“Igene? Lasciamo stare!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.31 di 45 hotel a Monastir
Caronno
“Igene? Lasciamo stare!”
2 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2009

Sono stato la settimana dal 19/09 al 26/09 presto il villaggio Thalassa Skanes con la mia famiglia 2 adulti, 1 bambina di 5 anni e un' altra di 18 mesi. Sono rimasto abbastanza contento per quanto riguiarda la struttura in generale, le camere sono abbastanza accoglienti, le pulizie venivano fatte tutti i giorni entro le 12:00. Gli spazi comuni sono puliti, anche se la mattina i vialetti che conducono alle camere sono costellati di piatti, bicchieri e bottiglie di superalcolici lasciati dai turisti, la grande maggioranza tedeschi, francesi, polacchi e russi, che mangiano e sbevazzano di notte nelle camere. Nessuno ti chiede mance ma se concedi qualche dinaro ottieni servizi e trattamenti di riguardo. I camerieri e gli inservienti sono sempre abbastanza inbronciati, come dargli torto, la maleducazione regna sovrana, anche se con le buone maniere e con il fatto di essere italiani le cose migliorano abbastanza.
Sono totalmente disgustato dall' igene dei bar e del ristorante, i bicchieri del bar octopus ma anche degli altri, non venivano lavati!! Ho visto con i miei occhi un barista sparecchiare i bicchieri da un tavolo, rientrare al bar, sciacquare i bicchieri solo con acqua e riempirli con altre bevande! Per quanto riguarda il ristorante centrale i piatti erano quasi tutti macchiati e ricoperti da una patina opaca e poco rassicurante, inoltre se vi piacciono i gatti presso il ristorante centrale potrete soddisfare tutte le vostre esigenze!
Una nota positiva sono stati gli animatori, sia l' italiano che tutti gli altri e la referente Alpitour, sempre molto disponibili anche con i bambini.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia

614 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2009

Sono tornata oggi da una vacanza di 2 settimane presso questo villaggio turistico. Dopo aver letto di tutto e di più, e contattato l'ultima inserzionista sono partita un po perplessa e sono tornata serena.
Prima di tutto devo dire che in queste due settimane di settembre non c'erano molti clienti in questa struttura, quindi non ho avuto nessun problema a trovare lettini in spiagga o in piscina o personale che mi portasse da bere al tavolo durante i pasti.
Qualche coda al ristorante, ma è nella norma in un buffet, comunque del tutto tollerabile.
Non ho mai avuto bisogno di dare una mancia, per avere un servizio.
Devo dire che ogni giorno in camera mi cambiavano gli asciguamani, ed ogni tre giorni circa le lenzuola.
La camera venva fatta entro le 12.00, ed era posizionata vicino alla zona delle piscine. Le zone verdi sono ben curate e le due piscine sono molto grandi e belle, anche in spiagga si sta bene.
Ed arriviamo alle note dolenti:
- la struttura è un po trascurata, dalle parti in legno dei portici nei pressi della piscina, si scrostava la vernice, i bungalow sono abbastanza grandi, noi eravano in tre (con un bambino di tre anni) e non abbiamo avuto nessun problema di spazio, anche il bagno è molto gande, ma un po vecchiotto, comunque accettabile.
- In bagno non c'era nessun gancio per appendere gli ascugamani, sul terrazzino c'era un piccolo stendino decisamente molto sporco, così come le due sedie ed il tavolino in plastica, che la sottoscritta ha pulito con delle salviettine usa e getta, che avevo portato per pulire il riduttore del water per il mio bambino.
- I teli mare sono vecchi, in parte logori, un po piccoli, ma sarebbero anche accetabili se non fossero sporchi, ogni tre cambiati uno aveva strani aloni o segni vari di sporco.
- In camera c'erano 2 climatizzatori, uno rotto ed uno funzionante, me messo troppo vicino al letto e per fortuna non c'era bisogno di accenderlo di notte altrimenti avremmo dovuto dormire con la coperta!
- Il mini club aveva il bagno rotto ed il climatizzatore rotto, non oso pensare al caldo che poteva esserci in agosto!
- Non ci sono pasti adeguati per i bambini: alcune delle verdure cotte sono dure (come i piselli ed i fagiolino), le patate le cucinano con la buccia, il purè l'hanno fatto una sola volta e la carne spesso è speziata così come il pesce, quindi se si vuole dare un pasto equilibrato al proprio figlio, si rischia di non trovare nulla! Poi bisogna anche tenere conto dei gusti dei più piccoli, che spesso certi sapori non li accettano. Non c'è una merenda sana come uno yogourt od un frutto, ma il ricoclo della colazione del mattino (a parte il gelato dalle 16.00 alle 17.00).
- Le sedie al ristorante, così come i cuscini che rivestono le sedie in ferro della piazzetta sono così sporchi che ci rimane la mano appiccicata!
Insomma direi che la pulizia è veramente scarsa!
Per quanto mi riguarda ho sempre mangiato di tutto, senza problemi, anche le verdure crude. Mio marito invece si è lamentato della cucina, dice che è scarsa, in quantità e varietà.
- I ragazzi italiani dell'animazione sono tutti molto simpatici, non ho mai assistito a nessun spettacolo perchè mettevo il piccolo a letto presto e poi ci andavo anch'io.

Insomma la vacanza è comunque trascorsa bene, ho dovuto chiudere gli occhi sulla pulizia, e faticare per far mangire mio figlio, ma per il resto non ho avuto nessun problema.
Non consiglierei questa struttura perchè per me la pulizia è più importante di qualunque altra cosa.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Mazzano, BS
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

Dopo che il nostro amico Paolo ci ha telefonato per confermarci il nostro viaggio in Tunisia, io e mio marito abbiamo iniziato a raccogliere tutte le info possibili circa la destinazione con particolare interesse per la struttura che ci avrebbe accolto.
Siamo rimasti davvero impressionati dal gran numero di recensioni drastiche trovate in internet, quasi tutte dai toni allarmistici ed estremamente negative.
E proprio per questo motivo abbiamo deciso di accorciare la nostra permanenza al villaggio, passando dalle due settimane inizialmente prenotate a una sola.
Devo dire che è stata la scelta più saggia, ma non tanto per i disagi riscontrati durante la vacanza (e che ora sto per elencare), quanto perchè avremmo finito per vivere male l'esperienza e sicuramente ci saremmo stufati di stare lì.
Dunque: partenza il giorno 8 agosto dall'aeroporto di Bologna, molta gente (ovvio), ma il volo è regolare e si decolla alle 22.10.
Arriviamo all'aeroporto di Monastir (atterraggio indimenticabile, il pilota prende la pista un po' "lunga" - come si dice - e lascia gli pneumatici fusi dalla incredibile frenata e noi con le braccia tese appoggiate al posto davanti al nosro) e qui, dopo gli inevitabili controlli, per la verità un tantino all'acqua di rose, ci dirigiamo nel parcheggio antistante alla ricerca del nostro autobus, il numero 67, quello che nel giro di una decina di minuti ci lascerà davanti al nostro villaggio.
Il caldo è impressionante e, dopo l'aria condizionata sparata a mille sul mezzo di trasporto, notiamo con disappunto che nella hall non gira un filo d'aria.
Abbiamo atteso circa 20/30 minuti prima che ci venissero assegnate le camere, ma pazienza, un minimo di disorganizzazione ci sta pure.
Il problema è stato quando abbiamo aperto la porta del nostro "bungalow": sembrava di entrare in un forno!
L'aria condizionata era spenta da chissà quante ore e Mauri, mio marito, ha dovuto andare prima alla hall a richiedere il telecomando (dietro cauzione) e poi a cercare un tecnico in giro per il villaggio che venisse ad accendere l'impianto.
E la vacanza è iniziata!
Il mattino dopo abbiamo constatato che il villaggio era strapieno, in gran parte turisti francesi, poi tedeschi e infine italiani.
E' vero, si fanno lunghe code per il mangiare, ma basta invertire i giri e tutto si risolve. Il cibo è davvero abbondante e vario, ma è meglio comunque non stare a fare troppe elucubrazioni sul come sia stato preparato e in che condizioni igieniche.
Questa è proprio la nota dolente, dolentissima: mancanza totale di sicurezze igieniche. I camerieri passano svogliatamente in mezzo alla gente e proprio mentre tu stai per tagliarti una fetta di torta tunisina ecco spuntare l'immancabile spugna rettangolare (che qui da noi sia usa per fare la doccia) che viene passata più volte senza vergogna proprio sul vassoio di quel dolce. Sotto i tuoi occhi, appunto.
Paolo, il nostro grande amico, ci ha riferito - un giorno che stavamo prendendo il caffè (Nescafè, dalla macchinetta) - che qualche attimo prima un cameriere gli aveva passato la spugna sul tavolino (no, non si può dire pulito il tavolino - non insistete! - ha semplicemente trascinato un oggetto ormai logoro che chissà da quanto non vedeva un filo d'acqua e detersivo!), tenendo fra la spugna in questione e l'indice sopra una moneta da un dinaro, richiesta inequivocabile e spregiudicata di mancia.
Altra nota dolente: la mancia appunto.
Te la richiedono in ogni momento, neanche troppo velatamente. Devi pagare per avere i teli mare messi sui lettini a bordo piscina (li mettono giù alle 5, è impossibile trovare un lettino libero già dalle 7, a meno di non fare casini, come qualcuno ha preferito fare invece di pagar dazio), devi pagare per i posti sotto l'ombrellone riservati in spiaggia, è gradito il riconoscimento monetario al tavolo del ristorante per farsi portare da bere, persino le donne che al mattino (o al pomeriggio, a seconda degli umori) ti rifanno la camera ti fanno intendere che il servizio sarebbe migliore se solo tu...
Capitolo mosche: sì, è vero, ce ne sono tante, ma a noi non è sembrato un grave problema, tranne l'ultimo giorno, durante la colazione, erano davvero assatanate.
Quando si arriva vi viene detto dalla signorina Alpitour (Eleonora, nel nostro caso) che il giorno dopo ci sarà il rituale del briefing, dove verrà esposto tutto ciò che il villaggio può offrire alla vostra vacanza. Secondo me è un appuntamento che i può tranquillamente saltare, non c'è poi molto sa scoprire (i nomi degli animatori si imparano incontrandoli qua e là, durante il giorno).
Come sono i camerieri tunisini? Qui il giudizio è negativo, riferendomi ovviamente al nostro villaggio. Non sorridono mai (capisco la stanchezza, il momento clou dell'estate, il caldo, ma è il loro lavoro!) ma sono immediatamente disposti a cambiare se gli fai vedere i soliti 5 - 10 dinari di mancia.
Un consiglio: evitate nella maniera più assoluta la cena (compresa nel pacchetto se come noi avete stipulato la formula all inclusive) a base di pesce. Non vi danno quasi nulla, il pesce è un miraggio visibile appena sulle tre striminzite tartine che compongono l'antipasto (salmone? ma dove lo vanno a prendere?), il vino (un attimo prima travasato nelle bottiglie che vi arrivano ovviamente aperte e usate da talmente tante volte da avere le etichette corrose dagli sporadici lavaggi) è scadente e pure tiepido. Un disastro totale. E anche qui, un attimo prima che tu ti alzi dal tavolo, ecco spuntare uno dei loro copricapi (a me ha fatto un tantino schifo la cosa, se devo essere sincera) tenuto disinvoltamente in mano rivolto all'insù e accompagnato dalla formula di rito "amigo, per la music, per tout...". E partono altri 10 dinari, nonostante loro - furbamente - te ne facciano già trovare dentro 20 (nel caso ti servisse un parametro di misurazione) e ti indichino i clienti che li hanno lasciati prima di te...
Evitate inoltre il centro benessere, una farsa a detta di mio marito e del nostro amico Paolo, nessuna competenza e molta frettolosità. Alla fine Mauri si è sentito chiedere se in Italia guadagnava bene e quanto era il suo "salario". Che siano stati mandati dal fisco? Mah...
I ragazzi dell'animazione fanno quel che possono, ma gli spettacoli non sono certo all' altezza della media.
Un sera ci è stato proposto lo show/memorial sui Queen, una sorta di tributo a Freddy Mercury. Niente a che vedere con le scenette che uno si aspetta normalmente (quelle che ti possono vedere coinvolto anche in prima linea!), i ragazzi con costumi di emergenza ballavano sulle note della musica, mentre il capovillaggio Amir (simpatico) cantava il playback.
Il tutto è andato avanti per parecchio, noi però (e tante altre persone) ce ne siamo andati prima, constatando che sicuramente sarebbe stato più bello ascoltare quella musica sdraiati sui lettini vicini al mare, che si trovano giusto giusto dietro il palco degli spettacoli, senza tenere tanta gente e tanti bambini seduti senza alcun coinvolgimento.
Bisogna sicuramente avere uno spirito di adattamento per questo villaggio, ma - ripeto - so che ce ne sono di ben peggiori.
La morale è che ci sono tante, troppe cose che vanno migliorate. E' un discorso di qualità, manca una figura di riferimento davvero responsabile, che dica loro cosa devono fare e come lo devono fare. Si arrangiano come meglio credono, questo è certo.
Per tutti questi motivi ho scelto "no" alla domanda qui sotto "consiglieresti questo hotel ad un amico?". Perchè rischierei di perderlo, l'amico...
Nonostante ciò la nostra è stata una bella vacanza, ma solo ed esclusivamente perchè eravamo in compagnia di amici veri e simpatici.
E questo ha fatto di certo la differenza.

Cristina

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2009

Ho letto ora le altre recensioni… diciamo che c’è proprio di peggio!!! L’accoglienza al nostro arrivo è stata buona: era quasi mezzanotte ormai.. ci hanno consegnato il braccialettino e ci hanno accompanate alla camera portandoci le valigie. Cia hanno lasciate davanti alla porta… non vi dico lodore chorrendo di fogna cge ci ha accolte… per il resto la pulizia c’era!! 4 letti di cui uno da preparare… iin compenso erano molto comodi. Ps. Io e la mia amica siamo alte rispettivamente 1.88 lei, 1.80 io.. ci stavamo appena nel letto!!! La mattina seguewnte la colazione ci ha ridato un po’ di energie.. c’era il mondo su quei tavoli… gli animatori ci hanno fatto fare il giro utristico del villaggio presentandoci le interessanti escursioni. Quella che abbiamo sceltola consiglieremmo a chiunque: 2 giorni di viaggio in jeep nel deserto con notte passata a dormire in un villaggetto, in tenda, in mezzo al deserto. I pasti del villaggio sempre ottimi, avevamo moltissima scelta compresa la pizza dopo cena dalle 23 in poi…

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
tunisia
1 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2009

non prenotate vi mando la meil del mio reclamo......

appunto siamo appena rientrati...in tutti i sensi ..mio figlio in due settimane e' calato di due chili (non ne aveva assolutamente bisogno)....
telefonatemi opp.. scrivetemi che vi mando tutto il resto ...
altro che quattro stelle...
max 3474048153
smgr@libero.it

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
friuli
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2008

Dopo aver letto le altre recensioni siamo partiti per questa vacanza abbastanza agitati e senza troppe pretese..e invece siamo rimasti piacevolmente sopresi!
La nostra camera era situata in una posizione molto centrale e non abbiamo avuto problemi di odori sgradevoli dalle fognature,la camera veniva pulita regolarmente ogni giorno e gli ascigamani cambiati anche se non li avevamo usati,anzi,le donne delle pulizie erano sempre molto gentili e disponibili,spesso io e il mio ragazzo dormivamo fino a tardi la mattina e loro sono sempre tornate nel pomeriggio per fare le pulizie.Il cibo non era affatto male e le mosche le abbiamo trovate solo gli ultimi due giorni di villeggiature,il cibo,come ho gia detto,era sempre molto abbondante,vario e buono(soprattutto i risotti,la carne e i dolci),non ci si poteva proprio lamentare!ogni giorno si poteva mangiare la pizza(ovvio,non era come quella fatta a Napoli,ma non dimentichiamoci che siamo in nordafrica!),la pasta fatta dal cuoco italiano(simpaticissimo e bravissimo a cucinarla,ogni giorno preparava 3 sughi diversI sempre squisitii!bravo Franco!).Non abbiamo provato i ristoranti a tema,però quello di pesce dicono che era molto valido! I camerieri erano molto rapidi nel servirci da bere,e non abbiamo mai aspettato piu di 5 minuti per riceveere da bere,le mance sono gradite,soprattutto contando gli stipendi bassissimi locali,ma noi siamo sempre stati serviti con puntualità e gentilezza anche senza darle costantemente(e ci mancherebbe!)
La pulizia(sempre ricordandoci il paese in cui siamo)era molto buona,a tutte le ore del giorno si vedeva personale che lavorava nei giardini e nei vialetti per lasciare tutto pulito e anche la spiaggia e le due piscine erano pulitissime.
Il mare era abbastanza pulito e senza meduse,sia in spiaggia che in piscina siamo sempre riusciti a trovare gli sdrai,e non svegliandoci alle 5 di mattina!!!
Se volete comprare regalini e souvenir non vi conviene comprarli nel bazar all'interno nel villaggio perchè i prezzi sono altissimi rispetto ai negozi fuori e il propietario è molto insistente e maleducato,forse questa è stata l'unica nota negativa,ma con l'aiuto di un ragazzo dell'animazione è stato subito risolto il problema!
Senza dubbio una vacanza promossa a pieni voti!

• piaciuto di più — il cibo,le piscine,la camera
  • piaciuto di meno — la scortesia del propietario del bazar
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
milano
2 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2008

Abbiamo soggiornato al Thalassa da 18 al 30 agosto 2008. Passerete una vacanza piacevole se vi sta bene pagare per una struttura potenzialmente bella, ma molto disorganizzata, sporca ed in condizioni un po disastrate (equivale ad un 2 stelle per gli standards italiani!).
Vi racconto la nostra esperienza e premetto che è tutto vero: arriviamo in hotel e la nostra camera risulta sporca (risolviamo il problema dando una mancia all’inserviente), senza culla (nonostante la segnalazione), senza acqua calda, con il lavandino otturato, con lo sciacquone wc mal funzionante e con una presa di corrente, l’unica funzionante, completamente scoperta (l’ho sistemata personalmente per evitare che la bimba rimanesse folgorata!!). Va beh, pazienza….
Passiamo al ristorante: il cibo è di qualità media (in linea con ciò che si trova all’estero). Il vero problema è la pulizia: per avere la certezza di un tavolo pulito occorre “prenotarlo” con mancia al cameriere. I seggioloni per i bambini sempre lerci con residui di cibo, che abbiamo sempre pulito personalmente. Per trovare piatti, bicchieri e stoviglie senza residui di cibo bisognava rovistare e accontentarsi comunque di stoviglie sporche (li sciacquano e basta!). Le mosche sono fastidiose, ma non più che in italia (peccato averne trovate però dentro la salsiccia e nelle olive!). Se volete piatti dello show cooking (pasta, griglia, pizza ecc), preparatevi a estenuanti file: ciò è dovuto alla loro disorganizzazione ed incapacità (ad. Es. la griglia può cuocere 15/20 pezzi alla volta, ma loro ne cucinano poche per volta, con la conseguenza che le file si allungano!). Sperate che non piova, perché il ristorante coperto non può ospitare tutti: a noi è capitato di dover rinunciare alla cena, mentre alcuni mangiavano per terra come barboni (in un 4 stelle!!). Il ristorante è zeppo di gatti, che possono salire sul vostro tavolo o defecare nelle aiuole accanto al tavolo (e successo a noi durante il pranzo).
Il mare è stato bello (molto) solo qualche giorno, a causa di correnti che spesso rendevano il mare pieno di alghe, meduse e talvolta torbido (tipo acqua di porto): ciò è dovuto alle poseidonie presenti al 30 metri dalla riva. La spiaggia in compenso è un’immensa pattumiera, piena zeppa di sigarette, vetri, cibi etc… Io mi sono punto con uno spiedino, mia moglie si è tagliata due volte. In 2 settimane non è mai stata pulita! le sdraio sono poche e gli asciugamani spesso logori e sporchi, mentre gli ombrelloni scassati con spuntoni di ferro arrugginito (anche se non tutti). Al bar della spiaggia berrete solo bevande calde e sgasate (non sono capaci di regolare la pressione dello spillatore), inoltre è presente un costante odore di rancido (sotto il sole e puliscono molto poco)
Altri episodi spiacevoli: sono entrati in camera senza bussare, nonostante il cartellino “privacy” (per fortuna non eravamo nudi), è capitato a nostri vicini un cambio di asciugamani in bagno alle 2 di notte (sul serio!), hanno sorpeso un estraneo (immigrato italiano) che rubava nelle valigie depositate in hall, davanti alla reception, prima della partenza (era entrato spacciandosi per un animatore). Infine l’animazione è un po’ scadente, anche se gli animatori molto simpatici.
In conclusione non consiglio questo hotel perchè ha un pessimo rapporto qualità/prezzo (è scandaloso che venga venduto da alpitour, col quale non viaggerò mai più!).

• piaciuto di più — il mare solo alcuni giorni
  • piaciuto di meno — la sporcizia
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Thalassa Village Skanes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Thalassa Village Skanes

Indirizzo: Route Touristique, BP 61, Monastir 5065, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Monastir > Monastir
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 15 hotel di lusso a Monastir
N. 21 hotel sulla spiaggia a Monastir
Categoria hotel:4 stella/e — Thalassa Village Skanes 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, HotelsClick, Otel e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Thalassa Village Skanes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Calimera Thalassa Village Skanes Hotel Monastir
Calimera Thalassa Village Skanes Monastir

Se siete i proprietari o gestori di Thalassa Village Skanes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.