“Non badate ai commenti letti!!!Fantastico hotel!!” 4 su 5 stelle

Kuriat Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Kuriat Palace, Monastir 5000, Tunisia   |
Classificato al n.39 di 46 hotel a Monastir
Torino, Italia
“Non badate ai commenti letti!!!Fantastico hotel!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Parliamone,io ho 22 anni e vi posso dire che durante il mio soggiorno di una settimana ad agosto tutto è stato fantastico!Vi dico di dubitare delle altre recenzioni perchè è normale che una persona la cui età oscilla tra i 50 e i 60 anni non ha spirito di adattamento per questo albergo,che,contro quello che scrivono a me è piaciuto!Partiamo dall'inizio..l'arrivo è stato accolto molto bene ci hanno dato la stanza,tripla (eravamo 3 amici) e subito ci siamo guardati intorno.Fin dal secondo giorni ti accordi che :il personale delle pulizie è : EDUCATO,PULITO,RISPETTA LA PRIVACY e non è assolutamente vero che sono sporchi!C'è la possiilità di sentire "cattivo odore" x i corridoi,ma questo non implica sporcizia.Cibo:è normale che se vai in un paese straniero ti devi adattare al loro mangiare,ovvero,tanta cipolla e tante spezie.Io non sono un tipo che mangia così normalmente ma in 7 giorni non sono morta di fame!!!Riso,patate,cous-cous,verdure di tutti i tipi,pasta,carne,pasta al momento,dolci,frutta...volete altro?Camerieri:alcuni magari un pò [...] ma comunque sempre pronti a serverti ogni momento!Io ne ho conosciuto uno fantastico!Piscina:pulita.Mare:dipende dai giorni..alcuni giorni bello,altri pieno di alghe.Personale dell'albergo:gentile,disponibile e soprattutto ci puoi scherzare e parlare in qualsiasi momento!Per escursioni e visite delle città vicine nessuno vi mangia o vi molesta:taxi 8 dinari e sei a Monastir a comprarti il mondo con pochi euro!E anche li tutti cordiali.Per non parlare delle escursioni fatte con l'albergo..semplicemente divertentissime grazie ai ragazzi tunisini che le organizzano!Pezzo forte:animazione!Poche parole..Mimmo,Chou-Chou-Sonia,Damian,Farraja e Karim semplicemente spettacolari!Io ho passato 7 giorni fantastici,sono ancora in contatto con alcuni animatori che sono il pezzo forte della vacanza..beh che dire.Io ci torno al più presto e lo raccomando vivamente!Ragazzi giovani in gruppo che volete divertirvi...ANDATE!Vecchi rompiballe (perchè io li ne ho visti parecchi)...andate in centro benessere!YALLA YALLA!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

L'hotel è situato nalle vicinanze di cittadine (Monastir-Sousse e Port el cantawy)che si possono visitare sia di giorno che di sera La spiaggia è bellina anche se tenuta veramente male (pulizia 0) Il mare pulito ma pieno di meduse e poi con l'acqua bassa che per nuotare occorre fare 800/1000m.per poter incominciare a nuoticchiare Le camere grandi ma la pulizia inesistente Il cibo molto scarso non per quantità ma per qualità C'è un po' di animazione soft e devo dire a loro discapito che i ragazzi si danno veramente da fare per intrattenere alla sera il pubblico.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Sono 18 anni che frequento questo hotel(anche tre volte l'anno per lavoro). anche all'epoca in cui l'hotel era un 4 stelle,il disastro era completo e le stelle di cui si fregiava l'hotel erano le nostre piante natalizie!!!Dovete sapere che nell'ultimo viaggio,sono arrivata a Milano con il corpo escoriato dalle pulci rinvenute nel materasso della camera e che per "pulizie" il personale intende una passata con uno straccio intriso non in alcun detergente, ma bensì in acqua sporca e maleodorante. Il rifacimento quotidiano della camera era semplicemente ridicolo ed il letto era completamente disfatto alla sola seduta. Le salviette cambiate quotidianamente odoravano di brioche con candeggina ed asciugandosi ti escoriavano lapelle, la consegna quotidiana del cambio biancheria da bagno peraltro avveniva la seraenon la mattina.parliamo un po' della cucina dove lo chef,uomo tarchiato con baffi neri,si grttava le orecchie, simetteva le dita nel naso e poi pretendeva di salutarti porgendoti le mani(cosa che mi sono rifiutata sempre diu fare) e con le stesse mani girava le verdure(senza mai usare le posate). Vi comunico anche che ho avutoilpiacere di assaggiare un pesce all'ammoniaca, cosa che mi ha ovviamente procurato un gran vomitoimmediato in sala da pranzo, prontamente soccorsa dal personale alla mia descrizione del problema,lo chef si è premurato di sapere da me se davvero fosse un pesce che non andava servito uleriormente allaclientela , così da eliminarlo dal self service( nessuna preoccupazione sulmio statodi salute). ho risposto che quel pesce doveva essere mangiato dallo stesso chef da tutta lasua famiglia e anche dallo "strano"proprietario dell'hotel.Vi informo anche che lo spezzatino del lunedì,di coloramaranto, veniva ripresentato, come del resto anche ilpollo,per tutta la settimana.... in altri colori( con l'aggiunta di spezie ovviamente....immangiabili perchè si percepiva solo il gusto delle spezie!).I tavoli non potevano mai essere riservati per i clienti dell'albergo(numero camera/tavolo corrispondente... come usa anche nelle più modeste pensioncine della riviera),ma si era obbligati a sedersi nel tavolo già preventivamente utilizzato da altri commensali....senza cambio di tovaglia o tovaglioli... e tutti i camerieri che non intervenivano continuando a parlare tra loro finchè magicamente... allungando 10 dinari ti cambiavano la tovaglia, portavano il vino, e qualunque gentilezza di rito dicendoti...tout de suite, oui madame!!!per me era logico che, avendo gentilmente dato una mancia per ciò che non dovrebbe essere un servizio da rendere dietro mancia, comunque avessero capito qualcosa. ma il giorno seguente si ripeteva tutto daccapo e quindi le inccazzature erano molteplici e quotidiane. Per consuetudine italiana sia dopo pranzo che dopo cena, eravamo soliti prendere il caffè nella sala bar, dove quotidianamente mi sono imbattuta in strani personaggi femminili e non, agghindati con uno stile troppo libertino in un paese arabo che passeggiavano tranquillamente in mezzo alla clientela dell'hotel che in buona parte era costituita da famiglie e famiglie con bambini e persone anziane. queste strane creature di certo non erano ospiti dell'hotel e nonostante i vari richiami fatti alla reception ed a Kamel in particolare, mi sono sentita rispondere : "oui, vous avez raison madame, mais......"Aggiungo che una di queste strane creature,molto sfacciatamente ha fermato mio marito chiedendogli se voleva :" un po'di compagnia...."e ricevendo come risposta di andare a quel paese perchè di quel tipo di compagnia non aveva bisogno!!!!Non parliamo di quello che succedeva la sera in discoteca....! personalmente ho avuto bisogno di una toilette all'entrata della stessa e aprendo la porta mi sono trovata un ragazzo seduto sul water e un altro ai suoi piedi con in bocca qualcosa.....! almio urlo di spavento,non hanno avuto nessuna reazione e barcollando, non so bene sotto l' influsso di quale sostanza, o bevanda, si sono allontanati.....anche loro non erano ospiti dell'hotel!!!!!La cosa più stupefacente successa all'interno dell'hotel, in discoteca dove l'entrata è libera, a dispetto degli ospiti dell'hotel, UDITE UDITE.....una ragazza tunisina è stata strozzata, non si sa da chi ed è stata ritrovata seduta come se stesse assistendo ai balli della discoteca, ma verso mattina si sono accorti che era morta. io mi domando, come possa non intervenire l'agenzia italiana Alpitour che sponsorizza tramite karambola i viaggi in tale hotel. Oltretutto un 3 stelle pubblicizzato da loro come 5 stelle.
Mi fermo qui, anche se potrei scrivere un libro su questo hotel.Una cosa è certa: il tunisino non solo non capisce, ma non vuole neppure imparare!!!!!!L'importante sono i soldi.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

Niente da dire su queso hotel, pulizia etc., l'unica grande pecca stà nel riciclo dei cibi avanzati! Esempio: a mezzogiorno tonno al curry, la sera lo stesso tonno in polpette!! Il mio consiglio: bed and breakfast poichè la prima colazione è ottima ed abbondante, In Monasti e Sousse ci sono degli ottimi ristoranti dove si mangia con dieci dinari a testa €5,4!!!
Non comperate nulla in hotel, trovate le stesse cose in città al 30% in meno! ES. mia moglie ha fatto una piega dalla coiffeuse 20dinari a Monastir 6 dinari.
Comunque, tutto sommato, la vacanza è stata piacevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2010

E' evidente che chi cerca un super hotel a quatro stelle stile italiano è meglio che vada a Rimini. La Tunisia è un'altra cosa, è una terra meravigliosa ma bisogna rispettare le differenze fra noi e loro. La camera era buona, la pulizia discreta, la spiaggia bella e poco affollata, il mare gradevole, a parte i giorni di mare mosso con carichi notevoli di meduse. Il cibo è quello di un hotel internazionale senza infamia e senza lodo. Comunque molto abbondante e fra le tante cose qualcosa di buono si trova. Davvero eccellente il buffet delle verdure crude e cotte. Il personale è gentile e disponibile. Unico problema: l'ultimo giorno mi hanno rubato i soldi tunisini che avevo lasciato in camera. Indifferenza del direttore che ha detto "In quindici anni non è mai successo". Invece ho visto sul blog che ad altri è capitato. Alpitour dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi diavanzare una protesta formale.

• Ha soggiornato in Luglio 2010
Brugherio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2010

il servizio buono, la camera soddisfacente, la posizione abbastanza buona. mi è piaciuto lo stile dell'albergo e meno la veduta del tetto della piscina,sarebbe da coprire con verde sintetico e fiori.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2009

é dal lontano 2004 ke sono fedele alla tunisia..anke 2 volte all'anno se posso.Sempre ospite al kuriat palace.solo in 2 occasioni ho dovuto cambiare struttura e credetemi prendevo un taxi per raggiungere il kuriat e passare la mia giornata lì.Personale meraviglioso alla reception trovate Kamel ke si fa in 4 per soddisfare ogni vostra richiesta. L'animazione forse non è spettacolare ma i ragazzi sono deliziosi le donne delle pulizie troppo carine..forse aleggia un odore particolare, è vero,ma non la chiamerei puzza.Il cibo l'ho sempre trovato ottimo e vario,mangiavo anke la verdura cruda e nn ho mai avuto problemi...sì è tutto speziato ma nn si va in tunisia per mangiare italiano...vero???e il mare...vi assicuro ke il tratto più bello di spiaggia è proprio lì davanti! solo 1 consiglio: magari nn andateci in agosto il personale non aumenta ma i turisti sì.....BUONA VACANZA Beatrice Bologna

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con gli amici

Conosci Kuriat Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kuriat Palace

Indirizzo: Kuriat Palace, Monastir 5000, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Monastir > Monastir
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 9 hotel con spa a Monastir
N. 17 hotel di lusso a Monastir
Categoria hotel:4 stella/e — Kuriat Palace 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kuriat Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kuriat Palace Monastir
Kuriat Palace Hotel Monastir
Kuriat Palace Monastir

Se siete i proprietari o gestori di Kuriat Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.