“DA SKIFO MAI + SPRINTOURS” 1 su 5 stelle

Prezzo speciale
15% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.9 di 35 hotel a Port El Kantaoui
roccarainola
“DA SKIFO MAI + SPRINTOURS”
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

finalmente oggi siamo ritornati dal quel skifo di hotel ke nn valeva mezza stella, sporchissimo le camere puzzavano, zanzare morte vicino al muro, igiene pari a meno zero, cucine nn ti dico, i piatti e i bicchieri sporchi x lavarli li passavano solo sotto l'acqua...animazione inesistente 3 tunisini ke facevano i loro divertimenti ...in spiaggia nn c'era una doccia i lettini dovevi prenderteli tu, il bar alle 5 già chiudeva...potrei restare qua fino all'infinità x raccontare ke skifo era..ma la cosa ke mi da' + ai nervi è ke io mi sono affidato a sprintours i quali non sono per niente seri perchè da catalogo risulta tutt'altro, l'unica cosa che facevano era di meterti a disposixione dalle 10 alle 11 una responsabile x le lamentele e per eventuali escursioni la qualeserviva a ben poco, esempio il catalogo dice animazione italiana ma è inesistente...bar aperti fino alle 6 del mattino inesistenti (piscina e spiaggia chiudevo alle 17 mentre quello principale alle 24)...sprintours mai +++++!!!! ah x la cronaca abbiamo pagato 850€ a persona tramite sprintours mentre se prenotavi su internet direttamente all'hotel senza sprintours ne pagavi 550€!!!! vacanza da dimenticare

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
latina
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Dopo aver letto le recensioni soprattutto di noi italiani sinceramente mi sono un po' preoccupato,ma dovo aver trascorso una settimana con mia moglie presso l'hotel Riviera ho potuto constatare che e' tutto vero.E' un Hotel vecchio direi un due stelle italiane bisogna aver fortuna nell'assegnazione delle camere,visto che appena entrati siamo stati costretti a scappare per la puzza di fogna proveniente dal bagno,e solo grazie alla mia modesta conoscenza della lingua araba siamo riusciti ad avere una camera decente.Bisogna dare mance a tutti per avere qualche attenzione in piu'(basta un dinaro).La qualita' del cibo e' scadente,riservato piu' agli stranieri ,le ultime due sere siamo andati a cena fuori per diperazione,piu' che una vacanza sembra di essere sul set di un film di Fantozzi.SEnza comunque dilungarvmi oltre do un consiglio evitate sia il Riviera ,ma soprattutto della Sprintours e delle cose non vere descritti nei loro cataloghi

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Palermo
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2010

L'hotel non é granché. Le camre sono vecchie, e gli spazi comuni senza lode, ma, per una clientela giovane, e senza grosse esigenze va piu che bene. Del resto, basta leggere le recensioni: negative per gli italiani, ed ottime per gli inglesi, che, come si sa, sono molto piu adattabili dei nostri connazionali.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici
roma
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2010

,,,sono partita con la mia famiglia per trascorrere una settimana rilassante ed invece abbiamo dovuto affrontare talmente tanti problemi che mi sono esaurita!
La sprintours non ci ha assistito,
Gli Italiani per qualche misterioso motivo non sono ben visti;nella sala ristorante vengono invitati in malomodo ad occupare i posti in fondo, il serizio spiaggia e piscina funziona solo se si elargiscono laute mance in anticipo al personale di spiaggia oppure si deve scendere in spiaggia alle 6.00 per ocupare i posti, le stanze non vengono pulite fino alle 16,00 e spesso mancano gli asciugamani, c'è una scarsa organizzazione . poca cortesia. animazione inesistente, alle 5,30 praticamente bisogna lasciare la piscina e la spiaggia perchè il personale addetto ha fretta di mettere in ordine le sdraio,
Nonostante la formula all inclusive si paga la cauzione per gli asciugamani da spiaggia, per il telecomando della televisione. e per la cassaforte anche l'affitto.
Meglio l'hotel accanto AB SOFIAN ,,,MENO LUSSUOSO MA PIU' EFFICIENTE!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Sicila
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Siamo partiti due adulti e un bambino di 9 anni, ci è stato proposto come villaggio italiano ma di villaggio ha ben poco, si fa una vita prettamente da hotel. La cucina molto varia, ma per niente dedicata ad un pubblico italiano. Il personale e gli anomatori nel contesto si impegnano, ma non riescono a raggiungere la qualità dovuta da un albergo a 4 stelle. Su una scala da 1 a 10 la pulizia delle camere vale 2. Lo snak bar in zona piscina è sporchissimo ed è deludente il fatto che vengono utilizzati dei bicchieri in plastica trasparente ormai così graffiati da non poter apprezzare se sono puliti o meno. I teli da mare sembrano stracci da meccanico, consiglio di portarli da casa come abbiamo fatto noi anche perchè bisogna lasciare la cauzione per ogni oggetto preso in uso e al momento della consegna a volte cercano sotterfugi per non ridare la cauzione. Al ristorante a molti è successo di aprire il tovagliolo messo in bella vista sul tavolo apparecchiato e trovarlo sporco, in quanto già utilizzato. Le tovaglie al tavolo quando sporche se chiedevi che venissero sostituite alcuni camerieri si rifiutavano di farlo dando solo una spazzata alle molliche lasciate da altri ma non riuscivano a togliere patacche di olio o cioccolata.
Consiglio di non andare soprattutto perchè non c'è assolutamente un rapporto qualità prezzo adeguato...

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
spoleto
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Dopo altre quattro vacanze sulla Costa Tunisina mi aspettavo qualcosa di meglio.
Pulizia davvero scadente, cordialità assente verso i turisti italiani, spiaggia servita solo
se a pagamento, servizio in camera e pulizia delle camere davvero completo (compresi
danaro e cellulari nelle borse)-
Assolutamente negativo l'interessamento della Direzione per la risoluzione dei problemi
che si sono creati.
Volete un consiglio statene alla larga, una famiglia ospite italiana

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
perugia
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2009

La vacanza in Tunisia è stata la prima con il mio attuale compagno, e la prima con la InViaggi... da qui il titolo!
Come è facile supporre, a questo punto, la vacanza è andata molto bene: l'albergo non è nuovissimo, anche se in via di ristrutturazione (almeno nell'agosto del 2008); pertanto al momento del mio soggiorno era costituito da due edifici distinti: uno molto nuovo e, quindi, adeguato alle 4 stelle attribuite dal tour operator, e l'altro (ove soggiornavo) più vecchio; concordo su alcuni punti letti in precedenti recensioni: le stanze di questa ala non sono da 4 stelle, perchè sia i marmi, che le rifiniture, che il bagno e gli arredi risentono di qualche "primavera" di troppo. Sono comunque più che vivibili, anche se effettivamente il servizio di pulizie non può essere definito ottimale; l'unico trucco che posso suggerire è dare, all'arrivo, una mancia alla cameriera del piano, che vi tratterà con molto più riguardo... attenzione! non si tratta di una "mazzetta", in quanto in Tunisia è uso comune dare la mancia prima e non dopo il servizio, e comunque, come mi ha spiegato un amico tunisino, gli stipendi del personale sono davvero bassi e i turni massacanti, per cui vi capiterà di trovare sempre lo stesso barista di turno e chiedervi se riesce anche a dormire nell'arco della giornata!
Probabilmente noterete che gli asciugamani puliti, in realtà, sono sempre macchiati... come ho scoperto solo al termine della vacanza, non si tratta di scarsa igiene o pulizia non accurata... si tratta, semplicemente, di hennè!! Un simpatico artista/professore, infatti, esegue nel salone disegni all'hennè (a prezzo modico) su mani e caviglie, e l'hennè ha il brutto vizio di macchiare molto...
Il cibo è ottimo, ma non fatevi tentare (a mio parere) dai primi "italiani": è vero che la pasta è, come in Italia, uno dei principali cibi quotidiani dei tunisini, ma la pastasciutta nostrana è tutta un'altra cosa! Consiglio invece caldamente di assaggiare i loro piatti tipici, soprattutto il cous cous royal che è strepitoso!
Io avevo un trattamento all inclusive, il che mi ha fatta ingrassare di 3 kg... la colazione viene servita con un orario molto ampio, anche presto per chi effettua le escursioni, e prevede thè, caffè (insomma, una specie di caffè, che non va assolutamente bevuto da solo, ma può servire per macchiare il latte), latte, yogurt (buonissimo) e tanti tipi diversi di cornetti e brioches, cereali oltre a burro, marmellata, pane da tostare e cibi salati per stomaci forti (pancetta,wurstel e patate per appetiti nordici).
Pranzo e cena erano sempre molto vari, con cibi diversi in modo da accontentare sia palati occidentali, che nordici che "locali" (nell'hotel soggiornano anche tunisini benestanti) e adeguati sia a bambini che ad adulti.
Si tratta in ogni caso di self service, e il personale in sala (numeroso, gentilissimo, sempre sorridente) si occupa solo di apparecchiare e sparecchiare oltre che di servire da bere.
Consiglio:
- di assaggiare la specialità del giorno, che, se non hanno cambiato la disposizione, trovate vicino al pane e al dispenser di succo d'arancia
- di assaggiare il pesce, che viene sfilettato al momento
- di fare almeno una puntatina serale al bar- ristorante della piscina dove preparano ottimi spuntini di mezzanotte e splendide crepes con cioccolato
- di evitare di mangiare al bar punto di ristoro in spiaggia; per essere precisi, in questo bar trovate piatti freddi, patatine fritte, tonno cotto alla piastra sul momento, hamburger e hot dog... se non siete schizzinosi potrete pranzare senza perdere un attimo di mare e sole, ma considerate che le mosche la fanno da padrone...
In generale, comunque, io ho mangiato benissimo e non sono stata male nemmeno per un minuto, pur essendo piuttosto delicata. Consiglio comunque di fare come me e portare un antibiotico a largo spettro e dei fermenti, soprattutto se si intende fare delle escursioni da soli.
L'albergo ha una bellissima e pulitissima piscina, e un accesso riservato (attraverso un hotel "gemello") alla spiaggia, dove ombrelloni e lettini sono gratuti (fino ad esaurimento... sappiatelo, soprattutto se siete dei dormiglioni...) e dove è possibile fare sport acquatici a pagamento.
L'unica nota dolente, almeno per me che amo il mare, è l'impossibilità di nuotare al largo e la necessità di rimanere nell'area riservata e segnalata dalle boe, proprio per evitare di essere travolti da moto d'acqua e motoscafi... l'unica alterativa è svegliarsi prestissimo e fare un bagno all'alba (meravigliosa, da vedere almeno una volta!!).
In spiaggia vedrete diversi cartelli che mettono in guardia dalla presenza di meduse... io non ne ho viste, per fortuna, ma la prudenza non è mai troppa!
L'albergo dispone inoltre di un bar sempre aperto (ricordate però che il caffè espresso è a pagamento!!), di un piccolo negozio,di un ristorante italiano e di un ristorante tunisino, dove potrete cenare previa prenotazione, ma anche di una palestra, di un parrucchiere e di un servizio massaggi... io non ho usufruito di nessuno di questi servizi, ma me ne sono pentita perchè, a detta di altri ospiti, il rapporto qualità - prezzo è imbattibile!
Altri consigli che posso dare sono i seguenti: noleggiate la cassetta di sicurezza per soldi, documenti, occhiali da sole e gioielli, perchè il costo è irrisorio e il vantaggio certo; potrete noleggiare in hotel i teli da bagno, con cauzione che viene restituita, alleggerendo così il proprio bagaglio; esiste all'interno dell'hotel un servizio di cambio valuta veloce e serio; tenete sempre degli spiccioli per la mancia a fattorini, guide e camerieri (vi assicuro che bastano proprio degli spiccioli!) ed evitate di dare lo mancia in euro perchè il personale non può usufruire del servizio di cambio, e per loro cambiare il denaro può essere un problema (a me è capitato che un fattorino mi chiedesse di cambiare in dinari, la moneta locale, venti euro, che per lui erano una cifra incredibile, ma non utilizzabile!).
Un cenno al paese di Port El Kantaoui: se vi va di fare due passi potete andarci a piedi, è vicinissimo, ma considerate che un taxi costa come due caffè in Italia, quindi conviene approfittarne... è un paese "finto", ad uso e consumo dei turisti, ma vale la pena di farci una passeggiata: la fontana con i giochi di luce ed acqua della piazza è molto carina, i negozi (pieni di tarocchi!) sono aperti anche la sera, e con pochi dinari risolvete il problema del classico pensierino per la mamma!
Per quanto riguarda le escursioni io ne ho fatte solo due, perchè il mio è stato un soggiorno breve e volevo anche riposare, ma mi hanno riferito che l'escursione sul deserto, dipinta come magica, di magico non ha avuto nulla! Le escursioni sono organizzate dall'assistente InViaggi (e pagate in euro!) e non sono proprio "economiche"; o meglio: costano poco per il nostro standar di italiani, ma offrono poco, e se volete saperne di pù scrivetemi tranquillamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Dessole Riviera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dessole Riviera

Indirizzo: BP 55 | Sousse, Port El Kantaoui 4089, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Sousse > Port El Kantaoui
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel per famiglie a Port El Kantaoui
N. 8 hotel di lusso a Port El Kantaoui
N. 9 hotel sulla spiaggia a Port El Kantaoui
N. 9 hotel con spa a Port El Kantaoui
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dessole Riviera 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, TripOnline SA, Travel Republic (UK) e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dessole Riviera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Riviera Port El Kantaoui
Hotel Riviera Tunisia
Port El Kantaoui Hotel Riviera
Hotel Caribbean Village Riviera

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dessole Riviera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.