“vacanze low cost” 4 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 21 hotel a Mahdia
Mantova, Italia
“vacanze low cost”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

due settimane a settembre con i vaiggi del turchese, prezzo last minute basso, assegnata stanza vicino a piscina rumorosa, con insistenza sostituita con stanza ultimo piano, esterna meravigliosa, acqua calda, spiaggia lunga e pulita, venditori locali gestibili, cibo buono e vario, animazione non insistente e impegnata, buono il caffè, pochi italiani, ideale per famiglie, nella spa gratis piscina con acqua calda e iacuzzi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ungherese per primo
Milan, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Quest'anno io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere la nostra unica settimana di vacanza estiva in Tunisia.

A fine giugno su "clictravel" abbiamo visto un'offerta interessante per la 2a settimana di agosto e abbiamo subito prenotato. Formula Gold Inclusive proposta da "I viaggi del Turchese".

Abbiamo trascorso una settimana di puro relax. Non siamo giovanissimi per cui il fatto che non ci fosse un'animazione perfetta non ci disturbava... anzi! Abbiamo mangiato di tutto, anche le verdure crude e le salsine deliziose, senza problemi.

La spiaggia - lunga diversi Km - l'abbiamo sfruttata solo per lunghe passeggiate e per nuotare, in quanto la zona dedicata al villaggio non è molto grande e (per la mia modesta opinione) gli ombrelloni troppo vicini. Visto che la spiaggia e la zona piscina distano circa 30 metri, abbiamo optato per il relax e la tintarella per quest'ultima, che era più tranquilla.

La nostra camera era nello standard, tutti i giorni gli inservienti lasciavano una bottiglia da 1,5 litri di acqua minerale gratuita in camera, oltre alla dotazione del frigobar a pagamento.

Ho notato che molti turisti sia italiani che stranieri erano già alla loro seconda o terza esperienza in questo villaggio in quanto sembra uno dei migliri della zona.
La struttura è ottima per chi cerca tranquillità o a famigile con bambini.

lazio
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono appena tornata da una settimana trascorsa a el mouradi , formula all inclusive, grande struttura alberghiera situata a 5 minuti di taxi dalla citta di mahdia, l albergo è grande , pulito, stanze ampie , la mia stanza era enorme , nuova e con un bel balconcino su un mare verde e trasparente splendido, anche se molto agitato per tutta la settimana;
il punto dolente ? il cibo... veramente scadente..., i cibi spesso crudi, bevande da discount, inoltre nei servizi all inclusive era prevista la navetta per la citta di mahdia tutt i giorni.... ma siamo stati costretti a prendere il taxi perche per 5 giorni la navetta ha avuto problemi tecnici.........
Se si sceglie l all inclusive ... non lo consiglierei
buon viaggio a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Decisamente soddisfacente questo villaggio situato a 4 km dalla cittadina di Madhia. Ottima la struttura ampia e molto affascinante ben fornita dal punto di vista dei punti ristoro dell'all inclusive, dato che troviamo sempre aperti nell'interno della struttura un ristorante e due bar più un bar che fa spuntini per il pranzo nella zona piscina e un chiosco per le bibite vicino alla spiaggia. Piscina molto grande dotata a bordo vasca di molti lettini con ombrelloni. Ottimo il mare uno dei più belli di tutta la Tunisia e bella la spiaggia di sabbia bianca, unico appunto forse andrebbe tenuta un pò meglio. Buone le camere spaziose sempre pulite con all'interno un bagno privato decisamente spazioso. Buono il servizio ovviamente non ai nostri livelli italiani ma che se un pò coccolato (conviene sempre sganciare qualche mancetta) sa rendersi efficente e confortevole. Non ci si può lamentare neanche del cibo di livello internazionale (ovviamente per chi vuol fare una vacanze enogastronimica non scelga queste mete) sempre vario e comunque di discreta qualità. Sempre presente l'assistenza de "I viaggi del turchese" che organizza escursioni molto affascinanti. Da fare quella di due giorni nel deserto nel sud del paese (gli orari sono improbabili con sveglia alle tre del mattino ma ne vale la pena).

Vacanza comunque consigliate per chi vuol passare alcuni giorni di relax.

napoli
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per due settimane agosto 2011, siamo in tre c bambino di 4 anni.Abbiamo scelto questa struttura per il trattamento all inclusive ma subito ci siamo resi conto che non era per la nostra famiglia necessario in quanto non beviamo 10 cappuccini al giorno ne' 15 birre in spiaggia. L'Hotel ha una ottima posizione direttamente sul mare, il mare cristallino, turchese è sempre ad una ottima temperatura per bambini, la sabbia bianca, soffice e farinosa se non fosse pero' piena di cicche di sigarette e sporca di residui marini alghe e paglia proveniente dagli ombrelloni rottti. La poca attenzione alla pulizia sembra fare parte della cultura locale, ascensori pieni di ditate, le camere pulite solo dove c'era sporco visibile ma sopratutto abiamo avuto un po' di problemi con l'alimentazione. Abbiamo spesso viaggiato e trovato la cucina internazionale, ma qui anche il sugo al pomodoro per i bambini era piccante per cui ci siamo organizzati e abbiamo cominciato a chiedere di cucinare per i bimbi qlc di + adeguato. Abbiamo trovato il personale poco cortese e spesso irritato e molte difficolta' per i lettini in spiaggia prenotati dalle 6 del mattino con i teli e con la complicita' del bagnino. Certo il prezzo pagato non era eccessivo, ma comunque abbiamo pagato e la cortesia e la disponibilita' sono obbligatorie in un paese che vive di turismo. Consiglio quindi di andare a Madia per il mare caraibico ma scegliere strutture migliori.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono appena tornata dal Mouradi Mahdia con i miei genitori e ci siamo trovati molto bene...non è sicuramente paragonabile ad un 5 stelle italiano ma è un buon 4 stelle.
La struttura disposta a ferro di cavallo è molto ampia ed immersa nel verde; si trova di fronte alla spiaggia, anche se non molto ampia però molto carina. Il mare ha dei colori meravigliosi, è pulito e molto caldo (non abbiamo mai visto tracce di alghe). Sulla spiaggia girano in continuazione commercianti tunisini che vendono i loro prodotti (alcuni sono molto insistenti ...comunque nessun problema al 90 % si riesce a spuntare il prezzo che si vuole). I camerieri al chiosco in legno della spiaggia sono molto gentili ed efficienti, come tutti i camerieri presenti negli altri bar dell'hotel. L'hotel è dotato di tre piscine pulitissime ed ampie. Le camere sono spaziosissime (noi avevamo una camera doppia con un letto aggiuntivo e ci saremmo stati benissimo anche in 4) ed abbastanza pulite. Per quanto riguarda il ristorante il cibo è molto vario e gustoso, considerando che non si è in Italia tuttosommato non è poi così male. Noi abbiamo adottato la formula all-inclusive che è sicuramente la cosa migliore perchè si può bere dalla mattina alla sera senza spendere un centesimo. L'animazione è quasi del tutto asssente, è costituita da animatori tunisini che durante la giornata svolgono poche attività, come l'acquagym, il tiro con l'arco, le boccie, il calcio e la pallavolo e durante la sera svolgono piccoli spettacolini. Poi tutti in discoteca. Se siete ragazzi giovani e cercate un'animazione carica e coinvolgente non è il posto giusto per voi..... All'intero dell'hotel, vicino all' hall, sono presenti della cabine telefoniche come quelle che c'erano una volta per strada in Italia della sip, che permettono introducendovi i dinari di chiamare in Italia (io le ho usate e mi sono state molto comode).
Il posto dista a circa 50 minuti dall'aeroporto e durante il tragitto passerete dal centro della cittadina di Mahdia dove vedrete le vere condizioni dei vita della popolazione. Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto quella di Tunisi, Cartagine e Sidi Bousaid....fa un caldo tremendo ma i posti meritano davvero una visita...l'unica scocciatura è il viaggio in pullman che dura circa tre ore e mezza all'andata e tre ore in mezza al ritorno. L'escursione di due giorni al Sud l'avevamo fatta quando avevo 8 anni e mi ricordo che era stata una vera mazzata....massacrante. La guida è bravissima e parla perfettamente italiano. Le altre escursioni non le abbiamo fatte quindi non posso riferire nulla... Alla reception sono molto gentili e parlano abbastanza bene l'italiano. Appena fuori dall'hotel ci sono piccoli negozietti come supermarket, pub,negozi che vendono prodotti tipici e bambini in giro per la strada che ti danno un gelsomino in cambio di un dinaro (equivale a circa 0,60 cent. di euro). L'assistenza dei viaggi del Turchese è sempre molto gentile e presente per qualche problema. Il clima è molto caldo ma comunque quasi sempre ventilato.
E' stata davvero una bella vacanza e ci tornerò sicuramente volentieri... ci ho lasciato un pezzo di cuore!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono tornata in Tunisia, sempre a Mahdia e sempre presso l'hotel el Mouradi Mahdia nella settimana del 25/4/11, in questo hotel ero stata in Agosto e mi era piaciuto quindi perche' non tornarci? Cosi' e' stato, siamo partiti da Malpensa con scalo a jerba perche' il volo da BGY era stato annullato( con i viaggi del Turchese) causa scarsissimi turisti che si recavano in Tunisia dopo i problemi avuti a Gennaio, ma niente paura siamo stati pochi ma buoni, pensate che su un boig 747 che normalmente ospita circa 250 persone quel lunedi 25/4 eravamo in 26 di cui 20 sono scesi a Jerba il resto a Monastir.
Nell'albergo eravamo solo 7 italiani affezionati sia all'hotel che alla Tunisia e ci siamo trovati tutti benissimo, il buffe' era ricco e tutti molto cortesi. I turisti stranieri di gran lunga piu' numerosi (Tedeschi e Russi per lo piu') sono piu' coraggiosi di noi italiani che non abbiamo piu' messo piede in Tunisia per paura di.. non so esattamente cosa,
la costa tunisina e' assolutamente sicura e non vi sono stati problemi di nessun tipo.
Forse la colpa e' della cattiva pubblicita' e della totale assenza di promozione da parte delle agenzie di viaggio sulla destinazione che a quanto so non e' stata presa in considerazione nemmeno per la stagione estiva. Peccato perche' si sta bene e non e' pericolosa, questo ci tengo a sottolinearlo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mahdia
Mahdia Palace Thalasso
El Mouradi Cap Mahdia
El Mouradi Cap Mahdia
N. 13 di 21 a Mahdia
3.5 su 5 stelle 395 recensioni

Conosci El Mouradi Mahdia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Mouradi Mahdia

Indirizzo: Nouvelle Zone Touristique, Mahdia 5011, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 6 hotel con spa a Mahdia
N. 9 hotel di lusso a Mahdia
Categoria hotel:5 stella/e — El Mouradi Mahdia 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi Mahdia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mouradi Mahdia
Hotel El Mouradi Mahdia Tunisia
El Mouradi Madhia
El Mouradi Hotel Mahdia
Mahdia El Mouradi Hotel

Se siete i proprietari o gestori di El Mouradi Mahdia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.