“vacanza eccellente: non fatevi condizionare dalle recensioni negative!” 5 su 5 stelle
Recensione di VClub Tabarka

Hai aggiunto VClub Tabarka ai Preferiti
VClub Tabarka
VClub Tabarka
5.0 su 5 Resort   |   Zone Touristique B.P 202 TN, Tabarka 81100 , Tunisia   |
Classificato al n.9 di 11 hotel a Tabarka
“vacanza eccellente: non fatevi condizionare dalle recensioni negative!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Camere spaziose, belle e ben tenute e pulite. Animazione ottima, presente e disponibile ma non troppo invadente. Capovillaggio davvero in gamba, non la solita prima-donna ma un vero manager capace di organizzare e gestire al meglio la struttura. consiglio il villaggio valtur di tabarka in particolare a tutte le famiglie con bambini e adolescenti: l'equipe è davvero in gamba e i ragazzi si divertono moltissimo. ottima anche la spa, con la talassoterapia e massaggi orientali degni di una beauty farm. Nulla di dire anche sul cibo... unica nota negativa (se proprio devo trovarne una) è il vino locale... In conclusione: se penso che a fine giugno, lette le recensioni (negative) trovate proprio su questo sito, avevo quasi deciso di non andare...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

30 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Pistoia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Il giudizio è complessivamente positivo trattandosi di vacanza con la famiglia.
Ottimo il clima, buona la spiaggia, il mare e la struttura.
Certo che :
il cibo è (anche troppo) abbondante, ma di pessima qualità (chi sostiene il contrario non voglio immaginare cosa mangia a casa sua) e continuamente "riciclato". Piatti e bicchieri sporchi in modo impensabile( per trovarne uno quasi pulito bisognava scartarne 15).
Impossibile mangiare fuori dai pasti se non bibite, gelati e snacks a prezzi da costa smeralda.
Diffidate da chi vi racconta che troverete il bidet in bagno.
Nei periodi di punta gli ombrelloni non sono sufficienti x tutti.
I ragazzi dell'animazione e il personale del luogo sono carini e sono quelli che mandano avanti la baracca.
Comunque può valerne la pena.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Salve a tutti, sono Franco e circa due mesi fa ho avuto la fortuna di fare una vacanza in questo splendido villaggio, avessi possibilità non esiterei per tentare di tornarci.
Pur troppo essendoci stato e avendo provato certe piacevolissime sensazioni, premetto che mi sarà difficile rendere veramente idea di quanto, e "come" soprattutto, siamo stati bene io e la mia famiglia. Potrei provare descrivendovi una giornata "tipo"...
- sveglia (che brutto termine, meglio dire al risveglio) colazione abbondante;
- piscina e tanto sole (ovviamente tempo permettendo);
- un salto in spiaggia e, perchè no, SPA :) ;
- dopo un sufficiente ma efficace pranzo, un bel riposino in santa pace, lontano da tutto e da tutti quei pensieri che durante tutto il periodo lavorativo tartassano nella testa;
- nel bel mezzo del pomeriggio perchè no, un salto in SPA :) ;
- orario apericena, moglie spedita presso i negozi e la boutique, mentre mi sorseggio in compagnia di qualche nuovo amico un delizioso cocktail sul bordo piscina;
- cena, almeno in questo momento riesco a vedere i miei ragazzi, scambiarci qualche chiacchera e battuta;
- Per la serata direi teatro (locale ampio e climatizzato).
- ............................................................................ questo spazio lo lascio a voi ;) .
Non aggiungerei altro... lo consiglio veramente a tutti voi. Franco

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2010

Sono finalmente riuscito a riordinare le idee…. come già postato, dopo aver letto i commenti presenti sul forum, mi sentivo un poco incerto della scelta: troppi erano i pareri negativi.
Ho deciso di rischiare fidandomi di Valtur, con cui avevo occasionalmente già viaggiato, ma anche spronato dalla località tunisina, a me sconosciuta, e dalla forte promozione sottopostami dalla mia solita agenzia viaggi.
Partenza venerdì 28 maggio, soggiorno per due settimane.

Le note lette prima della partenza ritengo abbiano tutte un certo fondamento, dipende però poi dell’importanza che ognuno di noi attribuisce alla specifica circostanza.
Per meglio contribuire ne farò forse un’analisi specifica in un successivo post.

- Struttura in generale –
L’hotel non è stato costruito in modo sfarzoso, lussuoso o ricercato, trattasi di struttura classificata ufficialmente dall’autorità tunisina 4** (targa marmorea esposta all’esterno della reception), la Valtur autonomamente nel proprio catalogo assegna 5 palline (sua valutazione da 1 a 6), quest’ultimo deriva quindi da un proprio giudizio di merito interno.

E’ una struttura ampia, architettonicamente ed armonicamente ben ideata.
E’ caratterizzata da ampi verdi spazi ed è in posizione tranquilla, periferica, isolata. In linea d’aria è prossima all’aeroporto, dal quale però non si avvertono rumori derivanti dal traffico.
Per completezza, l’edificio ultimato intorno al 2002 ha denominazione locale “El Mansour” ed è stato inizialmente gestito, per circa 4 anni, in esclusiva dalla catena Robinson.
Successivamente dal 2007 la gestione è trasmigrata a Valtur che pure lo gestisce in esclusiva (quindi ospiti solo italiani). La proprietà dell’immobile è tunisina.
La decisione della catena Robinson di abbandonare Tabarka, la ritengo un fattore Non positivo per la zona.
Per chi fosse interessato ad altre info sulla località le trova qui: clicca qui.

- La nostra stanza e le altre camere –
Della camera non posso che esprimere elogi in termini di pulizia e congenialità.
Nel periodo di inizio fine stagione, sconsiglio la scelta della vista mare per una migliore tranquillità.
Ho avuto modo di visionarne anche altre camere che, escluse le suite, sono sostanzialmente tutte uguali, ben ordinate, spaziose e ben pulite.
A mio avviso alcune modeste magagne in alcuni particolari sono di trascurabile entità, quali es: piastrellatura bagno, arredamento in generale, pendenza piatto doccia, ecc...
Quindi, per essere in un 4**, della stanza è tutto più che lodevole.
Il ricambio della biancheria era per noi perfetto.
Né del frigor, né dell’aria condizionata, non abbiamo mai avuta la necessità dato il periodo. Erano entrambi funzionanti, il frigo era vuoto, disponibile all’uso personale o alle consumazioni a pagamento.

- La spiaggia – Il mare - Le piscine. -
Telo male è solamente a noleggio ad € 16,00 a settimana, è più conveniente acquistarne uno nuovo al mercato di Tabarka…...
La spiaggia è ampia e molto lunga, a volte divisa in due da un leggero promontorio (dipende dalla marea), esiste qualche piccola prominenza, del tutto trascurabile e che non è da impedimento, viene mimetizzata dalla sabbia.
La ritengo adatta ai bambini anche in tenera età, che possono liberamente giocare a riva senza pericoli.
Per scendere alla spiaggia ci sono varie rampe di scale, ne sconsiglio quindi l’uso ai portatori di handicap, ai passeggini e carrozzine.
Per il resto il villaggio è pianeggiante.
Il mare nel periodo di mia permanenza ha consentito solamente una parziale balneazione, a causa del clima e del mare mosso (maggiori dettagli nel già citato post sulla località).
Vantaggio non da poco, rispetto a numerose altre località tunisine (es: Djerba): Non ci sono alghe!!
Non solo nella spiaggia del villaggio, ma nemmeno nelle altre spiagge libere e non organizzate che ho frequentato (ho girato liberamente e parecchio!!)
Per lo snork, di cui sono appassionato, ero ben attrezzato (muta in particolare) ed ho effettuato qualche “scorribanda”, anche fuori villaggio.
Per chi già ha esperienza di barriera (es: Mar Rosso) segnalo di non aspettarsi né qualcosa di similare né di paragonabile.
In proporzione se il Mar Rosso è pari a 10, Tabarka è per me pari a 2 (due) in tutto, sia per qualità e quantità (dei pubblicizzati coralli non ho visto manco l’ombra!!).
Internamente al villaggio, ma anche al vicino porto, è presente un discreto ed attrezzato centro diving. Quello del villaggio per effettuare escursioni in mare, si avvale dei battelli presenti al porto. Personalmente non ne ho fruito, principalmente a causa del mare poco stabile. Per chi fosse interessato a conoscere i costi ed a maggiori dettagli chieda pure.
Sconsiglio però la vacanza se è primario e preciso lo scopo di effettuare snork o sub.
Le piscine sono due attigue, entrambe situate nella zona centrale ben funzionali e regolarmente curate, da me poco sfruttate.

-L’animazione – Lo sport -
Nella norma, molto soft, in relazione anche al periodo ed alla poca clientela giovane ed atletica presente.
Gli spettacoli serali sono sempre previsti in teatro al chiuso (anche in piena stagione), l’audio non è dei migliori in quanto è risaputo che presenta problemi di acustica.
Vari campetti per i vari sport erano in fase di ammodernamento durante la nostra permanenza.
Limitrofa è presente una vasta e ben curata area adibita a golf (a pagamento e fuori dal villaggio).

Palestra e centro benessere non sono collocati sulla spiaggia, ma sono al centro del villaggio, come diversamente appare dalla piantina nel catalogo Valtur (errore tipografico???).

Per sentito (non ne ho fruito) l’uso della piscina coperta riscaldata è a pagamento ed è piuttosto cara (??!!)
Un punto di dolenza è inoltre l’eccessiva insistenza dei fotografi interni….. capisco debbano guadagnarsi da vivere, ma la stessa persona che più volte al giorno ti chiede la posa per la foto diventa un poco troppo romp….. ciò per me non è tollerabile!! O forse è mia colpa spazientirmi facilmente!!??

-La ristorazione: cucina, bar –
Il trattamento era pressoché analogo sia a pranzo che a cena.
Colazione all’italiana con sufficiente assortimento (NB: non buono).
Durante la settimana sono previste serate a tema con piatti tipici e con assortimento discreto, nella norma ma nulla di strabiliante (altrove ne ho trovate di meglio).
Veramente lodevole è stata solamente la cena a base di pesce del giovedì (il venerdì avveniva il ricambio degli ospiti dalle tre città di provenienza VR – MI - Roma).

Nel complesso la cucina è stata buona, pulita, si presentava molto bene, ma non è stata per me di particolare pregio, dal ristorante non si esce comunque a pancia vuota, sebbene a mio avviso fosse parecchio sotto rispetto alla mia precedente esperienza Valtur (Messico).

Alcune carenze, per me significative e da evidenziare, hanno riguardato:

-mancanza di adeguata aspirazione fumi cottura.
Nelle varie sale del ristorante vi era costante ed eccessiva presenza di fumo (tipo nebbiolina) derivante dalla cottura dei cibi all’interno della sala ristorante.
La cottura istantanea è indubbiamente un pregio, ma per esser tale deve essere idoneamente supportata da cappe d’aspirazione che garantiscano la depurazione del locale ristorante.
Diversamente è peggio che pranzare direttamente in cucina e ciò è stata esattamente la situazione oggettiva.
Nel dettaglio nell’amplissima sala buffet-ristorante erano contemporaneamente in funzione, in posizioni diverse: una o più friggitrici (patatine e vari fritti), un grill (pesce), una piastra (carne), forno ad armadiatura (pizze salatini). Sinceramente e specialmente dopo la serata del primo giovedì, gli indumenti erano talmente impregnati che, nonostante appesi sul terrazzo della camera, odoravano anche dopo il nostro rientro in Italia al termine della seconda settimana. Al rientro: lavanderia al completo…..

-Orari della ristorazione.
Erano a mio avviso eccessivamente stringati e, di conseguenza, comportavano una eccessiva convergenza e concomitanza degli ospiti.
L’orario per pranzo e cena era ufficialmente di 1 ora e trenta, ma taluni servizi cessavano dopo un’ora, chi arrivava più tardi doveva accontentarsi.
Alla mia osservazione, mi è stato risposto che è da tempo un’impostazione generalizzata in tutti i villaggi Valtur. Se effettivamente è tale, personalmente ritengo motivata la critica.

-esaurimento pietanze e conseguente mancato rimpiazzo.
Ciò è avvenuto prevalentemente nella prima settimana, solo occasionalmente nella seconda, ha riguardato più tipologie di pietanze (es: pesce alla griglia, dolci, ecc..). Per conseguenza avveniva talvolta un eccessivo accaparramento con conseguenze a tutti ben immaginabili;
Altre lamentele sentite, alle quali personalmente attribuisco minor rilevanza riguardano:
-tavolo a riempimento da 6 o 8 persone, quindi impossibilità dell’uso esclusivo, mancanza di privacy (??);
-condivisione dei pasti sia con il personale dell’animazione, ma anche dei servizi. Praticamente a taluni ospiti non era ben gradito pranzare con personale tunisino (questione razzistica??? Ognuno ha le sue esigenze!!)
-pagamento extra obbligatoriamente con addebito in conto (tipo carta bancomat), taluni avevano poco fiducia nella tenuta del conto da saldare al fine vacanza. L’uso della carta era peraltro obbligatorio per tutti i servizi nel villaggio (mai pagabili direttamente).

Sinceramente ho soggiornato in strutture ed in varie località (Egitto, Baleari, anche nella medesima Tunisia) di analogo livello, fruendo di miglior servizio in termini di qualità ed assortimento del cibo e di miglior impostazione ed organizzazione del ristorante.

Il ristorante “La Marina” non era momentaneamente funzionante (bassa stagione). Era in corso l’apertura al termine della vacanza, da me però visitato l’ho trovato un locale molto comodo e luminoso, prossimo alla spiaggia ed alle piscine, dovrebbe funzionare per il solo pranzo veloce.
Chi volesse altre info chieda pure dettagli.

Nel periodo di bassa stagione il bar aperto, era esclusivamente quello centrale attiguo alle piscine.
Molti i tavoli occupati, ma scarse le consumazioni in quanto tutte a pagamento ed un poco costose (non è prevista, né attivabile, la formula A.I., come già detto viene tutto addebitato).

- L’assistenza locale ed in viaggio –
Posso dire di aver riscontrata ampia disponibilità da parte di tutti.
Merita di essere da me elogiata l’organizzazione del mini club, sebbene non avessimo figli in vacanza abbiamo più volte visitata l’apposita area.
A nostro avviso è ben strutturata, ideata anche in caso di tempo poco gradevole, personale italiano efficiente e preparato, la presenza era di circa 20 bambini ben seguiti, anche negli orari dei pasti principali.
Non sono amante delle escursioni organizzate, da chi ne ha fruito ho sentito pareri difformi.
Da mia moglie: giudizio molto soddisfacente per escursione a Bulla Regia, sito archeologico che meritava veramente, ottima l’esposizione della guida tunisina parlante correttamente l’italiano.
Da parecchi altri ospiti ho invece sentito giudizi piuttosto scostanti dell’escursione a Tunisi a causa di: guida tunisina parlante italiano ma svogliata (non è la medesima in tutte le escursioni), museo del Bardo chiuso per restauro, eccessiva distanza, strada tortuosa, conseguente viaggio lungo e stancante, in poche parole non ne valeva la pena!!

Un problema serio che ha coinvolto molti al rientro è stata l’eccedenza di peso del bagaglio rispetto ai 15Kg. previsti. All’aeroporto di Tabarka vi è un funzionario Tunis air particolarmente ligio ed indisponente (stile terrorista). Vengono fatte pagare le eccedenze anche di pochi chili.
Addirittura taluni hanno paventato allo scopo l’uso in aeroporto di bilance taroccate…(???)
L’argomento l’ho meglio trattato sul sito Tunis air (clicca qui).
Personalmente non ho sostenuto costi aggiuntivi, ma ho visto persone essere penalizzare per decine di euro per poca eccedenza, caso limite pagamento di oltre € 100,00 per eccedenza cospicua.
Quindi attenzione agli acquisti in loco!!!
Ritengo però di muovere un rilievo specifico all’organizzazione Valtur in quanto la situazione è ormai da tempo ben nota, per stessa ammissione dell’accompagnatore Valtur lo è già almeno dalla scorsa stagione estiva.
La carenza a mio avviso è dovuta alla mancanza di informazione alla clientela e, nell’impossibilità di pesare il bagaglio prima della partenza dal villaggio.
Avendo poi in aeroporto personalmente riscontrata una stretta conoscenza tra il funzionario Tunis air (quello stile terrorista che sovrintende alle operazioni d’imbarco) ed il nostro accompagnatore Valtur, a questo punto lascio le deduzioni a chi legge….. (identicità d’intenti???).

Per i costi dell’uso del cellulare rimando alle info postate nell’apposito topic (clicca qui).

Sintetizzando per quanto riguarda i vantaggi:
1.Struttura creata col gusto della raffinatezza, non sfarzosa,
2.Ospiti esclusivamente italiani,
3.Pulizia complessiva della struttura ottimale (a mio parere),
4.Assistenza in loco affidata a personale italiano, ben preparato e disponibile.
5.Ampio ed attrezzato centro benessere ben curato, non personalmente utilizzato.
6.Ampio ed attrezzato mini club, supportato da idoneo personale (sebbene non avessimo figli al seguito…).
7.Vantaggiosa offerta economica, mi sono avvalso di una delle tante offerte (last-minute).

Per quanto riguarda gli svantaggi:
1.onerosità degli extra, obbligatoriamente addebitati alla camera e da pagare a fine vacanza;
2.organizzazione complessiva della ristorazione;
3.carenza informativa e preventiva dei ben noti disagi del rientro (peso bagagli aeroporto);
4.inconsistenza dei fondali marini, nonostante la pubblicità specifica;
5.sottile incompatibilità tra clientela “storica” Valtur e nuova clientela, acquisita da promozioni ed abituata a viaggiare con svariati TO. Argomento “insidioso” già meglio sviluppato nel topic Valtur (clicca qui).
6.zona climatica poco adatta, argomento postato sul sito generico Tabarka. Difetto che, sebbene lo posizioni all’ultimo posto, lo ritengo sia il principale ed il più ragguardevole!

La classificazione complessiva che io attribuisco, usando i nostri parametri, è 4**, confermo quindi quella ufficialmente già attribuita dall’ente tunisino.
Nel complesso la vacanza è per me stata comunque adeguatamente positiva, in termini di svago, spensieratezza, riposo, mi so abbastanza adattare.
E’ comunque da ben considerare la ragguardevole offerta economica pari al 50% del prezzo pubblicato a catalogo, buono quindi il rapporto qualità/prezzo.
La valutazione che attribuisco è qui strettamente correlata al villaggio (senza tener conto quindi del clima, della posizione geografica, ecc..) ed è, con scala da 1 a 10:
[*]-in termini complessivi per la prima settimana: voto SETTE,
[*]-in termini complessivi per la seconda settimana: voto OTTO.

Ho avuto anche l’impressione che Valtur non intenda proseguire ancora per molti anni la gestione diretta ed in esclusiva della struttura, ma questo esula dalla vacanza…..
Concludendo ritengo questa struttura adatta ad ospiti variegati: giovani, famiglie con bimbi, adulti abituati al rumore ed all’animazione, che prediligono trascorrere una vacanza in struttura di discreto livello.

Personalmente, nonostante gli svantaggi sopra evidenziati, che ritengo abbastanza sopportabili, ritornerei consapevole di intraprendere una vacanza marina in zona montuosa e quindi predisposto ad affrontare un clima ad elevata variabilità anche nel corso della medesima giornata.
Soggiungo anche che ritornerei solamente a fronte di rilevante offerta extra catalogo. In altre parole a quotazioni normali (da catalogo o molto vicine) prediligerei sicuramente altra struttura, perchè non vale il prezzo delle quotazioni ufficiali.
Mi sono sentito particolarmente toccato dal leggere quanto segue:
“”non state sempre a criticare quei poveri ragazzi che per 500 euro cercano di farvi uscire un sorriso perchè tante volte in vacanza si porta lo stress del lavoro e ci si vuole scaricare sul primo che capita!! un saluto a tutti i ragazzi che in ogni modo si sbattevano per far uscire un sorriso a chi un sorriso nemmeno sa dove abita! “”
e soggiungo: è pure vero….!!
Scusatemi se sono stato troppo barboso, il forum è diventato un mio hobby, se avete bisogno di altre info, sono sempre a disposizione e leggo molto volentieri le impressioni altrui. Grazie.
__________________
giannidebre

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
monza
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2010

Sono rientrata venerdì 9 luglio 2010 da un soggiorno di una settimana presso il villaggio Valtur di Tabarka. Sono anni che trascorro le mie vacanze con Valtur perchè ritengo che riesca a soddisfare le mie esigenze e quelle dei miei figli.
VILLAGGIO: si tratta di una struttura immersa nel verde. Purtroppo alcune zona sono trascurate (erba molto alta o bruciata). Dalla zona centrale dove ci sono la piscina, la reception ed il ristorante parte un corridoio dove sono ubicati i negozi e il centro benessere. Le stanze, suddivise in oasi, non sono mai molto lontane dal cuore del villaggio e sono piuttosto comode e spaziose. Il personale delle pulizie è molto veloce e preciso: le nostre camere erano sempre pulite e profumate. Gli spazi comuni sono molto curati e puliti: non trovi per terra nemmeno un pezzeto di carta. Toilette sempre pulitee profumate.
RISTORANTE: buona scelta di primi (7/8 sia a ranzo che a cena), secondi di carne (purtroppo un po' ripetitivi con i soliti hamburger e salsiccette) o di pesce (sogliole o sarde alla griglia); sufficiente scelta di verdure tra melanzane, zucchine, patate, pomodori, insalata verde, cavoli bianchi o rossi, cetrioli, carote. Buona scelta di dolci (secondo i gusti, a me non piacciono). Banco con pizza o focaccia appena sfornata (siamo intunisia, non a Napoli!)
Tavoli da 8 coperti, puliti e con camerieri attenti a togliere il piatto appena l'ospite si alzava per cercare qualche altra pietanza.
Vino pessimo, imbevibile.
SPIAGGIA: ci sono due spiagge. La prima vicino alla piscina presenta un fondo con molti scogli appuntiti, quindi non adatta ai bambni. La seconda, a destra del villaggio, più sabbiosa.
Il mare era caldo e molto bello: purtroppo per tre giorni c'è stata bandiera nera e non era possibile fare il bagno.
Nelle giornate tranquille ho fatto dei bagni stupendi, nell'acqua trasparente ed è sufficiente una maschera e un boccaglio per vedere molti pesci.
Grave pecca: la maleducazione degli italiani che occupano i lettini dal mattino per presentarsi in spoiaggia solo verso le 11,30/12,00. Questa settimana bagnini ed addetti delle pulizie erano autorizzati a togliere le salviette lasciate sulle sdraio a "prenotare" un posto che poi viene occupato in tardissima mattinata.
La prima fila viene riservata a chi ha aderito alla formula GOLD CLUB. Io sono sempre riuscita a trovare 1 o 2 lettini liberi, ma senza ombrellone.
Si potrebbe migliorare la qualità dei servizi in spiaggia: manca il bar, gli ombelloni sono piccoli e rotti.
ANIMAZIONE: ECCCELLENTE l'animazione per i bambini/ragazzi. Ho tre figli: i maggiori al TRIBE si sono divertiti molto. Molto bravo, paziente e adorabile il loro leader GIORGIO. Appena sufficiente l'animazione dello Junior: Gli animatori erano troppo giovani (18/19 e 20 anni) ed inesperti. Molto spesso perdevano la pazienza con i bambini: credo che il problema principale fosse il basso numero di animatori rispetto ai bambini presenti. Ridicolo il responsable del Valturland: 24 anni, 5 stagioni in villaggio e totalmente autocelebrativo. Una noia infinita! "I miei ragazzi .... i migliori ... non sarei nulla senza di loro .... bla, bla, bla, bla" Quanta aria fritta!
L'animazione per gli adulti: una tristezza infinita. Meno male che dpo un anno di lavoro serratissimo desideravo solo rilassarmi e "cazzeggiare". Non ho avuto problemi di scelta: c'era il nulla più assoluto. Pochissimi animatori e anche loro con poca esperienza. Unico che è degno di ricordo è il capoanimazione, un certo Salzano. napoletano, simpatico e molto bravo come attore e cabarettista.
Le hostess di contatto erano solo due, forse tre: poco brillanti, spesso con un'espressione triste disegnata sul volto e, purtroppo per loro, nemmeno troppo belline. Ma una volta le hostess non erano belle, sorridenti e solari?
GOLF: questo è un villaggio GOLF. Giudizio molto negativo per il referente del golf al villaggio. Uno scansafatiche assoluto, un tunisino che si lagnava dei golfisti che spendono per praticare lo sport che amano. Ma non si rende conto che se non fosse per i golfisti, lui se ne starebbe tutto il giorno al bar ad aspettare che arrivi sera, senza la possbilità di avere un lavoro?
Il campo da golf, vicino al villaggio, si raggiunge con un taxi che il golfista si deve pagare. In altri villaggi il trasferimento villaggio/green è compreso nel pacchetto.
Eccellente il nostro caddy: preparato, cordiale e gentilissimo, ma non era dello staff Valtur.
DIVERTIMENTO: come già scritto prima, nessuna attività vala la menzione. Apprezzo la fatica e la buona volontà dello staff per l'organizzazione degli spettacoli serali, ma quando spendi migliaia di euro per una vacanza, personalmente, non mi accontento della mediocrità.
GIUDIZIO FINALE: vacanza rilassante, senza difficoltà per i trasferimenti. Villaggio sconsigliato ad un pubblico giovane e che abbia voglia di divertirsi. Sport: scarsi. Non ci sono sport acquatici (solo diving a pagamento)
Tipo di ospiti: famiglie con bambini, poco disposte a stringere nuove amicizie. Centro benesere: molto bella la struttura, ma prezzi esagerati (180 dinari, pari a circa 90 euro, per un massaggio di 50 minuti) e piscina con talassoterapia solo a pagamento. Palestra solo a pagamento: 12 euro/die

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
perugia
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2010

Se pensate di aver finito di pagare quando uscite dall'agenzia di viaggi vi sbagliate il bello deve ancora arrivare!!!si paga tutto addirittura i teli da mare..orribili!il vino è vero che è compreso ma sfido a chiunque a berlo!se hai fame a meta' mattina o pomeriggio non c'è nulla e per di più devi alzarti dalla piscina e andare al bar perchè non c'è nemmeno un cameriere..a pranzo e cena il cibo è tanto forse troppo ma di qualità bassa e purtroppo ogni sera devi cambiarti perchè gli abiti si impuzzolentiscono dell'odore del cibo!!il pezzo forte viene con il mini club gestito da un ragazzino..altro non è visto la giovane età che non accetta di essere ripreso..nel nostro caso la bambina compie 5 anni a settembre me l'hanno presa al mini club con un supplemento di "sole" 300 euro..e in piscina nonostante sapessero che non sapeva nuotare le si buca un bracciolo lo dice a una pseudo animatrice e lei anzichè toglierla dalla piscina fa finta di niente ma il caso a voluto che noi fossimo li dietro ci siamo arrabbiati e la risposta è stata con un solo bracciolo non si affoga!!e dovrei lasciargli i bambini?!?

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Varese
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2010

Ciao a tutti
come scritto nell'oggetto, leggendo le varie recensioni ero partito prevenuto, invece devo dire che molta gente non sa dare una valutazione corretta alle proprie vacanze (oppure più semplicemente non capisce nulla).
Il villaggio è molto bello, tenuto decentemente nelle parti comuni (non semplici da gestire trovandosi all'interno di un oasi verde).
Le stanze sono molto confortevoli e ultra pulite ... le donne delle pulizie si fanno un fondo incredibile per offrire un servizio di alto livello.
E' senza alcun dubbio un villaggio per le famiglie, se vuoi dimenticarti di avere un figlio, è perfetto, se sei un giovane rampante ;-) come me ... allora ti consiglio questo villaggio se proprio vuoi passare una settimana a fare nulla .... ozio totale!!!
Per intenderci .... patata libera disponibile in questo (tipo di) villaggio è un miraggio.
Si mangia bene e la quantità è ottima.
L'animazione è forte per i bambini, scarsa e assente x gli altri ... ma se vuoi oziare, non ti rompono le scatole.
La parte di personale del luogo è cordialissima.

Per me è ok ... con le premesse fatte sopra.

PS: i servizi extra sono tutti molto cari ... ma questo è il difetto di Valtur ... che però sul resto è ineccepibile.
PPS: sicuramente i servizi peggiorano in agosto quando il villaggio è full ... ma questo succede ovunque. Nel periodo in cui sono andato io eravamo 450 su 700

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

Conosci VClub Tabarka? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su VClub Tabarka

Categoria hotel:5 stella/e — VClub Tabarka 5*
Tabarka Valtur
Villaggio Valtur Tabarka
Vclub Tabarka Hotel

Se siete i proprietari o gestori di VClub Tabarka, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.