“tunisia ci hai stupito” 5 su 5 stelle
Recensione di Abou Nawas El Borj

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Mahdia
Abou Nawas El Borj
3.5 su 5 Hotel   |   BP 38/81 Route De La Corniche, El Kantaoui, Mahdia 5111, Tunisia   |
Classificato al n.12 di 21 hotel a Mahdia
lodi
“tunisia ci hai stupito”
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Siamo tornati il 12 settembre 2011 e ancora dopo dieci giorni tutta la mia famiglia ancora pensa a quel luogo e a tutte le persone che abbiamo incontrato. E' stata una vacanza di piacere e relax, tutto lo staf, ma dico tutte le persone che lo rappresentano sono state al di sopra delle nostre aspettative.Anche i bagnini e il personale della reception sempre disponibile. Ci siamo commossi e abbiamo fatto commuovere alcune persone dello staf proprio perchè ci hanno regalato una settimana indeminticabile. Il villaggio molto curato e pulito, cibo vario e di buona qualità. Spiaggia: l'unica della zona cosi curata. Salutiamo tutti e spero proprio di poterci tornare magari trovando ancora le stesse persone. Augusta ( Biancaneve) Antonio Pamela e Alessandro salutano e ringraziano Lorenzo e Raffaele siete una forza insieme atutti gli altri.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

62 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Se volete una vacaza di solo relax con mare-spiaggia ottima (anche se tenuta male,sporca e con lettini sfondati) a buon prezzo avete trovato ciò che fa per voi,ma se volete animazione (ragazzini allo sbaraglio che vi romperanno le scatole con l'inno dell'Eden ad ogni momento),cibo decente (del pesce in una località di mare dovrebbe essere la normalità) ed una struttura che abbia camere-servizio da 4 stelle allora avete sbagliato riferimento. Va bene per qualche coppia con bambini rompiscatole ansiosi di rifilarli a qualcuno o per dei pensionati desiderosi di tornei di bocce/carte/danze da balera.

Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

Primo viaggio con l'aereo per la nostra bimba di 4 anni, partendo con tutte le apprensioni del caso. Nonostante l'arrivo notturno (previsto) l'accoglienza è stata splendida e c'è stata la possibilità di pizzicare qualcosa per cena prima di andare in camera. Camera molto ampia e sopra le aspettative, sempre pulitissima e in ordine grazie ad una splendida signora che ne aveva cura ogni giorno. Cibo buono, ma non ottimo. Vasta scelta e qualche appunto da fare a chi gestiva la griglia. Buffet sempre ben fornito, splendidi dolci e poca frutta. Mare eccezionale, spiaggia pulita e nessun problema nel trovare un ombrellone. Team animazione molto bravo nell'organizzare varie attività sportive e ricreative. Mio marito ha aderito con entusiasmo a molte di esse. Mini club disponibile, nonostante l'esiguo numero di bambini, ma abbiamo preferito portare la bimba in spiaggia, dove ha fatto amicizia e si è molto divertita. Piscine belle e pulite. Piccola piscina interna riscaldata molto sfruttata da noi nel tardo pomeriggio. Centro benessere ok, con buoni prezzi. Personale di servizio gentile e professionale. Spettacoli serali divertenti e organizzati con passione. Grazie agli animatori per la gentilezza e la capacità di far sentire la nostra bimba speciale. Posizione villaggio vicina a Mahdia, raggiungibile in taxi con pochi dinari. Non abbiamo fatto gite programmate a causa della piccola.
Nota dolente il viaggio di ritorno, cambiato da quello programmato, con levata alle due di notte, scalo a Tabarka, arrivo a Malpensa e trasferimento a Orio. In realtà abbiamo fatto solo 6 giorni di ferie.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
milano,Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2010

abbiamo trovato tutto quasi ottimo,tranne che la musica x poter ballare il liscio veniva messa in onda in contemporanea alla apertura della sala da pranzo,la griglieria gestita da 2 ragazzi che invece di cuocere il pesce o la carne la bruciavano con le fiamme altissime rendendola amara e cruda all'interno,x il resto una pulizia continua in tutto il villaggio nn da 5 ma da 10 e lode,tanto che crediamo l'animazione x noi stupenda con dei ragazzi educati e molto volenterosi tanto che li portiamo nel cuore da Gabriele a Carmine i 2 fabio, GRAZIA , Valentina, Adel,Marzia,Sara e un fantastico capo animatore ALESSIO, un pensiero al mitico MAURIZIO con il solito "MI HAI CHIAMATO"e x chiudere un ringraziamento al cuoco SALVATORE e un grazie anche al direttore italiano x la sua professionalità.grazie a tutti x la bellissima vacanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
REGGIO EMILIA
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

Io e mio marito siamo stati all'Eden Village El Borj dal 13 al 20 settembre ed il nostro giudizio è più che positivo, sia per quanto riguarda la struttura e sia per la posizione con mare e spiaggia stupendi. Prima di partire abbiamo letto svariati commenti negativi sul villaggio e ci siamo resi conto, come spesso accade, che la gente si lamente di tutto e farebbe bene a stare a casa.
Partendo da Bologna siamo arrivati alle 11 di mattina in villaggio, sistemati in camera (confortevole e silenziosa) e poi dritti in spiaggia, dove ci si è presentato un mare dai colori stupendi e una sabbia bianca, spiaggia lunghissima per le camminate. Il clima è stato perfetto, minima 20 massima 30 e sempre ventilato. La pulizia sia delle aree comuni che della camera è sempre stata impeccabile. Il mangiare è ottimo, sempre vario e poco speziato, i dolci un sogno per il palato......abbiamo anche conosciuto una coppia con cui abbiamo subito fatto amicizia e trascorso con loro piacevoli serate al bar negresco dove ad allietare il tutto c'era l'immancabile Mauriziooooo mi hai chiamato????simpaticissimo con le sue grappe e thè alla menta.......consiglio a tutti questo villaggio. Elisa

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

sono stata all'Eden Village el Borj 2 settimane, dal 23 agosto al 6 settembre. Il mare è davvero molto bello, nonostante i maleducati (ITALIANI) che ci lasciano di tutto (mozziconi, sacchetti di plastica...) la spiaggia è sempre pulita perchè il personale addetto è molto attento e provvede immediatamente. I lettini, invece, sono tutti sfondati e la maggior parte dei materassi è bucata. I teli mare forniti quotidianamente dalla reception sono lavati male e a me è capitato più volte di riceverli bucati/macchiati di catrame (dove caspita si saranno sporcati non lo so davvero, catrame da quelle parti non ne ho proprio visto!!!)
Il villaggio è recensito come all inclusive ma non mi pare proprio che corrisponda a verità: vino e birra disponibili sono analcolici (non ufficialmente, ma se non fosse stato così al secondo bicchiere sarei svenuta... io sono astemia!!!), gli unici cocktails inclusi sono i 4 elencati sul bancone del bar (dolciastri... sembrano a base di sciroppo per la tosse), per qualunque altro alcolico occorre pagare, anche per quelli nazionali distribuiti dal mitico Maurizio, la cui simpatia compensa comunque la delusione. Non solo: la discoteca chiude all'1, ma da mezzanotte in avanti qualunque bibita (acqua a parte)è a pagamento (coca cola compresa...)
L'animazione è davvero triste... Solo la baby dance merita una nota di merito: dopo qualche giorno ballava anche la mia piccolina di 18 mesi!!! Alessio, il capo animatore, è l'unico che sappia fare il suo mestiere. I ragazzi sono troppo giovani, probabilmente: addirittura la prima settimana sono stati antipatici e scortesi, salvo riprendersi un po' nei 7 giorni successivi (secondo me dopo essere stati ripresi dai capi...)
Per quanto riguarda il buffet devo dire che era vario e qulcosa da mangiare lo si poteva trovare, peccato che abbiano scelto probabilmente l'unico chef siciliano che non sa cuocere la pasta (o scotta, come nel menù dei bimbi, o cruda....) La carne alla griglia, invece, è pressochè immangiabile: per far prima non la cuociono sulla brace ma direttamente sulla fiamma.... Ottimi i dolci.

Il personale addetto alla pulizia è eccezionale: dalle 7 del mattino fino a tarda sera le donne girano con gli stracci in mano e ogni giorno trovavamo in stanza qualche fiore fresco. Unica nota dolente: le formiche.....
Le escursioni le SCONSIGLIO vivamente a tutti: dalla cammellata dietro la stazione del treno, a 700m dal villaggio, fino al sahara explorer (giro in se sptupendo), affidano interamente gli ospiti a organizzazioni locali che mirano quasi esclusivamente a farti comprare tappeti o souvenir vari. Mauro, quello che presentano come l'ex tronista di Maria de Filippi, ci ha spedito nel sahara senza quasi sapere cosa avremmo fatto, dandoci informazioni scorrette soprattutto per quanto riguarda i costi extra: bevande, cammellata e giro in calesse nell'oasi non sono comprese nel pacchetto che si acquista. Risultato: ci siamo portati dietro i soldi che ci aveva detto lui salvo poi scoprire che non erano sufficienti e via a cercare disperatamente un bancomat (che dall'estero non è proprio gratis...). La sensazione è che questa gente non ci sia mai nemmeno stata nei posti dove manda i suoi ospiti, e neanche si preoccupa di verificare che le cose vadano come promesso.
Attenzione a chi parte da Milano: NON VOLATE DA MALPENSA!!!! all'andata si arriva al villaggio intorno alle 18 mentre per il rientro si parte da Mahdia alle 2 di notte, in questo modo si perdono 2 giorni di vacanza e tantissime ore di sonno. Molto meglio Orio al Serio.
Tutto questo detto, noi abbiamo scelto un villaggio per far divertire i bambini e il nostro obiettivo è stato raggiunto: loro si sono proprio scatenati e al momento di partire avevano le lacrime agli occhi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
TORINO
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Ho soggiornato in questo villaggio dal 2 al 16 agosto con mio marito e mio figlio di 4 anni. Partenza da Torino con volo puntuale (anche se l'aereo era un pò datato), assistenza in aeroporto più che soddisfacente. All'arrivo ci attende l'assistente locale in compagnia di Carmine (uno degli animatori) che sull'autobus ci inizia a spiegare alcune cose sul villaggio consegnandoci i braccialetti per l'all inclusive ed il voucher con il numero di stanza già assegnata quindi nessuna attesa in reception (ottimo!) All'arrivo veniamo accolti da tutto lo staff di animazione al gran completo e dopo il classico aperitivo di benvenuto raggiungiamo la nostra camera. Con sorpresa scopriamo che ci è stata assegnata 1 camera jasmine con parziale vista mare. Al nostro arrivo la stanza era pulita e per tutto il soggiorno non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema. La cucina è varia, il cibo buono, forse soltanto la carne ed il pesce alla griglia a volte vengono cotti un pò troppo e quindi spesso sono bruciati. Le bevande sono tutte al dispenser, c'è una vasta scelta di dolci e di verdure crude (ma io quelle non le ho mangiate per paura di problemi intestinali). I luoghi comuni sono sempre puliti ed il personale tunisino è efficiente e gentile. La spiaggia è ampia senza alcun problema per trovare lettini ed ombrelloni liberi. Il mare è splendido, talmente limpido e pulito che purtroppo abbiamo trovato anche qualche medusa. L'animazione è discreta, nel senso che nessuno dei ragazzi insiste troppo per farti partecipare ai vari tornei;per tutto il giorno vengono organizzate attività di vario genere oltre poi allo spettacolo serale preceduto dalla baby-dance. Nonostante molti dei ragazzi fossero alla loro prima esperienza tutti si sono impegnati al massimo per farci trascorrere una piacevole vacanza, secondo me bravissima Grazia (costumista), Valentina (coreografa), Gabriele, oltre ad Alessio (capo animatore) ed ai ragazzi tunisini.
Premetto che lo scorso anno sono stata a Djerba al Rym Beach dove mi sono trovata benissimo e sicuramente l'Eden Village è di qualità inferiore per la struttura e la cucina ma nel complesso ho trascorso una bellissima vacanza che spero di ripetere. Consiglierei questo posto alle famiglie perchè all'esterno la cittadina è ancora in costruzione e non c'è praticamente nulla. Nota negativa il volo di rientro con partenza dall'hotel alle 4 di notte.Ottima l'assistenza Eden che ci ha " scortato " fino all'imbarco e un grazie particolare agli animatori Grazia, Carmine e Adel che sono stati così carini da accompagnarci all'aeroporto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Abou Nawas El Borj? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Abou Nawas El Borj

Abou Nawas El Borj Hotel Mahdia
El Borj Mahdia Tunisia
El Borj Mahdia Recensioni
Abou Nawas El Borj Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di Abou Nawas El Borj, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Abou Nawas El Borj ai Preferiti