“Hanno fatto di tutto per farci passare una bella vacaza” 3 su 5 stelle

Club Thapsus Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Zone touristique Mahdia | BP42, Mahdia 05111, Tunisia   |
Classificato al n.16 di 21 hotel a Mahdia
Bologna, Italia
“Hanno fatto di tutto per farci passare una bella vacaza”
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

Inizialmente eravamo un po' perplessi e probabilmente prevenuti nei confronti di questo Hotel visto ciò che sta scritto proprio su questo sito...
Fortunatamente l'esperienza è stata migliore delle aspetative.

La qualità dei servizi offerti dall'Hotel è assolutamente in linea con la classe di appartenenza (ovviamente riferita agli standard Tunisini).

La varietà del cibo è sempre stata soddisfacente, il comportamento del personale nello standard dettato dalla categoria.
La pulizia soddisfacente: ho trovato un solo bicchiere ed un coltello sporchi in cinque giorni: non male in Tunisia.
Ovviamente qualche mancia ha aiutato a rendere tutto più semplice: ma se non hai neanche i soldi per le mance allora puoi stare a casa a guardare National Geographic in televisione che è meglio.

L'animazione effettivamente era scadente, ma visto l'ambiente internazionale non sarebbe stato facile fare di meglio con le risorse a loro disposizione.

Una cosa che ho potuto notare è stata la differenza di trattamento riservata ai clienti di differenti tour operator: a certi gruppi venivano riservate particolari attenzioni (nella preparazione dei tavoli, nell'assegnazione delle stanze) mentre altri erano sempre alle prese con problemi. Fate attenzione con chi state viaggiando: non tutti i clienti sono uguali!!!
Io personalmente ho fatto un viaggio un po' particolare con il tour operator viaggi4x4.it ed il trattamento ricevuto è stato buono.

Buone vacanze!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010

192 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Hotel discreto. Adatto a chi non ha particolari necessità di animazione italiana o di lusso.
Clientela internazionale, sempre educatissima, molte le famiglie con bambini. E' presente un leggero programma di animazione con animatori tunisini. C'è anche il miniclub.
E' collocato alla fine della zona turistica. Per questa ragione è l'hotel più lontano dalla Medina, ma si tratta comunque di un tragitto di circa 6/7 Km. Sono frequentissimi i taxi, sostano ad una decina di metri dall'ingresso dell'hotel se non addirittura davanti. Costano 3 Dinari a tratta di giorno e 5 di sera Sono comodi e puliti. Chiedere prima il prezzo per non avere sorprese.
La pulizia dell'hotel è buona, sia in camera sia nelle zone comuni. Gli asciugamani da bagno vengono cambiati quotidianamente. Non c'è necessità di adattatori per la corrente. Non vengono fornite minitaglie di shampoo, ecc.
I teli mare sono su cauzione, vengono consegnati una sola volta per tutta settimana e sono piuttost bruttarelli, credo sia meglio portarselo da casa. Ci sono delle cassaforti a pagamento presso la reception.
Il trattamento con il T.O. karambola è di alla inclusive. Le bevande sono al cunsumo al bicchiere, compresi birra e alcoolici nazionali.
Personale sempre cortese e disponibile.
La spiaggia è bellissima e il mare ancora di più.
Gli ambulanti sono parecchio insistenti, ma basta un no cortese e deciso, sia in spiaggia sia alla medina.
Anche a me è capitato che un negoziante fingesse di essere un cameriere del mio hotel, basta non dargli retta.
Non c'è alcun pericolo, il posto è assolutamente sicuro e tranquillo, la medina merita assolutamente una visita sia di giorno (meglio il venerdì che è giorno di mercato), sia alla sera per due passi dopo cena.
La ristorazione è il vero punto dolente di questo albergo. Per ovviare a questo "inconveniente" (visto anche il buon prezzo del nostro pacchetto turistico) siamo usciti spesso a cena. segnaloin particolare il ristorante "Lidò", ottimo davvero (una cena completa circa 70 Dinari per due persone), soprattutto cous cous (da prenotare) e il pesce.
Belle anche le gite.
Noi ne abbiamo fatte una paio di mezza giornata ciascuna, ad El Djem (per vedere l'anfiteatro ed il museo di mosaici) e a Kairouan (città santa, per vedere la Grande Moschea, il Mausoleo del barbiere e il bel mercato), entrambe molto interessanti.
Vacanza tranquilla, di riposo, sicuramente da ripetere e consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

abbiamo soggiornato al tapsus 4 giorni alla fine di una vacanza in cui abbiamo girato la tunisia in lungo e in largo.
l'hotel è parecchio fuori dal centro di mahadia, come tutti quelli della zona turistica ed oltre visto che è praticamente l'ultimo.
tuttavia mahdia è piccola e con 3 dinari (1,50) il taxi ti porta in centro.
la spiaggia ed il mare dell'hotel sono bellissimi.
la struttura è bella, con piscina all'aperto e interna e centro benessere.
la colazione è variegata e abbondante e di buona qualità.
l'animazione divertente senza essere invadente.
unica pecca il personale più scortese che abbia mai visto alla reception.
tra l'intimidatorio e la assoluta assenza di considerazione. non so perchè facciano così non ne ho idea. tolto questo aspetto mi sentirei di consigliarlo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2010

Scrivo oggi la recensione perchè oggi ho scoperto TripAdvisor..
Il mare è stupendo, e l'hotel è in ottima posizione. Le stanze hanno una bella vista sul mare, e la pulizia della camera era accettabile. Fine delle note positive.
Scortesia imperante, ai limiti dell'intimidazione (esempio: una cameriera ha insistito a bussare nonostante il "do not disturb", sono uscito dalla doccia, e mi ha "caldamente" invitato ad andare a vedere le pessime condizioni in cui altri italiani hanno lasciato la stanza: punirne uno per educarne cento?). Ragazzini che facevano casino di notte, senza che nessuno intervenisse, nonostante i solleciti di altri ospiti. Scalini rotti, moquette sporca, impossibile avere una sdraio in spiaggia se non corrompendo l'inserviente, al ristorante le stoviglie erano sporche e mancavano posate e bicchieri (per averli: corrompere il cameriere), il cibo faceva schifo e l'animazione era tra l'inesistente e l'odiosa, ragazzini tunisini che in sostanza si occupavano di molestare le ragazze.
L'agenzia di viaggi SummerTour di Torino ci ha indirizzato lì dicendoci che era una struttra Eden Viaggi: falso. La rappresentate della Eden era gentile ma impotente, vacanza salvata solo dall'ironia con la quale io e mia moglie abbiamo affrontato i disagi.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

Sono partita cn il mio ragazzo per Mahdia con la Swan Tour dal 28 settembre al 5 ottobre, una settimana.
Prima di partire ho cercato recensioni di chi ci era stato per farmi un'idea.. devo dire che da quello che ho letto ero spaventatissima, ma, ora vi dirò la mia impressione.
Innanzitutto la nostra agenzia non ci ha avvisati che siamo in piena stagione delle piogge, quindi i primi 3 gg abbiamo avuto un tempo molto brutto..
Per il resto, andando con ordine, la camera è mlto semplice, devo dire che la pulizia per loro è un optional, gli asciugamani sono macchiati e anche le lenzuola.
Noi buttavamo gli asciugamani per terra per farceli cambiare, quindi ce li hanno cambiati sempre.
Il water è ciò che mi ha schifata di più, lo sciacquone funziona malissimo, anzi, non funziona affatto, e lo spazzolone per pulirlo era davvero sporco.
Il mangiare invece, non era male. Probabilmente le persone che hanno detto che si mangiaava male non sono mai state in posti dove davvero si mangia male.
C'era sempre molta vaerità di cose, è vero, tutti i giorni c'erano pollo e patate, ma fatti in maniera sempre diversa.
Poi c'era il cuoco che cucinava la pasta, di certo non era la nstra pasta italiana, ma non era così male.
Anche le stoviglie non erano pulitissime.
Per quanto riguarda il personale dell'albergo noi ci siamo trovati benissimo, sono stati tutti molto cortesi e disponibili.
Una pecca è anche che la pulizia delle camere veniva fatta troppo tardi, alle volte dovevamo aspettare il dopo pranzo per avere la camera pulita, le signore che fanno le camere sono estremamente lente.
L'animazione non è male, ogni sera cercano di inventarsi qualcosa per intrattenere le persone, dai balli di gruppo, al cabaret, ai spettacoli folkloristici.
C'è anche la discoteca dentro il villaggio che è molto carina, noi ci andavamo tutte le sere.
La spiaggia è incantevole, il mare è davvero bello, pulito e trasparente, come zona è senza alghe, ma basta fare 200mt oltre la spiaggia ed è pieno di alghe.
Sono davvero pressanti i venditori sulla spiaggia, che fanno davvero innervosire a lungo andare, ma per qualsiasi problema c'è il tipo della security sulla spiaggia a cui chiedere aiuto.
All'interno dell'albergo c'è anche una piscina coperta che è davvero bella, soprattutto perchè praticamente sempre eravamo solo io e il mio ragazzo da soli, quindi è molto tranquilla, c'è anche una saletta con gli attrazzi per palestra, ma dentro c'era un odore che era disgustoso e quindi abbiamo evitato.
C'è un centro per i massaggi, ma volevano sui 60 dinari, e ci è sembrato esagerato, e una coiffeur.
C'è anche un bazar dove potete trovare di tutto, souvenirs, imitazioni di borse, cappellini ecc
Per ogni cosa bisogna contrattare, e state attenti a non farvi fregare.
Io vi consiglio di comprare le cose fuori dall'albergo, poco più in là c'è una specie di centro commerciale con qualche negozio pieno di articoli per souvenirs, mangiare (quindi l'acqua, che all'interno dell'albergo costa il doppio) e anche un ristorante.
Le escursioni offerte dalla swan tour erano molto limitate e soprattutto troppo care, quindi, in spiaggia passava sempre un signore che organizzava le escuriosioni e con lui abbiamo prenotato il giro in quad.
Il turismo è perlopiù di russi, tedeschi, slovacchi e in generale paesi dell'est.. che non sono il massimo dell'educazione.
A colazione c'erano delle brioches molto buone.
Dalle 11 alle 16 nel bar della piscina servono non stop cmprese nell'all inclusive pizzette e pasta (ma se volete un consiglio non mangiate la pasta) poi dalle 16 alle 17 il gelato.
Per tutto il giorno fino a mezzanotte le bevande sono non stop.
Nel catalogo dell'hotel c'è scritto che si può mangiare fino a mezzanotte, ma non è vero, di sera, oltre la cena non c'è nulla da mangiare.
I pasti sono:
colazione 6.00 - 10.00
pranzo 12.30 - 14.00
cena 18.30 - 21.00
E' normale che se arrivate mezz'ora prima della fine del pasto trovate quello che c'è, mi sembra anche normale che non continuino a cucinare fino alla fine, anche perchè poi la roba che avanza, te la ritrovi da qualche parte.
In conclusione posso dire che è stata una vacanza piacevole,le sue pecche le ha avute, ma per il prezzo, erano sopportabili.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
frosinone
1 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2009

un vero peccato, un mre stupendo, l hotel uno schifo, ancora adesso a distanza di una settimana dal mio ritorno ho lo stomaco sottosopra per la cucina di quellì hotel, pollo e patatine a volontà, aria condizionata che a mala pena ha funzionato due giorni, cortesia zero,ho provato a chiedere un limone, non esistevano in tunisia a detta loro, sono uscita ne ho trovata una bancarella piena......., per non prlare di certi trani animali tipo scarafaggi con le ali nella camera, animazione zero e sempre le stesse stupide due canzoni arabe, alle 11 tutto finito, cari amici, la prossima volta affittate un appartamento a Mahdia, costa solo 150 dinari a settimana e ringrazio il cielo che li c'era la moglie di mio padre che è di Mahdia ,altrimenti sarei morta di fame.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2009

Anche se è passato un pò di tempo riportiamo la nostra opinione xke simile a quella di molti altri... una schifezza!
Camere: poco pulite,nn mi ricordo la pulizia degli asciugamani,ma mi ricordo benissimo che l'aria condizionata non funzionava MAi e dico MAI!se chiami qualcuno fanno finta di mandare un tecnico, quando ti va bene, che nn risolve niente.
Ristorante: no comment. Solo una cosa pollo e pollo.a pranzo pollo arrosto?! bene alla sera pollo impanato stessa cosa con il pesce..ristorante pieno zeppo di mosche. Personale gentile se sganci la mancia,stoviglie sempre maleodoranti.
Spiaggia: alle 6 inizia la maratona per aggiudicarsi un lettino in spiaggia
Aimazione: lasciamo perdere. finito lo spettacolo serale iniziavano delle feste sulla spiaggia o in discoteca a pagamento...no non sono comprese nel prezzo!
frase per concludere...evitatelo assolutamente! spendete due lire in più e andate da un altra parte.

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia

Conosci Club Thapsus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Thapsus Hotel

Indirizzo: Zone touristique Mahdia | BP42, Mahdia 05111, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.16 di 21 hotel in Mahdia
Categoria hotel:3 stella/e — Club Thapsus Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Otel e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Thapsus Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thapsus Hotel Mahdia
Thapsus Mahdia
Thapsus Hotel Tunisia
Thapsus Club Mahdia
Hotel Thapsus

Se siete i proprietari o gestori di Club Thapsus Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.