“Dalle stelle alle stalle!” 2 su 5 stelle

Mahdia Palace Thalasso
3.0 su 5 Hotel   |   PB 134 Touristic Zone, Mahdia 5100, Tunisia   |
Classificato al n.9 di 21 hotel a Mahdia
Brescia, Italia
“Dalle stelle alle stalle!”
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Ho soggiornato per l'ennesima e con ogni probalbilità ultima volta presso questo hotel. Che dire....era stupendo...nel senso che lo era e non lo è più. Le 5 stelle le hanno perse via via lungo la strada. Forse per far fronte alla caduta a picco del turismo italiano e francese dopo la rivoluzione l'hotel si è aperto ad un turismo locale di tipo familiare ( a prezzi infinitamente inferiori a quelli pagati dagli europei) ...con tutti i disagi..conseguenti, Buffet saccheggiati e scarsi a tutte le ore e sporchi...code interminabili per un petto di pollo grigliato...non c'è nemmeno l'olio...se non in una bacinella putrida dove tutti hanno fatto cadere di tutto! Personale assente ed esasperato. Colazione??? Rinuciato dopo il primo giorno per il caos. Lettini in spiaggia e in piscina occupati dall'alba....i soliti furbetti. Potevo spendere la metà in un 3 stelle ed avere un servizio migliore!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

• Slovacco per primo
Napoli
2 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Abbiamo mangiato pollo e patate tutta la settimana cucinati in mille modi....
L'albergo e'bello ma c'e' cattivo odore...
Per avere lettini e ombrelloni sia in spiaggia,ma sopratutto in piscina devi andare prestissimo e appena ti allontani li occupano e i bagnini nn se ne fregano devi stare sempre li ad alzare la voce.
Tra gli animatori si salvano solo Susanna,Rami e un altra ragazza che se nn ricordo male si chiama Noir:bella la serata del karaoke,il beach volley,le bocce e la danza del ventre...
La discoteca è carina ma la musica e' antichissima quel dj capellone nn sa fare niente.
La cosa che ricordo piu' volentieri:la moto d'acqua,il giro in barca(dove dicono di portarti a vedere i delfini ma nn è vero...)il paracadute e la poltrona sempre tirati da un motoscafo divertentissimi ma ovviamente da pagare a parte...
La zona al di fuori dell'albego e' degradata e in fase di costruzione ma lì vicino si possono affittare dei quad che ti portano ai margini di un lago salato..(carino...)
In pochi parlano italiano...
Cmq nn e' un posto che consiglierei....Manu

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

Struttura sontuosa, pulizia generale, ottima spa.
Cibo dozzinale, niente pesce "serio"(!). Sala ristorante chiassosa e impersonale.
A pagamento alcuni servizi "ridicoli" come la Spremuta delle arance e il Collegamento Wifi, ormai gratuiti quasi ovunque.
Boutiques con paccotiglia cinese.
Garbato il personale.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

In 10 pax over 70 di buon livello culturale, abbiamo soggiornato 7gg. in fb. a capodanno.
Le considerazioni che faccio sono a nome di tutto il gruppo che è solito fare viaggi di questo genere almeno 2 volte/anno.
Albergo inserito in contesto naturale splendido. Costruzione di aspetto gradevole e funzionale. Ricco servizio a buffet senza problemi di quantità, qualità, ressa.
Camere spaziose con vista mare.
Noi 10 eravamo i soli partiti dall'Italia diretti a Mahdia. All'arrivo dell'aereo a Monastir un pullman a noi solo dedicato ci ha portato all'albergo all'una di notte. Ebbene, a quell'ora di attendeva un'ottima cena con diversi camerieri al ns. esclusivo servizio.
Escursioni: si dice che Mahdia sia decentrata rispetto ad altre località più note tipo Hammamet o Monastir. Noi, senza strafare, siamo stati a Tunisi con annessa Cartagine e Sidi Bou Said (45€/pax), El Jem - Kairouan-Monastir (40€/pax), Mahdia (più volte con taxi o metro) e ad un vicino lago salato in cui l'occhio si perde tra una piatta distesa si sale ed il blu intenso dell'acqua.
Siamo stati favoriti dal tempo e dalla ridotta presenza di ospiti (30/100 della capacità).
Consiglio questa destinazione nei periodi di bassa stagione in cui tutto si svolge più tranquillamente e si ha decisamente un trattamento migliore rispetto ai periodi del "tutto esaurito".

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2010

Sono stato ospite di questa struttura una settimana, durante il "pienone" di agosto. L'albergo è molto grande ed accogliente, e riesce a non far trasparire il numero ingente di ospiti.
La camera è grande, spaziosa, abbastanza curata, e la pulizia è di buon livello.
Il servizio spiaggia è comodo e ben fatto. Si trovano facilmente ombrelloni e sdraio, con telo mare incluso ogni giorno (basta prenderlo al baracchino di ingresso zona spiaggia).
Il cibo è buono e alquanto variato.
La distribuzione delle bibite al tavolo durante i pasti (nel nostro caso inserite nel pacchetto) risulta lento, rischiando di giungere addirittura a fine pasto, ma una piccola mancia accelera incredibilmente il servizio.
Ottimo per una vacanza tranquilla e rilassante, con spiaggia bianca e fine, mare pulito e bellissimo. La connessa struttura di Thalasso-Spa risulta accogliente e funzionale.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2010

E' un buon hotel..un classico 5 stelle tunisino..esteticamente carino,soprattutto la hall, con una piscina esterna invidiabile,enorme e ben curata..una spiaggia favolosa..una lunga e ampia distesa di sabbia bianca e fine..con un mare cristallino e pulito..sempre! a quanto pare mahdia è la zona turistica migliore sia per mare che per spiaggia, e noi ne siamo piu che soddisfatti! il ristorante mediocre..piu o meno ci sono sempre le solite cose da mangiare e per essere una zona di mare poco pesce! le camere sono pulite ma antiquate (troppo)..il centro benessere buono ma forse un pò caro..vicino all'hotel non c'è nulla se non dei negozietti che aspettano con ansia noi turisti per venderti uno dei loro souvenirs ad un prezzo spropositato..bisogna contrattare..SEMPRE!!!!!
la cittadina mahdia non siamo riusciti a visitarla..abbiamo preferito fare il tour del grande sud per 2 giorni,un'esperienza unica e fantastica che consiglio a tutti..paesaggi immensi,oasi,deserti, case di berberi all'interno di rocce..e non può mancare ovviamente la cammellata..divertente anche se il giorno dopo hai male dappertutto..! Grazie a MOAHMED, un tunisino che parla italiano ,siamo riusciti inoltre a visitare in una giornata tunisi,cartagine e sidi bou said...quest'ultima molto carina ma sopratutto molto caratteristica..a cartagine abbiamo visto le rovine e le terme e a tunisi abbiamo passeggiato fino alla moschea nella città vecchia... la tunisia è molto bella ma bisogna visitarla..!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Rovigo
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

E' un buon Hotel, un 5 stelle di standard tunisino, equiparabile ad un 4 stelle di medio livello in località di mare in Italia.
Le cose buone : mare limpido con acqua calda (ad inizio di settembre), spiaggia di bella sabbia bianca fine, la più ampia e la più curata di tutta la zona Mahdia; zona piscina con prato e giardino circostanti curatissimi e molto puliti. Con una modesta mancia, 1 dinaro pari a circa 50 cent di euro, il personale della spiaggia ti trova sempre un buon posto in spiaggia.
Le cose discrete : menu internazionale con specialità tunisine discretamente variato, migliorabile l'offerta di pesce; stanze sufficientemente comode, la nostra con vista piscina e mare, pulizia sommaria ma nel complesso sufficiente.
Da migliorare : la pulizia delle zone comuni (esclusa la hall, enorme e curatissima anche se un pò triste) che presentano una moquette decisamente usata e non molto pulita.
La cittadina di Mahdia è raggiungibile in 5 min. con il taxi, 4 dinari a corsa, ci è sembrata sporca e poco accogliente; alla medina i negozianti locali sono a dir poco insistenti e sgradevoli. Molto meglio fare una escursione a Monastir, a tre quarti d'ora di macchina, o a Sousse - altri 20 minuti.
Interessante l'escursione ad El Jem a circa mezz'ora d'auto dove si vista un interessante anfiteatro romano.
Purtroppo non siamo riusciti a fare l'escursione a Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said perchè mancava il numero minimo di iscritti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Mahdia Palace Thalasso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mahdia Palace Thalasso

Indirizzo: PB 134 Touristic Zone, Mahdia 5100, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Mahdia
N. 4 hotel con spa a Mahdia
N. 6 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:3 stella/e — Mahdia Palace Thalasso 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mahdia Palace Thalasso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mahdia Palace Hotel
Palace Hotel Mahdia
Hotel Mahdia Palace Thalasso
Mahdia Palace Thalasso Hotel Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di Mahdia Palace Thalasso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.