“Veraclub” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Route de la corniche, Mahdia 5100, Tunisia   |
Classificato al n.7 di 21 hotel a Mahdia
“Veraclub”
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Abbiamo soggiornato in questo villaggio a fine giugno. A parte il cibo (non si mangia bene),la struttura è molto carina e il mare è pulito.
Ideale per famiglie con bambini,c'è sempre qualcosa da fare grazie anche all'Animazione fantastica.
Fuori dall'hotel il Paese è tipico tunisino,con la medina piena di negozi e mercatini interessanti.
Si fa prevalentemente vita da villaggio,ma le escursioni interessanti non mancano.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Brescia, Lombardia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Ho soggiornato nel villaggio per due settimane dal 09 luglio e sono arrivato convinto di trovare un villaggio italiano ma di italiano c'e'ben poco,la camera si e'rivelata abbastanza sporca,in bagno niente finestra o aspiratore e un buco nel soffitto da dove entravano insetti,il ristorante una babilonia con tedeschi e russi e con il cibo sopratutto curato ai loro gusti,il cuoco italiano forse dovrebbe imparare che la pasta non e'cosi che si fa,certo eravamo in Tunisia ma la cottura non c'entra con la qualita della pasta stessa.Di positivo ho trovato l'animazione e l'assistenza veratour e devo dire che anch'io mi sono meravigliato,visto che molti con me si lamentavano,di non aver letto queste lamentele su questo sito.Il posto,spiaggia e mare,e'bellissimo anche se dalla sabbia spesso affioravano vetri piuttosto pericolosi.

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Ho soggiornato con mio marito al Veraclub El Mehdi dal 16 al 23 luglio scorsi ed è stata complessivamente una vacanza positiva.
Purtroppo alcuni difetti, a mio avviso piuttosto gravi, mi impediscono di promuovere la struttura a pieni voti.

Primo tra tutti (come già è stato scritto in altre recensioni) il fatto che i lettini e gli ombrelloni in spiaggia sono insufficienti per tutti i clienti dell'hotel (circa 120 ombrelloni per 388 camere...), il che ci costringeva a "puntare" la sveglia prima delle 8 per riuscire ad accaparrarci un posto. Lo stesso dicasi per lettini ed ombrelloni a bordo piscina. I cartelli appesi in hotel che "vietano" di prenotare i lettini prima delle 8 sono un evidente indizio rivelatore del problema. Il divieto, ovviamente, non viene fatto rispettare da nessuno.

Seconda cosa abbastanza grave la "caccia" alle stoviglie al ristorante: spesso piatti, bicchieri e posate pulite finivano e si era costretti a lunghe e fastidiose attese per avere quello che serviva. Lo stesso dicasi per il cibo che spesso, quando finiva, non veniva reintegrato subito. Addirittura, dopo le 20 30 non veniva reintegrato proprio per niente, cossichè i clienti che amano cenare tardi si trovavano con un buffet ridotto.

A parziale giustificazione devo dire che su questo probabilmente ha influito il fatto che l'hotel era completo e gestire qualcosa come 600 o 700 persone non deve essere facilissimo...

Il cibo l'ho trovato buono e vario. Ogni pasto prevedeva 2/3 tipi di pasta, pizze e focacce, 1/2 pietanze alla griglia, molti piatti a base di verdure, una scelta di pietanze principali che potevano essere sia carne che pesce, frutta, dolci, gelati. Inoltre, tre sere a settimana organizzano una sorta di cena a tema o, in alternativa, si può cenare nel ristorante tunisino, brasiliano (che non abbiamo provato) o di pesce (che abbiamo provato due volte con grande nostra soddisfazione perchè si cena all'aperto, vicino al mare e bene). Francamente non capisco quelli che parlano male del cibo. Forse sono abituati a mangiare al Gambero Rosso e allora ovviamente il paragone non regge. Preciso che non abbiamo mai mangiato nè pasta nè pizza dato che ne mangiamo già abbastanza in Italia.

Le bevande alcoliche e analcoliche a pranzo, a cena e nei distributori sono a disposizione illimitata e ovunque. Non è possibile morire di sete. E nel bar principale servono anche qualche liquorino buono che aiuta a passare bene la serata, comodamente seduti nella hall (zona wi-fi gratuita) o all'esterno sotto le palme.

Concordo sul fatto che Veraclub sembra effettivamente ospite di Primasol dato che hanno a disposizione spazi più "[--]" (tipo lo spazio per il fitness e i balli che è una pedana in spiaggia sotto il sole cocente). D'altra parte la bravura degli animatori Veraclub fa passare la cosa in secondo piano. Inoltre nessuno vieta la partecipazione alle attività "concorrenti" di Primasol anch'esse molto ben organizzate e piacevolissime. Anzi, la coesistenza di 2 animazioni l'ho trovata positiva poichè dava più possibilità di scelta.

Credo che una nota di merito particolare vada al miniclub di Veraclub - anche se non ne abbiamo usufruito poichè non abbiamo bambini - dato che tutti sembravano entusiasti del servizio.

Per quanto riguarda la pulizia io l'ho trovata più che accettabile per essere in Tunisia.

La camera era spaziosa e carina ed aveva un bel terrazzino con vista sui giardini. Il bagno invece era antiquato e poco funzionale (vasca da bagno con doccia a "telefono").

Corpo centrale dell'hotel bello, piscine molto belle, spiaggia fantastica di sabbia bianca e soffice, mare cristallino (anche se un pò troppo mosso per i miei gusti), attrezzature sportive ottime (tranne la palestra che è la più antiquata del mondo), sport nautici eccellenti (è sempre piuttosto ventoso quindi ottimo per windsurf e catamarano), attività dell'animazione ottime, bravissimi gli animatori.

Merita una visita Mahdia (che dista circa 5 km e 2/3 euro di taxi). Non abbiamo fatto escursioni perchè non ci parevano niente di che.

Considerato il prezzo (abbastanza economico) e la distanza dall'Italia (circa 90 minuti di volo) lo consiglio, magari non in pienissima stagione...

Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2012

Soggiorno dal 16 al 23 luglio 2012.
Aspetti positivi: viaggio in aereo con la compagnia Neos ottimo, puntualità oraria e cordialità del personale; camera bella e spaziosa; bel villaggio, bel mare; ottima animazione (soprattutto per i bambini), spa ottima (io e il mio fidanzato abbiamo fatto un massaggio rilassante spettacolare).
Aspetti negativi: pulizia della camera ma soprattutto della struttura alberghiera scarsa: polvere e capelli ovunque, ascensore e teli bagno puzzolenti, tovaglie sporche; cibo non digeribile: c'è molta varietà ma il sapore non è gradevole (ero sempre sazia ma ogni mattina mi svegliavo con la nausea). Pasta sempre scotta, carne con gusti strani... La cucina è internazionale e molto speziata; chi lavora nel villaggio sa parlare tedesco, francese e arabo ma nè italiano nè inglese; richiesta di mance per ogni cosa e se non sganci rimangono sul posto finchè non gli riempi la mano; la mattina c'è la gara per prendere posto sia in piscina, sia in spiaggia perchè ombrelloni e lettini scarseggiano (la gente alle 7 aveva già occupato tutta la piscina); ogni giorno ti chiedono se vuoi fare qualche escursione (non insistono però sono pesanti).

valmadrera
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2012

HO SOGGIORNATO DAL 9 AL 16 LUGLIO.Voglio subito dire che le cose positive di questa vacanza sono state l'animazione,brava competente preparata.la piscina sempre pulita e in ottime condizioni.il parco giochi per bambini ottimo, il mare azzurro!punti negativi assistanza veratour incompetente e scortese.pulizia delle camere pessima ci siamo ritrovati una stanza totalmente sporca maleodorante con gli scarichi non funzionanti.spesso le salviette sentivano di tutto tranne che di pulito.cucina...ma il cuoco dove lo avete preso??la pasta pessima..insapore inodore ..immangiabile...al ristorante spesso non si trovavano le posate e i tovaglioli ..la spiaggia come per la piscina se non ti alzavi alle 7 del mattino non trovavi piu' un ombrellone o una sdraio..cosi' per la prenotazione degli alri ristoranti del villaggio..si accettavano le prenotazioni dalle 8 alle 9 del mattino e solo per il giorno successivo altrimenti ritenta e sarai piu' fortunato...non andate al ristorante mediterraneo..dissenteria assicurata....ora mi chiedo..la mia agenzia mi aveva garantito veratour ma come me altri nella mia settimana si Sono lamentati delle stesse cose..per riscegliere veratour dovra' passare del tempo..per ora non mi fido piu'....VORREI PERO' TROVARE I POST DI TUTTI QUELLI CHE NELLA HALL DELL'ALBERGO SI LAMENTAVANO COME NOI...DOVE SONO FINITI TUTTI??

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2012

Vacanze estive da sogno. Siamo stati qui in famiglia io mia moglie e il mio bambino.

Ottima l'organizzazione sia negli orari che permettono di godere il più possibile la vacanze, sia nell'assistenza: da quando abbiamo messo piede in aeroporto per partire a quando siamo stati sulla scaletta dell'aereo di rientro, avevamo un assistente o un numero a cui rivolgerci per qualunque stupidata. Chiara all'assistenza molto professionale e disponibile a risolvere qualunque problema o ad aiutare nell'organizzazione.

Mare splendido, spiaggia ben organizzata, forse un po'pochi ombrelloni, se si arriva al pomeriggio difficile trovare posto.

Animazione spettacolare, in particolare Lucia, Gabriele, Alan e Betta, ma comunque tutti molto bravi sia negli spettacoli, che nell'aiuto, nel contatto e nello sport. Baby club anche se non ne abbiamo usufruito meraviglioso, Nicolò è una forza della natura!!!

Stanze confortevoli, un po'minimal forse ma pulite, ordinate e spaziose. Struttura un po' vecchiotta che necessita di qualche miglioramento ma tendenzialmente più che buona.

Unica vera pecca: Il cibo. Mangiando le specialità del posto (riso o cus-cus, carni etc.) tutto buono...peccato che dopo un po' stufi...e il resto non è proprio il massimo (pasta scotta, formaggi e salumi...no comment, frutta e verdura senza sapore per fare qualche esempio).

Un piccolo suggerimento sarebbe quello di tenere metà personale italiano in sala e nei bar e alle pulizie per via del fatto che quando arriva il Ramadan la voglia di lavorare cala vertiginosamente...

Nel complesso comunque molto buono, i veri complimenti vanno alla Veratour ancora più che all'hotel, da provare!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2012

Sono stata in vacanza con il mio compagno settimana scorsa al Veraclub El Mehdi e devo dire che la vacanza ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Non é la prima volta che viaggio con Veratour e sono già diversi anni che frequento i paesi arabi, quindi sapevo a cosa andavo incontro. Animazione Veraclub "presente ma non invadente" come sempre... tutti perfetti... un applauso a tutti!!! Assistenza Veratour presente in loco disponibile h24! ho avuto bisogno del medico una notte e l'assistente chiara é stata gentilissima e disponibile! Non capisco quelle persone che la criticano se nel suo tempo libero partecipa agli spettacoli con l'animazione... anzi... secondo me é molto positiva come cosa!! Per quanto riguarda il cibo (senza dimenticare di essere in Tunisia!!!) non ci possiamo lamentare... sempre scelta tra carne e pesce, frutta e verdura in quantità. Unica pecca la pasta... ma essendo in un paese straniero é anche bello provare i piatti tipici. Spero di riuscire a tornarci prima della fine della stagione!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Conosci PrimaSol El Mehdi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel PrimaSol El Mehdi

Indirizzo: Route de la corniche, Mahdia 5100, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Mahdia
N. 3 hotel con spa a Mahdia
N. 5 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:4 stella/e — PrimaSol El Mehdi 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, LogiTravel e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso PrimaSol El Mehdi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Primasol El Mehdi Hotel Mahdia
El Mehdi Mahdia
Primasol El Mehdi Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di PrimaSol El Mehdi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.