“Il rovescio della medaglia” 2 su 5 stelle
Recensione di Caribbean World Palma Djerba

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Caribbean World Palma Djerba ai Preferiti
Caribbean World Palma Djerba
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Seguia Beach | Zone Touristique Aghir, Midoun, Isola di Gerba, Tunisia   |
Classificato al n.36 di 44 hotel a Midoun
Samarate, Italia
“Il rovescio della medaglia”
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Siamo tornati ieri dalla nostra vacanza... francamente un po' delusi. Certo eravamo partiti un po' prevenuti avendo letto diverse recensioni poco favorevoli ma non ci aspettavamo che fossero tutte vere! Struttura e camere decisamente antiquate e con parecchi disagi: condizionatori senza tasti e gocciolanti su tv, specchi arrugginiti, letti cigolanti, scarafaggi, formiche giganti, intasature vasca e wc... per fortuna la pulizia e la cortesia delle cameriere locali facevano dimenticare i disagi! Spiaggia sporca e mal gestita ombrelloni e sdraio rotti, alghe ovunque lasciate per giorni interi a imputridire... per fortuna la bellezza del mare cancellava le immagini spiacevoli! Piscina da ristrutturare piastrelle rotte anche in quella dei bambini con pericolo di tagli, pulizia giornaliera invisibile... probabilmente così ci siamo fatti gli anticorpi! Cucina internazionale? Ma... questo è tutto da verificare! Sicuramente ci si deve adattare e noi ci siamo adattati! I bambini un po' meno!!! Animazione bravissima poco invadente ma assolutamente in francese... ma la colpa è ns che conosciamo solo una lingua! Tutto sommato ci siamo divertiti e rilassati... chiudendo non due ma quattro occhi! Ne valeva la pena per i soldi spesi? Decisamente no! Visto che gli euro versati erano veri ci aspettavamo un riscontro reale rispetto alle valutazioni dei depliant e dell'agenzia. Reali sono state la maggioranza delle recensioni lette su internet. Leggiamole prima di prenotare!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Ciao a tutti, sono tornata ieri da una settimana al Caribbean World di Djerba, settimana dal 9 al 16 con il mio fidanzato.. siamo partiti un pò perplessi viste le recensioni di tripadvisor ma da quando abbiamo messo piede in hotel ci siamo ricreduti immediatamente!!
la struttura è molto bella, ampia, piena di verde (e qualche mosca ma zero zanzare) ci sono tanti servizi come centro benessere con saunam hammam massggi, parrucchiere, henne tattoo, piscina coperta e piscina grande all'aperto con ombrelloni e sdraio gratuite (anche andando tardi si trovava sempre qualche sdraio libera).
le camere sono normali, noi avevamo una doppia con letto matrimoniale e un lettino in più, veranda, tv e condizionatore (ce lo accendevano sempre e noi puntualmente lo speganevamo xche si stava bene), camera pulita, bagno un pò meno e senza bidet (ma ce l'abbiamo solo noi in italia quindi..)
L'animazione è stata fantastica! tutti i ragazzi/e tunisini si sono davvero impegnati al massimo, ogni sera uno spettacolo diverso e divertente, sono molto disponibili e hanno fatto di tutto x metterci a nostro agio! perchè eravamo solo 30 italiani e 300 francesi, l'animazione era infatti in francese ma noi cercavamo appunto un villaggio dove ci fossero meno italiani possibili (almeno in vacanza evadiamo!!). Nonostante noi parlassimo francese con noi parlavano italiano (tra l'altro bene!).
Ci sono molte attività sportive da praticare: tutti i giorni partite di beach volley, calcetto, palla nuoto, lezioni di tiro con l'arco, acqua gym e cordi di ballo; poi ping pong biliardo e minigolf (più corso di arabo giornaliero!).
il mare di mattina è pulitissimo e calmissimo, di pomeriggio si riempiva di alghe quindi noi optavamo per la piscina e per i corsi di acqua gym =) per la spiaggia consiglio di andarci di mattina presto x prendere ombrelloni e lettini, altrimenti non si trovano!
capitolo cibo: c'è un ristorante principale dove vengono serviti colazione pranzo e cena, a colazione c'era personale che faceva al momento crepe e ciambelle (buonissime!), a pranzo oltre il buffet classico c'erano sempre a disposizone cuochi che al momento facevano pizze, pesce e carne alla griglia, pane arabo, e mille altre cose.. si variava molto, c'era un angolo dedicato alla cucina locale ma pasta e riso non mancavano mai.
ci sono anche 5 ristoranti tematici (italiano, messicano, cinese, indiano e vegetariano) noi abbiamo provato i primi 3 e ci siamo trovati sempre bene, li c'è il servizio al tavolo con immancabile dolce finale. penso di essere l'unica persona che ingrassa in vacanza ivece di dimagrire! ma c'erano certi dolci.. ogni giorno diversi ma non mancavano mai 2 torte, 4 gusti di gelato, pasticcini, budini, creme varie..
in conclusione, consiglio questa struttura, il personale è disponibilissimo dagli animatori alla reception, dai camerieri al personale delle pulizie (ogni giorno ci piegavano i pigiami a forma di fiore, farfalla..). ci sono tante cose da fare, mille escursioni per cui non basta una settimana (noi abbiamo fatto giro dell'isola, giro su cavalli e dromedari e quad) e il clima è ideale, 35 gradi circa ma ventilato.
ci ritornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

Vorrei rispondere al Silvia 065, che molto probabilmente era al Caribbean World Palma di Djerba nello stesso periodo in cui c'ero io. Ma perche' le persone che vogliono animazione italiana, cucina italiana,bidet (che,tra l'altro si trova solo in Italia), personale italiano ecct.ecct., non si fanno le ferie nel nostro Paese? Io personalmente mi sono trovata molto bene, soprattutto tenendo conto dell'ottimo rapporto qualita'-prezzo. C'era pulizia, il personale era molto gentile e la cucina offriva sia la possibilita' di mangiare come a casa propria, sia il piacere di sperimentare gusti nuovi e diversi. Per quanto riguarda l'animazione, i ragazzi erano molto bravi e, soprattutto (cosa non irrilevante in vacanza) rispettavano molto la volonta' degli ospiti di farsi coinvolgrere o meno nelle varie attivita'. In definitiva: una bella vacanza!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

Sono stato con la mia famiglia, in tutto 2 adulti e una bambina di 2 anni e 4 mesi, nel villaggio Marevero Club Caribbean World Palma Djerba nella settimana dal 19/7/2010 al 26/7/2010.
La struttura in se è carina, un po' vecchiotta e rovinata ma comunque suggestiva e pulita, quasi tutto il personale è educato e disponibile.
Abbiamo tuttavia avuto una serie di problemi che ci hanno decisamente rovinato questa settimana di ferie che aspettavamo da un anno, problemi che vado ora ad elencare:
il mare
è diviso in due insenature: una piena di scogli ricoperti di alghe a 20 cm dal pelo dell'acqua, dalla riva per almeno 150 metri, che abbiamo subito scartato (con una bambina di 2 anni è improponibile); l'altra con uno spazio decisamente più adatto ai bambini (10 metri di lunghezza e 50-60 cm di profondità con sabbia sul fondo) ma stretto tra gli attracchi dei motoscafi e delle moto d'acqua che partivano e tornavano ogni 5 minuti.
la spiaggia:
bel panorama di fronte e alle spalle, ombrelloni distanti uno dall'altro ma pericoloso camminare e giocare (abbiamo trovato pezzi di lattine di alluminio taglienti, i mozziconi di sigarette erano la normalità, le sdraio di plastica quasi tutte sfondate, le coperture degli ombrelloni sono trasparenti...), qualcuno passava a pulire ma un passaggio con la ruspa crea sono un corridoio, i problemi sono sotto gli ombrelloni.
La spiaggia è a 5 minuti a piedi dalla piscina e il bar offre solo acqua e bibite alla spina anche se il catalogo dice ” uno snack bar/BBQ in spiaggia” quindi se vuoi qualcos'altro scarpinata fino in piscina.
Per ultimo c'è un cane randagio di taglia media, ha fatto la tana in mezzo a degli ombrelloni dismessi e abbandonati sulla spiaggia, che si aggira tra gli ombrelloni dei turisti sedendosi e spulciandosi a fianco alle sdraio (2 volte ho dovuto cambiare ombrellone perchè si era messo a fianco alla mia bimba) e se provi ad allontanarlo ti ringhia contro.
in hotel:
il problema più grosso è il cibo, non è affatto internazionale ma tunisino e francese, di italiano c'era solo una portata di pasta; e poi non è possibile che per una settimana per far mangiare la mia bimba dovevo prendere 3 piatti di pasta e 4 portate di carne e passare 10 minuti a selezionare la pasta cotta e scartare la carne cruda o bruciata (vi assicuro che mi sono lamentato ogni giorno con il personale ma la situazione non cambiava). Inoltre il giorno prima di partire all'ennesima lamentela con la direttrice di sala questa invece di scusarsi e porre rimedio mi augura “bon vojage” con un sorrisino da presa per il … avete capito!!
abbiamo anche avuto grossi problemi con l'acqua: ci sono 4 postazioni dove un inserviente ti riempie un bicchiere con l'acqua (piscina, hall, spiaggia e ristorante) ma solo 2 sono facilmente accessibili perchè il ristorante è funzionante solo in orari precisi e la spiaggia è abbastanza lontana solo per andare a prendere un bicchiere d'acqua; durante i pasti si formavano code di 5-10 minuti all'unico distributore che fornisce acqua birra cola fanta ecc. all'improvviso, mercoledì e giovedì non si sa di preciso per quale motivo (ci han detto preblemi di pressione) l'acqua era scarsa e addirittura ci siamo ritrovati senza in tutte le postazioni per una mezza giornata. In seguito alle lamentele rivolte al personale di assistenza Marevero (non si nega l'acqua ad una bambina, se il distributore non va non mi mandi ad un'altra postazione, prendi una bottiglia la apri e mi versi un bicchiere d'acqua!! cosa ho preso a fare l'all-inclusive?) miracolosamente giovedì sera sono comparse in tavola delle bottiglie d'acqua, la coda al distributore è scomparsa e almeno un problema sembra che si sia risolto.
la camera:
pulita si, però di sera saltano fuori in bagno decine di formiche (lunghe quasi un centimetro l'una) ho scoperto poi che con la luce accesa non escono quindi luce accesa in bagno tutta la notte, lo scarico del water gocciola (un asciugamano fisso a terra), il condizionatore gocciola sul televisore e non si può usare di notte perchè punta direttamente sul letto.
altra nota dolente è l'animazione:
assolutamente inesistente in spiaggia, sembra che tutte le attività siano state spostate a bordo piscina, ma forse non è un male perchè tutti gli animatori (a parte i 2 italiani) hanno un'atteggiamento palesemente ostile verso gli italiani. Sembra di essere in Francia: spettacoli tutte le sere in francese (il re leone, aladin, playback show, ecc.) dopo i primi 10 minuti a non capire nulla ti annoi parecchio, musica della discoteca solo francese, capo animatore che conduce solo in francese nonostante parli un ottimo italiano (lo abbiamo fermato e gli abbiamo esposto i nostri problemi di comprensione degli spettacoli ma non è cambiato nulla). Ok, il pubblico è al 95% francese, ma è pur sempre un villaggio internazionale, traduci anche in italiano, spagnolo, tedesco...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
varese
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2010

Siamo appena tornate dal carribean world palma, ci aspettavamo l animazione italiana ma purtroppo gli animatori italiani erano solo due, di cui una ormai parte dell animazione francese ed un altro praticamente invisibile, per questi motivi non consigliamo questo villaggio a ragazzi/e giovani ed ai single.
Per quanto riguarda il villaggio, esternamente la struttura si presenta accogliente ma le camere sono piccole e scomode i bagni all interno sono notevolmente vecchi ( specchio macchiato, sanitari rotti) e privi di bidè; il ristorante è invaso da uccelli i quali entrano liberamente grazie a diverse aperture, questi si appoggiano su vassoi e tavoli. La cucina è prettamente tunisina non gradita dai numerosi bambini e dalla clientela adulta abbastanza esigente sul cibo. Durante la nostra permanenza nel villaggio sono sorti problemi ai dispenser dell acqua tanto che una sera siamo rimasti senza, i problemi dell acqua non sono solo in sala da pranzo o nei bar ma anche nelle camere infatti parecchie sere non c era acqua nei sanitari per lavarsi al momento in cui arrivava era sporca.
L unica cosa positiva era il mare, pulito e molto caldo, rendeva il bagno piacevole; non era presente nessun animazione in spiaggia.
Gli spettacoli serali svolti dall animazione erano in lingua francese quindi risultavano a noi italiani noiosi e poco interessanti.
Fortunatamente siamo state in questo villaggio solo una settimana quindi la vacanza non è risultata molto pesante.

• Ha soggiornato in Luglio 2010
Arona, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2010

Siamo appena tornati, premetto che abbiamo trascorso 15 giorni, due adulti e due bambini.
la camera era piccola per 4 persone e non pulitissima, gli asciugamani molte volte presentavano strane macchie, la cucina è sempre la stessa! tacchino - pollo, due tipi di pesce fatti o alla griglia o su spiedini, passabili ma con 2.000 lische. la pasta non era il massimo della vita, la pizza sarebbe anche potuta essere buona, ma la materia prima manca, la mozzarella è immangiabile!!! la cucina non è per niente internazionale, ci si adatta ma con difficoltà, la frutta non esiste! solo anguria e pesche, il vino è imbevibile!!!!
abbiamo provato il ristorante italiano e ci siamo fermati perche' di italiano ha solo il nome!!!
il baby club parte dai 4 anni e non dai 3.
aria condizionata accesa il 17/6/2010, prima si crepava!
il fungo della piscina sempre spento, l'hanno acceso solo il terzultimo giorno!
punti favorevoli: l'animazione sempre presente, molto attiva e simpatica, il mare abbastanza bello e curato, (ad eccezione dei cammelli e cavalli che passano lasciando ricordini sulla spiaggia), il clima caldo e ventilato, la colazione è ricca e buona, i dipendenti sono gentili e disponibili.
giudizio finale: per essere una nuova gestione non offre niente di speciale e non ha apportato migliorie, non posso dire che la vacanza è stata brutta ma ci aspettavamo qualche cosa di meglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
varese
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

la struttura è fantastica. con ottime camere e un servizio del personale molto efficente e veloce. i ragazzi tunisini che si occupano dell'intrattenimento pomeridiano e serale sono molto disponibili e bravi.

• Ha soggiornato in Maggio 2010

Conosci Caribbean World Palma Djerba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Caribbean World Palma Djerba

Indirizzo: Seguia Beach | Zone Touristique Aghir, Midoun, Isola di Gerba, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba > Midoun
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 13 migliori hotel resort a Midoun
N. 23 hotel sulla spiaggia a Midoun
Categoria hotel:3 stella/e — Caribbean World Palma Djerba 3*
TripAdvisor collabora con HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caribbean World Palma Djerba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Caribbean World Palma Djerba Hotel Midoun
Caribbean World Palma Djerba Isola Di Gerba, Tunisia
Caribbean World Palma Djerba Midoun

Se siete i proprietari o gestori di Caribbean World Palma Djerba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.