“fantastica” 4 su 5 stelle
Recensione di Eden Village Mehari Tabarka

Hai aggiunto Eden Village Mehari Tabarka ai Preferiti
Eden Village Mehari Tabarka
4.0 su 5 Hotel   |   Nouvelle Route Touristique | B.P. 357, Tabarka 8110, Tunisia   |
Classificato al n.2 di 12 hotel a Tabarka
Legnano, Italia
“fantastica”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono stata in questo villaggio dal 11 giugno al 18 giugno 2012, e' stata una vacanza stupenda, tutto perfetto villaggio sulla spiaggia, personale accogliente in ogni ambito, cibo molto buono,pulizia altrettanto, niente da dire.
Per quanto riguarda l'animazione, fantastci, un ringraziamento particolare a Francesco e Piuma, ma anche agli altri ragazzi.
Grazie

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (64)
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Ho trascorso la settimana dall'11 al 18 giugno 2012 con il mio fidanzato (io 20 anni, lui 27) presso questo villaggio.

STRUTTURA:
la struttura non è moderna, ma ben tenuta. gli spazi comuni come le stanza sono pulite.
noi abbiamo chiesto la stanza vista mare merita, ma costa 35 euro a persona.
la spiaggia è pulita, i bagnini sono presenti e attentissimi, soprattutto con i bambini se il mare è un po' mosso hanno sempre il fischietto in bocca.
l'acqua è pulita, ogni tanto qualche alghetta, ma l'acqua tendenzialmente è limpida, è freddina, ma è solo l'impatto una volta dentro si sta divinamente. (credo sia solo l'effetto del corpo caldo per il sole )
è dispersa non ci sono cittadine vicine in cui andare la sera, bisogna restare all'interno del villaggio. ma se uno decide prenotare li, lo sa già in parenza, poi non si può lamentare.

CUCINA:
il cibo è nella media, lo chef è italiano e ogni giorno ci sono 2 tipi di pasta. il buffet dei dolci è vario e la frutta è quella di stagione. ci sono vari tipi di insalate a pranzo e cena. anche i secondo sono buoni e poi ci sono una serie di insalate di pasta e insalate miste fredde. ogni sera c'è una specialità tunisina, una sera a settimana c'è una serata totalmente tunisina, ma comunque per i più scettici ci sono piatti italiani. consiglio anche la serata kebab (non è il panino che vediamo qui in italia, bensì uno spiedino di carne), che è compresa nel pacchetto all inclusive è da prenotare.

ESCURSIONI:
Ogni giorno è possibile fare un'escursione, i prezzi sono contenuti.
Sono stata a Tabarka (20 dinari a testa = 10 euro/2 h circa di giretto), la guida è molto preparata, abbiamo fatto il giro della città e la visita ai luoghi più importanti e poi sosta in un bar tipico tunisino il più antico della cittadina, oltre che un giro per i negozietti per comprare qualcosa. (Trattate i prezzi, perchè partono da cifre esorbitanti per poi vendere ad un prezzo moooolto più basso del prezzo iniziale.)
alcuni hanno detto che sono rimasti delusi e non era nulla di speciale, dipende dallo spirito con cui si affronta la visita. io ritengo che la vacanza relax sia meravigliosa, ma che rimanere rinchiusi in un villaggio senza vedere cosa sta attorno sia inutile. a tabarka si vede la vita dei tunisini, bisogna aprirsi ad un'altra cultura e saper apprezzare la diversità.

siamo stati anche a tunisi, cartagine e sidi bou said (64 euro/giornata intera).
partenza alle 6 del mattino, rientro alle 20.30. interessante il museo di cui abbiamo visto solo il 25 %, perchè aprirà a fine luglio, nonostante in quell'ala fossero tutti mosaici l'ho trovato davvero interessante, soprattutto perchè i mosaici sono enormi e antichi. abbiamo visitato la medina dove si puossono fare compere, mi raccomando state attenti al gruppo e alla guida, avvisatelo se entrate in un negozietto, altrimenti vi perderete mooolto facilmente!
a cartagine abbiamo visto le terme, sono rovine, uno spazio molto vasto e ben tenuto.
sidi bou said è un paesiono molto pittoresco tutto bianco e blu, anche molto turistico del resto li vivono di quello. vale la pena di essere visto!
è una giornata lunga e abbastanza pesante 3 h all'andata 4 h al ritorno,ma c'erano anche famiglie con bambini di 8/10 anni, che non hanno avuto nessun tipo di problema.

STAFF:
Animazione: le ragazze del tarta club e delle junior erano ultra attive e sempre presenti e dinamiche, proponevano attività di tutti i tipi, le facce dei genitori erano rilassate quindi penso che il servizio funzioni alla grande!
le attività per gli adulti sono varie: tiro con l'arco, beachvolley, beachtennis, calcetto (il campo è bello portate scarpe adatte se siete interessati), risveglio muscolare, Ginnastica in acqua.
(i campi da tennis sono ben tenuti, non so se diano anche l'attrezzatura...)
i capi animatori erano bravissimi, gli anni di esperienza si vedevano eccome, anche i ragazzi più giovani si davano molto da fare. non stressano per fare le attività, passano chiedono, ma se si dice di no, non insistono.
l'assistenza è sempre presente, sono molto gentili e attenti ad ogni esigenza.

CHIAMATE VERO L'ITALIA:
Al bazar del villaggio vendono un numero telefonico tunisino e le ricariche, secondo me sono molto convenienti, abbiamo speso 5 euro per la scheda e la ricarica 3euro 60 cent per chiamate di 25 minuti, per sentire velocemente i parenti direi che è un prezzo più che ottimo!
complessivamente il mio voto è 7/10.
se volete rilassarvi è il posto ideale!

ps: all'interno del villaggio c'è Simo, il responsabile del bazar, è un ragazzo favoloso, vi consigliodi fare acquisti da lui! trovate qualsiasi cosa!

Consiglio sulle camere: La nostra stanza era vista mare (supplemento 35 euro a persona) molto pulita, panorama decisamente r
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2011

Sono stata con la famiglia presso l'Eden Village Mehari Tabarka. è stata un'esperienza molto piacevole in tutto. l'Hotel è situato proprio sulla spiaggia, scendi dalla camera e sei già quasi in acqua. Abbiamo mangiato molto bene, soprattutto le grigliate di carne e pesce. E poi il miniclub è fenomenale, con le ragazze sempre disponibili ad intrattenere e giocare con i bambini di tutte le età. Buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Brenzone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

ottimo personale tunisino, (quello italiano lasciamolo stare che deve riposare) cordiale e professionale struttura anche se datata pulita e in perfetto ordine in spiaggia e in piscina il personale sempre tunisino con professionalità ad effettuare salvataggi ( si deve sapere che gl'unici mezzi che avevano erano loro stessi) un saluto e un bacio particolare a Simo e Moez

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2010

sono stata al mehari dal 13 settembre per 3 settimane, vicino all'aereoporto, ma troppo isolato e le escursioni sono distanti e faticose, quindi 3 settimane sono troppe. Per il resto comoda la spiaggia, il cibo così così, ( il cuoco poco comunicativo anzi quasi scortese), camere dignitose, pulite, lo staff molto disponibile; la cittadina di tabarka non offre molto, ma non serve andare, c'è in hotel un bazar gestito dal mitico Simo, tunisino molto divertente ed estroso, grande venditore (il suo motto è " da me trovate tutto dall'ago al cammello e se non c'è la ve lo procuro", ma non sostate molto nel suo bazar...... riuscirebbe a vendere anche voi: Nota dolente: internet praticamente inesistente, il centro benessere bello ma caro per le prestazioni forse non molto professionali

• Ha soggiornato in Settembre 2010
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Sono stata al Mehari Tabarka dal 26/07 per 2 settimane. Struttura pulita. attrezzata e curata. Cucina molto buona ma da migliorare. Il punto di forza è, a tutti gli effetti, l'Animazione: Staff qualificato, attività proposte di qualità. Soprattutto, va riconosciuta loro la simpatia, la semplicità, la disponibilità e una innata propensione ai rapporti umani. Il tutto mi ha permesso di trascorrere una vacanza ottima e indimenticabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

sono stato all'eden village di tabarka ad agosto e devo dire che mi sono trovato veramente bene.
Ho trovato il personale tunisino veramente gentile e pronto a sosddisfare qualsiasi richiesta.
Struttura non nuova che avrebbe bisogno di un po' di manutenzione in piu', le camere hanno una vista sul mare da farti lasciare a bocca aperta pero' i bagni dovrebbero essere sistemati meglio,mettere il bidet e sostituire la vasca con la doccia.
Ottima la ristorazione curata da uno chef italiano e si riesce a trovare anche il maiale in un paese musulmano.
Bella la spiaggia,grande e spaziosa con tanti ombrelloni dove i miei figli si sono veramente divertiti.

Buona anche l'animazione non assillante. Grande il capo animazione Lucio.

State attenti alla ragazza della cassa che ogniqualvolta fate il cambio o pagate il conto della camera sbaglia a darvi il resto o lo chiede come mancia.

E' un villaggio che ci ritornerei o lo consiglierei ad altre persone.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Eden Village Mehari Tabarka? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Mehari Tabarka

Indirizzo: Nouvelle Route Touristique | B.P. 357, Tabarka 8110, Tunisia
Regione: Tunisia > Jendouba Governorate > Tabarka
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Tabarka
N. 1 hotel sulla spiaggia a Tabarka
N. 2 hotel di lusso a Tabarka
Categoria hotel:4 stella/e — Eden Village Mehari Tabarka 4*
Tabarka è una cittadina di pescatori situata sulla parte della costa settentrionale della Tunisia nota come Côte du Corail, poiché fin dall’antichità era rinomata per la pesca e la lavorazione del corallo. Affacciata sulle acque del Mediterraneo la regione di Tabarka porta alla scoperta di una Tunisia sorprendente e insolita, molto diversa dall’immaginario consueto di un Paese del Maghreb. In un magnifico quadro naturale, in posizione esclusiva, sorge il Mehari Tabarka; incorniciato da un bosco di pini marittimi e da un paesaggio collinare, si trova direttamente su una lunghissima spiaggia di sabbia dorata e fine, lambita dal mare più bello di tutta la regione e ricco di uno straordinario fondale sottomarino. Il complesso mette a disposizione dei propri ospiti numerosi servizi e diverse attrezzature sportive, una grande sala per spettacoli e un centro congressi equipaggiati con attrezzature audiovisive. Un modernissimo centro SPA permetterà agli ospiti di ricevere trattamenti benessere e di thalassoterapia. Nelle immediate vicinanze si estende il Tabarka Golf Club, uno dei migliori campi da golf della Tunisia, il cui disegno prevede 18 buche di cui 7 con vista sul mare. Altre piacevoli esperienze da vivere sono: compiere immersioni subacquee presso il centro diving, giovarsi di lunghe passeggiate attraverso i sentieri boscosi, visitare i vicini siti archeologici e assistere all’evento musicale del Festival di Jazz che ha luogo nei mesi di luglio e settembre.Località: Tabarka. Dista 15 km dall’aeroporto di Tabarka e 3 km dal centro città.Ristoranti e bar: ristorante principale “Le Coraille” dotato di sala climatizzata, terrazza esterna con servizio a buffet e zona show cooking; ristorante à la carte “Malouf” con specialità tipiche locali, snack bar, snack bar in spiaggia; lounge snack bar “A Boularegia”. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.All Inclusive:Pasti:• prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale “Le Coraille” con cuoco italiano• estensione della colazione presso il lounge bar “A Boularegia” dalle 10.00 alle 12.00• una cena a settimana (su prenotazione) presso il ristorante à la carte “Malouf” con specialità tunisine• una cena a settimana (su prenotazione) “Kebab” presso lo snack bar spiaggia• snack: pizza e hamburger presso il bar in spiaggia• pausa tè presso snack bar con crepes, dolci e caffè americano, tè, latte• disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione).Bevande:• ai pasti (in bicchiere e self service): acqua, vino locale, birra alla spina e soft drinks• presso i punti bar (in bicchiere e self service): acqua, soft drinks, cocktails con alcolici locali, birra alla spina, soda, vini locali, succhi, caffè americano, tè.Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.A pagamento: caffè espresso, bevande e gelati confezionati, alcolici d’importazione; cena a base di aragosta (su prenotazione).Inizio/fine del servizio: dalle 10.00 alle 24.00.Unità abitative: 200.Camere: si dividono in camere vista giardino e vista mare, sono dotate di aria condizionata, minifrigo, TV sat, asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza (a pagamento), servizi privati, terrazzo o balcone con occupazione massima 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti. Disponibili anche Suite vista mare, che dispongono di 2 ambienti separati e 2 terrazze che possono ospitare fino a 4 adulti e 1 bambino. Sono presenti anche camere comunicanti. Check-out ore 12.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a camere di circa € 30,00.Servizi: sala polivalente/sala conferenze per 250 persone, anfiteatro coperto/sala spettacoli, collegamento wi-fi presso la reception, grande schermo per mondiali di calcio. A pagamento: internet point, boutique, servizio lavanderia, servizio medico esterno (su richiesta).Relax e divertimenti: 1 piscina esterna con area per bambini attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, 1 piscina coperta e riscaldata (eccetto i periodi dal 15/06 al 15/09), campo da calcetto, ping pong, beach volley e beach tennis in campi regolamentari con attrezzature professionali Tom Caruso, bocce, tiro con l’arco, 3 campi da tennis. A pagamento: video giochi, centro diving “Le Merou”, centro benessere - thalassoterapia; distaccato dal villaggio c’è un magnifico campo da golf con 18 buche di cui 7 vista mare.Animazione e miniclub: programma di intrattenimento diurno con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; Tarta club 3/12 anni e junior club Jek 12/18 anni ad orari prestabiliti.Spiaggia: ampia, di fine sabbia dorata attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).Carte di credito: Mastercard e Visa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, TripOnline SA, Hotel.de, Hotels.com e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Village Mehari Tabarka. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Village Mehari Tabarka Golf & Spa
Eden Village Tabarka
Tabarka Mehari Hotel
Mehari Tabarka Eden Village

Se siete i proprietari o gestori di Eden Village Mehari Tabarka, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.