“W lo Staff Eden” 4 su 5 stelle
Recensione di Abou Nawas El Borj

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Mahdia
Abou Nawas El Borj
Hai aggiunto Abou Nawas El Borj ai Preferiti
3.5 su 5 Hotel   |   BP 38/81 Route De La Corniche, El Kantaoui, Mahdia 5111, Tunisia   |
Classificato al n.15 di 21 hotel a Mahdia
Collodi, Italia
“W lo Staff Eden”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Siamo stati all'eden village el borj la 2° settimana di luglio.
Tempo molto bello, caldo ma ventilato... all'arrivo al villaggio ci hanno servito subito un cocktail di benvenuto e ci hanno spiegato dove lasciare le valigie perchè c'erano i facchini che le portavano nelle camere
Una volta fatto il check in, molto rapido, abbiamo preso possesso della camera jasmine ( piccolo supplemento, ma ne è valsa veramente la pena), camera spaziosa con ben 4 letti, arredata in uno stile molto particolare, bagno semplice ma tenuto bene.
il villaggio dispone di campi da tennis, arco, bocce, calcetto, basket, minigolf, ping pong, sala giochi, centro benessere, piccoli negozi per shopping, piscina e tanti altri servizi, tutti curati bene, soprattutto gli ampi e spaziosi giardini
Molto buona anche la cucina grazie al cuoco italiano, senza disprezzare la cucina tunisina, personale sempre super disponibile e staff italiano dell'eden village ECCEZIONALE!!!

vacanza consigliatissima, villaggio straconsigliato per ogni tipo di clientela

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Business
roma
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Sono stato all'Hotel El Borj a Mahdja dal 2 al 9 agosto scorsi.
Leggendo preventivamente le recensioni, non sapevo cosa pensare, perchè ne ho trovate alcune molto buone, alcune tragiche. Come spesso succede, il giusto sta nel mezzo.
Come STRUTTURA, devo dire che ho apprezzato molto la sua compattezza. Camere, servizi comuni, piscina e spiaggia erano ben raccolti in poco spazio, era tutto davvero a due passi Ed avendo bambine piccole, era comodo. Gli spazi comuni, il ristorante e le stanze erano davvero molto pulite, addetti passavano continuamente. Le camere erano un pò piccole e con qualche difetto sopportabile.
La SPIAGGIA e il MARE erano davvero splendidi. Sabbia bianchissima, acqua color indaco che invogliava davvero a passare ore e ore a mollo (invece le mie figlie preferivano la seppur bella piscina. E mi son chiesto, ma ne è valsa la pena far tanti sforzi per portarle in Africa? LE piscine sono anche in città... va bè).
La qualità del CIBO era a mio parere appena sufficiente. Poi vabè, in questo campo ognuno ha le sue preferenze. Le cose erano discrete, c'era un pò troppa fila da fare, si notava una certa ripetitività nelle proposte e la qualità della pasta era scadente. Sono invece rimasto entusiasta le due sere che ho mangiato Tunisino, sono del parere che magiare all'italiana all'estero è controproducente, meglio dedicarsi alle specialità locali (anche perchè derivano dalle materie prime che si adattano meglio, o più è precisamente la tradizoine deriva dagli ingredienti-base). Però ripeto è questione di gusti, i miei amici hanno apprezzato meno il cibo tunisino.
Nota dolente, lo SPORT e l'ANIMAZIONE. Le attività sportive erano piuttosto fiacche, e, secondo me pecca enorme, mancavano competamente gli sport acquatici, che in quel mare sarebbero stati fantastici. Niente vela, Windsurf, o canoe, solo quelle pagliacciate di paracadute o banana, a pagamento e cari. Per quanto riguarda gli sport di terra, anche li grosse carenze. Istruttori volenterosi e basta, strutture disastrose (il campo da calcetto in simil sabbia, quello da basket idem). Ottima solo la parte tennis, peccato che il bravissimo maestro fosse in ferie (ad agosto?????).
Inesistente il MiniClub. Che consisteva in tutto di tenere i bambini fino a 12 anni in una piscinetta grande come una vasca da bagno, e fare la baby dance la sera. Davvero,scarsa presa sui bambini, scarso appeal, scarsa inventiva, scarsa quantità di personale, scarsi investimenti.
Infine, l'animazione. Fiacca, modesta, talvolta anche volgarmente fuori luogo. D'altronde, tutto era retto dal pur simpatico Alessio, che aveva uno staff davvero inesperto.
Infine, i DINTORNI e le ESCURSIONI. Discreti, mi ha sorpreso la squisitezza dei tunisini, davvero gentili e disponibili. Ricordatevi di trattare se acquistate qualcosa, è il loro gioco preferito, calerete di parecchio il prezzo ma verrete "fregati" lo stesso! :)
Alla fine, una struttura di poche pretese, carina, pulita, adatta sopratutto ad anziani in cerca di tranquillità e a persone poco dinamiche che preferiscono prendere il sole sulla sdraio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Cremona
3 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Ciao siamo stati all'Eden Village El Borj di Mahdia dal 2 al 9 Agosto 2010, tutto sommato non male come struttura, sei in Tunisia non puoi pretendere più di tanto, stanza vivibile abbastanza pulita anche se con qualche imperfezione.... Le aree comuni sono ben curate. Ci aspettavamo qualcosa in più dal cuoco italiano, comunque abbiamo trovato di peggio. Punto forte: l'animazione veramente ottima. Spiaggia e mare abbastanza puliti unico problema i venditori ambulanti veramente insistenti.
Purtroppo vacanza rovinata dalla dissenteria... che non ha colpito solo noi ma anche gran parte degli altri vacanzieri...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Ho soggiornato in questo bellissimo villaggio durante la prima settimana di agosto con partenza dall'aeroporto di Napoli nonostante io sia di Roma (il last minute che abbiamo trovato partiva da li ed era un pò troppo tardi per fare i pretenziosi). La partenza da Napoli ci ha fatto perdere due giorni, uno per l'andata, dove siamo arrivati a destinazione alle 23, ed uno al ritorno, buttati giù dal letto con ritrovo in reception alle 4 del mattino -_-..

Per l'andata comunque ci siamo trovati bene, il volo non ha fatto ritardi e tutto è filato liscio. Il nostro pullman era di una sessantina di persone e, appena arrivati a "el borj" ci hanno fatto cenare con delle portate sicuramente molto minori, parlando di quantità, rispetto a quelle delle cene successive (mi ero spaventata, era quasi solo verdura la prima sera).

La prima nota dolente la Stanza: appena entrati ci ha dato subito l'idea di un ambiente non troppo pulito, le lenzuola erano macchiate ed avevano dei capelli sopra (cosa non molto piacevole da vedere appena arrivati).. Abbiamo per così dire "protestato" dal direttore Raffaele ed è arrivato subito un inserviente che ce le ha cambiate con molta minuziosità, solo che erano più sporche di quelle di prima.. quindi direi che uno zero spaccato, più che alle cameriere molto sorridenti e carine, va alla lavanderia; ogni giorno asciugamani macchiati, lenzuola già dette e anche spesso sporchi i teli mare (tra l'altro uno ci è stato anche rubato ed il deposito cauzionale ci è stato trattenuto... 10 € per un asciugamano che non ne valeva neanche 1.. STATE ATTENTI! calcolate che a noi ci è stato sottratto durante un bagno in piscina di 5-10 minuti durante i quali gli asciugamani erano appallottolati insieme vicino al nostro zaino su una sedia (e neanche su un lettino) a BORDO PISCINA.

Per il resto l'animazione è fortissima... i ragazzi sono simpatici ed educati sempre sorridenti. Ogni giorno c'erano nuovi e diversificati tornei, a pranzo e a cena erano all'entrata del ristorante ad augurarti buon appetito. I ragazzi degni di nota sono, secondo me: Gabriele, davvero un vulcano di simpatia; Fabio Napoli, curatore della maggior parte dei tornei; Alessio, un grande capo animatore; Didou, dolcissimo col suo italiano ancora in via di sviluppo (ottimo ballerino e arciere). Con gli altri ho stretto poco rapporto perché si occupavano di campi che non frequentavo.

La ristorazione nel complesso buona: in tutti i pasti il cibo era abbondante e diversificato, i camerieri molto efficienti sempre sorridenti, la qualità del cibo non era delle migliori ma io sono dell'idea che quando si cucina per centinaia di persone la pasta non sarà mai perfetta e soprattutto non sarà mai Barilla... A colazione ottimi i lieviti e le crepes, a pranzo e cena mi sono innamorata delle bruschettine e del creme caramel.. Insomma secondo me anche i più difficili di gusti riescono a mangiare discretamente (anche se c'è da mettere in conto qualche puntatina in più al bagno, forse per le bibite sempre ghiacciate o non so..). Per quanto riguarda la formula All inclusive assolutamente un 10 e lode. Bibite sempre e fresche e neanche troppo annacquate.. a metà mattina pizza e panini e a metà pomeriggio crepes al cioccolato e 2 cene su prenotazione al ristorante tunisino e alla pizzeria (delle quali, però, non abbiamo usufruito).

altra nota stra-negativa è stato il volo di rientro nel quale i due "superuomini" dell'assistenza Mauro e Matteo, una volta accompagnatici all'aeroporto, volevano farci imbarcare sul volo tunisair 4470, quando invece sulle nostre convocazioni avevamo segnato il volo tunisair 4480, insistendo che era cambiato, col rischio di imbarcare i bagagli su un altro aereo che chissà quando sarebbe atterrato a capodichino. La mia critica non sta solo su questo punto ma sopratutto sulla loro incapacità di gestire la situazione, poiché di fronte a persone che avevano soggiornato nel villaggio stanche e spaesate da questo trambusto sono stati solo capaci di alzare la voce e replicare alle lamentele di alcune persone con "vi lamentate sempre" o "al prezzo che avete pagato cosa volevate"... veramente per loro valutazione 0 spaccato.

Un altro consiglio spassionato che posso dare è: CERCATE DI EVITARE I GIOCHI ACQUATICI IN SPIAGGIA, tipo paracadute sul mare, bananone, divano trainato dal motoscafo ecc ecc. Io personalmente ho avuto due esperienze bruttissime e con senno di poi mi rendo conto che si potevano evitare: la prima l'ho avuta sul paracadute: ci hanno imbragato e fatto "decollare".. tutto benissimo ero entusiasta spettacolo stupendo sotto di noi.. fino a che non mi si è staccato un moschettone e sono rimasta attaccata solo con un lembo... a 50 metri sul mare... se cadevo di sicuro non ero qua a scrivere questa recensione... mi sono aggrappata forte e siamo atterrati sul mare, mi sono riagganciata e i deficienti, se posso usare la parola, invece di farci tornare a riva ci hanno fatto ripartire, con le imbragature che si erano posizionale male, ci segavano le gambe e cmq eravamo troppo spaventati per effettuare il giro.. una volta scesi la cosa peggiore è stata che secondo loro non era successo nulla di grave e si sono fatti una risata e nulla più... Il secondo episodio spiacevole ci è capitato sul divano trainato dal motoscafo che con delle derapate troppo forti ci ha sbalzato in acqua con molta violenza, ci è mancato poco che il mio ragazzo non mi si spiaccicasse contro, abbiamo dato delle forti botte sull'acqua e loro sempre che ridevano... avevamo fatto il biglietto valido per 3 giochi e siamo stati "costretti" ad usufruire del divano anche se sinceramente dopo l'esperienza del paracadute eravamo scettici.. e facevamo bene!!!

Ultimo ma non utimo le escursioni: avendo una sola settimana abbiamo fatto solo la motorata, a mio parere molto bella.. si mangia molta polvere ma è interessante e bello e ti portano a vedere anche il lago salato che è una cosa veramente spettacolare. Le altre escursioni avevano tutte dei programmi molto interessanti a partire dal Sahara explorer di due giorni, alla visita di Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said, ai vari mercatini di Mahdia, Monastir e Porto al Cantau. Comunque non avendole provate non posso valutare, mi limito a dare un giudizio positivo sui programmi.

Nel complesso io consiglio questo villaggio con le dovute accortezze... Io e il mio ragazzo abbiamo preso un last minute ed abbiamo pagato 660 euro per la settimana, quindi noi come rapporto qualità prezzo siamo andati più che bene, ma ho conosciuto persone che prenotando ad aprile hanno sfiorato i 1000 euro per una settimana e sinceramente a quel punto il prezzo diventa esorbitante, se non altro perchè ci scappano due settimane in last minute... Per cui vi dico: la pulizia non è troppa, voto: 0, animazione e personale del risTorante voto 10, bellezza del complesso, piscina, mare voto 10.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
asti
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

Ho soggiornato all'Eden Village El Borj di Mahdia dal 4 al 12 luglio 2010. Siamo stati benissimo. Abbiamo prenotato 4 giorni prima della partenza e abbiamo risparmiato moltissimo. All inclusive per 4 persone a 1600 euro in tutto!. Buono l'hotel, bella la spiaggiae ottimo il cibo. Solo il capo animatore e lo staff non proprio all'altezza. Spettacoli troppo lunghi e molto improvvisati. Il capo anmatore poi chiedeva pateticament un applauso... I bambini (7 e 10 anni) sono stati benissimo perchè il villaggio è piccolo e sono sempre sott'occhio.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
verona
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

Abbiamo trascorso una settimana in questo villaggio Eden e devo dire che, in generale, i commenti sono sicuramente positivi (pulizia, posizione, servizi, mare, ristorante, escursioni)
L'unica pecca riguarda le camere nel senso che il villaggio è stato praticamente ristrutturato nei servizi comuni mentre le camere lo sono parzialmente.
In realtà ci sono palazzine dove le camere sono completamente ristrutturate ed altre, come la nostra, sono solo state ritinteggiate le pareti e riverniciato il mobilio: e qui entra in gioco la fortuna...
Se richiedete le camere superior (jasmine) con un sovraprezzo vi daranno quelle ristrutturate, se chiedete le standard (classic) vale quanto sopra.
Ci è stato tuttavia assicurato che nel periodo di chiusura tutte le camere verranno ristrutturate.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Avete voglia di una vacanza all'insegna dell'adattamento con cui potervi vantare con amici comodini e italiofili, ecco ciò che fa per voi!
Incominciamo in viaggio con un'offerta speciale, prenotate 7 giorni e grazie a mirabolanti cambi d'orario dove arriverete la notte del vostro (andato) primo giorno e partirete all'alba del vostro (andato) ultimo giorno potrete avere 6 giorni al posto di 7!
Vi renderete subito conto che gli accompagnatori di Eden Viaggi qui sono fantasmagorici, infatti sono invisibili ed evanescenti come le loro risposte:)
Avete nostalgia delle pensioni romagnole a una stella, con camere arredate come negli anni '80, ottimo, qui il vintage è di moda :)
In Tunisia avreste voglia di mangiare tunisino? Infatti, lo potrete fare per una sera, tutte le altre un fac simile della nostra cucina italiana ci accompagnerà felicemente al bagno :) E io che speravo nel cous cous...
Devo dire che però il capo animatore è unico! Infatti gli spettacoli sono soprattutto un 'autocelebrazione di quest'anima artistica incompresa, Contenti? So che avreste voluto vedere esibire il bravo ballerino tunisino o il simpatico attore, ma volete mettere un one man show di un'ora e mezza... suvvia!
C'è che dici che avere le formiche nel letto non sono un problema, e su questo sono pienamente d'accordo, ognuno può dividere il proprio talamo con chi lo ritiene oppurtuno!!!
Detto tutto ciò, vi consiglio vivamente quetso siggiorno signori e signore :)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Abou Nawas El Borj? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Abou Nawas El Borj

Abou Nawas El Borj Hotel Mahdia
El Borj Mahdia Recensioni
El Borj Mahdia Tunisia
Abou Nawas El Borj Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di Abou Nawas El Borj, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.