“coccole” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |   Casuarina Road, Malindi 80200, Kenya   |
Classificato al n.4 di 27 hotel a Malindi
“coccole”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

abbiamo girato il mondo ma mai ci è capitato di non avere nessuna critica da fare. un posto meraviglioso dove l'unico pensiero di tutto il personale era quello di coccolarti.colazione servita in camera cibo degno di uno dei migliori ristoranti di roma ,stanze ampie e piene di comodità,spa eccezionale spuntino in spiaggia alle 11 e alle 17 te con pasticcini.grazie a tutto il personale per questa vacanza meravigliosa.paola e andrea

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Milan, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Libertà di scelta. Credo sia questo il massimo a cui aspirare durante una vacanza. Beh, dimenticatevene al Kilili Baharini. La colazione in camera è un’opzione assai gradevole in generale, ma qui diventa una imposizione senza alternative. Pazienza se assai spesso, quando si ha oltre i 40 anni, i risvegli in coppia hanno tempi diversissimi. Pazienza se qualche volta è una fatica, se non proprio una scocciatura, dover decidere con certezza quanta fame, quanta sete si avrà la mattina dopo. Pare difficile credere che sia complicato allestire un piccolo buffet per i più indipendenti, ma tanto è. Colazione in camera o niente. Così dopo aver provato il primo giorno, dopo aver constatato che non era neppure disponibile tutto quanto previsto dalla lista, che il succo d’arancio era stato preparato parecchio tempo prima e quindi disgustoso, che allo stesso modo, il tè, dimenticato in infusione, aveva il color del petrolio, che era lo stesso cameriere a portare la colazione in 2 tempi, ho pensato di soprassedere. Niente più colazioni. Sorte non molto diversa con gli altri servizi dell’hotel. Uno sguardo al buffet per il pranzo, tra il modesto e il miserabile, suggerisce di passare al bar. Ma qui non va molto meglio. Il primo giorno il club sandwich, un punto fermo nei menù degli hotel di tutto il mondo, è gradevole. Il secondo, arriva tutt’altra cosa, immangiabile. Il pane non solo non è adeguatamente tostato, ma è pure freddo così che diventa imbevuto letteralmente del contenuto stesso. Considerato che ci sono voluti 45 minuti per averlo (l’hotel è semivuoto) conviene lasciarlo perdere. Non prima di una amara riflessione: ma se in 2 giorni consecutivi il “club” viene compilato con tante differenze vuol dire che la cucina è così disorganizzata da non aver neppure un piccolo “protocollo” per i panini, oppure che all’interno degli stessi ci mettono, così come viene, gli avanzi del giorno?
Al ristorante, di sera, nessuna ragione per sorridere. Il menù sarebbe inaccettabile in una pensione 3 stelle sulla riviera romagnola: un antipasto, due primi (dei quali uno spaghetti al pomodoro) e due secondi. Provo a protestare. Ma il direttore dell’albergo, italiano, pare aver studiato in una scuola molto originale, dato che parte del presupposto che il cliente menta o abbia torto. Quindi, finalmente, si mostra disponibile. Mi accontenterei di una frittata. 10 minuti dopo arriva una omelette, che è tutt’altra cosa. Come si possa in un albergo internazionale non distinguere tra omelette e frittata è notizia che lascia sgomenti, conviene lasciar perdere anche il ristorante.
Impossibile tacere che l’hotel sia frequentato principalmente (direi esclusivamente, al momento della mia visita) da italiani. Preparatevi dunque al repertorio completo delle nostre bassezze. Indumenti appesi ad asciugare ai balconi, conversazioni al cellulare a voce alta ovunque, ristorante compreso, persino davanti al buffet, persino davanti al direttore della struttura, indifferente al tutto. E una perla: la spa ha una bella piscina davanti e due edifici intorno. Più di una volta i miei pigri connazionali pur di risparmiare qualche metro di cammino, la attraversano nella sua parte più bassa senza degnarsi di togliere le ciabatte da spiaggia. Davanti al personale che si guarda bene da intervenire.
Ero alloggiato nella junior suite. Poco da dire. Ampi spazi e molto ampio terrazzo con comodi divani. Perfetto per riposare. Con un “ma”. Il terrazzo è diviso a metà da un telo, l’altra parte è riservata all’altra junior suite, perfettamente simmetrica. Nel mio caso, essendo come detto l’albergo semivuoto, nessun problema. Ma prenotando la junior suite suggerirei di verificare che la stanza gemella sia o meno occupata. Se lo fosse, la privacy sul terrazzo scende a zero e lascerei perdere.
Ciò che più ho apprezzato è il rigoglioso giardino della struttura, molto ben curato. In particolare le targhette con i nomi delle piante alla base delle stesse, una finezza purtroppo isolata in un contesto così trasandato. Impossibile tacere del fatto che il mare non sia fruibile per i bagnanti (alghe) in questo periodo dell'anno. Pensavo di restare 14 giorni, dopo 5 sono scappato via.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Cosa si può dire di questo hotel se non MAGNIFICO! Camere spaziose e pulite (la colazione è servita sulla veranda della camera), servizi di alto livello, personale cortese e sempre disponibilissimo, cucina decisamente valida (il servizio e la cucina sono da ristorante di alto livello, considerato che siamo in Kenia di altissimo livello). L'unica pecca è il prezzo però ne vale senza dubbio la spesa.
Mia moglie ed io siamo andati al Kilili tramite un'agenzia viaggi di Lugano (ETC Exclusive Travel Consulting) che ci ha dato un servizio veramente stupendo e ha saputo risolvere problemi legati al ritardo del volo in maniera veramente ammirevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Trapani, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Il Kilili Baharini è tutto ciò che puoi sognare se ami l'Africa keniota.
Confort, qualità, immagine, pulizia...tutto al top.
Al centro della struttura trovate la SPA che è assolutamente da provare.
Noi lo abbiamo prenotato attraverso Francorosso e rispetto alle altre strutture collocate a Malindi era la più cara, ma tutt'ora quando ne parliamo con amici o familiari raccontiamo che sono stati i soldi meglio spesi per un viaggio.
Vi consigliamo di fare l'escursione del Safari presso il Galdessa Lodge Camp, altra struttura di elevato confort che saprà emozionarvi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo arrivati al Kilili dopo 3 giorni di safari nel Masai Mara, avevo visto sul sito le foto dell’hotel e speravo che fosse così bello... non sono rimasta delusa, anzi, è davvero splendido! Al nostro arrivo era leggermente nuvoloso ma faceva caldo; siamo stati accolti con un fresco drink di benvenuto e la presentazione dell’albergo. Ho avuto il piacere di provare la sapiente manualità delle ragazze della spa e devo dire che mi sono trovata davvero bene e mi sono rilassata al 100%.abbiamo sempre pranzato e cenato in albergo e devo dire che il cibo era eccellente e vario e il personale molto cortese. Una cosa che ho apprezzato davvero tantissimo è che la colazione viene portata in stanza tutte le mattine.
Il personale era sempre sorridente e gentile.
Consiglio Kilili per una vacanza di relax totale, tornerete rigenerati!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Ciao! Sono rientrata da poco da Malindi e devo dire che quando sentivo parlare del cosiddetto "mal d'Africa" pensavo fosse un'esagerazione e non capivo cosa potesse avere di così speciale questo posto.... Ora che ci sono stata l'ho finalmente capito! Non ho mai visto colori simili e paesaggi così suggestivi. Ho trascorso una delle settimane più belle della mia vita in compagnia di una mia amica in questo resort e nel momento in cui la vacanza è finita, la tristezza mi ha subito colpita. L'Africa e il Kenya sono stupendi, ma penso sinceramente che anche il fatto di aver vissuto questa esperienza in una struttura bella ed accogliente come quella del Kilili abbia aiutato a rendere questa esperienza ancora più speciale. Mi sono trovata davvero benissimo e lo consiglierei a chiunque.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Ho scoperto un Tesoro simile a se stesso che contiene tutta la magia e la bellezza inenarrabile: "Kilili Baharini".... indimenticabile , un luogo da scoprire dove l'incanto lascia letteralmente senza parole.
Atmosfere senza tempo, estasi.
Per chi ancora sa e vuole sognare in una struttura da mille e una notte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Kilili Baharini Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kilili Baharini Resort & Spa

Indirizzo: Casuarina Road, Malindi 80200, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Malindi
N. 2 hotel di lusso a Malindi
N. 3 hotel sulla spiaggia a Malindi
N. 3 migliori hotel resort a Malindi
N. 4 hotel per famiglie a Malindi
Categoria hotel:5 stella/e — Kilili Baharini Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kilili Baharini Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kilili Baharini Resort & Spa Malindi
Malindi Kilili Baharini Resort & Spa
Kilili Baharini Hotel Malindi
Resort Kilili
Kilili Baharini Resort And Spa

Se siete i proprietari o gestori di Kilili Baharini Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.