“Bellissimo soggiorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 45 hotel a Monastir
andria
“Bellissimo soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

Siamo stati al Ramada dal 10/8 al 17/8 ed è stata una bellissima settimana....il resort è a 5 minuti dall'aereoporto di Monastir quindi il trasferimento dura poco + di 10 minuti(e non 1 ora tipo x Hammamet).
La cucina non particolarmente entusiasmante ma qualcosa di buono c'e' sempre (ad es. qualsiasi cosa cotta sulla brace).
La stanza pulita bene ma non sempre allo stesso orario. L'animazione solo tunisisi infatti si sono accorti di noi solo l'ultimo giorno per il resto sono privilegiati i francesci....bonjour...madame....monsieur...merci....solo parole!!
Il mare io lo trovato pulito e con poche alghe....

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

1.110 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bolzano
2 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2009

Siamo tornati oggi da Skanes, dopo una settimana trascorsa in questo hotel. Poco da segnalare circa la struttura: semplice e "povera" di per sè, abbastanza pulita, ma non troppo ben organizzata.

La cucina non è male, a patto di sapersi adattare ai sapori tipici di queste aree mediterranee. I ragazzi alla reception e nel bazar interno sono molto carini.

Purtroppo però, manca certamente di animazione interessante, il personale dello staff animatori è tutto Tunisino, di italiano se ne sente molto poco, il ristorante in piscina su prenotazione non fa cena ma solo pranzo, a volte è capitato di doversi rifare il letto (!?) da soli perchè le inservienti ti appoggiano giusto le lenzuola lì e te le devi sistemare tu, per gli asciugamani puliti e il servizio di pulizia delle stanze c'è da combattere con gli orari, etc. ...

Ma questo sarebbe nulla a confronto dello stato del MARE!!!! Se cercate il bel mare, rivolgete le vostre attenzioni altrove! Sempre pieno di alghe rosse e meduse, non fatevi fregare da chi vi racconta che dipende dalle correnti...la gente del posto vi dirà che è sempre così. Mare impraticabile e...spiaggia invasa dalla gente di Skanes e dintorni ogni sera (La spiaggia quindi NON E' privata, ma pubblica), sporca e non curata. E' facile incappare in escrementi di cammello e cavalli, per dirne una.

Intorno non c'è nulla di nulla, il posto più movimentato ed interessante più vicino è Port el Kantaoui a 35km.

Insomma: non ci torneremo di sicuro. La piscina sì è bella, ma al mare uno ci va per il mare e per la spiaggia!

Sconsigliabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2009

una settimana di vacanza al liberty basta per rilassarti e riprendere le energie consumate dopo tanto lavoro...
l'hotel è molto molto carino, piccolo, così non c'è confusione.
le camere sono confotevoli e pulite,
tutto il personale è molto gentile,
da quelli delle pulizie fino alla reception, passando dai camerieri, giardinieri, addetti alla piscina, massaggiatori e animatori.
il ristorante è alla portata di tutti: c'è grande varietà di cibo buono e la serata tunisina merita un complimento!
è stata una vacanza fantastica!!
da riprovare.....

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato da solo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2008

Siamo stati di recente in questo hotel (16-23 agosto 2008), posso dire che è stata una vacanza rilassante. L'albergo è grande e pulito, nessun problema con le camere. Il cibo non è il massimo ma col buffet dell'all inclusive non si muore certo di fame! Il personale dell'albergo è stato cordiale e gentile, anzi con noi italiani i tunisini sono molto simpatici. I taxi per andare a Monastir e port El Kantaoui sono sicuri ed economici. La spiaggia dell'hotel si raggiunge attraversando la strada ed era pulita. L'unico problema che abbiamo trovato è stato il mare...purtroppo sulla riva e nei primi metri per entrare in acqua era pieno di alghe, che conferivano un colore verdastro/marrone (tipico del litorale laziale!). Alcuni giorni ce n'erano così tante sul bagnasciuga che le hanno dovute togliere con la ruspa! Ci hanno detto che è il periodo, perciò se cercate bel mare evitate di andarci nella seconda metà di agosto!
ciao a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2007

Abbiamo passato una settimana a metà giugno: siamo stati benissimo!!!!!! L'hotel aveva riaperto da poco dopo un periodo di ristrutturazione, non era ancora pienissimo, pochi bambini pestiferi... Insomma bello tranquillo!
La nostra camera aveva una bellissima vista sulla grandissima piscina in mezzo ad un bellissimo giardino di erba vera e fresca.
Il cibo è ok... Nulla di speciale come in tanti altri hotel e resorts in Tunisia ma non siamo nemmeno morti di fame!
Non è direttamente sul mare, ma basta attraversare la strada e fare 2 passi. La spiaggia è così così, ma il bare è stato bello tutta la settimana, mentre in altri periodo possono comparire alghe e erbacce varie.
Insomma, se volete un posto veramente carino, tranquillo e soprattutto MOLTO economico, questo è il posto per voi! Ma attenzione, non aspettatevi un paradiso terrestre eh! La Tunisia non è ai Caraibi!!!!!!!!

• piaciuto di più — Tutto
  • piaciuto di meno — Il bar della spiaggia
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
torino
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2007

Per la seconda volta siamo state all'Hotel Liberty di monastir che dal maggio 2007 è passato alla catena Ramada Hotels.

Per quanto riguarda la pare strutturale l'hotel e' stato interamente rinnovato con migliorie esterne ( palco animazione e facciata) ed inerne quali ristoranti camere e locale relax.

Passando da 3 a 4 stelle sono migliorate altre caratteristiche gia' di buona qualita, come il cibo, la disponibilita' e la professinalita' del personale e soprattutto le condizioni e gli orari dell'all inclusive.

L'unica nota negaiva e data dal periodo che, portando poca clientela, riduce le attivita' interne quali animazione serale e il bar della spiaggia che durante linverno e le ristrutturazioni sono state sopresse..

In ogni caso si puo' ovviare al problema usufruendo delle strutture e dell'animazione serale dell'hotel neptunia ( dirimpettaio e "fratello") per cui condivide con il liberty ogni attivita'.

Concludendo anche se ci siamo trovate in una struttura che effettuava il "rodaggio" post apertura tutto e andato per il meglio e non possiamo che confermare quello che e' stato il giudizio positivo dato lo scorso anno.

• piaciuto di più — la gentilezza del personale
  • piaciuto di meno — orari rigidi dei bar
  • Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Milton Keynes
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2006

Siamo appena rientrati da una settimana di "sole invernale". Prima di prenotare una vacanza last minute ho letto attentamente le recensioni sugli hotel, ecc. Dopo aver letto le recensioni su diversi hotel tunisimi mi sono chiesto se esistessero dei buoni hotel...ho poi trovato un'offerta per il Liberty...le recensioni erano discordanti ma ho deciso di partire lo stesso. Devo dire che l'hotel non merita le recensioni negative, le camere erano essenziali ma tenute pulite, non ho avuto alcun problema con la carta igienica o gli asciugamani, come hanno riferito altre persone. Il cibo era fantastico: un sacco di varietà a ogni pasto ma abbiamo sentito persone lamentarsi. Posso solo dire che se volete hamburger e patatine, andate altrove!!!! La piscina era fantastica, molto più ampia di quelle degli hotel vicini e pulitissima (e con non troppo cloro). Il personale non parlava benissimo inglese ma cercava di fare del suo meglio per capirci ed era gentile (ok, c'era un cameriere un po' strano e burbero...ma sareste tristi anche voi se doveste lavorare mentre tutti gli altri sono in vacanza). La posizione non è il massimo, ci sono solo altri hotel nelle vicinanze. Si trova vicino all'aeroporto, ma non abbiamo mai sentito il rumore degli aerei. La spiaggia non è molto bella o particolarmente pulita, non consiglierei questo posto se siete in cerca di una vacanza di mare ma se vi va di sdraiarvi in piscina e rilassarvi in un bel posto, godendovi la vacanza, consiglio assolutamente il Liberty.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Ramada Liberty Resort Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ramada Liberty Resort Hotel

Indirizzo: Skanes Beach, Monastir, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Monastir > Monastir
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 4 migliori hotel resort a Monastir
N. 5 hotel di lusso a Monastir
Categoria hotel:4 stella/e — Ramada Liberty Resort Hotel 4*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, HotelsClick, HostelBookers e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramada Liberty Resort Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ramada Liberty Hotel Monastir
Ramada Liberty Resort
Ramada Monastir
Monastir Ramada

Se siete i proprietari o gestori di Ramada Liberty Resort Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.