“Ottimo e rilassante!” 5 su 5 stelle
Recensione di Club Iliade

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Midoun
Club Iliade
Hai aggiunto Club Iliade ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   BP 243, Midoun, Isola di Gerba 4116, Tunisia   |
Classificato al n.2 di 44 hotel a Midoun
Certificato di Eccellenza 2014
Settimo Milanese, Italia
“Ottimo e rilassante!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo stati le due ultime settimane di giugno e siamo stati molto soddisfatti, spinti anche dalle ottime opinioni lette proprio su Tripadvisor. Il villaggio è adatto a famiglie con bambini e adolescenti o a coppie in cerca di relax.
Struttura e pulizia: Il villaggio è molto bello, arredamento moderno, pulitissimo e curato nei dettagli, anche nelle parti comuni.
Camera: lenzuola ed asciugamani cambiati tutti i giorni.Molto pulita e personale disponibile. Cucina: il trattamento è soft-all inclusive che prevede bevande ai pasti gratis (vino, birra, coca, sprite, fanta, acqua natural e gasata). Le bevande ai dispenser sono disponibili solo fino alle 19:00, acqua compresa, quindi occorre pagarlo dopo quest'ora, tranne che ai ristoranti fino all'ora di chiusura. L'espresso italiano, gli alcolici si pagano sempre. Se si vuole, si può passare all'All-inclusive pagando sul posto: comuqnue solo fino alle 22:00 (o alle 24:00, non ricordo), dopo è comunque tutto a pagamento, compreso analcolici e acqua. Il Soft-inclusive in spiaggia non è previsto, ma troverete un dispendere di aranciata e acqua naturale/gasata fino alle 17:30. La cucina è eccellente, clientela solo italiana (solo un paio di coppie arabe in viaggio di nozze), quindi i piatti sono cucinati con gli standard italiani (pasta al pesto, gnocchi, lasagne, ravioli,pizza ottima,...).Quasi tutte le sere all'aperto c'è la griglia con pesce o carne.Il pesce è davvero ottimo, soprattutto il tonno e lo spada.C'è varietà nei piatti, essendo stati due settimane non ci siamo mai stufati della cucina.Ottimi ed abbondanti i dolci (hanno fatto anche il tiramisù e gelato!). Frutta a colazione, pranzo e cena, compresi i datteri buonissimi!Ci sono due ristoranti, uno principale vicino alla reception, con aria condizionata ed il "Grill" vicino alla spiaggia (non sulla spiaggia, occorre attraversare una stradina e passare vicino alla piscina) senza aria condizionata, ma coperto. Alla sera il Grill è sempre aperto tranne il sabato ed il giovedi in cui ci sono le serate a tema nel ristorante principale.I piatti sono uguali in entrambi i ristoranti.Per la sera, per stare un po' più tranquilli, meglio andare al Grill.A metà mattina e metà pomeriggio al bar della piscina si può mangiare pizza, biscotti, torta.
Altro: abbiamo avuto necessità dell'infermeria.Il personale è cortese, in caso di bisogno viene chiamato subito il medico che arriva nel giro di mezz'ora.La visita dal medico è a pagamento.Le medicine le porta un taxi direttamente in infermeria. Si pagano sul posto le medicine ed il viaggio del taxi per arrivare a Midoun. La Going rimborsa poi, al rientro in Italia, solo cifre superiori a 50 euro di spese totali (medico, esami, medicine).
Spiaggia/piscina/mare/clima: sabbia molto chiara, ma alghe a riva e nei primi 5-6 metri, mare poco profondo adatto a bambini e a chi non sa nuotare.Il clima è meraviglioso:40 gradi ma sempre ventilato.Alla reception vengono distribuiti i teli mare gratis, puliti ogni giorno.In spiaggia ci sono i lettini con ombrelloni.I lettini non hanno il materassino, se ci fosse sarebbe meglio.In spiaggia è presente la doccia ma non ci sono i bagni.
Escursioni: le escursioni che abbiamo fatto noi sono il giro dell'isola (mezza giornata) 39 dinari a testa (19 euro circa) e due giorni nel deserto, con pernottamento in hotel a Tozeur.Fantastico! Le altre escursioni previste sono quella sul galeone all'isola dei Fenicotteri rosa (ma ho sentito commenti poco favolrevoli), la cena tipica di pesce l'escursione a Matmata con le bellissime case troglodite e Douze, le cittadine di Tataouine e Chenini.Tutti i giorni si può andare sul quad.Organizzano escursioni in giorni prestabiliti a cavallo, sul dromedario, in calesse.L'esursione di 2 giorni la consiglio per chi si ferma due settimane, è un po' troppo pesante.
Le altre escursioni sono un buon compromesso per chi resta 1 settimana al villaggio.
Centro benessere: a differenza di quanto indicato sul catalogo Goign il centro benessere non è ancora aperto, è in ristrutturazione, quindi per massaggi, parrucchiere, tatuaggio all'henne, c'è nel villaggio tutti i giorni un refrente che propone i trattamenti da effettuare presso il villaggio adiacente della Francorosso.Io ho fatto un massaggio di 1 ora per 35 euro.Consiglio le massaggiatrici invece che gli uomini perchè sono più brave.
Animazione: il capo-animazione Drago è fantastico, coinvolgente.L'animazione è adatta a tutti, la baby-dance in anfiteatro inizia alle 20:45.Nel frattempo, c'è musica e cantante dal vivo (liscio, latino).Spettacoli tutte le sere in anfiteatro fino alle 22:45.Il livello è buono, anche se non eccellente.Durante il giorno sono previste in piscina acquagym , GAG, zumba; risveglio muscolare in spiaggi; lezioni di merengue in spiaggia, beach-volley, freccette ed il giocone (un gioco diverso ogni giorno, in spiaggia).Gli animatori del baby-club sono in gamba e pazienti.Consiglio per le coppie e single, andare in Giugno dove ci sono meno bambini.
In complesso la struttura è eccellente, direi un 4 stelle sup o 5 stelle.Il clima fantastico, l'assistenza buona, il personale molto cortese e sempre disponibile e con un sorriso per ogni richiesta.Il rapporto qualità prezzo è ottimo nel periodo di giugno, credo che in Luglioed Agosto ci siano troppi clienti e bambini ed il costo lievita.
Ci ritorneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (118)
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Tutto ottimo. Ci sono stato dal 2 al 9 luglio 2012
Devo dire un posto eccellente otto quasi tutti gli aspetti.
Ovviamente un posto vocato molto alle famiglie con figli anche adolescenti.
Animazione , come dicono, "proposta ma non imposta" e fatta comunque bene
I ragazzi dello staff sono bravissimi e corrono come i matti
Il direttore si fa sempre vedere, il capo animatore, con soprannome Drago, è bravo anche se a volte le battute che fa sono un po' volgarotte ma è simpatico e capace di tenere il palco e di coordinare i suoi collaboratori
Il mangiare è buono ma non ottimo, ma comunque senza problemi sopratutto intestinali
Le gite sono molte ma un po' impegnative dato il caldo di questo periodo
Unico vero neo, a mio avviso, è il volume della musica in spiaggia ed in piscina per buona parte giorno ed a pranzo. In teatro l'audio è smisurato sopratutto quando parla drago.
Il mare è caldissimo anche se non sempre bello sopratutto nel pomeriggio
Comunque vacanza felice, senza intoppi e ci tornerei.
Sconsigliato soli ai single

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Bellinzona, Ticino, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Cosa dire se non bellissimo pulitissimo adatto a qualsiasi età l'Animazione bellissima e bravissimi Grazio Drago per la bellissima esperienza e grazie a tutto lo staff. camere pulitissime mangiare buono da ritornarci .Spiaggia bellissima idem per il mare .
Un saluto da Meri Eros Jonathan

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Ci sono stata dal 25/06 al 02/07/2012 costo camera singola 810 euro. Il villaggio è adatto solo a famiglie, anziani. Nella mia settimana c'erano circa 550 ospiti di cui 180 bambini, una ventina di adolescenti (13-17 anni), circa 250 genitori una cinquantina di persone anziane e 7 (sette) single e qualche coppia. Nella mia settimana la discoteca non è mai stata aperta!!. Ogni sera c'era qualcosa da fare ma solo fino a mezzanotte e mezza poi basta musica e chiusura del bar, per cui non si poteva neanche bere più niente....incomprensibile. Abbiamo chiesto agli animatori di uscire dal villaggio per andare a ballare da qualche parte con loro. Sabato 28/06 dopo la festa in spiaggia (finita a mezzanotte)senza dire niente a nessuno TUTTI gli animatori sono usciti e noi 7 single siamo rimasti al bar completamente buio in un villaggio che sembrava deserto. E' tutto vero giuro. Ripeto il villaggio è adatto solo ad anziani e famiglie che dopo lo spettacolo, alle 23.00, vanno dritti a letto. Chi vuole divertirsi e muoversi un po' anche alla sera ne stia lontano.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Sono tornata il 2 luglio da una settimana al villaggio Iliade, dopo che ero partita un pò perplessa visto che la destinazione era stata un ripiego. Djerba é stata invece una piacevole sorpresa, un bel mare e un clima fantastico, sempre sole ma ventilato al punto giusto.
La struttura Iliade é molto confortevole, camere spaziose e pulite, ristorante con cibi vari e spiaggia molto ampia dove si trovano sempre i lettini. Gli ospiti tutti italiani per cui
Una nota per le amanti dello shopping: nel negozietto all'interno del villaggio si possono trovare articoli davvero carini a prezzi decisamente interessanti, simpaticissimo e onestissimo il titolare Kamel. Simpatici gli animatori, bravissimo Drago.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
rozzano
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Io e mia moglie siamo appena tornati dal villaggio "Iliade"a Djerba.Viaggiamo con tunis air...(c'è di meglio!!!!)Vacanza breve,1 settimana,ma interessante.Abbiamo trascorso i primi 4 giorni ,in assoluto relax,sole e mare.Il villggio Going,è molto bello.Struttura abbastanza grande composta da diversi complessi,per un totale di 340 alloggi ..circa.Molto ben curati gli spazi comuni,le camere pulite e molto grandi.Tre piscine,e tre ristoranti(uno a la carte),Lo chef italiano ,ci ha deliziato per l'intera settimana con ogni ben di dio!!!!Se siete a dieta...abbandonatela!!!!!Buffet vario e ben assortito!!!!Animazione discreta (ma noi ne facciamo anche a meno!!!).La struttura è molto frquentata da famiglie,quindi parecchi bimbi....sappiatevi regolare in base alle vostre esigenze!!!La spiaggia ,attrezzata con ombrelloni in paglia,e distanti uno dall'altro,è abbastanza pulita.A volte può capitare di trovarvi delle spiacevoli sorprese,causa continuo passaggio di dromedari e cavalli,ad uso e consumo dei turisti!!!!Il mare è bello al mattino, meno al pomeriggio per le molte alghe che vengono spinte a riva dalla marea.Gli ultimi due giorni li abbiamo dedicati a delle escursioni.Consiglio ,il giro dell'isola e la porta del deserto,da non perdere la dromedariata nel sahara!!!!!In sostanza ,una bella vacanza,fatta di relax,sole(tanto),mare,cibo (tanto)e un pò di avventura!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Siamo state ospiti del Going Iliade a fine Aprile 2012 OTTIMA ESPERIENZA!
La struttura è molto accogliente, ben disposta intorno alla piscina principale (all'aperto, ma cè anche una seconda piscina al coperto), molto pulita e curata anche nei minmi dettagli.
Le stanze sono ordinate e dotate di tutti i comfort, i bagni spaziosi e forniti di sanitari nuovi.
Cucina molto buona e varia: pesce fresco tutti i giorni, primi pizze e focacce nn mancano mai, verdure crude ed in insalate sfiziose, frutta e dolci ottimi, buona anche la birra locale. Per gli amanti del classico, specifico che la cucina è gestita da chef italiani.
Animazione presente ma nn invadente: devo ammettere che, pur non essendo un' affezionata del genere, mi sono lasciata coinvolgere e mi sono divertita.
La spiaggia è molto ampia, classici ombrelloni in paglia a disposizione con relativi lettini, bar: tutto molto curato, compresa l' attenzione costante sulla presenza delle alghe a riva.
Per chi desiderasse, è presente una palestra dotata di alcun attrezzi, tapis roulant e cyclette.
Sono previste escursioni più o meno impegnative, guidate da due collaboratori tunisini molto preparati e disponibili.
Nota di merito: un livello molto alto di attenzione nei confronti degli ospiti da parte di tutto il personale, magistralmente guidato dal superdirettore di struttura Daniele, sempre attento ad ogni esigenza.
Per quanto riguarda la versione baby non posso parlare per esperienza diretta, ma ho parlato con alcune coppie con bimbi al seguito che sembravano soddisfatte sia dell' animazione sia della varietà di cibo destinate ai più piccoli.

Personalmente amo viaggiare secondo altri crismi, ma per la settimana dedicata al relax che mi concedo con mia mamma devo dire che tornerò senza dubbio alcuno: ritengo la gentilezza dello staff e la pulizia della struttura alla base di una piacevole vacanza, e al Going Iliade di Djerba certo non mancano!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Club Iliade? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Iliade

Club Iliade Hotel Midoun
Club Iliade Isola Di Gerba, Tunisia
Iliade Hotel Midoun
Iliade Resort Midoun

Se siete i proprietari o gestori di Club Iliade, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.