“Una vacanza spettacolare in un posto esotico” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Riu El Mansour

Hai aggiunto Hotel Riu El Mansour ai Preferiti
Hotel Riu El Mansour
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Route Touristique BP 98, Mahdia 05100, Tunisia   |
Pacchetti hotel
Offerte hotel
Offerta Speciale
Ottenga 500 punti
Classificato al n.4 di 21 hotel a Mahdia
Roma
“Una vacanza spettacolare in un posto esotico”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Siamo andati in questo Hotel noi tutti (io e la mia famiglia 4 persone) e abbiamo passato devvero una bella vacanza in un posto che sebben situato in un paese molto povero è comunque molto attrezzato facendo onore alla catena di Hotel "RIU". Ceto bisogna pensare che il cibo non è propriamente quello italiano ma loro si sforzano per essere il più possibile internazionali.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

377 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Agropoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Siamo tornati da Mahdia il 1/07/2011, è la seconda volta che vado in Tunisia l'anno precedente ad hammamet soggiornando nella stessa catena RIU. Ha parer mio non ho notato grosse differenze tra un cinque stelle ed un quattro di El Monsour. Il personale sempre gentile e disponibile lo chef della reception il Sig. Karim di una gentilezza e disponibilità squisita ma il cibo era da un sei stelle. Un saluto agli chef. Ma la vera differenza tra Hammamet e mahdia lo fa il mare. consiglio a tutti per il rapporto qualità / prezzo l'Hotel Riu El Monsour.
Saluti da Patrizio Spiezia

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Biasca, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Vacanza al RIU el Mansour a Mahdia dal 04 al 11. 06. 2011.
Giudizio complessivo : buono. Nessun problema legato ai noti fatti politici.

Purtroppo per chi vola su Enfidha , deve aspettarsi una lunga trasferta
( ca. 2 ore ) attraverso i centri abitati siti sulla costa.
Consigliabile il volo su Monastir.

Hotel :
Situato su 5 piani. Offre pure dei bellissimi bungalow fronte mare da consigliare.
Eccellente e non troppo caro il servizio thalassa.

Reception : ottimo il servizio su 24 h.
Camere : ben arredate, con servizi separati. Pulizia discreta, personale gentile.
Piscina : pulita e ben gestita, purtroppo il solito vizio di chi scende presto a riservare le sdraio.
Ambiente esterno : eccellente, molto verde, colori variati e palme stupende.
Spiaggia : Discreta, purtroppo stanno vivendo il fenomeno delle alghe che naturalmente non favorisce la bellezza del mare.
Le spiagge libere sono molto sporche, non vengono pulite.
Molto ventoso, ma tempo bello con piogge serali.
Animazione : dilettantesca ma molto divertente, solo 5 animatori ma il loro impegno é
massimo per soddisfare i clienti.
Interno : Bellissimo bar, fantastico l'ambiente della Reception.
Sala da pranzo grande e ben disposta. Tavolo fisso per la cena.
Catering : Solito di tutti gli alberghi RIU. Fantastici i dessert. A colazione spremute
fresche, arancio, pesca e pompelmo, purtroppo alternati un giorno si
e uno no. Ristorante tematico Tunisino con Menu`fisso ma eccellente.
( Solo lunedì e venerdì con riservazione.)
Si può pranzare al ristorante della piscina.
Belle passeggiate serali, verso la città. Vicino all'albergo, ristoranti e shopping -Center con prezzi molto buoni. Per noi è stata una bellissima vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
lugano
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010

Siamo arrivati in hotel all'una di notte, dopo un viaggio decisamente troppo lungo per la Tunisia e alla reception aspettavano 2 aduti invece dei 4 che eravamo! Malgrado ciò ci hanno sistemato provvisoriamente in un appartamento con 2 grandi stanze 1 bagno e un salotto dov' era pronta la cena per 2 persone che però sarebbe bastata per 4.
Il giorno seguente, per consolarci, ci hanno dato una suite per chi aveva prenotato una camera vista mare e un'altra bella camera, vista mare per l'altra coppia.
Abbiamo trscorso 15 bellissimi giorni, mangiando ottimamente in una struttura bellissima e ben curata, con un servizio da 5 stelle e non da ultimo una spiaggia curatissima e un mare stupendo (la piscina lo era altrettanto.
Purtroppo il ritorno a casa è stato disastroso, molto peggio dell'andata che credevamo già il peggio, grazie alla Settemari e alla Nouvelair, ma questo non c'entra con l'albergo.
Quindi, assolutamente SÌÌÌ all'hotel, ma . . . non con Settemari, mi raccomando!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Bolzano
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2010

siamo stati a Mahdia al Riu El Mansour tra la fine di giugno ed i primi di luglio 2010, due settimane molto belle. Premetto solo che la Tunisia non offre di regola servizi di elevato livello e visto il prezzo molto concorrenziale sapevamo di non trovare l'eccellenza. Ma dalle altre recensioni su questo sito eravamo quasi sicuri della scelta ed infatti non posso che confermare la bontà di questo Hotel: camere pulite ed abbastanza capienti (noi eravamo nel settore dei bungalow e non nel corpo centrale), bel bagno, ottimo staff di animazione, piscine molto belle, atrio favoloso, spiaggia e mare molto belli. Se pensiamo che con quello (poco) che abbiamo pagato saremo al massimo andati in riviera adriatica, allora è veramente un affare. Certo Mahdia al di fuori offre poco, girare significa fare escursioni lunghe e pesanti (tipo Tunisi, Sidi Bou Said e Cartagine), ma per il relax va benissimo cosi. In sintesi: spendere poco per avere comunque una buona vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
aosta
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

IL 30 Agosto 2010, io, mio marito e mia figlia di 4 anni siamo tornati in Tunisia, ma questa volta abbiamo optato per Mahdia.
Abbiamo scelto Riu El Mansour.
E' stato tutto perfetto dalla camera ai servizi, dalla stupenda spiaggia alla piscina, dalla pulizia al cibo ( ricordiamoci che non siamo in italia e dobbiamo pretendere gli spaghetti alla carbonara o gnocchi e fonduta !) . Cibo ce n' era in grande quantita' e non ci si alzava mai con la fame.
I ragazzi dell' animazione sono stati veramente carinissimi con mia figlia, coinvolta a ballare dal terzo giorno nel Mini Disco che si teneva alla sera. Cosi' entusiasta che la mattina non vedeva l' ora che arrivasse la sera per ballare. ( Era l'unica bimba italiana ) L'ultima sera con grande sorpresa le hanno consegnato un attestato di partecipazione !
Non ho nulla da reclamare. Ci siamo trovati veramente bene !

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Verano B.
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

siamo appena tornati da una vacaza all'hotel rio el mansour di Madhia, io, moglie e una bambina di 9 anni, semplicemente una bellissima vacanza, ci siamo trovati bene in tutto, dal mangiare alle stanze che erano grandi, ordinate e pulite. bellissima anche la piscina e la spiaggia, bravissimi gli animatori sia come animazione diurna che spettacoli serali. insomma andateci tranquilli, sicuramente vi troverete bene.........(a meno che cambi qualcosa nel frattempo) e poi è Iberostar, quasi una certezza!! ah dimenticavo, anche il mare a Madhia è bello, acqua limpida, poche alghe e quando non è mosso è una favola!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Riu El Mansour? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Riu El Mansour

Indirizzo: Route Touristique BP 98, Mahdia 05100, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Mahdia
N. 2 hotel di lusso a Mahdia
N. 3 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Riu El Mansour 4*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Cheap Tickets, Otel, HotelsClick e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riu El Mansour. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riu El Mansour Hotel
Riu El Mansour Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Riu El Mansour, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.