“Mille e una notte al Rotana” 5 su 5 stelle

Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah
5.0 su 5 Resort   |   P.O. Box 34429, Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti   |
Classificato al n.8 di 25 hotel a Ras Al Khaimah
varese
“Mille e una notte al Rotana”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Un posto dove prenotare ad occhi chiusi..Volo Qatar compagnia ottima con servizio strepitoso (sconsiglio solo il tramezzino difficile da digerire)..Il Resort è grande, ma per chi ha problemi, a disposizione minicar per trasporto. Stanze ampie e pulite, bollitore ciabatte e accappatoi, in dotazione deu bottigliette d'acqua al giorno. Il buffet è impressionante, sua per quantità e scelta che per qualità degli ingredienti. Mai mangiato così bene in vacanza, dalle semplici verdure al vapore a specialità di tutto il mondo. La colazione altrettanto indimenticabile, postazione uova e crepes..Raggiungere Dubai è semplice, ci sono navette due volte a settimana o tutti i giorni fuori dal Resort, o i taxi (80 euro a/r). Dubai mi ha sconvolta per la sua bellezza e v il forte stridore tra ultramodernità e tradizione.Due piscine (una riscaldata) grandi e pulite con lettini e materassini e la spiaggia lunga e ampia. Il mare è pulito anche se si segnala la presenza di tritoni e meduse i primi possono pungere, le seconde no) anche se nella settimana della mia permanenza nessuno è stato punto.. La Spa con idromassaggio, sauna e bagno turco compresi nel prezzo danno un valore aggiunto al pacchetto. La cortesia del personale e l'attenzione ai servizi trasformano un posto lussuoso in un angolo di casa propria..Mi manca già..!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
GENOVA
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Ho soggiornato in questa bella strutura con la mia famiglia e un coppia di amici a meta' marzo,ed e' stata veramente una piacevolissima sorpresa!
Anzitututto per l'ottimo rapporto qualita'\prezzo!
L'albergo si trova in una localita' a circa 45 minuti da Dubai,la struttura e' molto nuova dotata di vari servizi.La ristorazione e' stata una delle cose che ho maggiormente apprezzato della vacanza,un buffet sempre vario e di altissima qualita' ,imperdibile il brunch del venerdi' per varieta' e ricchezza del'offerta di cibo!!!
La camera a noi assegnata era molto grande e con vista mare.
Noi abbiamo viaggiato con la ns bambina di 2anni e non abbiamo avuto problemi per i seggioloni a ristorante,piuttosto che nel farci dare una vasca per il bagnetto,inolte ce' una piccola zona ricreativa per bimbi e la piscina loro dedicata.
Per quanto riguarda la posizione io personalmente ho apprezzato il fatto di non essere a Dubai,ma in una localita' di mare.Per recarci a Dubai noi abbiamo utilizzato dei driver privati,sconsiglio la gita proposta dal tour operator costosa e stancante,basta saper parlare un po' di ingliese, il driver ti porta dove vuoi e ti aspetta rispettando i tuoi tempi.
Per contattare questi driver io avevo un numero datomi da una conoscente,ma basta chiedere alla reception e non credo ci siano problemi.
Insomma consiglio assolutamente una vacanza relax in questo bel resort!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2011

Sono stata negli Emirati Arabi dal 16 al 23 gennaio.
Il clima, una favola! Tranne un giorno che durante l'ora di pranzo è arrivato un temporale micidiale (sembrava uno Tsunami!) con un vento fortissimo ma dopo 20 minuti scarsi è tornato il sole! Credo sia stata una delle rarissime volte che piove in questa zona!
La posione è molto buona perchè, salvo traffico da grande città caotica, si riesce a raggiungere Dubai in un'ora di taxi circa.
Ho fatto un'escursione in Oman con la barca ai "fiordi", moooolto suggestiva!!! e ad Abu Dhabi che sinceramente ho preferito a Dubai da tutti i punti di vista.
La cucina è stata SPETTACOLARE. Ogni sera c'erano delle serate a tema con show cooking. Una sera c'era la serata di pesce e veniva preparato al momento SUSHI e al buffet fresco c'erano LE OSTRICHE!!!
Salmone e tonno alla piastra e salmone in crosta con salsa di limone... da leccarsi i baffi!!!!
La serata messicana favolosa... mi viene fame solo a pensarci!
Il buffet dei dolci sempre ricco e vario e la mattina venivano preparate le creps!
Di solito sono abbastanza difficile, non sopporto le pietanze troppo speziate o piccati ma qui mi sono trovata bene (prima di partire avevo paura di fare una settimana di dieta!)
L'unica cosa che c'erano tante pietanze con molto cumino che proprio odio!
La struttura bellissima anche se c'è da fare un po di strada per raggiungere la spiaggia.
Non è un granchè il mare, non aspettatevi chissà cosa ma il fatto che sia pulito è un buon punto a favore (vista la vicinanza con zone molto industrializzate).
E' un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare le maggiori città degli Emirati combinando anche un po di vacanza mare.
Con la bassamarea si riescono a fare delle bellissime passeggiate e dove l'acqua era più profonda abbiamo visto passare delle razze. Abbiamo visto anche una stella marina, questo appunto a prova che l'acqua era proprio pulita!!
Peccato solo che non c'è l'ALL INCLUSIVE.
Non c'è animazione e per questo non lo consiglierei a famiglie con bambini ma piuttosto a coppie.
La camera spaziosa, con tv lcd e tutti i comfort di un 5*. Accappatoio ciabattine bollitore e una bottiglia di acqua in camera tutti i giorni!!!!
Bellissimo il bar con terrazza panoramica direttamente sul mare e sul villaggio, dove si può tranquillamente fumare la SHISHA (narghilè) con pochissimo!
LO CONSIGLIO

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Tornata da poco da una vacanza da sogno con un'amica negli Emirati.
Inizialmente titubante devo dire che resort, popolazione, accogleinza e luoghi mi hanno regalato momenti indimenticabili.
La struttura del resort è ottima; noi siamo anche state fortunate e la ns. camera, la 6024, aveva anche la vista mare. Il ristorante a buffet..che dire..varietà di cucina e qualità strepitosa: di mangiare così durante una vacanza nn mi era mai successo.... Per la sera è necessario però il taxi per andare in città Ras Al Khaimah o per visitare Dubai di notte...
Struttura tutto sommato abbastanza tranquilla: molte famiglie con bimbi e coppie.... ma ritengo cmq un ottimo punto di partenza per tutte le escursioni anche per i single in compagnia di amici!
Dietro consiglio di una "tripadvisorina" ho contattato un ragazzo del luogo che ci ha accompagnato in giro per Dubai e Abu Dhabi a prezzi decisamente inferiori a quelli dei tour operator in maniera più rilassante e tranquilla senza correre e dover scendere e salire ogni momento dal pulmann. Confermo che al banchetto fuori dall'hotel la telefonata è gratis!!!!
Insomma vacanza memorabile e che dire..... magari ci si ritorna.... Naser ci ha detto che anche gli altri Emirati sono molto belli da vedere..meno turistici ma estremamente caratteristici quindi chissà!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
como
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

finalmente un villaggio all'altezza delle stelle! servizio perfetto, gentilezza incredibile, bella spiaggia, camere eleganti, comode e fornite di tutto (tv, bollitore, ferro da stiro, phon, ciabattine e accappatoio....), ristorante cinnamon ottimo per ogni pasto....stile, eleganza e ospitalità...ps spa un po' piccolina ma gratuita.....unica pecca, se proprio bisogna trovare un difetto....troppo tranquillo....quindi ottimo per relax e riposo, non per vacanza selvaggia....

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2011

Soggiornato in qesto splendido resort i primi di marzo con un clima ottimale
Accoglienza da personale semplicemente gentile,alloggio in camere confortevoli,
frigo bar ,televisore con canali rai 1 2e3, allaccio internet via cavo,bagno ampio fornito di accappatoi e teli sostituiti tutti i giorni.
Stuttura costruita a ridosso di un promontorio ideale per chi volesse rassodare gambe
spostandosi dal ristorante alla spiaggia a piedi (per i piu pigri o affaticati sono diponibili vetture elettriche per gli spostamenti da un parte all'altra del hotel).
Ristorante,che dire attenzione alla linea,cibo in abbondanza e per finire si è pesi alla gola con dolci e budini.
Struttura ideale per una vacanza relax, a cui possono facilmente essere unite interessanti gite turistiche x Dubai (1 ora di taxi) oper Abu Dhabi (2 ore di taxi).
In poche parole a mio avviso vacanza da provare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Imperia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

mi sono recata, con amici, dal 19 al 26 febbraio c/o questo resort per una settimana di"riscaldamento" e sinceramente nessuno pensava di fare i bagni dalle informazioni avute. invece è stata una settimana stupenda, l'acqua, pèur non essendo calda come altre( tipo zanzibar), lo era abbastanza per permetterci tanti bei bagni,con acqua pulita, il sole caldo, ed il resort....stupendo!!!!!! camere spaziose, arredate in stile moderno, pulitissime e molto confortevoli. il resort, che dalla collina scende al mare è servito da macchine sempre disponibili per il trasporto da una parte all'altra della struttura. vi sono fiori ovunque e le strutture a livello mare sono tra canali costruiti, ma non si vede volare un solo insetto!!! il ristorante, ha grande varieta' e buona qualita'. ecco se si deve fare un appunto, diciamo che non sono particolarmente organizzati nella distribuzione delle bevande...certe volte arrivano verso fine parto...!! il personale dell'hotel è "tutto" disponibile e gentilissimo per ogni necessita'. anche la responsabile della phone & go, sig.a laura si è dimostrata sempre disponibile e molto competente. cosa dire di piu'???andateci e provatelo!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011

Conosci Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah

Indirizzo: P.O. Box 34429, Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Ras Al Khaimah > Ras Al Khaimah
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 3 hotel romantici a Ras Al Khaimah
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Ras Al Khaimah
N. 3 migliori hotel resort a Ras Al Khaimah
N. 6 hotel sulla spiaggia a Ras Al Khaimah
N. 8 hotel di lusso a Ras Al Khaimah
Categoria hotel:5 stella/e — Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Agoda, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Hotel.de, Odigeo, EasyToBook e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah Hotel Ras Al Khaimah
Cove Rotana Ras Al Khaimah

Se siete i proprietari o gestori di Cove Rotana Resort Ras Al Khaimah, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.