“un albergo incantevole” 5 su 5 stelle
Recensione di Alp Pasa Hotel

Hai aggiunto Alp Pasa Hotel ai Preferiti
Alp Pasa Hotel
4.0 su 5 Hotel di charme   |   Barbaros Mah. Hesapci Sok. No: 30 | Kaleici (Old Town), Antalya 07100, Turchia   |
Prezzo speciale
50% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.50 di 232 hotel a Antalya
Oulx, Italia
“un albergo incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Hotel splendido ricavato in un antico palazzo ottomano, si trova nel centro storico di Antalya, il quartiere di Kaleici. Camere carine, pulite. La cena nel cortile vicino alla piscina è romantica anche con un bambino di 2 1/2 anni. La cena è ottima, abbondante e varia. Il personale è stato molto gentile e disponibile. La zona è sicura anche di notte ed i commercianti disponibili e per niente invadenti. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

salerno
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2010

Niente da dire, probabilmente il migliore in cui sia mai stato.
Sono arrivato e subito mi è piaciuto. Si trova a Kaleici, il quartiere storico della città, tanti vicoli stretti in cui all'improvviso spunta l'hotel.
Le camere sono fantastiche, la mia era la Vivaldi(si chiamano con i nomi dei musicisti più famosi), grandi, accessoriate e pulite. La cena sulla piscina la sera è uno spettacolo, per quattro soldi in più ho usufruito della mezza pensione a buffet, il cibo era ottimo, le candele sui tavoli rendevano un'atmosfera fantastica.
La colazione al mattino è una vera goduria, lo chef prepara al momento ciò che si desidera.
Il mare si trova a 5 minuti di cammino, è una spiaggetta piccola all'interno di una insenatura. Per l'equivalente di 8 euro avrete 2 lettini, 2 ombrelloni e il massimo della servilità.
Non aspettatevi il caos, la movida e la miriade di persone tipiche delle zone di mare spagnole.

Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

Sono anni che viaggio facendo molte tappe in molti hotel diversi, anche in paesi non propriamente allineati con gli standard "occidentali". Beh...l'esperienza all'Alp Pasa di Antalya è sicuramente la peggiore di sempre!!! Iniziamo:
- dopo un'ora a girare per trovare Kaleici, il centro storico di Antalya (nota: unica parte per cui vale la pena passarci un paio d'ore), per colpa nostra si intende, in preda alla disperazione abbiamo chiamato l'hotel dandogli i nostri riferimenti per avere una mano. Risultato: mi hanno messo 5 minuti in attesa dopo di che ho messo giù che avevo già speso + di 10 euro di telefonata
- arrivati all'hotel, completamente bolliti dopo 7 ore di viaggio da Goreme + 1 di giri per Antalya, non abbiamo avuto la prontezza di lasciare la mancia a chi ci ha accompagnato in camera. Risultato? Se ne è andato via sbattendo malamente la porta, mai visto!
- nonostante la struttura sia molto bella, molto di impatto, ci hanno dato la camera peggiore, attaccata alle cucine e ad uno dei tavoli della colazione. Risultato? Alle 7 già c'era rumore.
- la stanza, nonostante l'albergo si faccia passare per un albergo di un certo livello (anche come prezzi) era pessimamente pulita!
- in televisione trasmettevano in chiaro un canale pornografico senza fasce orarie, quindi se viaggiate con minori evitate.
- la colazione, nonostante l'apparente fastosità, era qualitativamente carente
ed ora, rullino i tamburi, squillino le trombe, ecco il vero capolavoro: dopo 20 minuti che eravamo in camera, nonostante avessi effettuato una prenotazione online e quindi avessero già i miei estremi di carta di credito nonchè le scansioni dei nostri passaporti, ci hanno telefonato in camera mentre ci stavamo rilassando un attimo per chiedere di passare al più presto a saldare il conto. E non è finita: quando ho risposto (ore 21.30) che saremmo passati uscendo per cena, mi è stato risposto "E quando uscite?".
In questi anni ho macinato tanti kilometri, visto tanti paesi, soggiornato in moltissimi hotel ma mai come in questa occasione mi sento di sconsigliare questa sistemazione, bella vista da fuori, agghiacciante vissuta da dentro: un vero specchio per le allodole!

Ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

L'Alp Pasa è un hotel ricavato da un edificio del 1750, perfettamente ristrutturato e conservato. L'atmosfera è romantica, le cene si svolgono sempre a lume di candela.
Camere ampie (anche le standard), pulite, così come pulita la biancheria da letto e da bagno. Arredamento in stile ottomano/marinaro.
Il cibo non è male, ma è un pò ripetitivo. Molte varietà di verdure sia cotte che crude e show-cooking con presenza soprattutto di carne di pollo, agnello e qualche volta vitello. Il pesce è quasi inesistente. Ma siamo in Turchia e non c'è la csd cucina internazionale, ma prodotti locali.
Il pesce l'ho mangiato in un ristorantino non lontano dall'hotel, ma bisogna accontentarsi del pesce del giorno (comunque gustoso e ben cucinato).
Kaleici è delizioso, è il luogo più bello di Antalya.
Un paio di consigli:
1) noleggiate un auto (ci sono degli ottimi ed economici rent a car turchi) e girate più che potete;
2) non andateci in piena estate perchè il caldo è insopportabile (tenete presente che io lo tollero molto e non sudo quasi mai).

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
parma
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Questo hotel ricavato in un antico palazzo nel centro storico di Antalya (Kaleici) e oggetto di sapiente ristrutturazione, gode della fama di hotel di charme, ma, per il troppo successo, rischia di perdere il suo charme. Chi prenota una camera dovrebbe infatti specificare, specie nell'alta stagione, di voler alloggiare nel nucleo centrale, diversamente rischia di essere alloggiato in dependance, una delle quali anche relativamente distante dal corpo centrale in cui però è concentrata la ristorazione per tutti gli ospiti con le problematiche che ne derivano: i tavoli sono vicinissimi con la conseguenza che i camerieri, ma soprattutto gli ospiti, per cui è prevista colazione e cena self service, devono fare slalom ed operazioni di equilibrismo per non cadere in piscina. La cena a lume di candela, anche perchè a volte viene meno la luce per sovraccarico, dovrebbe essere romantica, ma in tali condizioni produce solo difficoltà a vedere che cosa si mangia. La tovaglia tra un commensale e l'altro non viene cambiata, ma solo spazzolata, tanto con poca luce le macchie non si vedono. Il menù dovendo soddisfare tante nazionalità è indefinibile, solo i dolci sono prettamente turchi.
Le camere standard e de luxe sono piccole, anche se curate e poste su tre piani collegati tra loro solo da scale ripide.
In conclusione evitate questo hotel in alta stagione, anche perchè ad Antalya si possono superare tranquillamente i 40 gradi con 90% di umidità ed a Kaleici il vento marino non arriva. Se potete scegliete le suites che sono effettivamente di charme e valutate se siete in grado di affrontare ripide scale per raggiungerle.
In conclusione l'idea originale di creare un luogo di charme è stata stravolta.

bologna
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Un bel posto, non c'è che dire.
L'hotel Alp-Pasa (anzi, boutique-hotel, ma in 6 giorni di permanenza non ho il capito il perchè..), si trova in pieno centro della caratteristica città di Antalya. Una descrizione del centro abitato è doverosa per contestualizzare l'albergo: Antalya presenta un centro storico (Keleici) cinto da mura antiche, all'interno del quale la circolazione delle auto non è permessa (solo i taxi), inoltre, il centro presenta numerosi siti storici di notevole interesse, il che lo rende particolarmente attrattivo. Fuori le mura, invece, altra musica: grossi stradoni trafficati, enormi moderni resrt, la spiaggia. Il centro di Antalya presenta un unico accesso ud una spiaggetta con una cinquantina di ombrelloni, molto valida ed economica (9 lire a persona al giorno).
Ma dicevamo dell'albergo: decisamente una spanna superiore agli altri. Un unico indizio: i turisti si fermano davanti all'ingresso per poterlo fotografare. Camere ampie, dotate di notevoli comfort (anche la stanza standard presenta l'idromassaggio..), suggestivo l'ambiente ottomano, buono il ristorante (ma non farei la mezza pensione per poter testare anche i ristoranti della città). Gradevola la piscina e il servizio (happy hour tra le 17 e le 18). I camerieri (tanti, forse troppi) non smettono mai di girarti attorno e sono sempre disponibili, le stanze pulite, i cuochi bravi ma un po' troppo fantasiosi. Il rapporto qualità/prezzo notevole (89 € a notte)
Un ultimo consiglio (ma vale per l'intera regione): non andateci ad Agosto, il caldo è veramente insopportabile!!

milano
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Ottimo hotel per posizione, staff ,camere, pulizia.E' nella citta vecchia , a due passi da tutto.Il cibo e' molto turistico e speziato, ma mangiabile.Purtroppo nessuno parla italiano, e la piscina e' un buco .Stanza delux molto bella , ma non pratica:nessun balcone,nessun posto dove stendere, pochissima illuminazione .Bagno bello ma buio.Punto negativo , vicino non c'e spiaggia, e la baia di Mermeli, che e' molto bella, non e' per niente una spiaggia.La spiaggia a 3 km -Koni Alti , raggiungibile in tram e dopo una camminata .Il problema spiaggia non e' pero' dell'hotel.I villaggi o gli hotel con spiaggia sono molto fuori;quindi bisogna scegliere tra spiaggia o citta' vecchia.Consiglio la citta' vecchia, i villaggi sono piuttosto nel nulla.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Alp Pasa Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alp Pasa Hotel

Indirizzo: Barbaros Mah. Hesapci Sok. No: 30 | Kaleici (Old Town), Antalya 07100, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca del Mediterraneo > Provincia di Antalya > Antalya
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 14 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Antalya
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Antalya
N. 43 hotel di lusso a Antalya
Categoria hotel:4 stella/e — Alp Pasa Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alp Pasa Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Boutique Hotel Alp Pasa

Se siete i proprietari o gestori di Alp Pasa Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.