“NON LO CONSIGLIO!VACANZA ROVINATA” 2 su 5 stelle

PrimaSol El Mehdi
4.0 su 5 Hotel   |   Route de la corniche, Mahdia 5100, Tunisia   |
Classificato al n.7 di 21 hotel a Mahdia
Roma
“NON LO CONSIGLIO!VACANZA ROVINATA”
2 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Noi abbiamo soggiornato per ben 2 settimane... interminabili! Primi 8 giorni: Posate e tovaglioli la maggior parte delle volte mancavano e non si trovavano, quindi si andavano a cercare nei tavoli e dovevamo anche controllarle perché molte volte erano sporche, tovaglie sporche dove avevano mangiato altri restavano in tavola o venivano girate sottosopra. Il mangiare non ne parliamo... sempre solita pasta o scotta o cruda! alle 12 e alle 19 dovevamo correre in ristorante altrimenti il mangiare per i bimbi finiva o se rimaneva era colla! ombrelloni insufficienti quindi la mattina era una gara, mio marito però alle 5 del mattino era già in spiaggia! teli mare spesso rubati quindi l'hotel li faceva pagare 10 €; la spiaggia sporca... cicche di sigarette, bicchieri, bottiglie e buste di plastica e altro ancora, sicuramente la maleducazione dei clienti ma anche la pulizia mancava! La pulizia della camera era buona ovviamente quando la pulivano, perché alle 14 ora della nanna per mia figlia quindi rimanevo in stanza, ancora doveva essere fatta!
Comunque di Veratour ha poco in quanto tutte le attività sono dislocate ai margini del villaggio e il corpo centrale è tedesco, dovrebbero organizzare meglio gli spazi. Gli ultimi 6 giorni le cose sono un po' migliorate, grazie alle lamentele dei clienti e questo è assurdo. Come è possibile che il manager e il personale che soggiornano nella stessa struttura da APRILE non si siano accorti di nulla, cosa stavano facendo? Sappiamo che i tunisini hanno concezioni diverse sulla pulizia, per loro non è importante, per questo bisogna stargli dietro ma Veratour non si è mossa fino a pochi giorni fa! Non posso che parlar bene dell'animazione soprattutto del mini club... anche se mia figlia non ho potuto iscriverla perché ancora non aveva 3 anni ma si è divertita tanto lo stesso. Quindi un grazie a tutto lo staff dell'animazione che lavora giorno e notte ma sempre con il sorriso!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

roma
1 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Sinceramente non capisco le recensione positive precedenti visto anche i vari punti dolenti scritti...ma forse sono io che sono esagerato (ps...la pensavano così moltissime altre persone che hanno soggiornato in questa struttura dal 25 giugno al 9 luglio)!!!! Inizaimo col dire che veratour è "ospite" di Prima Sol nel senso che gli hanno lasciato solo i lati della struttura! Mini club e bar nella terra (i tedeschi nel prato e vicino alla piscine!) e teatro alla parte opposta sotto le camere e perciò max alle 23.15 stop a a musica e spettacoli!!!! Campi da beach tennis e beach volley dietro una duna dove tira poco vento e la temperatura è allucinate (prima sol invece ce li ha sulla battigia). Anche la pista da ballo in spiaggia è vicino all'entrata e perciò anch'essa impraticabile per il caldo a differenza dell'animazione tedesca che è ombreggiata e vicino alla piscina). Casetta pricipale della Veratour (da dove mettono la musica e chiamano per i giochi) lontana dagli ombrelloni e con casse inadeguate che non permettono di sentire nulla (anche il capo l'animatore l'ha ammesso ma non è assolutamente colpa sua!). Il corpo centrale della struttura è bello e curato ma peccato che si ci senta degli intrusi! Generalmente nei villaggi internazioni tutto è condiviso!!!! A noi italiani invece ci hanno dato la parte peggiore del villaggio!. Punto molto dolente la pulizia in generale ma della spiaggia è SCANDALOSO! Passava addetto con un cavallo la mattina che arava la sabbia e poi la spianava con una tavola e perciò la sporcizia (moltissima!!!) veniva solo mischiata! Al ristorante cibo al limite della decenza e puliza scarsissima! Il general manager che si doveva occupare di controllare che tutto andasse bene era inesistente e solo la domenica successiva (perciò dopo una settimana) si è degnato di scendere in spiaggia (anzi in canoa!) e allora alle mie lamentele ha confermato il tutto ma gli ho "lanciato l'idea" di raccogliere la spazzatura invece di mescolarla e dal lunedì passavano a raccoglierla con le mani! Hanno cambiato anche il cuoco e il maitre perchè ha ammesso che il ristorante era in condizioni pessime! Ho documentato tutto con foto!!!! I bagni delle stanze sono al limite del praticabile per essere ristrutturato nel 2009! Di cose che non vanno sono tantissime...anche troppe per essere Veratour!!! Noi era la terza vancanza con loro e le prime due volte ci siamo trovati BENISSIMO! Ci hanno detto che è stata una settimana sfortunata....mah anche la seconda non è andata benissimo...forse era meglio per Veratour rimandare l'apertura di un anno e non buttare la faccia in questo modo! Viaggiando all'estero è normale che non si possano richiedere gli standard italiani ma un minimo di pulizia si! Forse bisognerebbero imparare i vari responsabili della struttura dal manager Andrea Denti che lo scorso anno era a minorca al sant tomas...dalla mattina alla sera a parlare con i clienti per sapere se andava tutto bene! Qui se volete fare le lamentele cercate il capo dove si fa cycling il pomeriggio! Un ultima cosa (ne dovrei elencare anche molte altre!)...l'assistente Carolina non sa nulla della Tunisia e perciò non chiedete informazioni a lei ma andate da Chiara...alla nostra domanda se era il caso di fare l'escursione del sud della tunisia con una bimba di tre anni ci ha risposto di si perchè l'albergo del primo giorno e aveva la piscina e il rientro del secondo giorno sarebbe stato prima di cena! Ma se si doveva camminare troppo se si facevano varie tappe e cosa si sarebbe visitato neanche ce l'ha detto!!! Alle nostre lamentele con la responsabile si è giustificata che la sig,ra caterina stava in tunisia solo da 15 giorni e perciò era normale che non sapesse nulla e che la gita per i bimbi piccoli era sconsigliabile! A fare un affiancamento no???!!! L'unica cosa che si salva è l'animazione e il miniclub dove si impegnano oltre l'inverosimile! Beh...se volete un consiglio quest'anno cercate altro!

Treviso
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Veratour, soprattutto a Nicolò e a tutto lo staff del mini club che ha fatto passare a nostro figlio una vacanza spensierata, e che ha permesso a noi di riposare mentre il bimbo si divertiva. Per il resto, personale cortese, pulizia accettabile delle camere e cibo passabile. Un consiglio: a pranzo andate a mangiare a the blue, il ristorante sulla spiaggia, dove la limitata quantità del cibo offerto è ampiamente compensata dalla carne cotta alla brace e dalla meravigliosa vista su un mare incantevole.
Teli mare delle dimensioni di un asciugamano da viso.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Siamo appena tornati dopo 2 settimane di vacanza in questa struttura che attualmente è ancora internazionale (purtroppo). La struttura non è male, anzi!!! I punti di forza sono indubbiamente in primis l'animazione dello staff veratour a cui vanno i nostri ringraziamenti e i nostri complimenti.
Tutti bravissimi: dal mini club che ha fatto trascorrere al nostro bimbo di 5 anni una vacanza indimenticabile, al capo animazione Alan che è davvero all'altezza e a tutti i ragazzi che oltre a farsi in 1000 per gli ospiti, sono davvero divertenti e discreti e ci hanno intrattenuto ogni sera con spettacoli molto simpatici.
I punti dolenti sono: come primo, il fatto che gli ombrelloni non sono sufficienti per tutti gli ospiti, per cui ormai si era aperta una vera e propria competizione per aggiudicarsi un ombrellone in spiaggia ogni santo giorno. Una volta trovatone uno, dovevi allestirlo da solo con lettini e materassini (mentre il bagnino riposava comodamente nella sua postazione). La spiaggia non è molto pulita (carte e cartacce, lattine, nailon, ecc.), ma abbiamo visto che questo è un fattore comune un po' ovunque li' in Tunisia. In compenso il mare è bello e cristallino. Il clima ottimo. asciutto e ventilato. Il ristorante era fornito di tutto e vario nel cibo, però non c'era molta pulizia: le tovaglie sporche dove avevano mangiato altri restavano in tavola, i bicchieri con odori strani....(soprattutto quelli dei chioschi in giardino).!!!
Noi eravamo al terzo piano e gli ascensori spesso e volentieri avevano problemi!!!
Inoltre attenzione perchè se lasciate i teli mare sui lettini, c'è chi è subito pronto a rubarli e poi l'hotel li fa pagare al cliente 10 Euro a telo!!!
Nel complesso il viaggio merita un voto nella media, e ciò che fa la differenza è l'animazione che merita un voto ottimo!!!!!

Consiglio sulle camere: Carine le stanze al piano terra che danno sul giardino
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

abbiamo soggiornato con veraclub l'ultima settimana di giugno. il villaggio é internazionale non é un'esclusiva veraclub vale a dire che veraclub ha delle zone riservate all'interno del villaggio dove svolge le attività di animazione, sport, spettacoli. Lo specifico perché molti clienti si sono lamentati di questo una volta arrivati in villaggio invece noi abbiamo trovato la cosa molto pratica altrimenti il villaggio risulterebbe forse troppo dispersivo. Il viaggio é stato perfetto dagli operativi voli in ritardo di mezzora circa solo al ritorno ma abbiamo avuto a disposizione tutto il lunedì dell'arrivo e tutto il lunedì della partenza. Il transfert areoporto villaggio é di circa 1 ora in pulman con aria condizionata. quando siamo arrivati abbiamo aspettato una mezzora per le camere ma intanto abbiamo fatto colazione e alle 11 avevamo gia sistemato tutto in camera: bella spaziosa molto grande, imbiancata di fresco, anche il bagno grande con vasca, e wc a parte. il telecomando della tv é su cauzione alla reception. veraclub ha una zona riservata in spiaggia dove avviengono la maggior parte di tutte le attività dai giochi, ai tornei, agli sport terrestri e acquatici. i ragazzi sono bravi sempre sempre presenti e disponibili ma mai invadenti! uscite in canoa e corsi di windsurf compresi. l'uscita in catamarano é solo con l'accompagnatore cioé non si può uscire da soli. tutto molto ben organizzato in modo che tra risveglio muscolare, torneo di freccette, beach volley...insomma volendo c'è sempre qualcosa da fare. noi abbiamo preferito per la maggior parte oziare sui lettini e fare lunghe passeggiate visto che la spiaggia lo permette. mare bello, acqua calda e pulita. i teli mare ci sono e sono disponibili sempre. snack e spuntini a tutte le ore del giorno ma il bar che li fa é un po' lontano dalla zona riservata veraclub ma niente vieta di spostarsi nella zona internazionale! C'è la caccia al lettino al mattino alle 7 ma mentre eravamo lì noi hanno aggiunto 2 file di ombrelloni...sul ristorante ho sentito alcune lamentele per le tovaglie sporche e poca roba da mangiare. in realtà dalla settimana in cui eravamo noi le tovaglie venivano sempre cambiate e sul quantitativo e varietà bisogna considerare che si é in tunisia e anche se il ragazzo della pasta é italiano comunque usa pasta tunisina. non siamo morti di fame, pizza, pasta, verdure, frutta e tanti dolci. poi é attivo un ristorante aperto dalle 22 alle 6 per spuntini di pizza, panini e anche piatti di pasta. alla sera gli spettacoli simpatici, mi aspettavo qualcosa di più dallo spettacolo bimbi visto che il mini club funziona molto bene e i ragazzi sono veramente bravi. noi siamo stati molto molto bene una bella vacanza! ah e nella zona reception c'é il wifi gratis!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Siamo stati dal 4/06 all'11/06/12. Inizio teribbile l'autista del pulman che doveva portarci all'albergo si è perso (o forse non ha mai saputo la strada) e dopo aver fatto dei bei tour by night delle cittadine intorno a Madia (Madia inclusa) si è rotto l'autobus e siamo rimasti in attesa fino a quando, almeno dopo più di un'ora è arriviatoun minibus che ha fatto la spola. Morale siamo aprtiti da Malpensa alle 16.30 e siamo arrivati in albergo dopo le 22.00, ristorante chiuso, quindi boccone veloce al ristor express. Alla faccia andiamo a Madia che con il bambino di 6 è vicina e il viaggio è corto!!!!

Dopodichè nessun altro intoppo anzi tutto benissimo:
1) Ragazzi/e del miniclub fantastici. Per mio figlio era la prima volta e devo dire che non l'ho visto dalla mattina alle 9.00 al pomerggio alle 18.00 (pranzo incluso) ed era lui che con il suo zainetto alle 9.30 di ogni giorno mi diceva tutto contento "papà vado al miniclub".
2) organizzazione di attività variegata (in spiaggia Canoa, Catamarano, windsurf, frecciette; area dedicata per bocce e tiro con l'arco, calcetto (campo fantastico) tennis, , acquagym in piscina ecc) con i ragazzi mai invasivi e sempre molto cordiali e discreti
3) molto bravi anche nell'organizzazione delle serate anche se purtroppo me ne sono perse alcune perchè mio figlio si addormentava sul tavolo della cena esausto dal troppo giocare.

Da migliorare è il baretto nell'area Veraclub che utilizza acqua del rubinetto raffreddata con una quantità di cloro esagerata che mina il gusto dell'acqua e delle varie bibite, inoltre manca la birra che è disponibile solo nel Bar della piscina centrale e bar centrale dell'albergo. Praticamente le aree sono tutte in comune tra Veraclub e Primasol (catena tedesca), ma Veraclub presidia maggiormente la spiaggia e l'area lato sud del villaggio (che è ancora un po in sviluppo), mentre Primasol occupa principalmente l'area piscina e prati antistanti dove la disponibilità di snack e bevande (birra inclusa) è nettamente maggiore.

Le camere (a destra della lobby su 3 piani) le ho trovate molto ampie e con una armadiatura notevole (eravamo in una tripla) letto matrimoniale, lettino e un divano. Il personale di servizio è sempre stato cortese e le camere pulite. Purtroppo il bagno aveva più una carenza di manutenzione che di pulizia

Anche se migliore di Djerba mi sarei aspetato un mare con meno alghe (come dalle foto) e più trasparente. E' vero che il primo giorno c'è stato mare grosso che ha rimestato un po' l'acqua.

Il cibo è servito a mezzogiorno self service nel risptorante principale e al Mediterraneo che terrazza sul mare. Il primo molto variegato ma un po' buio e mi sarei aspetato più disponibilità sia in quantità che varietà di frutta, inoltre il rifornimento del self service non era sempre tempestivo e quindi alle 14.00 avevi più disponibilità delle 13.00 (dalle 12.00 alle 13.00 ora di punta causa tedeschi...). Ristorante sulla terrazza con meno scelta, ma molto più bello (terrazza sul mare) e disponibilità di carne alla griglia (devono ancora imparare a mettere la carne sul fuoco un po' prima che le persone lo chiedano così si evita di aspettare 20min in piedi ad aspettare che cuocia) Carne varia ogni giorno pollo, agnello e manzo. E' disponibile anche il pesce come anche nel risporante centrale.

Memori del disguido iniziale purtroppo il giorno della partenza ci hanno fatto lasciare l'albergo alle 10.00 nonstante il volo era alle 14.00 abbiamo quindi perso un giorno e mezzo, peggio è andato agli amici che volavano su Verona pertiti alle 5 del mattino e arrivati il primo giorno alle 23.00 per cui hanno perso 2 giorni pieni. Alla faccia degli 8 giorni......

La cena è fruibile al risporante principale self service o, su prenotazione (attenzione il giorno prima e non prima o dopo), servi al tavolo con menu fisso al mediterraneo (lo consiglio) e al tunisino/brasiliano (lo sconsiglio vivamente)

conclusione a parte l'intoppo iniziale che non auguro a nessuno lo consiglio per una vacanza di una settimana famiglia con bambini.

Consiglio sulle camere: Le stanze nel corpo centrale perpendicolari su 3/4 piani a destra della lobby sono quelle sperimenta
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

..eccomi di rientro dal Veraclub El Medhi di Mahdia...che dire...esperienza altamente positiva !!!
Iniziamo subito col dire della massima puntualità nell'operativo voli .. addirittura partiti con 15 minuti di anticipo in andata ... e più di un'ora al ritorno..compagnia Livingston buona, diciamo che per nemmeno due ore di volo va più che bene !!!
Il villaggio non è solo di Veratour ma per metà gestione Primasol (Tedesca) quindi ci sono anche ospiti stranieri con in quali vengono condivisi ristorante, piscine e giardino, la spiaggia invece è divisa come tutte le attività della giornata....
Spiaggia: punto di forza, bellissima e curata dove è possibile anche praticare canoa, surf e provare un'escursione in catamarano...il tutto gratis ... e non è poco !!! Acqua limpidissima, peccato per gli ultimi giorni...erano cambiate le correnti ed è diventata un pò torbida ma con qualche bracciata a largo ci si ritrovava nella limpidezza assoluta !!!
Durante la giornata i ragazzi dell'animazione propongono di tutto e di più..dal risveglio muscolare, le freccette, il beach volley, calcetto, tornei di carte ... e chi più ne ha più ne metta ma il tutto senza insistenza...
Miniclub: meraviglioso, bambini seguiti ( ci sono 4 animatori solo per loro !!!) mia figlia (9 anni) si è divertita tantissimo, oltretutto erano anche un bel gruppetto (al villaggio i bambini erano circa 80 e più o meno la metà hanno usufruito del miniclub....) la mattina di solito erano in spiaggia fra giochi e bagni, dopopranzo in casetta visto il caldo e poi ... tuffi in piscina (con gli scivoli !!!) .. comunque davvero bravi bravi bravi i ragazzi..in primis Nicolò ma anche Fufy, Alessandra e Simona....
Cibo e bevande : ... ehm...diciamo che ho mangiato meglio e di meglio in altri posti ma sono anche dell'idea che chi fa una scelta di viaggio in Tunisia...non ci va di sicuro per fare la vacanza enogastronomica (per quella si può rimanere in Italia...) tutti i giorni show cooking della pasta (2 tipi) pizza e focaccia a volontà, carne o pesce alla griglia e verdure...riso ovviamente e poi anche piatti di cucina locale..frutta e verdura ... bevande per ogni gusto e ... a volontà tramite i dispenser...
Noi a pranzo trovavamo comodo andare a mangiare al ristorante sulla spiaggia (The Blue) dove non c'era lo show cooking della pasta ma comunque c'era scelta di carne e pesce alla griglia, verdure (sia cotte che crude) pizze e focaccia, frutta e dolci...per il pranzo era fin troppo ... bevande servite al tavolo !
Escursioni: noi non ne abbiamo fatte ma per scelta..avevamo bisogno di riposo e così è stato !!! Però chi le ha fatte si è trovato veramente bene e i prezzi non erano nemmeno troppo cari ...
Personale della struttura: la calma è nel loro DNA quindi..portare pazienza per tutto ....piccolo imprevisto dell'ultimo giorno purtroppo poco gradevole...dalla camera son spariti il giubbino jeans di mia figlia e un paio di pantaloni di mio marito...ecco..questa è stata l'unica nota dolente del soggiorno anche perchè l'ho fatto presente ma ovviamente...non è stato potuto fare nulla in merito...(???)
Non mi viene in mente null'altro..o meglio .. le cose da dire sarebbero tante ma per ora...conlcudo qua!
Voto conclusivo complessivo ... un bell'8 ... ma un 10 +++++ ai ragazzi dell'animazione !!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci PrimaSol El Mehdi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel PrimaSol El Mehdi

Indirizzo: Route de la corniche, Mahdia 5100, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Mahdia
N. 3 hotel con spa a Mahdia
N. 5 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:4 stella/e — PrimaSol El Mehdi 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel, TripOnline SA e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso PrimaSol El Mehdi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Primasol El Mehdi Hotel Mahdia
El Mehdi Mahdia
Primasol El Mehdi Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di PrimaSol El Mehdi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.