ti fa venir voglia d'andar per altri ristoranti. Il mare poi ha un vero sapore d'Africa e offre uno spettacolo continuo e vario con le sue alte e basse maree, le vele, i pescatori, i gabbiani, gli ibis, gli aironi....
A volte mi sembra di esagerare quando racconto questo posto, questa vacanza, ma poi, quando parlo con altri clienti e sento espressioni come il "paradiso esiste" oppure "se il paradiso è questo ci metto la firma" o "proibito lamentarsi" o anche "ogni volta che parto da qui per me è un colpo al cuore"....allora mi convinco che non mi sbaglio, perciò concludo con una espressione da me forgiata: KILILI BAHARINI= ESSERCI NON E' LA STESSA COSA CHE NON ESSERCI....e spero di esserci di nuovo presto!
Dedicato a chi ha occhi per vedere e cuore per sentire.
Leda

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Le recensioni prima di partire le ho lette e ora posso affermare che sono esattamente la realtà. Arrivi in un oasi di vero e proprio relax, nessun dirturbo, tutti sono discreti e non ti fanno mancare nulla. Basta chiedere qualcosa e non ti viene negato nulla. Anche il minimo dettaglio è curato ed è difficile trovare qualcosa che non va dell'albero. Se volgiamo dire che il mare non è un bello allora ok e lo posso garantire, avendo visto Zanzibar questo è pieno di alghe e non è proprio limpido, ma sul soggiorno e sull'accoglienza dell'albergo non si può dire assolutamente niente. La cena sul prato, la cena che abbiamo scelto di fare sul prato con il nostro gazebo e con il cameriere che aveva occhi di riguardo solo per noi sono state serate che difficilmente scorderò. Anche il pranzo di mezzogiorno fatto in riva al mare sotto le palme è stato indimenticabile. Io posso solo dire che è difficile trovare qualcosa che non va al Kilili. Ringrazio Marco e tutto lo staff per il soggiorno. Ricordo ancora le risate di Steeve e Balo , sono 2 camerieri, nelle serate che abbiamo passato al Kilili. In dettaglio posso dire che le camere sono grandie pulitissime, la colazione fatta in veranda a me è piaciuta molto soprattutto perchè non ti obbliga a preparartie vestirti, noi l'abbiamo fatta sempre con ciabatte e maglietta e la mia signora aveva ancora i capelli spettinati ma era giusto così considerando che eravamo nel nostro giardino. Per il pranzo avevi sempre l'antipasto di carne e di pesce, due primi e due secondi e il pesce non mancava mai. Verdure e dolci a buffet e senza una fine. Anche le bevande, per carità pagate a parte, erano molte e vari, c'erano anche chianti e franciacorta importato dall'italia. Il lettino in spiaggia una volta ho provato a spostarlo da solo e il gentile responsabile della spiaggia mia ha fatto capire che era lavoro suo quello e che lo dovevo chiamare, per carità dopo ho sempre chiamato lui. Poi c'erano gli spuntini a metà mattina e il te al pomeriggio. Se volevi un cocktail di frutta e sottolineo, Frutta fresca e molta, pagando il giusto te lo portavano in spiaggia. Non ho usufruito della spa e del centro massaggi ma l'ho visitato e mi ha fatto una buonissima impressione, soprattutto per i prodotti che c'erano. Se devo consigliare a qualcuno di andare a Malindi consigli di soggiornare al kilili baharini. Sarà una lettura un po' lunga ma vale la pena e soprattutto vale la pena andare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Avevamo prenotato per una settimana, poi ci siamo fermati 10 giorni! Non avevamo davvero più voglia di partire. Al Kilili abbiamo trascorso giornate davvero splendide. E’ un albergo speciale, che ti conquista il cuore. E’ raffinato, riservato e, allo stesso tempo, accogliente. Le camere sono belle, grandi, d’atmosfera con una terrazza fantastica dove si fa colazione al mattino in pieno relax. Il servizio è perfetto. Un grazie particolare al direttore che è stato in grado di organizzarci rapidamente due tour. Splendido il giardino, le piscine e la spiaggia che è tenuta benissimo, sempre pulita, ordinata. Ottimo anche il servizio di guardia, che ti permette di rilassarti, senza che nessuno venga a infastidirti. Poi c’è la beauty farm, da prenotare assolutamente perché i trattamenti sono fantastici. E si mangia anche benissimo, sia a pranzo che a cena, potendo scegliere fra tanti piatti e anche fra buoni vini. E’ una vacanza da ripetere appena possibile!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo rientrati ieri da Malindi dopo aver soggiornato al Kilili per una settimana, per quanto mi riguarda solitamente il tempo massimo per stare fissi in un posto, ma qui siamo andati via veramente a malincuore. Il posto ideale per riposarsi, per liberare la mente. Un oasi di relax totale. Qui vieni realmente coccolato da tutto lo staff, come ho letto in altre recensioni.
Il cibo è di alto livello, con ampia scelta (io non mangio pesce ma basta chiedere delle alternative per essere accontentati) e una buona presentazione dei piatti.
Il mare non è il massimo ma comunque pulito, le alghe ci sono ma non sono poi così fastidiose e comunque basta fare 10 minuti di passeggiata per arrivare ad un punto dove l'acqua è bellissima. I Beach Boys sono un po' insistenti ma questo è una caratteristica di queste zone. Il kilili Dispone di un servizio di sicurezza che impedisce a questi ragazzi di avvicinarsi alla spiaggia del resort.
So che questa recensione può sembrare simile ad altre ma evidentemente un motivo ci sarà.
Il Kilili merita e ci tornerò.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Leggendo una delle ultime recensioni su questo hotel rimango veramente allibilita e mi sento di dire qualcosa a riguardo.
Ho soggiornato per una settimana a febbraio 2011.
Il resort e' splendido dove tutto funziona benissimo. Il direttore e' una persona gentilissima e disponibile. Io alloggiavo in una camera standard con una veranda incantevole dove al mattino veniva servita la colazione. Credetemi era un momento magico. Arrivava il cameriere all'ora che desideravamo, apparecchiava e ci serviva tutto ciò che avevamo ordinato la sera prima; il tutto tra silenzio e il canto degli uccellini.
La cucina è di altissimo livello, con piatti curatissimi e ben presentati in questa terrazza arredata in stile africano racchiusa da tende bianche che svolazzano col vento della sera.
A parte il mare che sappiamo benissimo che a Malindi non è assolutamente bello ma pieno di alghe, la spiaggia è bellissima attrezzata con lettini e materassini comodissimi e i kilili che sono i divani africani dove ci si sta benissimo e i letti con il baldacchino. Spettacolo!
Per non parlare poi della serata del venerdì con la cena servita in giardino davvero suggestiva.
Ho un bellissimo ricordo di questo angolo di paradiso e ogni volta che guardo le fotografie ho nostalgia.
Io posso dire che nella mia vita ho visto molti luoghi ma questo è uno dei più belli.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Kilili Baharini Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kilili Baharini Resort & Spa

Indirizzo: Casuarina Road, Malindi 80200, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Malindi
N. 2 hotel di lusso a Malindi
N. 3 hotel sulla spiaggia a Malindi
N. 3 migliori hotel resort a Malindi
N. 4 hotel per famiglie a Malindi
Categoria hotel:5 stella/e — Kilili Baharini Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kilili Baharini Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kilili Baharini Resort & Spa Malindi
Resort Kilili
Kilili Baharini Resort And Spa
Malindi Kilili Baharini Resort & Spa
Kilili Baharini Hotel Malindi

Se siete i proprietari o gestori di Kilili Baharini Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.